Pag 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 69
  1. #1
    La Borga L'avatar di elgrigno
    Data Registrazione
    29-10-01
    Localitą
    Baxter Building
    Messaggi
    13,365

    Predefinito Volumi Osprey in edicola

    Ho visto in TV la pubblicitą di questi volumi della Osprey che usciranno in edicola.. Se non ho visto male saranno circa 40 volumi, il primo costa 4,99€ mentre gli altri penso saranno 10€.

    Volevo sapere da voi se qualcuno ha preso il primo numero e se merita come serie oppure no, grazie.

  2. #2
    Il Nonno L'avatar di Isola
    Data Registrazione
    29-01-03
    Localitą
    Ravenna
    Messaggi
    8,216

    Predefinito Re: Volumi Osprey in edicola

    ma sono sul fascismo?

  3. #3
    La Borga L'avatar di elgrigno
    Data Registrazione
    29-10-01
    Localitą
    Baxter Building
    Messaggi
    13,365

    Predefinito Re: Volumi Osprey in edicola

    Mi sembra siano sulla Seconda guerra mondiale..

  4. #4

    Predefinito Re: Volumi Osprey in edicola

    ma sono la traduzione di quelli che si trovano nei vari cataloghi in inglese o sono dei rimaneggiamenti?

  5. #5
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: Volumi Osprey in edicola

    non sarą la collana della "del prado" uscita gią anni fa?

  6. #6
    La Borga L'avatar di elgrigno
    Data Registrazione
    29-10-01
    Localitą
    Baxter Building
    Messaggi
    13,365

    Predefinito Re: Volumi Osprey in edicola

    Ho rivisto la pubblicitą ieri sera, la voce dice che sono volumi sulle battaglie della seconda guerra mondiale.

  7. #7
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: Volumi Osprey in edicola

    preso oggi il primo, molto bello nell'edizione rilegata.
    appena torno a casa lo confronto con quello della collana della del prado uscita precedentemente.

  8. #8
    Il Nonno L'avatar di Gil-galad, Re degli Elfi
    Data Registrazione
    11-03-02
    Localitą
    Bruxelles
    Messaggi
    8,173

    Predefinito Re: Volumi Osprey in edicola

    'dupalle, sempre seconda guerra mondiale...

  9. #9
    La Borga L'avatar di elgrigno
    Data Registrazione
    29-10-01
    Localitą
    Baxter Building
    Messaggi
    13,365

    Predefinito Re: Volumi Osprey in edicola

    si ma meritano o no sti volumi?

  10. #10
    Il Nonno L'avatar di Isola
    Data Registrazione
    29-01-03
    Localitą
    Ravenna
    Messaggi
    8,216

    Predefinito Re: Volumi Osprey in edicola

    Citazione Originariamente Scritto da Gil-galad, Re degli Elfi Visualizza Messaggio
    'dupalle, sempre seconda guerra mondiale...
    non mi stancherņ mai.


    Mi collego al topic per chiedere se oltre a versioni cartacee conoscete delle belle raccolte video.

    Oggi son stato ad Expert di Forlģ e ho visto una raccolta di 8dvd+booklet sulla WWII in generale proprio,t dvd di frank capra e l'ultimo a metą con jhon ford.
    Oppure c'č a raccolta di 5 dvd ,la seconda guerra mondiale a colori....etc
    Voi avete qualche consiglio?

  11. #11
    La Borga
    Data Registrazione
    19-06-02
    Messaggi
    10,549

    Predefinito Re: Volumi Osprey in edicola


    http://forumtgmonline.futuregamer.it...ad.php?t=13371

    (ah, misconosciuto indice del forum...)

  12. #12

    Predefinito Sconti Osprey - Gen 09

    http://www.ospreypublishing.com/store/discounted.aspx
    questi hanno il 40% di sconto. Non so voi, ma Castles of Edward II e Bizantine Infantryman sono gią miei (e anche Medieval Russian Fortress me sa )

    http://www.ospreypublishing.com/store/new_vanguard/
    serie new vanguard, 20% di sconto

  13. #13
    Il Nonno L'avatar di Isola
    Data Registrazione
    29-01-03
    Localitą
    Ravenna
    Messaggi
    8,216

    Predefinito Re: Volumi Osprey in edicola

    Citazione Originariamente Scritto da elgrigno Visualizza Messaggio
    Ho visto in TV la pubblicitą di questi volumi della Osprey che usciranno in edicola.. Se non ho visto male saranno circa 40 volumi, il primo costa 4,99€ mentre gli altri penso saranno 10€.

    Volevo sapere da voi se qualcuno ha preso il primo numero e se merita come serie oppure no, grazie.
    mia mamma sapendo che vado pazzo per la WWII mi ha preso il primo volume e mi vuole prendere anche gli altri,sembrano fatti molto bene,soprattutto le mappe strategiche,appena posso ci guardo meglio.

  14. #14
    La Borga L'avatar di elgrigno
    Data Registrazione
    29-10-01
    Localitą
    Baxter Building
    Messaggi
    13,365

    Predefinito Re: Volumi Osprey in edicola

    ok grazie

  15. #15
    Lo Zio L'avatar di scutum 2
    Data Registrazione
    09-06-03
    Localitą
    Andora
    Messaggi
    2,991

    Predefinito Re: Volumi Osprey in edicola

    Preso il primo, campagna polacca...
    Sono, al solito, buone monografie (questa č di Zaloga) anche se, ovviamente, non massimamente analitiche (non si puņ pretendere diversamente, atteso il carattere dell'opera).
    Sono tentato di prendere il resto ma:
    a) temo non siano altro che le traduzioni dei "soliti" volumi Osprey, di cui ne ho gią una gran quantita (famose uscite Del Prado); il fatto č che i titoli sono diversi dai "classici" (del Prado che si limitava a tradurre nello stesso formato editoriale) per cui non riesco a capire... La campagna di russia, ad es., piano dell'opera alla mano, č divisa in tre uscite cosa che mi lascia perplesso in riferimento alla originalitą o meno dell'opera; non conoscendo tutte le pubblicazioni Osprey non so se si tratta di una semplice divisione di opera unica gią pubblicata o opera recente; peraltro non ricordo che nelle edizioni Del Prado ci fosse una trattazione univoca della Barbarossa (ricordo una monografia sulla Bragation, che purtroppo non riuscii a procurarmi);
    b) molti argomenti li ho piuttosto "documentati", bibliograficamente, per cui non troverei, credo, nulla di nuovo (salvo qualche buona foto, forse).
    In definitiva vorrei scriviere alla casa editrice per capire il punto a) e vedere, in realzione al punto b), se eventualmente mi fanno prendere solo i titoli che desidero.
    Se qualcuno ha altre notizie...
    Saluti

  16. #16
    Il Nonno L'avatar di Isola
    Data Registrazione
    29-01-03
    Localitą
    Ravenna
    Messaggi
    8,216

    Predefinito Re: Volumi Osprey in edicola

    Io come opera di sto genere o quella di Arrigo Petacco in 7 volumi,niente della Del Prado o dell'Osprey,me la consigli?
    Non mi pare malaccio cmq.

  17. #17
    Lo Zio L'avatar di scutum 2
    Data Registrazione
    09-06-03
    Localitą
    Andora
    Messaggi
    2,991

    Predefinito Re: Volumi Osprey in edicola

    Quella di Petacco č a carattere enciclopedioco, se parliamo della stessa cosa. Sono 7 (o 9) grandi volumi intitoilati, se non erro: "Storia della seconda guerra mondiale"? E' una enciclopedia pubblicata fine anni '70; me ne appassionai subito (fu la prima lettura, dopo le didascalie che leggevo dietro le scatole di soldatini Atlantic, sulla seconda g.m. a cui misi mano; avrņ avuto 10 anni... Le foto mi lasciavano di stucco -alcune erano piuttosto cruente: ricordo le immagini di un cadavere di un russo "appiattito", tra la neve, dai cingoli di un panzer tedesco-); la sto cercando "disperatamente" su Ebay ma, per ora, non ho trovato una offerta che non sia pił che esosa...
    In merito alle pubblicazioni della Osprey, c'č poco da dire... Sono molto quotate e, sopratutto, sono una quantitą enorme, trattano i pił disparati argomenti. Il problema sono le traduzioni in italiano, le edizioni Del Prado lasciavano piuttosto a desiderare da questo punto di vista (in particolare le cartine, a volte sembravano essere incomplete in relazione ai nomi delle localitą); qualcuno ha anche detto che erano tagliate rispetto agli originali... Io non l'ho mai potuto constatare poichč non ho mai avuto gli originali in inglese.
    In ogni caso, come detto, sono monografie per argomenti singoli e, nell'insieme, non costituiscono una trattazione organica sul secondo conflitto mondiale.
    La prima uscita della serie in questione mi sembra, nel suo genere, una buona trattazione, d'altronde č di Zaloga che non č certo l'ultimo fesso arrivato... Non sņ dirti, tuttavia, se č una edizione "sintetica" dell'originale... Posso dirti che l'essenziale c'č, in particolare se tieni conto del carattere della monografia.
    Permangono i mie dubbi sul resto dell'opera, come detti sopra... Ho provato a cercare una email a cui chiedere "lumi" sul sito ma nulla...
    Rimango molto indeciso.
    Saluti

  18. #18

    Predefinito Re: Volumi Osprey in edicola

    Preso il numero I sulla campagna di mpolonia: mji pare molto ben fatto. Ho letto le prime 50 pg e n on ho riscontrato errori o cassate di traduzione
    Mi sa che proverņ ad usufruire della formula "3x1" per qualche mesetto

  19. #19
    Il Nonno L'avatar di Isola
    Data Registrazione
    29-01-03
    Localitą
    Ravenna
    Messaggi
    8,216

    Predefinito Re: Volumi Osprey in edicola

    Citazione Originariamente Scritto da scutum 2 Visualizza Messaggio
    Quella di Petacco č a carattere enciclopedioco, se parliamo della stessa cosa. Sono 7 (o 9) grandi volumi intitoilati, se non erro: "Storia della seconda guerra mondiale"? E' una enciclopedia pubblicata fine anni '70; me ne appassionai subito (fu la prima lettura, dopo le didascalie che leggevo dietro le scatole di soldatini Atlantic, sulla seconda g.m. a cui misi mano; avrņ avuto 10 anni... Le foto mi lasciavano di stucco -alcune erano piuttosto cruente: ricordo le immagini di un cadavere di un russo "appiattito", tra la neve, dai cingoli di un panzer tedesco-); la sto cercando "disperatamente" su Ebay ma, per ora, non ho trovato una offerta che non sia pił che esosa...
    In merito alle pubblicazioni della Osprey, c'č poco da dire... Sono molto quotate e, sopratutto, sono una quantitą enorme, trattano i pił disparati argomenti. Il problema sono le traduzioni in italiano, le edizioni Del Prado lasciavano piuttosto a desiderare da questo punto di vista (in particolare le cartine, a volte sembravano essere incomplete in relazione ai nomi delle localitą); qualcuno ha anche detto che erano tagliate rispetto agli originali... Io non l'ho mai potuto constatare poichč non ho mai avuto gli originali in inglese.
    In ogni caso, come detto, sono monografie per argomenti singoli e, nell'insieme, non costituiscono una trattazione organica sul secondo conflitto mondiale.
    La prima uscita della serie in questione mi sembra, nel suo genere, una buona trattazione, d'altronde č di Zaloga che non č certo l'ultimo fesso arrivato... Non sņ dirti, tuttavia, se č una edizione "sintetica" dell'originale... Posso dirti che l'essenziale c'č, in particolare se tieni conto del carattere della monografia.
    Permangono i mie dubbi sul resto dell'opera, come detti sopra... Ho provato a cercare una email a cui chiedere "lumi" sul sito ma nulla...
    Rimango molto indeciso.
    Saluti
    Si sono 7 volumi,mel'ha regalata mio nonno quando avevo tipo 10 anni ed č veramente stupenda.

    La collana Osprey la userei per l'appunto come approfondimento visto che come hai detto tu tratta battaglie ed eventi e non l'intera WWII in maniera cronologicamente collegata se cosi vogliam dire

  20. #20
    Lo Zio L'avatar di scutum 2
    Data Registrazione
    09-06-03
    Localitą
    Andora
    Messaggi
    2,991

    Predefinito Re: Volumi Osprey in edicola

    Ho chiamato la casa che pubblica le monografie in questione...
    Sono degli sfessati...
    Ho chiesto se era possibile, piano dell'opera alla mano, "abbonarsi" ad una selezione delle uscite atteso che alcuni argomenti non mi interessavano (gią "coperti" con altre pubblicazioni Osprey o altri testi), mi hanno riposto di no... Ma, dico, come si fa ad essere tanto discorganizzati?! Sarei curioso di comprendere la ragione per cui mi hanno dato risposta negativa, quale problema rapresenterebbe dirgli voglio tot numeri... Solo per questo mi viene voglia di non seguirla pił neppure in edicola...
    Saluti

  21. #21
    La Borga
    Data Registrazione
    19-06-02
    Messaggi
    10,549

    Predefinito Re: Volumi Osprey in edicola

    il 2° su el alamein non mi č parso 'sto gran che.

  22. #22
    Lo Zio L'avatar di scutum 2
    Data Registrazione
    09-06-03
    Localitą
    Andora
    Messaggi
    2,991

    Predefinito Re: Volumi Osprey in edicola

    Le stai acquistando, dunque?
    Bhč, la prima uscita sulla campagna di Polonia non č malaccio, se consideri le caratteristiche della trattazione; non si puņ pretendere l'esaustivitą a 360 gradi in una monografia di 50 pagine...
    El Alamein, in ogni caso, non l'avrei presa, ho una tale quantitą di materiale in materia (un libro ancora da leggere)...
    Cmq sono ancora esterrefatto per la risposta avuta...
    Saluti

  23. #23
    La Borga
    Data Registrazione
    19-06-02
    Messaggi
    10,549

    Predefinito Re: Volumi Osprey in edicola

    la prima sono arrivato tardi in edicola, purtroppo.

  24. #24
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: Volumi Osprey in edicola

    Citazione Originariamente Scritto da scutum 2 Visualizza Messaggio
    Sarei curioso di comprendere la ragione per cui mi hanno dato risposta negativa, quale problema rapresenterebbe dirgli voglio tot numeri... Solo per questo mi viene voglia di non seguirla pił neppure in edicola...
    la ragione me l'ha spiegata il mio edicolante che un'altra volta aveva fatto richiesta per alcuni numeri e gli č stato risposto negativamente:
    loro pubblicano collane intere e fanno abbonamenti, ai privati, solo per tutti i numeri, non facendo vendita al dettaglio non sono interessati alla vendita del singolo volume... almeno cosģ me l'ha riferita.
    ovviamente per le edicole la cosa č differente ed anche peggiore in quanto se il primo numero di una collana viene dato ad una edicola ad esempio in 3 copie e 1 sola č venduta la volta dopo alla stessa edicola verrą data 1 sola copia e se per disfgrazia sopravvengono problemi di distribuzione ed alla casa ritorna anche quell'unica copia, all'edicola non verrą mandata pił, nč l'edicolante puņ richiederla nuovamente, cosa che con altre case editrici, tipo la de agostini, č possibile fare.

    la cosa strana č che, solo per i privati, effettuano la vendita degli arretrati, anche singoli pezzi, cosa che per l'altra collana ho dovuto fare e mi č stato inviato il tutto senza problemi.
    tanto per la cronaca: l'altra collana era sempre della H&W ma si trattava di un anime.

  25. #25
    Lo Zio L'avatar di scutum 2
    Data Registrazione
    09-06-03
    Localitą
    Andora
    Messaggi
    2,991

    Predefinito Re: Volumi Osprey in edicola

    "Si trattava di un anime"?
    Cos'č l'anime? Perdona l'ignoranza...
    peggio per loro, non comprerņ nulla o, forse, quello che troverņ in edicola se e quando ci sarą un uscita che mi interessa...
    Saluti

Pag 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB č Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] č Attivato
  • Il codice HTML č Disattivato