Ieri mattina è arrivato il pacchetto che stavo aspettando da qualche giorno, mittente New Media, contenente la console portatile GP32 che metteremo in palio il prossimo ferragosto come ambito premio dell'omonimo contest. Insieme alla console c'è una memory card da 64mb infarcita di "goodies" che permetteranno al sottoscritto (e al vincitore) di spassarsela fin dal primo momento: non sono mai stato un grande amante dei gingilli portatili, ma del resto non ne ho mai neppure posseduto uno... La mia attenzione è stata immediatamente catturata dalla versione per console dello ScummVM, con i demo di alcune avventure Lucas (DOTT, Sam&Max e altre) che mi costringerà a ripescare i vecchissimi floppy di Zak McKracken (sperando che siano ancora leggibili, vedi editoriale di due giorni fa), un player DivX con il trailer de Le Due Torri, un riproduttore mp3, un lettore di immagini e testi... Purtroppo per la console, arriva in un periodo nel quale dovrò farmi non poca violenza per usarla, visto che il mio tempo libero videoludico è impegnato in altro (indovinate cosa...); pensate un po' che buffo, sulla MMC si trova il porting di DooM (appunto... ^__^) e di Wolfenstein3D, che capitano proprio a fagiUolo. In questi giorni di "relativa" calma mi riprometto di rivoltare la GP32 come un calzino, ma un piccolo rimpianto già ce l'ho: sapere che tra qualche settimana dovrò separarmene per farla avere al vincitore del contest.