+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 34 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 843

Discussione: Watchmen

  1. #26
    °Dexter°
    ospite

    Predefinito Re: Watchmen

    Visto,bellissimo,purtroppo sforbiciato qua e là (
    Spoiler:
    il "rapporto" con lo psicologo del carcere,e la storia personale del suddetto,mi erano piaciuti molto,e qui si vede solo la parte finale del tutto,oppure,come si sapeva,la storia dell'edicola,e anche il background dei personaggi minori,come Hollis e i vecchi supereroi,è un po' castrato
    ),ma cmq ne viene fuori un condensato di Watchmen,purissimo e "nero" come dev'essere (ho provato molta pena per i pochi bambini abbastanza piccoli in sala,e relativi genitori incauti,come quelli della bambina cui ho sentito chiedere "cosa ha tirato in faccia a quel signore?",nella scena di Rorschach in sala mensa ,per il resto pubblico silenzioso,fortunatamente ).
    L'unico difetto che mi viene da citare,oltre a quanto contenuto nello spoiler di cui sopra,è il talvolta eccessivo efeftto splatter...anche se efettivamente mi viene in mente un solo episodio eccessivo senza un vero motivo,ovvero la scena della cella e delle braccia...negli altri casi (in special modo nella "nascita di Rorschach") la violenza è assolutamente funzionale.
    Unico momento che ha stonato un po',perchè mi è apparso un po' comico (ma magari era l'intenzione di Snyder,e in effetti anche nel fumetto non è che sia chissà quanto poetico),è stato
    Spoiler:
    il "post-salvataggio" dall'incendio...quella versione di Hallelujah non si abbinava granchè alle immagini,imho (quella di Buckley l'avrei vista meglio,per farla seriamente,invece così ne ho ricavato un'impressione stridente di immagini intense+romantiche/musica allegrotta con cori potenti per simboleggiare l'agognata riuscita dell'atto )

    Un'altra cosa che mi è mancata è stata alla fine
    Spoiler:
    la scena tra Laurie e Dan,nella base di Veidt

    Tolto questo,meraviglioso (e anche la fine è senz'altro più realistica e credibile nel film).
    Io l'ho visto con la mia ragazza,che non ha letto il fumetto ma che era stata martellata dal mio messaggio "non è un fumetto di supereroi,infedele!",e quindi era abbastanza preparata...ovviamente certe cose gliele ho chiarite io,ma alla fine della fiera le è piaciuto moltissimo (anche se è diventata troppo triste per
    Spoiler:
    l'immane "sacrificio umano"
    ).

  2. #27
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kraven VanHelsing
    Data Registrazione
    29-04-04
    Messaggi
    15,648

    Predefinito Re: Watchmen

    Citazione Originariamente Scritto da Gatsu80 Visualizza Messaggio
    Quindi se volessi andarlo a vedere senza sapere una cippa di Watchmen é un male, vero?
    Meglio che mi informo leggendo su Wikipedia (andando incontro ovviamente a vari spoiler) o vado al cinema senza sapere niente?
    Ti consiglio di leggerti la pagina wiki sul fumetto (anche quella in italiano è
    abbastanza esaustiva), è un film che si gode di più se sai a cosa fare
    attenzione... pieno di chicche.

  3. #28
    Gatsu80
    ospite

    Predefinito Re: Watchmen

    Grazie a tutti dei consigli
    E se invece lo andassi a vedere senza leggere niente e solo dopo mi leggo la pagina su Wikipedia e poi lo riguardo in DVD? No eh? E' che non mi garba tanto l'idea di sapere gia' la trama, pero' se dite che é meglio faro' questo sforzo

  4. #29
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Re: Watchmen

    Ah, un complimento alla cassiera del mio cinema che mi chiede la carta di identità, essendo il film vietato ai minori di 14. Dato che io di anni ne ho VENTIQUATTRO la guardo malissimo, e lei tutta imbarazzata farfuglia "eh no guarda, ci sono i controllori, chiediamo il documento anche a uno di ottant'anni..."

  5. #30
    Il Nonno L'avatar di Given
    Data Registrazione
    17-01-04
    Messaggi
    4,876

    Predefinito Re: Watchmen

    Citazione Originariamente Scritto da Kraven VanHelsing Visualizza Messaggio
    Ti consiglio di leggerti la pagina wiki sul fumetto (anche quella in italiano è
    abbastanza esaustiva), è un film che si gode di più se sai a cosa fare
    attenzione... pieno di chicche.
    A sto punto conviene guardarsi il film, a distanza leggersi il fumetto e poi rigurdarselo quando esce in dvd. Non credo che le chicche rimangano tali se te le vai a leggere su internet e non le cogli da solo

  6. #31
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Re: Watchmen

    Citazione Originariamente Scritto da Gatsu80 Visualizza Messaggio
    Grazie a tutti dei consigli
    E se invece lo andassi a vedere senza leggere niente e solo dopo mi leggo la pagina su Wikipedia e poi lo riguardo in DVD? No eh? E' che non mi garba tanto l'idea di sapere gia' la trama, pero' se dite che é meglio faro' questo sforzo
    no ma va, che senso ha spoilerarsi la trama su una paginaccia di wikipedia, o ti leggi prima il fumetto oppure vai a scatola chiusa, ma che spoilerarsi

  7. #32
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: Watchmen

    Citazione Originariamente Scritto da °Dexter° Visualizza Messaggio
    Visto,bellissimo,purtroppo sforbiciato qua e là (
    Spoiler:
    il "rapporto" con lo psicologo del carcere,e la storia personale del suddetto,mi erano piaciuti molto,e qui si vede solo la parte finale del tutto,oppure,come si sapeva,la storia dell'edicola,e anche il background dei personaggi minori,come Hollis e i vecchi supereroi,è un po' castrato
    ),ma cmq ne viene fuori un condensato di Watchmen,purissimo e "nero" come dev'essere (ho provato molta pena per i pochi bambini abbastanza piccoli in sala,e relativi genitori incauti,come quelli della bambina cui ho sentito chiedere "cosa ha tirato in faccia a quel signore?",nella scena di Rorschach in sala mensa ,per il resto pubblico silenzioso,fortunatamente ).
    Anche a me sarebbe piaciuto vedere le storie dell'edicolante e dello psicologo, senza poi parlare della scena sul rapporto Gufo-Roschrach un po' più superficiale del previsto. Ma è comprensibile che siano state tagliate, c'è gia tanta roba sui personaggi principali, aggiungere altre storie su personaggi secondari non avrebbe giovato. Tuttavia confido nella versione completa del DVD!

    L'unico difetto che mi viene da citare,oltre a quanto contenuto nello spoiler di cui sopra,è il talvolta eccessivo efeftto splatter...anche se efettivamente mi viene in mente un solo episodio eccessivo senza un vero motivo,ovvero la scena della cella e delle braccia...negli altri casi (in special modo nella "nascita di Rorschach") la violenza è assolutamente funzionale.
    Anche a me ha dato un po' fastidio le eccedenze splatter rispetto al fumetto.

    Unico momento che ha stonato un po',perchè mi è apparso un po' comico (ma magari era l'intenzione di Snyder,e in effetti anche nel fumetto non è che sia chissà quanto poetico),è stato
    Spoiler:
    il "post-salvataggio" dall'incendio...quella versione di Hallelujah non si abbinava granchè alle immagini,imho (quella di Buckley l'avrei vista meglio,per farla seriamente,invece così ne ho ricavato un'impressione stridente di immagini intense+romantiche/musica allegrotta con cori potenti per simboleggiare l'agognata riuscita dell'atto )
    Spoiler:
    era logicamente voluta, dopo tutto anche nel fumetto fa un po' ridere il fatto che Nite Owl riacquisti "vigore" solo dopo essersi rimesso il costume da super eroe



    Un'altra cosa che mi è mancata è stata alla fine
    Spoiler:
    la scena tra Laurie e Dan,nella base di Veidt

    Tolto questo,meraviglioso (e anche la fine è senz'altro più realistica e credibile nel film).
    Spoiler:
    La scelta di Synder è stata di far incarnare a Nite Owl lo sdegno della scelta di Adrian, cosa che invece Moore non fa, lasciandolo in balia dello sconforto e facendogli accettare tacitamente la scelta del sacrificio. Secondo me Synder ha voluto dare un piccolo tocco personale con questo rimaneggiamento, facendo dire a Den quello che lui avrebbe voluto dire a Adrian dopo aver letto il finale. Con questo ha dovuto logicamente tagliare la scena di sesso tra Laurie e Dan dentro Karnak!

  8. #33

  9. #34
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di shen_long
    Data Registrazione
    02-12-03
    Località
    Alghero, trapiantato a Torino
    Messaggi
    20,774

    Predefinito Re: Watchmen

    Citazione Originariamente Scritto da °Dexter° Visualizza Messaggio
    Visto,bellissimo,purtroppo sforbiciato qua e là (
    Spoiler:
    il "rapporto" con lo psicologo del carcere,e la storia personale del suddetto,mi erano piaciuti molto,e qui si vede solo la parte finale del tutto,oppure,come si sapeva,la storia dell'edicola,e anche il background dei personaggi minori,come Hollis e i vecchi supereroi,è un po' castrato
    ),
    Tutte scene per cui confido nell'edizione estesa in dvd

  10. #35
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Re: Watchmen

    Citazione Originariamente Scritto da xXweskerXx Visualizza Messaggio
    "questo video non è disponibile nel tuo paese"

  11. #36
    Sparring Pippomassonico L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Busto Arsizio
    Messaggi
    18,491

    Predefinito Re: Watchmen

    vero vero, l'importante è non aspettarsi il superfumettone d'azione tutto botti ed effetti speciali, non rovinarti personaggi e trama!!!

  12. #37
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Watchmen

    visto pure io assieme a un mio amico
    del fumetto ho fatto a tempo a leggere solo le prime 40 pagine e il mio amico neppure quelle...comunque io ho notato che alcune sequenze del film erano l'esatta (o quasi) trasposizione del fumetto...
    Secondo me il film è seguibilissimo e si capisce anche se uno non ha letto il fumetto.
    Magari chi ha letto il fumetto coglie qualcosa in più su questo non ho dubbi ma non è un grave problema.

    Il film mi è piaciuto parecchio, sicuramente meglio di 300 spirit e sincity (almeno secondo me).
    I titoli di testa sono veramente spelndidi come la scelta di alcune canzoni durante il film, il film parte benissimo...forse ha un leggero calo nella parte centrale ma recupera bene verso il finale, abbastanza a sorpresa sotto alcuni aspetti...ma comunque non mi ha lasciato poi così spiazzato (forse era reso meglio nel fumetto?)

    Comunque fim promosso abbondantemente, l'importante è non andare l'idea di vedere un xman tutta azione ecc...il film è fatto più di ricordi e dialoghi...oddio l'azione non manca ma è in forma molto minore

    Nella mia sala c'era una mamma che portava un bambinetto di 10 anni (forse) che ne è uscito molto deluso (fra l'altro alla biglietteria gli avevano fatto notare che era vietato ai minori di 14 anni e gli hanno pure detto che lei si assumeva la responsabilità)

  13. #38
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MrWolf
    Data Registrazione
    15-09-01
    Messaggi
    16,421

    Predefinito Re: Watchmen

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis 2006 Visualizza Messaggio
    Ah, un complimento alla cassiera del mio cinema che mi chiede la carta di identità, essendo il film vietato ai minori di 14. Dato che io di anni ne ho VENTIQUATTRO la guardo malissimo, e lei tutta imbarazzata farfuglia "eh no guarda, ci sono i controllori, chiediamo il documento anche a uno di ottant'anni..."
    Dovevi dirle "Ah sì? E chi controlla i controllori?"

  14. #39
    Moderatore nel silenzio L'avatar di Mikk
    Data Registrazione
    17-11-01
    Località
    Van Diemen's Land
    Messaggi
    14,546

    Predefinito Re: Watchmen

    Citazione Originariamente Scritto da *eddie* Visualizza Messaggio
    Posso dire che mi sono commosso sui titoli di testa con "The Times they are A-Changin'" ?
    Perfetto, semplicemente perfetto.
    Uniche riserve : l'abuso della slow-motion "a scatti" nei combattimenti che me li ha fatti sembrare un po' posticci e il mancato approfondimento di alcuni momenti clou del fumetto come il rapporto Ror / psicologo e qualcos'altro che adesso non mi viene in mente
    La tecnica si chiama stop and go e a molti non è piaciuta, Gironi compreso, mentre io la trovo sublimemente usata e uno dei punti di forzissima del film: la dinamicità che diventa staticità da pagina stampata... Eccelso!
    Per la seconda considerazione metti il dito nella piaga dell'effettiva grossa pecca del film, la sua semplicità e riduzione (anche del postmoderno Vascello Nero). Peccato, ma d'altronde abbiamo visto un prodotto diverso da quello finale: abbiamo visto quello commerciale e più superficiale. Meraviglioso ugualmente ma che rimane più in superficie. Aspettiamo il prodotto finale per pochi e quello che abbiamo avuto nel frattempo è un onestissimo e godurioso estratto per tutti.
    Ero giunto qua per parlarne benissimo, ma vedo che è piaciuto (chi più chi meno) quasi a tutti perciò attenderò ancora un po' i detrattori che sicuramente arriveranno.

    Edit: Wolf cùlo

  15. #40
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Re: Watchmen

    Citazione Originariamente Scritto da MrWolf Visualizza Messaggio
    Dovevi dirle "Ah sì? E chi controlla i controllori?"
    probabilmente avrebbe continuato a fissarmi stolidamente

  16. #41

    Predefinito Re: Watchmen

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis 2006 Visualizza Messaggio
    "questo video non è disponibile nel tuo paese"


    http://www.youtube.com/watch?v=5ifya5uE4ow&fmt=18


  17. #42
    Sparring Pippomassonico L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Busto Arsizio
    Messaggi
    18,491

    Predefinito Re: Watchmen

    Citazione Originariamente Scritto da MrWolf Visualizza Messaggio
    Dovevi dirle "Ah sì? E chi controlla i controllori?"

  18. #43
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: Watchmen

    Citazione Originariamente Scritto da Mikk Visualizza Messaggio
    La tecnica si chiama stop and go e a molti non è piaciuta, Gironi compreso, mentre io la trovo sublimemente usata e uno dei punti di forzissima del film: la dinamicità che diventa staticità da pagina stampata... Eccelso!
    Per la seconda considerazione metti il dito nella piaga dell'effettiva grossa pecca del film, la sua semplicità e riduzione (anche del postmoderno Vascello Nero). Peccato, ma d'altronde abbiamo visto un prodotto diverso da quello finale: abbiamo visto quello commerciale e più superficiale. Meraviglioso ugualmente ma che rimane più in superficie. Aspettiamo il prodotto finale per pochi e quello che abbiamo avuto nel frattempo è un onestissimo e godurioso estratto per tutti.
    Ero giunto qua per parlarne benissimo, ma vedo che è piaciuto (chi più chi meno) quasi a tutti perciò attenderò ancora un po' i detrattori che sicuramente arriveranno.

    Edit: Wolf cùlo
    Lo sai vero che nel DVD ci sarà la versione a cartoni animati del vascello nero?

  19. #44
    *eddie*
    ospite

    Predefinito Re: Watchmen

    Citazione Originariamente Scritto da xXweskerXx Visualizza Messaggio
    ti amo incondizionatamente.

  20. #45
    Moderatore nel silenzio L'avatar di Mikk
    Data Registrazione
    17-11-01
    Località
    Van Diemen's Land
    Messaggi
    14,546

    Predefinito Re: Watchmen

    Citazione Originariamente Scritto da NEO-GEO Visualizza Messaggio
    Lo sai vero che nel DVD ci sarà la versione a cartoni animati del vascello nero?
    Appunto, aggiungendo quella e altre piccole cose si ottiene l'opera "Watchmen film" completa

  21. #46
    Lo Zio L'avatar di voorhees
    Data Registrazione
    20-04-04
    Località
    hollyEdwood
    Messaggi
    1,976

    Predefinito Re: Watchmen

    Visto venerdì. Come tutti temevo la fetecchia estrema, ma così non è stato.

    Il film reggeed è un buon adattamento, anche se ovviamente non ha nel mondo del cinema l'importanaza che la graphic novel ha avuto nel mondo del fumetto (non che ci sia bisogno di dirlo in effetti, ma tanto non c'è il conteggio dei caratteri come negli sms )

    Però devo dire che il finale secondo me lo ha un poco vanificato.

    Intendo:
    Spoiler:

    il finale non ha quell'impatto apocalittico e totalmente ambiguo, nonostante la salsa sia quella. Il personaggio di Veidt, come qualcuno ha notato, sembra semplicemente un cattivo invece che un supereroe che salva il mondo con un gesto estremo. Il devastante impatto emotivo del suo piano pare scalfire appena gli altri personaggi, invece che lasciarli pieni di dubbi e insicuri.

    Inoltre (a titolo assolutamente personale) il fatto che la minaccia sia un supereroe americano, invece che una cosa completamente esterna come l'invasione aliena, non quanto possa effettivamente unire il mondo.


    Sono soddisfatto anche di come sono stati trattati i personaggi. Rohrschac è mostrato come il sociopatico che è, con tutti i suoi difetti, e non ne è stato fatto il personaggio principale nonostante fosse il più affascinante, la storia resta assolutamente corale.
    Anche Il Comico è stato mostrato in tutta la sua cinica e intelligente ambiguità, emergono entrambe le sue facce.

  22. #47

    Predefinito Re: Watchmen

    Citazione Originariamente Scritto da *eddie* Visualizza Messaggio
    ti amo incondizionatamente.
    stò tendando di rimettere pure quella in HD ma ci sono i diritti da rispettare quindi guardalo finchè dura

  23. #48
    Lo Zio L'avatar di painofsalvation
    Data Registrazione
    17-03-04
    Località
    USSC Discovery One
    Messaggi
    1,999

    Predefinito Re: Watchmen

    mi pare di aver capito che quindi il finale non e' stato cambiato e non e' poco.

    io spero di andare a vederlo tra domai e giovedì, speriamo bene...

  24. #49
    Il Nonno L'avatar di Alfio
    Data Registrazione
    04-10-01
    Località
    S.B.T.
    Messaggi
    6,591

    Predefinito Re: Watchmen

    visto! e pensavo molto ma molto peggio, questo è un buon film! Come ha scritto hellvis snyder si vedeva che poteva dire qualcosa di buono con dawn of the dead ma 300 l avevo trovato veramente orribile. C'è un pò di abuso nei ralenti ma molto meno massicci e più integrati che in 300 e anche se alle volte sembra perdersi nei passaggi della trama il film è godibilissimo e le 2 ore e 40 seppur un pò stiracchiate passano senza lasciare troppi rimpianti. Menzione speciale ai titoli di testa e agli effetti speciali, decisamente un film che va visto al cinema. Penso che molti dei meriti li debba all' eccezionale fumetto ma certo non era facile la trasposizione di materia così complicata, snyder mi sembra sia riuscito a coniugare bene la profondità dei contenuti con un' estetica da fumettone hollywoodiano, penso abbia avuto l approccio giusto riuscendo a rendere credibile un mondo di uomini in costume. Scena bellissima (purtroppo non ricordo se era cosi nel fumetto)
    Spoiler:
    Rorschach che uccide il nano con la telecamera che rimane fuori dal bagno e l'effetto straniante della scena di sesso accompagnata da una versione blues di Alleluja
    . Sottofinale tagliabile ma glielo si perdona
    Per me un ottimo **1/2 mereghettiano

  25. #50
    Il Niubbi L'avatar di C.A.B.A.L.
    Data Registrazione
    16-07-04
    Località
    sconosciuta
    Messaggi
    294

    Predefinito Re: Watchmen

    ho passato tutto ieri a cercare l'opening, ogni volta che ne trovavo una la buttavano giù
    questa non la capisco
    so che è stato detto 333 volte nel thread, ma a quando il dvd con i contenuti extra?

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 34 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato