+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 34 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 75 di 843

Discussione: Watchmen

  1. #51
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Re: Watchmen

    è stato cambiato nella forma ma non nella sostanza. E' stata cambiata la natura della minaccia

  2. #52
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Re: Watchmen

    Citazione Originariamente Scritto da Alfio Visualizza Messaggio
    visto! e pensavo molto ma molto peggio, questo è un buon film! Come ha scritto hellvis snyder si vedeva che poteva dire qualcosa di buono con dawn of the dead ma 300 l avevo trovato veramente orribile. C'è un pò di abuso nei ralenti ma molto meno massicci e più integrati che in 300 e anche se alle volte sembra perdersi nei passaggi della trama il film è godibilissimo e le 2 ore e 40 seppur un pò stiracchiate passano senza lasciare troppi rimpianti. Menzione speciale ai titoli di testa e agli effetti speciali, decisamente un film che va visto al cinema. Penso che molti dei meriti li debba all' eccezionale fumetto ma certo non era facile la trasposizione di materia così complicata, snyder mi sembra sia riuscito a coniugare bene la profondità dei contenuti con un' estetica da fumettone hollywoodiano, penso abbia avuto l approccio giusto riuscendo a rendere credibile un mondo di uomini in costume. Scena bellissima (purtroppo non ricordo se era cosi nel fumetto)
    Spoiler:
    Rorschach che uccide il nano con la telecamera che rimane fuori dal bagno e l'effetto straniante della scena di sesso accompagnata da una versione blues di Alleluja
    . Sottofinale tagliabile ma glielo si perdona
    Per me un ottimo **1/2 mereghettiano
    COme sottofinale tagliabile? Ma se è bellissimo pure quello!
    Per me minimo tre stelle mereghettiane se le merita

  3. #53
    *eddie*
    ospite

    Predefinito Re: Watchmen

    Ma poi il "sottofinale" (perchè poi?) c'è anche nel fumetto

  4. #54
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: Watchmen

    Citazione Originariamente Scritto da painofsalvation Visualizza Messaggio
    mi pare di aver capito che quindi il finale non e' stato cambiato e non e' poco.

    io spero di andare a vederlo tra domai e giovedì, speriamo bene...
    E' solo un po' diverso ma non stravolto. Forse ha meno climax di quello visto nell'opera originale, ma rimane fedele lo stesso.

  5. #55
    La Borga L'avatar di oas
    Data Registrazione
    12-10-01
    Località
    Barech
    Messaggi
    10,357

    Predefinito Re: Watchmen

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis 2006 Visualizza Messaggio
    Ah, un complimento alla cassiera del mio cinema che mi chiede la carta di identità, essendo il film vietato ai minori di 14. Dato che io di anni ne ho VENTIQUATTRO la guardo malissimo, e lei tutta imbarazzata farfuglia "eh no guarda, ci sono i controllori, chiediamo il documento anche a uno di ottant'anni..."
    hagagaga sarebbe successo anche a me visto che mi danno tutti 15-16 anni

  6. #56
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kraven VanHelsing
    Data Registrazione
    29-04-04
    Messaggi
    15,648

    Predefinito Re: Watchmen

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis 2006 Visualizza Messaggio
    è stato cambiato nella forma ma non nella sostanza. E' stata cambiata la natura della minaccia
    Che intendi?

  7. #57
    Ken Shabby
    ospite

    Predefinito Re: Watchmen

    Citazione Originariamente Scritto da Alfio Visualizza Messaggio
    visto! e pensavo molto ma molto peggio, questo è un buon film! Come ha scritto hellvis snyder si vedeva che poteva dire qualcosa di buono con dawn of the dead ma 300 l avevo trovato veramente orribile. C'è un pò di abuso nei ralenti ma molto meno massicci e più integrati che in 300 e anche se alle volte sembra perdersi nei passaggi della trama il film è godibilissimo e le 2 ore e 40 seppur un pò stiracchiate passano senza lasciare troppi rimpianti. Menzione speciale ai titoli di testa e agli effetti speciali, decisamente un film che va visto al cinema. Penso che molti dei meriti li debba all' eccezionale fumetto ma certo non era facile la trasposizione di materia così complicata, snyder mi sembra sia riuscito a coniugare bene la profondità dei contenuti con un' estetica da fumettone hollywoodiano, penso abbia avuto l approccio giusto riuscendo a rendere credibile un mondo di uomini in costume. Scena bellissima (purtroppo non ricordo se era cosi nel fumetto)
    Spoiler:
    Rorschach che uccide il nano con la telecamera che rimane fuori dal bagno e l'effetto straniante della scena di sesso accompagnata da una versione blues di Alleluja
    . Sottofinale tagliabile ma glielo si perdona
    Per me un ottimo **1/2 mereghettiano
    Non per essere esagerato, ma la versione blues di Allelujah è LA versione di Allelujah, quella originale di Leonard Cohen.


    te la dovevo alfio..

  8. #58
    King Elessar
    ospite

    Predefinito Re: Watchmen

    pollice in su.

    Non tutto è perfetto, ma si vede che c'è molta cura e molto rispetto per l'opera originale.

    I titoli di testa sono spettacolosi.
    Gli attori sono tutti bravi, con un'eccezione: Ozymandias è davvero inguardabile.
    Rorsach non è un attore, è il personaggio del fumetto evocato dalla carta con un rito negromantico... impressionante!
    Peccato solo per il doppiaggio, la sua voce è profonda roca e incazzata, quando dovrebbe essere più monotono e da autistico.

    La maggior parte dei dialoghi è riportata pari pari

    Difficile giudicarlo come film in sè... ma come trasposizione è fatta bene, anche se è difficile non fare confronti: ogni particolare nell'originale è talmente perfetto che quando per esigenze di tempo si riassume o si taglia qualcosa, si sente sempre.

    Il principale cambiamento nella storia è necessario per rendere più coerente la trama con sè stessa, dal momento che tutte le sottotrame sono state eliminate (ma sono cmq citate), e l'ho trovata una soluzione piuttosto elegate, nonostante il fatto che prima di vedere il film, non avendola compresa intermente mi rendesse molto dubbioso.
    invece funziona, decisamente.

    Temevo molto eventuali cappellate, americanate e cadute di stile... e stavo per dire che non ci sarebbero state, fino a 10 minuti dal finale, invece sono caduti proprio sul traguardo, nel concludere la vicenda si è scivolato molto sul patetico e sul sentimentale, dando giudizi morali sull'operato dei vari eroi di cui non c'era nessun bisogno, e perfino la celebre scena finale, 'praticamente già perfetta su carta per la sceneggiatura è stata un pò deambiguata, lasciando un pò storcere la bocca.
    Se finiva 10 minuti prima, forse era meglio.
    Cmq, nonotante tutto, un buon lavoro, davvero.

  9. #59
    Nevade
    ospite

    Predefinito Re: Watchmen

    Snyder è riuscito la dove Terry Gilliam non ha nemmeno provato, e lo ha fatto con passione, talmente tanta passione che gli si perdonano i piccoli difetti.
    Non gli avrei dato due lire, e invece sono uscito dal cinema soddisfatto, felice e contento, me lo vedo Snyder, seduto dietro qualche bancone, che brindava con due tequila alla mia faccia e alla faccia di ogni detrattore.
    Sta bene così, prenditi un altro giro Zack, stavolta offro io.

  10. #60
    *eddie*
    ospite

    Predefinito Re: Watchmen

    ma non vale, chi comincia il flame?
    aspettiamo fox astruso?

  11. #61
    °Dexter°
    ospite

    Predefinito Re: Watchmen

    Ecco,il finale è in effetti l'unica nota stonata che si poteva evitare...tipo di minaccia a parte,per me era perfetto nel fumetto,con
    Spoiler:
    Manhattan e Ozymandias a parlare della scelta del biondo,e Dan e Laurie con la loro scena "commovente"
    ...e questo concorre con lo scarso approfondimento di Ozymandias stesso

  12. #62
    King Elessar
    ospite

    Predefinito Re: Watchmen

    Citazione Originariamente Scritto da MrWolf Visualizza Messaggio
    Dovevi dirle "Ah sì? E chi controlla i controllori?"
    maledetto, mi hai anticipato

  13. #63
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Watchmen

    Citazione Originariamente Scritto da *eddie* Visualizza Messaggio
    ma non vale, chi comincia il flame?
    aspettiamo fox astruso?
    ma a fox di solito non piace tutto?

  14. #64
    Il Somax
    ospite

    Predefinito Re: Watchmen

    Citazione Originariamente Scritto da *eddie* Visualizza Messaggio
    ma non vale, chi comincia il flame?
    aspettiamo fox astruso?
    No, ieri sera ho discusso con lui su msn del film ed è d'accordo con il giudizio di praticamente tutti i postanti qui. Dovrete cercare un nuovo oppositore per dare vita a un contenzioso in cui non tutti sono sulle stesse posizioni.

    Il mio commento è breve: non credo fosse possibile fare di meglio... e il risultato non mi è per nulla dispiaciuto! Però voglio vedere la versione integrale prima di dare un giudizio definitivo su quelle che ho percepito come piccole mancanze (se verrà dato più spazio alle questioni psichiatriche di Roscharch nel dvd, non avrò più assolutamente nulla da contestare).

    Memorabili i giudizi sul film sui pruriginosi forum americani a cui ho dato un occhio. Tutti che rognano per le scene di sesso e per il cazzillo di Jon in bella vista... Sempre i soliti, si possono spezzare braccine con tanto d'osso a volontà, ma per favore non toccate il sesso, uuuuh!

  15. #65
    Il Nonno L'avatar di Coma White
    Data Registrazione
    31-01-02
    Località
    Napoli
    Messaggi
    6,462

    Predefinito Re: Watchmen

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis 2006 Visualizza Messaggio
    COme sottofinale tagliabile? Ma se è bellissimo pure quello!
    Sottofinali (sono due) tagliabili
    Io avrei concluso il film con il Requiem...

  16. #66
    *eddie*
    ospite

    Predefinito Re: Watchmen

    Citazione Originariamente Scritto da Coma White Visualizza Messaggio
    Sottofinali (sono due) tagliabili
    Io avrei concluso il film con il Requiem...
    ...perdendo così la scena fondamentale del diario di Ror...

  17. #67
    Banned L'avatar di Quelden
    Data Registrazione
    25-06-04
    Messaggi
    8,583

    Predefinito Re: Watchmen

    Sono rimasto sopreso dal fatto che non si siano sentite risate in sala ogni volta che appariva il cazzone blu.

    Comunque il film è ben fatto, abbastanza fedele al fumetto per quanto possa importare.
    Alcune scene mi hanno emozionato più che nel fumetto (il ripensamento di Dr. Manhattan), cosa decisamente buona, altre invece mi hanno lasciato un po' freddo.
    Su tutte il finale, che senza il parallelo Truman-Ozzy perde abbastanza, IMHO.


    Ora lo voglio rivedere in versione completa.

  18. #68
    Nevade
    ospite

    Predefinito Re: Watchmen

    Due piccoli appunti:

    Il finale di Watchmen aveva moltissime chiavi di lettura che si estraniavano o meno dal significato fumettistico, una di queste stava proprio nella figura del "super eroe" (anche se tutto Watchmen è un saggio sulla figura del super eroe che aprì la strada a bla bla bla lo sappiamo tutti).
    Proprio questo messaggio che giustificava di più il finale è stato, giustamente, messo un po da parte, riadattato in pochi dialoghi (tra Owl e Holly per esempio nell'inizio) e giustamente riadattato.
    Un altra cosa è, a mio parere, che con la nuova "linfa" presa dai cine-fumetti introdotto da Sin City si è trovato un ottimo contenitore visivo che però a volte sembra un po vacuo e vive di emozioni troppo riflesse dal fumetto, ma fa parte di un perfezionamento del mezzo che prosegue veramente in modo ottimo.

  19. #69
    L'Onesto L'avatar di Vladimir Ilyich Ulyanov
    Data Registrazione
    28-04-05
    Località
    Primo nel Ranking
    Messaggi
    1,027

    Predefinito Re: Watchmen

    I titoli in versione supermegauberhq.

    http://content.motionographer.com/Watchmen_MT_H.264.mov

    Se non ne leggevo prima, manco stavo a guardare il pennellone blu, invece ero sempre attento.

  20. #70
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Re: Watchmen

    nevade, se vuoi scrivere in modo sganzerlo almeno rispetta le concordanze

  21. #71

    Predefinito Re: Watchmen

    Anche io mi aggiungo al coro degli entusiasti, con qualche riserva però: prima cosa
    Spoiler:
    Veidt con quella faccetta da gay cattivo è orrendo, sembra solo un "cattivo" e m'è mancata la palese commozione quando nel fumetto scopre che il suo piano ha funzionato, un po' di umanità e la comprensione che è uno dei buoni a tutto tondo

    Come gusto personale, lo stile di regia m'è parso un po' troppo eccessivo, ma qua potete anche mandarmi affanculo perché comunque il film è il meglio in cui si potesse sperare.
    Ultima modifica di devils_reject; 09-03-09 alle 13:01:39

  22. #72
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: Watchmen

    Citazione Originariamente Scritto da *eddie* Visualizza Messaggio
    ma non vale, chi comincia il flame?
    aspettiamo fox astruso?
    Fox Astolfo? a lui è piaciuto, me lo ha scritto nei commenti del filmato su youtube!

  23. #73
    Nevade
    ospite

    Predefinito Re: Watchmen

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis 2006 Visualizza Messaggio
    nevade, se vuoi scrivere in modo sganzerlo almeno rispetta le concordanze
    :novaivia:

  24. #74
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Re: Watchmen

    Citazione Originariamente Scritto da Vladimir Ilyich Ulyanov Visualizza Messaggio
    I titoli in versione supermegauberhq.

    http://content.motionographer.com/Watchmen_MT_H.264.mov

    Se non ne leggevo prima, manco stavo a guardare il pennellone blu, invece ero sempre attento.
    non va

  25. #75
    L'Onesto L'avatar di Vladimir Ilyich Ulyanov
    Data Registrazione
    28-04-05
    Località
    Primo nel Ranking
    Messaggi
    1,027

    Predefinito Re: Watchmen

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis 2006 Visualizza Messaggio
    non va
    Argh è vero, io l'ho scarrricato sabato e andava...

+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 34 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato