+ Rispondi alla Discussione
Pag 82 di 128 PrimaPrima ... 72808182838492 ... UltimaUltima
Risultati da 2,026 a 2,050 di 3189
  1. #2026
    Ragnarokker
    ospite

    Predefinito Riferimento: "Supereroi - Le grandi saghe" con la Gazzetta e il Corriere della Sera

    144 pagine roba degli '00, 44 pagine roba dei '60

  2. #2027
    Il Nonno L'avatar di dyvim tvar
    Data Registrazione
    29-09-05
    Località
    Casa/Ufficio
    Messaggi
    4,786

    Predefinito Riferimento: "Supereroi - Le grandi saghe" con la Gazzetta e il Corriere della Sera

    Oddio che brutta immagine il culo sudato!

  3. #2028
    Shogun Assoluto L'avatar di Glasco
    Data Registrazione
    23-01-04
    Località
    4EVER CINISELLO ♥
    Messaggi
    32,828

    Predefinito Riferimento: "Supereroi - Le grandi saghe" con la Gazzetta e il Corriere della Sera

    gli X-men manga-style
    ammè madureira piaceva. tra l'altro più di adesso

  4. #2029
    Shogun Assoluto L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    14-11-01
    Messaggi
    29,212

    Predefinito Riferimento: "Supereroi - Le grandi saghe" con la Gazzetta e il Corriere della Sera

    Azz, proprio lui, Madureira... quanto l'ho odiato, dal primo giorno che vidi quella specie di Wolverine super-deformed !
    Chettaggiadì? Io ho sempre pensato che se voglio un manga (e non lo voglio) mi leggo un manga, i disegnatori che scimmiottano uno stile per loro completamente alieno mi sanno di poco.
    Ben vengano le contaminazioni ma solo se fatte in modo intelligente, senza cercare di ficcare a forza in un determinato contesto gli elementi presi da un altro... De Angelis, su Nathan Never, ha dimostrato come si fa (e infatti s'é beccato uno stuolo di seguaci).

    Che intendevi con "più di adesso"? Più del Madureira attuale (che non conosco) o più degli X-men attuali?

  5. #2030
    Moderatore scostumato L'avatar di Dunkan
    Data Registrazione
    13-08-02
    Località
    L'Eterno Ritorno
    Messaggi
    11,970

    Predefinito Riferimento: "Supereroi - Le grandi saghe" con la Gazzetta e il Corriere della Sera

    Citazione Originariamente Scritto da GauL2077 Visualizza Messaggio
    dunkan ho scritto il contenuto 10 post sopra il tuo ed è stato replicato 3 post sopra il tuo


    certo che vi suda il culo leggere appena prima dell'ultimo post vero?
    Che dici, mi rivolgi la parola quando ti finisce il ciclo?

    Proprio perchè ho letto che 2/3 delle storie erano del '70 ho detto che avrei saltato.

    Fortunatamente ci sono anche persone meno mestruate che han risposto in modo utile, dicendo il numero di pagine della storia più recente.

  6. #2031
    GauL2077
    ospite

    Predefinito Riferimento: "Supereroi - Le grandi saghe" con la Gazzetta e il Corriere della Sera

    Citazione Originariamente Scritto da Dunkan Visualizza Messaggio
    Che dici, mi rivolgi la parola quando ti finisce il ciclo?

    Proprio perchè ho letto che 2/3 delle storie erano del '70 ho detto che avrei saltato.

    Fortunatamente ci sono anche persone meno mestruate che han risposto in modo utile, dicendo il numero di pagine della storia più recente.
    2/3? ma come conti?

    ci sono una storia di 6 numeri del 2004/2005 e 2 storie del '69
    che fa 8 numeri in totale poi mediamente il numero di pagine a numero si sa

    ergo 3/4 delle storie sono after '00 ed 1/4 dei '70

    che è quello che ho scritto io


  7. #2032
    Moderatore scostumato L'avatar di Dunkan
    Data Registrazione
    13-08-02
    Località
    L'Eterno Ritorno
    Messaggi
    11,970

    Predefinito Riferimento: "Supereroi - Le grandi saghe" con la Gazzetta e il Corriere della Sera

    Citazione Originariamente Scritto da GauL2077 Visualizza Messaggio
    2/3? ma come conti?

    ci sono una storia di 6 numeri del 2004/2005 e 2 storie del '69
    che fa 8 numeri in totale poi mediamente il numero di pagine a numero si sa

    ergo 3/4 delle storie sono after '00 ed 1/4 dei '70

    che è quello che ho scritto io

    Ci sono 3 storie? Sì.
    2 su 3 sono del '69? Sì.

    Poi non lo so quante storie di preciso siano quelle del 2004/2005, visto che non si era specificato pensavo fosse solo una storia.

  8. #2033
    GauL2077
    ospite

    Predefinito Riferimento: "Supereroi - Le grandi saghe" con la Gazzetta e il Corriere della Sera

    Citazione Originariamente Scritto da Dunkan Visualizza Messaggio
    Ci sono 3 storie? Sì.
    2 su 3 sono del '69? Sì.

    Poi non lo so quante storie di preciso siano quelle del 2004/2005, visto che non si era specificato pensavo fosse solo una storia.
    ho scritto strange 1-6 quindi era specificato che erano 6 numeri dai su, si capiva, ed è da dalla prima pagina che scrivo così i contenuti

    non hai capito, ma fa nulla, non è un problema

    cmq sorry per l'acidità del post del culo sudato non dovevo

  9. #2034
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Riferimento: "Supereroi - Le grandi saghe" con la Gazzetta e il Corriere della Sera

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Ben vengano le contaminazioni ma solo se fatte in modo intelligente, senza cercare di ficcare a forza in un determinato contesto gli elementi presi da un altro... De Angelis, su Nathan Never, ha dimostrato come si fa (e infatti s'é beccato uno stuolo di seguaci).
    Ho iniziato da poco questa serie (grande ristampa), che intendi? Che i robot sembrano usciti da un manga? Ho anche visto che una di queste armature si chiamava tipo Hanson/Tomino. Tomino non è un Giapponese che faceva manga?

  10. #2035
    Shogun Assoluto L'avatar di Glasco
    Data Registrazione
    23-01-04
    Località
    4EVER CINISELLO ♥
    Messaggi
    32,828

    Predefinito Riferimento: "Supereroi - Le grandi saghe" con la Gazzetta e il Corriere della Sera

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Che intendevi con "più di adesso"? Più del Madureira attuale (che non conosco) o più degli X-men attuali?
    le fazze eran tutte uguali e le anatomie assurde, però trovavo avesse un tratto molto pulito ma d'impatto. mi ricordava un po' erik larsen, ecco.

    di suo recente ho letto un paio di storie degli ultimates, sarà anche colpa dei colori piuttosto che delle chine, ma a me è parso più pesante.

    stessa roba per greg capullo, non so se l'hai presente. quando disegnava quasar aveva un bello stile elegante e pulito, poi per andar dietro a mcfarlane mi si è incupito tantissimo

  11. #2036
    GauL2077
    ospite

    Predefinito Riferimento: "Supereroi - Le grandi saghe" con la Gazzetta e il Corriere della Sera

    letto strange carino ma

    strange
    Spoiler:
    l'eletto
    fa tanto
    Spoiler:
    neo


    strange che in
    Spoiler:
    5 settimane
    impara a
    Spoiler:
    combattere fare il amgo e via così è esagerato imho anche se è l'eletto

  12. #2037
    Shogun Assoluto L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    14-11-01
    Messaggi
    29,212

    Predefinito Riferimento: "Supereroi - Le grandi saghe" con la Gazzetta e il Corriere della Sera

    Citazione Originariamente Scritto da eric_starbuck Visualizza Messaggio
    Ho iniziato da poco questa serie (grande ristampa), che intendi? Che i robot sembrano usciti da un manga? Ho anche visto che una di queste armature si chiamava tipo Hanson/Tomino. Tomino non è un Giapponese che faceva manga?
    Sì, Tomino é l'autore di Gundam.
    Comunque io non mi riferivo tanto alle primissime storie: Castellini, Mari, Bonazzi e compagnia hanno poco o niente di influenzato dai manga.
    Castellini e Mari, poi, hanno influenze esterne al fumetto italiano ma di tutt'altro genere, si ispirano ad alcuni autori americani (Castellini puoi considerarlo un "allievo" di Buscema e Neal Adams, Mari deve tantissimo a Mignola).
    Aspetta di arrivare un po' più in là, soprattutto a De Angelis, fratelli Esposito, Jacomelli...

    Citazione Originariamente Scritto da Glasco Visualizza Messaggio
    le fazze eran tutte uguali e le anatomie assurde, però trovavo avesse un tratto molto pulito ma d'impatto. mi ricordava un po' erik larsen, ecco.

    di suo recente ho letto un paio di storie degli ultimates, sarà anche colpa dei colori piuttosto che delle chine, ma a me è parso più pesante.

    stessa roba per greg capullo, non so se l'hai presente. quando disegnava quasar aveva un bello stile elegante e pulito, poi per andar dietro a mcfarlane mi si è incupito tantissimo
    A me Larsen non é mai piaciuto più di tanto, specie nel suo primo periodo su Amazing... mi sembrava di guardare roba disegnata da un bambino, con tutte quelle pose disarticolate di Spiderman e tutti quei personaggi ridicolmente stilizzati (donne con vita da 35, uomini con spalle da 180 ...). Poi, con l'andare del tempo, s'é dato una calmata ed é riuscito molto meglio a moderare i suoi estremismi con un tratto più credibile (il suo Savage Dragon non era affatto male).
    Madureira, dopo X-men, non l'ho più incrociato (non che me ne lamenti).
    Capullo sì, hai ragione al 100%: ci sono rimasto DI SALE a vedere come era cambiato da Quasar (ma anche X-Force) a Spawn!
    Prima di tutto era diventato un emulo così efficace di McFarlane da essere quasi indistinguibile dall'originale e, in secondo luogo, era un disegnatore quasi diametralmente opposto a ciò che era prima.
    Pazzesco, veramente.

  13. #2038
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Riferimento: "Supereroi - Le grandi saghe" con la Gazzetta e il Corriere della Sera

    Non perdonerò mai la Bonelli per aver spostato Mari su Dylan Dog.

    A parte che ha cambiato lo stile, ma non disegnerà mai più meraviglie come Vampyrus e il suo seguito

    De Angelis rulla, il primo Nathan Never Gigante l'ho consumato a furia di rileggerlo, e l'ho fatto per la spettacolarità dei disegni.
    Anche se, onestamente, là l'influenza dei giapponesi era fin dichiarata nell'introduzione.

  14. #2039
    GauL2077
    ospite

    Predefinito Riferimento: "Supereroi - Le grandi saghe" con la Gazzetta e il Corriere della Sera

    thunderbolts

    contiene

    faith in monster da 1 a 6 del 2007
    e
    caged angels da 1 a 6 del 2008


    purtroppo non ci è ancora arrivata la lista ufficiale dei prossimi 25 numeri (cmq confermati, ma come al solito siamo l'ultima ruota del carro)

  15. #2040
    Il Nonno L'avatar di Garese
    Data Registrazione
    06-01-04
    Località
    Comacchio
    Messaggi
    5,228

    Predefinito Riferimento: "Supereroi - Le grandi saghe" con la Gazzetta e il Corriere della Sera

    Citazione Originariamente Scritto da GauL2077 Visualizza Messaggio
    purtroppo non ci è ancora arrivata la lista ufficiale dei prossimi 25 numeri (cmq confermati, ma come al solito siamo l'ultima ruota del carro)
    evvai....

  16. #2041
    Ragnarokker
    ospite

    Predefinito Riferimento: "Supereroi - Le grandi saghe" con la Gazzetta e il Corriere della Sera

    Citazione Originariamente Scritto da GauL2077 Visualizza Messaggio
    thunderbolts

    contiene

    faith in monster da 1 a 6 del 2007
    e
    caged angels da 1 a 6 del 2008


    purtroppo non ci è ancora arrivata la lista ufficiale dei prossimi 25 numeri (cmq confermati, ma come al solito siamo l'ultima ruota del carro)
    tutta la run di ellis/deodatojr

    questa ce l'ho metà in albetti dell'uomo ragno e il resto l'ho letto :coffcoff: dopo aver tagliato l'uomo ragno lo prendo sicuro

    quando esce? lunedì questo?

  17. #2042
    Antares
    ospite

    Predefinito Riferimento: "Supereroi - Le grandi saghe" con la Gazzetta e il Corriere della Sera

    Lunedì prossimo, si. Ieri c'era il dott. Strange

  18. #2043
    GauL2077
    ospite

    Predefinito Riferimento: "Supereroi - Le grandi saghe" con la Gazzetta e il Corriere della Sera

    mi mancano le ultime 20 pagine di thunderbolts, che si vede che il treno ci ha messo di meno ad arrivare del previsto

    bello, decisamente godibile

    solo (si lo so solita storia) ci sono delle cose per chi non ha seguito bene tutta la continuity a partire dalla civil war

    ma quando cazzo è ambientato sto thunderbolts?

    ovvero (leggete se tanto già conoscete tutti gli avvenimenti da civil war in avanti)
    Spoiler:

    di sicuro è verso la fine della civil war ma

    in certi punti sembra che cap.america non sia ancora morto da come ne parlano, come se fosse un fuggitivo ancora, 30 pagine dopo si dice che è morto e vabbè

    tutti conoscono l'identità dell'uomo ragno, quindi è appena prima del patto di parker con mefisto

    però c'è già osborn imperante con questo progetto thunderbolts e stark non è ancora stato sollevato dal suo incarico, ma quindi sono i primi passi di osborn per salire al potere? e come curerà la sua follia (goblin)? se mai la curerà


    insomma per chi non ha seguito bene la civil war rimangono diversi punti interrogativi

    chi ha voglia di fare un riassunto veloce?



    grazie

  19. #2044
    Ragnarokker
    ospite

    Predefinito Riferimento: "Supereroi - Le grandi saghe" con la Gazzetta e il Corriere della Sera

    è ambientato nel post CW, durante l'iniziativa. I thunderbolts sono il gruppo ufficiale dello stato del Colorado mi pare.
    mo non ricordo bene in particolare ma
    Spoiler:
    cap/steve rogers è morto, ma inizia a fare i suoi primi passi con scudo e pistola il cap/bucky barnes, ex soldato d'inverno ex spalla di rogers.
    mi pare sia metà pre-patto e metà post-patto con mephisto
    si svolge ben prima della secret invsion quindi stark è ancora il direttore dello shield

  20. #2045
    GauL2077
    ospite

    Predefinito Riferimento: "Supereroi - Le grandi saghe" con la Gazzetta e il Corriere della Sera

    txs ragna

  21. #2046
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Riferimento: "Supereroi - Le grandi saghe" con la Gazzetta e il Corriere della Sera

    ragna regna

  22. #2047
    GauL2077
    ospite

    Predefinito Riferimento: "Supereroi - Le grandi saghe" con la Gazzetta e il Corriere della Sera

    finito thunderbolts

    le ultime 20/30 pagine sono spassosissime insomma da quando arriva
    Spoiler:
    goblin


    forse uno dei migliori volumi di questa collana

    solo una cosa mi spiegate anche come è possibile che solo in 4 cani sappiano che
    Spoiler:
    osborn è goblin?
    cosa è successo, perchè nessuno quasi sa della sua identità?

  23. #2048
    Antares
    ospite

    Predefinito Riferimento: "Supereroi - Le grandi saghe" con la Gazzetta e il Corriere della Sera

    Ma se non sbaglio Spiderman l'aveva addirittura ucciso dopo la morte di Gwen

  24. #2049
    GauL2077
    ospite

    Predefinito Riferimento: "Supereroi - Le grandi saghe" con la Gazzetta e il Corriere della Sera

    edit: viola il regolamento del forum
    Ultima modifica di GauL2077; 01-02-10 alle 12:51:31

  25. #2050

    Predefinito Riferimento: "Supereroi - Le grandi saghe" con la Gazzetta e il Corriere della Sera

    Citazione Originariamente Scritto da GauL2077 Visualizza Messaggio
    cosa è successo, perchè nessuno quasi sa della sua identità?
    E' che in teoria dovrebbe essere guarito.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 82 di 128 PrimaPrima ... 72808182838492 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato