+ Rispondi alla Discussione
Pag 118 di 128 PrimaPrima ... 108116117118119120 ... UltimaUltima
Risultati da 2,926 a 2,950 di 3189
  1. #2926
    Shogun Assoluto L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    14-11-01
    Messaggi
    29,212

    Predefinito Riferimento: "Supereroi - Le grandi saghe" con la Gazzetta e il Corriere della Sera

    Ma... tu li compri al chilo, i fumetti?

  2. #2927
    Nevade
    ospite

    Predefinito Riferimento: "Supereroi - Le grandi saghe" con la Gazzetta e il Corriere della Sera

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Mmm... è roba leggibile singolarmente o fa parte di una continuity?

    PS: la sign da dove è presa? Non c'entrerà molto ma io ci sono rimasto tristissimo, quando hanno soppresso Terminator: TSCC ...
    Errr veramente è Maggie Siff da Sons Of Anarchy non Lena Headey

    Comunque si, sono due graphic novel conclusive e a se stanti e fuori da ogni "continuity" di alcun genere.

  3. #2928
    frignone della domenica L'avatar di Rei Ayanami
    Data Registrazione
    17-11-03
    Messaggi
    21,537

    Predefinito Riferimento: "Supereroi - Le grandi saghe" con la Gazzetta e il Corriere della Sera

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Ma... tu li compri al chilo, i fumetti?
    No no, è che dieci euro a settimana pesano un pochino sul mio portafoglio, così se ho un volume che è bello ed anche bello lungo e mi prende più tempo per leggerlo, sono più contento della mia spesa

  4. #2929
    Shogun Assoluto L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    14-11-01
    Messaggi
    29,212

    Predefinito Riferimento: "Supereroi - Le grandi saghe" con la Gazzetta e il Corriere della Sera

    Citazione Originariamente Scritto da Nevade Visualizza Messaggio
    Errr veramente è Maggie Siff da Sons Of Anarchy non Lena Headey


    Separate alla nascita!



    Comunque si, sono due graphic novel conclusive e a se stanti e fuori da ogni "continuity" di alcun genere.
    Gracias.

  5. #2930
    Nevade
    ospite

    Predefinito Riferimento: "Supereroi - Le grandi saghe" con la Gazzetta e il Corriere della Sera

    No ma sono entrambe il mio protip di donna perfetta
    E questo vale per tutti, leggetevi Rising Stars o siete stronzi.

  6. #2931
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Riferimento: "Supereroi - Le grandi saghe" con la Gazzetta e il Corriere della Sera

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Io l'ho preso venerdì scorso.
    Lo sto ancora leggendo (è veramente ENORME, di sicuro il più grosso dell'intera collana... saranno più di 400 pagine!) ma una cosa mi è venuta da pensarla subito: sapevo che lo Squadrone Supremo nacque (negli anni 70) come imitazione spudorata della Justice League ma mantenerne un'imitazione così spudorata, ai giorni nostri, richiede del coraggio ...

    Per ora, comunque, è abbastanza bello.
    Gary Frank è completamente diverso da quel che ricordavo su Hulk (eh, saranno passati 10 anni ) e Stracoso a me non ha mai convinto più di tanto (tutte storie da 7, mai letto niente di suo a cui avrei dato un 9...).
    Comunque è molto piacevole, niente da dire.

    PS: Panini Comics ha acquistato Marvel Italia.
    Fammi sapere cosa ne pensi alla fine, io ricordo questo trittico come uno dei più bei Marvel mai letti.

    Ah, poi dimmi a che punto finisce, non vorrei aver mancato qualcosa.

  7. #2932
    Shogun Assoluto L'avatar di Glasco
    Data Registrazione
    23-01-04
    Località
    4EVER CINISELLO ♥
    Messaggi
    32,828

    Predefinito Riferimento: "Supereroi - Le grandi saghe" con la Gazzetta e il Corriere della Sera

    ammè il finale di midnight nation piacque mica tanto. la parte centrale del viaggio però merita.

  8. #2933
    Shogun Assoluto L'avatar di Glasco
    Data Registrazione
    23-01-04
    Località
    4EVER CINISELLO ♥
    Messaggi
    32,828

    Predefinito Riferimento: "Supereroi - Le grandi saghe" con la Gazzetta e il Corriere della Sera

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    sapevo che lo Squadrone Supremo nacque (negli anni 70) come imitazione spudorata della Justice League ma mantenerne un'imitazione così spudorata, ai giorni nostri, richiede del coraggio ...
    icone potenti

  9. #2934
    Moderatore scostumato L'avatar di Dunkan
    Data Registrazione
    13-08-02
    Località
    L'Eterno Ritorno
    Messaggi
    11,970

    Predefinito Riferimento: "Supereroi - Le grandi saghe" con la Gazzetta e il Corriere della Sera

    Il prossimo Cap com'è, saltabile?

  10. #2935
    Shogun Assoluto L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    14-11-01
    Messaggi
    29,212

    Predefinito Riferimento: "Supereroi - Le grandi saghe" con la Gazzetta e il Corriere della Sera

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Fammi sapere cosa ne pensi alla fine, io ricordo questo trittico come uno dei più bei Marvel mai letti.

    Ah, poi dimmi a che punto finisce, non vorrei aver mancato qualcosa.
    Trittico? Che trittico?
    Comunque questo finisce con
    Spoiler:
    l'avviso di Hyperion all'umanità, recapitato sotto forma di impatto simil-nucleare al Polo Nord. In sintesi, "lasciatemi in pace o vi faccio un culo così"


    Citazione Originariamente Scritto da Glasco Visualizza Messaggio
    icone potenti
    Eh, decisamente... di sicuro le icone più potenti sono tutte DC (a parte Hulk, probabilmente).

  11. #2936
    Ruka-san
    ospite

    Predefinito Riferimento: "Supereroi - Le grandi saghe" con la Gazzetta e il Corriere della Sera

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Trittico? Che trittico?
    vediamo

    da wiki

    supreme powers + squadrone supreme : 18 numeri?




    e?

    ultimate powers?
    8 numeri
    crossover con ultimates?


    non so è un ipotesi

    perchè ci sono gli spin off

    nighthawk

    e

    hyperion

  12. #2937
    frignone della domenica L'avatar di Rei Ayanami
    Data Registrazione
    17-11-03
    Messaggi
    21,537

    Predefinito Riferimento: "Supereroi - Le grandi saghe" con la Gazzetta e il Corriere della Sera

    O ma possibile che è già finito in tutta milano?? Non lo trovo!

  13. #2938
    Antares
    ospite

    Predefinito Riferimento: "Supereroi - Le grandi saghe" con la Gazzetta e il Corriere della Sera

    ne ho visti 2 all'edicola sotto la metro di Loreto un oretta fa

  14. #2939
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Riferimento: "Supereroi - Le grandi saghe" con la Gazzetta e il Corriere della Sera

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Trittico? Che trittico?
    Comunque questo finisce con
    Spoiler:
    l'avviso di Hyperion all'umanità, recapitato sotto forma di impatto simil-nucleare al Polo Nord. In sintesi, "lasciatemi in pace o vi faccio un culo così"
    Ok, nulla di nuovo.

    Ho detto trittico perché in origine era stato pubblicato in tre volumi 100% Marvel:
    -Contatto
    -Poteri e Autorità
    -La dichiarazione di Mark Milton

  15. #2940
    Moderatore scostumato L'avatar di Dunkan
    Data Registrazione
    13-08-02
    Località
    L'Eterno Ritorno
    Messaggi
    11,970

    Predefinito Riferimento: "Supereroi - Le grandi saghe" con la Gazzetta e il Corriere della Sera

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Eh, decisamente... di sicuro le icone più potenti sono tutte DC (a parte Hulk, probabilmente).
    Beh dai, anche Spiderman è molto forte, idem Cap. Secondo me poi negli USA hanno tutt'altra percezione dei supereroi rispetto a noi.

  16. #2941
    Nevade
    ospite

    Predefinito Riferimento: "Supereroi - Le grandi saghe" con la Gazzetta e il Corriere della Sera

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Ok, nulla di nuovo.

    Ho detto trittico perché in origine era stato pubblicato in tre volumi 100% Marvel:
    -Contatto
    -Poteri e Autorità
    -La dichiarazione di Mark Milton
    Che poi ieri lo stavo rileggendo un attimo confrontandolo con i volumi normali, per come la vedo io la "chiusura" della Dichiarazione di Mark Milton come finale ci sta e ci sta TUTTO.

  17. #2942
    Nevade
    ospite

    Predefinito Riferimento: "Supereroi - Le grandi saghe" con la Gazzetta e il Corriere della Sera

    Citazione Originariamente Scritto da Dunkan Visualizza Messaggio
    Beh dai, anche Spiderman è molto forte, idem Cap. Secondo me poi negli USA hanno tutt'altra percezione dei supereroi rispetto a noi.
    Credo andrebbe fatto un discorso un attimo più fine, la "potenza" nella Marvel è un tipo di descrizioni tipicamente americana, eredità del lascito della guerra ed evoluto in seguito come tutti sappiamo tra gli 80 e i 90 con un certo tipo di cinema di genere estremamente politico nell'afferma quanto siano fighi gli americani, forti dell'uomo normale in grado di fare cose straordinarie.
    La Marvel rispecchiava, in parte, quel tipo di propaganda salvo poi venire revisionata nell'arco del tempo ma restando comunque con forti impronte del genere (citare la figura di Cap non serve no).

    Il discorso fatto dalla DC, tolto Batman, è in realtà qualcosa più europeo, quasi niciesco se mi si passa il termine, con il concetto di super uomo che si confronta non con la "minaccia" potendo contare di esserne superiore ma direttamente con il pianeta, perchè alieno ed esterno, il suo essere ignoto alle dinamiche umane lascia un potenziale diverso ed inesplorato rispetto a quello veicolato al pericolo dell'ero Marvel.
    La descrizione di Mark Milton (che è ciò che Strack ha sempre voluto fare con Super-Man) descrive perfettamente questo discorso con la crescita e il suo inserito nell"uomo" mantendo sempre la sua natività misteriosa e estrenea, alla politica quanto al sentimento.

  18. #2943
    Shogun Assoluto L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    14-11-01
    Messaggi
    29,212

    Predefinito Riferimento: "Supereroi - Le grandi saghe" con la Gazzetta e il Corriere della Sera

    Citazione Originariamente Scritto da Dunkan Visualizza Messaggio
    Beh dai, anche Spiderman è molto forte, idem Cap. Secondo me poi negli USA hanno tutt'altra percezione dei supereroi rispetto a noi.
    Ci avevo pensato, a Spiderman e Cap. O a Wolverine.
    Non so, secondo me sono anche loro icone ma quelle DC sono più "potenti".
    A livello di carisma, intendo: Spiderman in fondo s'è affermato per un indirizzo editoriale ("supereroe con superproblemi"), più che per un suo fascino intrinseco. I suoi poteri sono "cool" ma non "awesome", la sua psicologia è interessante ma non dominante. Se le sue storie fossero state diverse, non avessero avuto quell'indirizzo, non credo che ce lo ricorderemmo.
    Cap, in fondo, è nato (e lo è rimasto per anni) come semplice strumento di propaganda: potentissimo durante la guerra (e nei soli USA), ma poi..?
    Wolverine è già qualcosa di diverso ma se ci pensi ha una sola cosa in più rispetto a Batman (poteri a parte): uccide.

    Gli eroi DC, invece, oltre che icone sono veri e propri archetipi: Superman e Batman sono così perfetti nel simboleggiare vari aspetti culturali e sociali (il positivo e il negativo, la parte sana e quella malata del sogno americano, i superpoteri e la supervolontà, il giorno e la notte, ecc...) che si pongono su un altro livello.
    Wonder Woman e Flash pure, anche se un gradino sotto.

    Citazione Originariamente Scritto da Nevade Visualizza Messaggio
    Che poi ieri lo stavo rileggendo un attimo confrontandolo con i volumi normali, per come la vedo io la "chiusura" della Dichiarazione di Mark Milton come finale ci sta e ci sta TUTTO.
    Vero, solo che come finale è un po' strano...
    Nel senso che messa così non "finisce" proprio niente, non tanto per quanto riguarda Hyperion (per lui può anche essere una conclusione, quella) ma soprattutto per Zarda, Doctor Spectrum e Amphibian.

  19. #2944
    Nevade
    ospite

    Predefinito Riferimento: "Supereroi - Le grandi saghe" con la Gazzetta e il Corriere della Sera

    Si quello è volutamente lasciato cosi per Squadrone Supremo (che a me era pure piaciuto) ma vista dal punto di vista di Milton l'ellissi è tutto sommato chiusa più che bene (anzi poi se non ricordo male ci sono un paio di inversioni di ruoli che sono pure interessanti, dovrò decidermi a recuperarlo per bene tutto).

  20. #2945
    Ruka-san
    ospite

    Predefinito Riferimento: "Supereroi - Le grandi saghe" con la Gazzetta e il Corriere della Sera

    cmq giusto per la cronaca, ho recuperato ora il volumone

    in supreme power ci sono 18 albi di supreme power
    in squadrone supreme ci sono 7 numeri di squdrone supreme


    quindi a chiudere il ciclo bisognerebbe recuperare gli spin off nighthawk e hyperion?

    e l'ultimate powers? vale la pena?

  21. #2946
    Nevade
    ospite

    Predefinito Riferimento: "Supereroi - Le grandi saghe" con la Gazzetta e il Corriere della Sera

    Citazione Originariamente Scritto da Ruka-san Visualizza Messaggio
    cmq giusto per la cronaca, ho recuperato ora il volumone

    in supreme power ci sono 18 albi di supreme power
    in squadrone supreme ci sono 7 numeri di squdrone supreme


    quindi a chiudere il ciclo bisognerebbe recuperare gli spin off nighthawk e hyperion?

    e l'ultimate powers? vale la pena?
    In realtà chiude bene anche da solo ma se vuoi sapere come si sono assestate delle cose "dopo" Hyperion è un ottima lettura, Nighthawk non l'ho letto ma è il classico spin-off slegato dal filone prinicipale.
    Ultimate power non l'ho letto misa.

  22. #2947
    Il Nonno L'avatar di Garese
    Data Registrazione
    06-01-04
    Località
    Comacchio
    Messaggi
    5,228

    Predefinito Riferimento: "Supereroi - Le grandi saghe" con la Gazzetta e il Corriere della Sera

    Ultimate Power è di Loeb e Land, e si può riassumere senza spoiler con "gli eroi Ultimate e lo Squadrone si picchiano..."

  23. #2948
    Ruka-san
    ospite

    Predefinito Riferimento: "Supereroi - Le grandi saghe" con la Gazzetta e il Corriere della Sera

    no però nottolone non si puòsentire

    hyperion e ....nottolone????

    ma vaff......

  24. #2949
    Nevade
    ospite

    Predefinito Riferimento: "Supereroi - Le grandi saghe" con la Gazzetta e il Corriere della Sera

    Citazione Originariamente Scritto da Ruka-san Visualizza Messaggio
    no però nottolone non si puòsentire

    hyperion e ....nottolone????

    ma vaff......
    In effetti è teriBBile

  25. #2950
    Shogun Assoluto L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    14-11-01
    Messaggi
    29,212

    Predefinito Riferimento: "Supereroi - Le grandi saghe" con la Gazzetta e il Corriere della Sera

    Mah, a me non pare poi così terribile...
    Cioè, ci vuole poco a lasciare tutto in inglese, ma d'altra parte la traduzione italiana quella è.
    E se uno mastica anche un pochino di quella lingua si accorge che pure "nighthawk" è una schifezza.
    Non è che cambi molto.

    Capisco lasciare in originale Wolverine o Hulk ma per quei nomi per i quali non cambia tanto sono favorevole alle traduzioni.
    A me "Uomo Ragno" sembrava molto più carismatico di "Spiderman".

+ Rispondi alla Discussione
Pag 118 di 128 PrimaPrima ... 108116117118119120 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato