+ Rispondi alla Discussione
Pag 16 di 128 PrimaPrima ... 6141516171826 ... UltimaUltima
Risultati da 376 a 400 di 3189
  1. #376
    Ragnarokker
    ospite

    Predefinito Re: "Supereroi - Le grandi saghe" con la Gazzetta e il Corriere della Sera

    no ma scherzavo eh, nun t giustificà diciamo questa evoluzione-involuzione del tratto con le faccione piene di botulino è una novità dell'ultimo periodo e non garba tanto nemmeno me. ce l'ha sempre avuta ujn pochetto la tendenza, ma una volta lo faceva solo con Foggie Nelson
    a me piace un sacco, usando un termine cinematografico, per la "fotografia", per come riempie la tavola e per le soluzioni personali e mai banali con cui riesce a rappresentare situazioni atipiche, come le pagine
    Spoiler:
    mefistofeliche
    di One More Day, oppure come Daredevil ed Echo percepiscono i suoni in Parti di un Buco, oppure sempre in quel volume i ricordi di Echo rappresentati con disegni bambineschi, con gli omini a stecchino
    E' uno dei disegnatori più immaginifici del mercato, purtroppo da quando si è messo a fare l'editor-in-chief disegna pochissimo

  2. #377
    GauL2077
    ospite

    Predefinito Re: "Supereroi - Le grandi saghe" con la Gazzetta e il Corriere della Sera

    Citazione Originariamente Scritto da Glasco Visualizza Messaggio
    batman quando gli ruppero *temporaneamente* la spina dorsale.


    cmq ormai hanno ridotto definitivamente i volumi che ci consegnano del 4 ne sono arrivate 3 copie maledetti
    ergo li devo comprare se li voglio
    uffa

  3. #378
    Shogun Assoluto L'avatar di Glasco
    Data Registrazione
    23-01-04
    Località
    4EVER CINISELLO ♥
    Messaggi
    32,828

    Predefinito Re: "Supereroi - Le grandi saghe" con la Gazzetta e il Corriere della Sera

    Beh, io "riesco a scinderle" perché che secondo me sono proprio due cose diverse: un conto é COSA vuoi fare (una str***ata, in questo caso), un conto IL MEZZO per farla (cioè un'ottima storia).
    sono troppo emotivo per riuscirci

    il costume di azrael era pieno di carisma, all'epoca copiavo i disegni che mi paicevano e quell'albo di quesada (1993-4?) era più avanti di tante altre cose del periodo e soprattutto molto personale (era il periodo dei coloni di jim lee e rob 'siflettalanatomia' liefield)

  4. #379
    Ragnarokker
    ospite

    Predefinito Re: "Supereroi - Le grandi saghe" con la Gazzetta e il Corriere della Sera

    liefeld l'ho mai linkato questo qua dentro?
    http://progressiveboink.com/archive/robliefeld.html

  5. #380
    Shogun Assoluto L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    14-11-01
    Messaggi
    29,212

    Predefinito Re: "Supereroi - Le grandi saghe" con la Gazzetta e il Corriere della Sera

    Dio, ho appena iniziato a leggere quella pagina su Liefeld e già ti ringrazio per il link... come abbia fatto un cane simile a diventare uno dei disegnatori più famosi degli USA é uno dei grandi misteri dei comics, secondo me .

  6. #381
    Ragnarokker
    ospite

    Predefinito Re: "Supereroi - Le grandi saghe" con la Gazzetta e il Corriere della Sera

    why the hell the hand of spiderman has a little penis coming out from it?

  7. #382
    Il Nonno L'avatar di dyvim tvar
    Data Registrazione
    29-09-05
    Località
    Casa/Ufficio
    Messaggi
    4,786

    Predefinito Re: "Supereroi - Le grandi saghe" con la Gazzetta e il Corriere della Sera

    Provo ad indovinare, forse perchè era veloce? E il suo lavoro era facilmente industrializzabile?

  8. #383
    Moderatore bannato L'avatar di Stanislao
    Data Registrazione
    04-11-03
    Località
    Ronco (FO)
    Messaggi
    48,307

    Predefinito Re: "Supereroi - Le grandi saghe" con la Gazzetta e il Corriere della Sera

    Citazione Originariamente Scritto da Ragnarokker Visualizza Messaggio
    liefeld l'ho mai linkato questo qua dentro?
    http://progressiveboink.com/archive/robliefeld.html
    Sto morendo
    A fun Liefeld drinking game: take a shot for every pouch he draws on a character. Oh great, now you have alcohol poisoning.

  9. #384
    Shogun Assoluto L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    14-11-01
    Messaggi
    29,212

    Predefinito Re: "Supereroi - Le grandi saghe" con la Gazzetta e il Corriere della Sera

    Gesù...
    Sono a metà della "classifica"... non é possibile che i teenagers americani fossero COSI' IDIOTI da comprarsi 'sta roba. A milioni.

    NON PUO' ESSERE! DISEGNO MEGLIO IO!
    AVEVO DIMENTICATO TUTTO CIO'!

  10. #385
    Il Nonno L'avatar di dyvim tvar
    Data Registrazione
    29-09-05
    Località
    Casa/Ufficio
    Messaggi
    4,786

    Predefinito Re: "Supereroi - Le grandi saghe" con la Gazzetta e il Corriere della Sera

    Secondo me il fumetto ben disegnato è roba recente e va di pari passo con la suo innalzamento ad Arte a tutti gli effetti. Ho alcune cose marvel dei primi anni novanta e da quel poco che ho visto (a parte le graphic novel che erano anche all'ora dei capolavori) le serie regolari presentano tantissime schifezze

    Ripeto, sicuramente i tempi di uscita pressanti con molta probabilità necessitavano un metodo "industriale" cvon tutte le boiate del caso.

    Mamma mia come disegna le gambe!!! neanche le peggiori puntate intermedie di Voltron o God Sigma!!!

  11. #386
    Shogun Assoluto L'avatar di Glasco
    Data Registrazione
    23-01-04
    Località
    4EVER CINISELLO ♥
    Messaggi
    32,828

    Predefinito Re: "Supereroi - Le grandi saghe" con la Gazzetta e il Corriere della Sera

    Citazione Originariamente Scritto da dyvim tvar Visualizza Messaggio
    Secondo me il fumetto ben disegnato è roba recente e va di pari passo con la suo innalzamento ad Arte a tutti gli effetti. Ho alcune cose marvel dei primi anni novanta e da quel poco che ho visto (a parte le graphic novel che erano anche all'ora dei capolavori) le serie regolari presentano tantissime schifezze
    mhmhmh, no. ma anche un po' sì. non è che un disegnatore oggi nasca più bravo di uno nato nel 1940. oggi c'è generalmente più cura nel prodotto perchè semplicemente girano più soldi da un lato e dall'altro la tecnologia viene in aiuto (es. i retini per colorare contro l'uso del computer). inoltre i disegnatori giovani possono studiare sul lavoro dei loro predecessori.

    il fatto è che con l'asserzione di cui sopra implicitamente affermi che romita, kyrby, buscema, colan, simonson, starlin, byrne, adams (tanto per citare qualcuno) non fossero buoni a disegnare, quando invece hanno definito il genere.

  12. #387
    Nevade
    ospite

    Predefinito Re: "Supereroi - Le grandi saghe" con la Gazzetta e il Corriere della Sera

    Ma, quanto si trova della serie regolare "dopo" One More day?

  13. #388
    Shogun Assoluto L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    14-11-01
    Messaggi
    29,212

    Predefinito Re: "Supereroi - Le grandi saghe" con la Gazzetta e il Corriere della Sera

    Citazione Originariamente Scritto da dyvim tvar Visualizza Messaggio
    Secondo me il fumetto ben disegnato è roba recente e va di pari passo con la suo innalzamento ad Arte a tutti gli effetti. Ho alcune cose marvel dei primi anni novanta e da quel poco che ho visto (a parte le graphic novel che erano anche all'ora dei capolavori) le serie regolari presentano tantissime schifezze

    Ripeto, sicuramente i tempi di uscita pressanti con molta probabilità necessitavano un metodo "industriale" cvon tutte le boiate del caso.
    Ma assolutamente no!
    A parte il fatto che ci sono ALMENO sessant'anni di grandissimi autori di fumetti a cui ispirarsi (quindi non é che il fumetto ben fatto sia roba recente), ci sono delle basi dalle quali un disegnatore, men che meno un professionista, non può mai derogare.
    Su quel sito si fanno delle osservazioni pignole ma interessantissime su come Liefeld sia meno che un disegnatore perchè gli mancano proprio quelle basi: l'incapacità di disegnare un essere umano che esuli dalle solite 3-4 pose (deformi, peraltro, dato che di anatomia Liefeld non capisce una fava) che ripete in continuazione, l'assenza di qualunque cura per gli sfondi, la totale ignoranza del come gestire le luci... tutto questo secondo me lo mette DI MOLTO al di sotto di un disegnatore professionista, bravo o scarso che sia.
    In tutte le epoche ci sono stati disegnatori bravi e disegnatori scarsi ma prima di Liefeld confesso che non ricordo di aver mai visto uno a cui mancassero in maniera così palese le basi.

    Poi é ovvio che lì sarà raccolto veramente il peggio del peggio di Liefeld: ma non crediate che leggere sue storie complete o, addirittura, guardare il suo sito personale migliori di tanto la situazione...
    La cosa su cui dissento dall'autore di quel sito é una: non é vero che come scrittore sia così scarso (o addirittura peggio) che come disegnatore. A parte il fatto che é praticamente impossibile, io ho sempre trovato che le sue trame (per quanto infantili) contenessero sempre una marea di spunti narrativi.
    Tant'é che alla fondazione della Image (1992, se non erro) tra WildC.A.T.S., Spawn, Cyberforce, Wetworks, Savage Dragon e Youngblood io credo fosse proprio quest'ultima serie (insieme, forse, al Savage Dragon di Larsen) ad avere le storie più interessanti. Disegni VERAMENTE osceni ma una trama migliore degli altri.

    PS: neanche la scusa delle pressanti scadenze editoriali regge: stando a quel che c'é scritto in quel sito Liefeld é perennemente in ritardo e inaffidabile. Infatti ricordo che Youngblood, per i primi anni, usciva praticamente "quando capitava", la mensilità era una pura chimera.
    Ultima modifica di tomlovin; 15-04-09 alle 22:45:41

  14. #389
    frignone della domenica L'avatar di Rei Ayanami
    Data Registrazione
    17-11-03
    Messaggi
    21,537

    Predefinito Re: "Supereroi - Le grandi saghe" con la Gazzetta e il Corriere della Sera

    Il fumetto ben disegnato è roba recente??? Ma che dici?

  15. #390
    Il Nonno L'avatar di skyhigh
    Data Registrazione
    09-03-03
    Località
    Vigolo Vattaro
    Messaggi
    5,936

    Predefinito Re: "Supereroi - Le grandi saghe" con la Gazzetta e il Corriere della Sera


  16. #391
    Shogun Assoluto L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    14-11-01
    Messaggi
    29,212

    Predefinito Re: "Supereroi - Le grandi saghe" con la Gazzetta e il Corriere della Sera

    E' più carino, il Cap di Ortolani, di quello di Liefeld...

  17. #392
    Ragnarokker
    ospite

    Predefinito Re: "Supereroi - Le grandi saghe" con la Gazzetta e il Corriere della Sera



    è una delle citazioni degli orrori più famosi di Liefeld, il suo Cap di Geroes Reborn



    visuale dall'alto:

  18. #393
    Ragnarokker
    ospite

    Predefinito Re: "Supereroi - Le grandi saghe" con la Gazzetta e il Corriere della Sera

    così, giusto per rifarsi gli occhi, due grandi vecchi al lavoro:

    http://www.youtube.com/watch?v=FcjgDMLmncQ

  19. #394
    Shogun Assoluto L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    14-11-01
    Messaggi
    29,212

    Predefinito Re: "Supereroi - Le grandi saghe" con la Gazzetta e il Corriere della Sera

    Citazione Originariamente Scritto da Ragnarokker Visualizza Messaggio


    è una delle citazioni degli orrori più famosi di Liefeld, il suo Cap di Geroes Reborn
    Eh, sì... come dimenticarlo...
    Veramente in quel periodo (Heroes Reborn, che già era una ca**atona di idea di per sè) Liefeld toccò uno dei massimi vertici della sua carriera...

  20. #395
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: "Supereroi - Le grandi saghe" con la Gazzetta e il Corriere della Sera

    Sto morendo per Liefeld, grazie per averlo postato

    Avevo una vecchia storia di Logan disegnata da lui è mi piaceva un sacco, d'altra parte avevo 15 anni

    I maestri del disegno ci sono sempre stati, affiancati a gente come Jim Shooter che serviva a disegnare velocemente quando ce n'era bisogno, anche se era terrificante.
    Ricordo ancora con raccapriccio un numero di Hulk in cui girando una pagina sono passato da McFarlane a Shooter

    EDIT: scusate ma sto morendo

    Now for a tasteful splash page of the Human Torch fucking The Thing missionary-style! Splash page? More like SLASH page, am I right!

    Note the Torch’s full, supple buttocks. If this isn’t a drawing of a naked guy on fire anally violating a semi-nude grotesquery in midair I don’t know comic books! The Thing’s blow-up-doll mouth is also kind of disturbing, as is the fact that he kinda looks like he’s pretty into it. Never would have figured Ben Grimm to be a bottom, but there you have it.

    At least they’re face-to-face, so you know this ain’t just some cheap fuck; there’s some passion involved at least. Work those nipples, Johnny! Work them good!
    Ultima modifica di Chiwaz; 16-04-09 alle 10:40:13

  21. #396
    Lo Zio L'avatar di Sousuke_Sagara
    Data Registrazione
    01-06-08
    Località
    Palermo, Italy
    Messaggi
    2,197

    Predefinito Re: "Supereroi - Le grandi saghe" con la Gazzetta e il Corriere della Sera

    A me invece sta piacendo veramente tanto...sono arrivato a "Cambio di Marcia", appena iniziato.

  22. #397
    zeta81_ZV
    ospite

    Predefinito Re: "Supereroi - Le grandi saghe" con la Gazzetta e il Corriere della Sera

    Liefeld non è quello che ha inventato Cable?
    Se sì è l'unica cosa buona fatta per la Marvel.

  23. #398
    Shogun Assoluto L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    19-06-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    82,960

    Predefinito Re: "Supereroi - Le grandi saghe" con la Gazzetta e il Corriere della Sera

    Citazione Originariamente Scritto da Ragnarokker Visualizza Messaggio
    così, giusto per rifarsi gli occhi, due grandi vecchi al lavoro:

    http://www.youtube.com/watch?v=FcjgDMLmncQ
    http://www.youtube.com/watch?v=OCQozOy4OyY

  24. #399
    Il Nonno L'avatar di dyvim tvar
    Data Registrazione
    29-09-05
    Località
    Casa/Ufficio
    Messaggi
    4,786

    Predefinito Re: "Supereroi - Le grandi saghe" con la Gazzetta e il Corriere della Sera

    Oh non volevo scatenare un diverbio, dico solo che le cose che leggo adesso hanno una cura per i particolari che prima non c'era, in effetti come dice il glasco la tecnologia aiuta parecchio, e da quel poco che ho letto a livello di fumetti (che è davvero poco) la perfezione era lungi dall'essere raggiunta.

    Ripeto il pensiero si basa sulla roba che ho in casa io, che sono quasi tutte graphic novel (tra l'altro disegnate benissimo) e qualche numero di serie regolare degli anni 90. Ed è su questi ultimi che ho basato il concetto espresso.

    forse mi sono espresso male.

  25. #400
    frignone della domenica L'avatar di Rei Ayanami
    Data Registrazione
    17-11-03
    Messaggi
    21,537

    Predefinito Re: "Supereroi - Le grandi saghe" con la Gazzetta e il Corriere della Sera

    Citazione Originariamente Scritto da dyvim tvar Visualizza Messaggio
    Oh non volevo scatenare un diverbio, dico solo che le cose che leggo adesso hanno una cura per i particolari che prima non c'era, in effetti come dice il glasco la tecnologia aiuta parecchio, e da quel poco che ho letto a livello di fumetti (che è davvero poco) la perfezione era lungi dall'essere raggiunta.

    Ripeto il pensiero si basa sulla roba che ho in casa io, che sono quasi tutte graphic novel (tra l'altro disegnate benissimo) e qualche numero di serie regolare degli anni 90. Ed è su questi ultimi che ho basato il concetto espresso.

    forse mi sono espresso male.
    Mah se la perfezione per te risiede nel realismo dei disegni o nei colori sgargianti della computer grafica... forse si. Io odio abbastanza il modo moderno di disegnare i fumetti, e trovo molte scelte cromatiche pacchiane. Preferisco di gran lungo lo stile classico, anche nell'animazione.

    Sono un fan di silver surfer.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 16 di 128 PrimaPrima ... 6141516171826 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato