+ Rispondi alla Discussione
Pag 72 di 128 PrimaPrima ... 62707172737482 ... UltimaUltima
Risultati da 1,776 a 1,800 di 3189
  1. #1776
    Shogun Assoluto L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    14-11-01
    Messaggi
    29,212

    Predefinito Riferimento: "Supereroi - Le grandi saghe" con la Gazzetta e il Corriere della Sera

    Citazione Originariamente Scritto da Antares Visualizza Messaggio
    Chettedevodì, Thor no-global che si fa le canne intorno al fuoco, la coppia sclerata ecc...
    Mi è sembrato di guardare la solita serie TV moderna o il solito film pessimo stra-pubblicizzato. Non sentivo nessun bisogno di rimodernizzare quei personaggi. Preferisco i classici supereroi, grazie
    Più o meno quel che dicevo anch'io, solo che io ho parlato di atmosfera tipo reality show...
    L'impressione é che a tener viva l'attenzione siano più i personaggi e i loro vizi/stranezze/manie (come in un reality, appunto) e non la storia in sè.

    Comunque a me, invece, é piaciuto.

  2. #1777
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Riferimento: "Supereroi - Le grandi saghe" con la Gazzetta e il Corriere della Sera

    Il problema di Ultimates è che è stato proposto troppo tardi.

    Poteva anche essere una novità quando è uscito nel 2002, ma ormai sono anni che i supereroi vengono dipinti come psicopatici di varia gravità.
    Una volta il supereroe un po' cattivo era un voler rompere i cliché, adesso il cliché è diventato quello.

  3. #1778
    Shogun Assoluto L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    14-11-01
    Messaggi
    29,212

    Predefinito Riferimento: "Supereroi - Le grandi saghe" con la Gazzetta e il Corriere della Sera

    Beh, se é per quello il suppahero "cattivo" é roba molto più vecchia del 2002... già dai tempi di Watchmen e Return of the dark knight.
    Volendo citare roba più "mainstream" si può pensare alle varie evoluzioni di Wolverine, Punisher, Hal Jordan e compagnia.

    Comunque io non mi lamento dell'assenza di originalità quanto di quell'atmosfera da reality show, con il lettore che sembra debba mettersi a spiare pruriti e meschinità dei vari protagonisti...
    Ma, ripeto, a me é piaciuto molto in ogni caso.

  4. #1779
    zeta81_ZV
    ospite

    Predefinito Riferimento: "Supereroi - Le grandi saghe" con la Gazzetta e il Corriere della Sera

    poi si rialza molto bene

  5. #1780
    Il Nonno L'avatar di dyvim tvar
    Data Registrazione
    29-09-05
    Località
    Casa/Ufficio
    Messaggi
    4,786

    Predefinito Riferimento: "Supereroi - Le grandi saghe" con la Gazzetta e il Corriere della Sera

    sto cominciando ad accusare la lunghezza de "Gli Eterni". L'età certe volte si sente anche se narrativamente è una spanna sopra a tutti i comics che ho letto finora di quel periodo.

  6. #1781
    Shogun Assoluto L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    14-11-01
    Messaggi
    29,212

    Predefinito Riferimento: "Supereroi - Le grandi saghe" con la Gazzetta e il Corriere della Sera

    Qualche idea dei contenuti del nuovo volume, quello di Capitan America?
    Io l'ho sfogliato e ci ho trovato un paio di storie vecchissime (tra cui la mitica "Stanotte muoio" di Steranko) e una roba nuova che non ho capito cos'é, sembra disegnata a 18/20 mani...

  7. #1782
    Ragnarokker
    ospite

    Predefinito Riferimento: "Supereroi - Le grandi saghe" con la Gazzetta e il Corriere della Sera

    ci dovrebbe stare Red, White e Blue, un progetto nato per celebrare i 60 anni di cap simile a Batman Black e White, con tante storie brevi di artisti a rotazione disegnate usando solo il rosso, il bianco e il blu

  8. #1783
    Shogun Assoluto L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    14-11-01
    Messaggi
    29,212

    Predefinito Riferimento: "Supereroi - Le grandi saghe" con la Gazzetta e il Corriere della Sera

    Ah... interessante...
    E merita? Ne sai niente?

    No, perchè Batman B&W mi fece piacere alquanto, quindi...

  9. #1784
    Ragnarokker
    ospite

    Predefinito Riferimento: "Supereroi - Le grandi saghe" con la Gazzetta e il Corriere della Sera

    e allora piglialo che è caruccio assai e la metà degli autori ha lavorato pure a B&W

  10. #1785
    GauL2077
    ospite

    Predefinito Riferimento: "Supereroi - Le grandi saghe" con la Gazzetta e il Corriere della Sera

    scusate ma lavoro + down mi hanno trattenuto

    letto cap america blu bianco rosso verdone

    tutta la serie di storielle di questo speciale tricolore vanno dal carino, al dimenticabile, tranne forse per un paio che sono valide, ovviamente va preso per quello che è una specie di special commemorativo, alcune sono anche esilaranti (tipo la tizia che respinge lo scudo di cap. con le tette )
    diciamo che se non siete fan di Cap. potete anche sorvolare

    le due storie d'archivio storico sono
    la storia iniziale delle origini del teschio rosso

    e poi un ciclo (non completo penso, almeno così sembra vista la numerazione) della
    Spoiler:
    "finta morte"
    di Cap. per nascondere la sua identità

    in generale non fan di cap. risparmiate imho

  11. #1786
    Shogun Assoluto L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    14-11-01
    Messaggi
    29,212

    Predefinito Riferimento: "Supereroi - Le grandi saghe" con la Gazzetta e il Corriere della Sera

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Wolverine the End:
    Castellini a colori, secondo me, non funziona, ha il tratto troppo pesante.
    Un altro difetto è che è troppo uguale a se stesso, in alcune tavole sembra di leggere un Nathan Never (es: le divise della polizia).
    Hmm... da qualche giorno ho finito di leggere il volume e, sostanzialmente, concordo.
    Castellini comincia ad essere un bel po' ripetitivo, non soltanto come soggetti disegnati ma anche e soprattutto sul piano tecnico: anatomie tutte più o meno uguali (e tutte che schizzano fuori dai vestiti, ma possibile che non esista differenza tra un costume da supereroe e un paio di jeans?!?), inquadrature ripetute, fisionomie dei volti idem... mah, sinceramente mi é un po' scaduto: sembra di rivedere in lui i peggiori difetti della Image di inizio/metà anni 90.
    Per fortuna Castellini non é solo difetti, comunque.
    La storia di Jenkins, poi, é mooooooooooooooscia... maronn, ha un ritmo talmente pachidermico che ci vuole una certa forza di volontà per andare avanti. Ed é pure lunghissima!

    Della storia di Hulk già detto.

    Punisher, invece, veramente ottimo: la storia é dura, rassegnata e disperata al punto da essere disturbante. Frank é sempre lui, fino alla morte, anzi fino alla fine.
    Ennis avrà pensato "cosa potrà mai fare il Punisher per chiudere col botto una carriera che é stata una escalation di stermini?" e si sarà dato la risposta più ovvia:
    Spoiler:
    diventare il responsabile dell'estinzione della razza umana

    Cosa che, tra l'altro, si inserisce alla perfezione nella psicologia di Castle.

    Direi che il volume, nel complesso, varrebbe l'acquisto.
    Ma se queste (come viene detto nella prefazione) sono le migliori storie estratte, questa iniziativa del "The End" mi sa di occasione sprecata...

  12. #1787
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Riferimento: "Supereroi - Le grandi saghe" con la Gazzetta e il Corriere della Sera

    Concordo sulla storia di Punisher, per certi versi non poteva finire che così, visto che

    Spoiler:

    Frank di fatto è un agente della Morte stessa, come si evince da Punisher:Born


    Tuttavia secondo me il vero The End di Frank Castle è quello contenuto nel volume La Tigre
    Ultima modifica di The Keka; 26-11-09 alle 18:16:36 Motivo: spoiler

  13. #1788
    Shogun Assoluto L'avatar di Glasco
    Data Registrazione
    23-01-04
    Località
    4EVER CINISELLO ♥
    Messaggi
    32,828

    Predefinito Riferimento: "Supereroi - Le grandi saghe" con la Gazzetta e il Corriere della Sera

    hai cannato il quote con lo spoiler

    e secondo me castle è semplicemente

    Codice PHP:
    pazzo 

  14. #1789
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Riferimento: "Supereroi - Le grandi saghe" con la Gazzetta e il Corriere della Sera

    Io mi sono fermato a The end... Ho saltato sia Devil che Cap.

    Hulk grigio ne vale la pena?

    Dopo avver fatto la storia di Batman con Long Halloween, la premiata ditta Jeph Loeb - Tim Sale passò alla marvel dove lasciò la sua caratteristica impronta su 3 dei suoi personaggi di punta con la cosiddetta Trilogia Colorata, formata da Spider-Man Blue, Daredevil Yellow ed, appunto, Hulk Grey.
    Grigio (per chi non lo sapesse, Hulk nelle prime storie era grigio, non verde. solo che il grigio era molto più complicato da gestire in fase di stampa, e quindi poi dopo pochi numeri si decise di farlo fare un giro in lavatrice con la coloreria italiana e renderlo verde) è una reinterpretazione delle origini di Hulk in chiave... Frankensteiniana, con Hulk figlio ripudiato della scienza, cacciato e ineguito dovunque vada, che cerca di capire qual'è il suo poisto nel mondo. e se avete il cervello di hulk ***** ste domande non dovreste proprio porverle

  15. #1790
    Shogun Assoluto L'avatar di Glasco
    Data Registrazione
    23-01-04
    Località
    4EVER CINISELLO ♥
    Messaggi
    32,828

    Predefinito Riferimento: "Supereroi - Le grandi saghe" con la Gazzetta e il Corriere della Sera

    tutta la trilogia colorata merita.

    graficamente la mia preferita è devil:yellow, lì i colori paiono fatti ad acquarello.

  16. #1791
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Riferimento: "Supereroi - Le grandi saghe" con la Gazzetta e il Corriere della Sera

    Celo, comprato a 1$ da un negozio in liquidazione negli Universal Studios

  17. #1792
    GauL2077
    ospite

    Predefinito Riferimento: "Supereroi - Le grandi saghe" con la Gazzetta e il Corriere della Sera

    letto wolverine the end

    che dire la storia di wolverine lascia veramente il tempo che trova, non ha molto senso come "the end", anzi direi per nulla

    al contrario i the end di hulk e punisher veramente pregio

  18. #1793
    GauL2077
    ospite

    Predefinito Riferimento: "Supereroi - Le grandi saghe" con la Gazzetta e il Corriere della Sera

    ma veramente vi è piaciuto il regno?

    per me decisamente trascurabile, insomma il disegno è particolare, non mi fa impazzire, anzi, ma ci sta, la storia è labile, il background invece è piacevole al di là di piccole incongruenza, ma fa nulla

    piuttosto ho apprezzato year one veramente

  19. #1794
    Shogun Assoluto L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    14-11-01
    Messaggi
    29,212

    Predefinito Riferimento: "Supereroi - Le grandi saghe" con la Gazzetta e il Corriere della Sera

    "Storia labile"?
    Andrews s'é creato un futuro alternativo intero, non é certo roba da fill-in fatto di corsa... "labile" in che senso?
    Casomai quel che imputo ad Andrews é che il ritmo va e viene, a strappi, non sembra che il canadese riesca sempre a ottenere quel che vuole.

    Year One é meglio anche secondo me, comunque.

  20. #1795
    GauL2077
    ospite

    Predefinito Riferimento: "Supereroi - Le grandi saghe" con la Gazzetta e il Corriere della Sera

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    "Storia labile"?
    Andrews s'é creato un futuro alternativo intero, non é certo roba da fill-in fatto di corsa... "labile" in che senso?
    appunto tutto il background è fatto bene, ma la storiella di fondo è labile, insomma alla fine è solo la "vendetta" di venom, tutto il resto è buono

  21. #1796
    Shogun Assoluto L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    14-11-01
    Messaggi
    29,212

    Predefinito Riferimento: "Supereroi - Le grandi saghe" con la Gazzetta e il Corriere della Sera

    Boh, non capisco perchè é "solo" la vendetta di Venom (che non é Venom ma ok, ci siamo capiti)... quello é solo il soggetto, il plot.
    Ogni storia ha un plot su cui sviluppa una sceneggiatura, volendo si potrebbe dire anche che Born Again "é solo la rinascita di Devil"... la differenza la fa la sceneggiatura, anche se esistono ovviamente i plot originali, nuovi, inediti (molto rari, ormai).
    Ma non sono obbligatori, per fare un bel lavoro, anzi.

    Lo stesso Year One (sempre quello di Spiderman) non ce l'ha manco, un plot: é una rielaborazione di qualcosa già creato da altri (Lee), solo che é una rielaborazione ottima.

  22. #1797
    GauL2077
    ospite

    Predefinito Riferimento: "Supereroi - Le grandi saghe" con la Gazzetta e il Corriere della Sera

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Boh, non capisco perchè é "solo" la vendetta di Venom (che non é Venom ma ok, ci siamo capiti)... quello é solo il soggetto, il plot.
    Ogni storia ha un plot su cui sviluppa una sceneggiatura, volendo si potrebbe dire anche che Born Again "é solo la rinascita di Devil"... la differenza la fa la sceneggiatura, anche se esistono ovviamente i plot originali, nuovi, inediti (molto rari, ormai).
    Ma non sono obbligatori, per fare un bel lavoro, anzi.

    Lo stesso Year One (sempre quello di Spiderman) non ce l'ha manco, un plot: é una rielaborazione di qualcosa già creato da altri (Lee), solo che é una rielaborazione ottima.
    sono d'accordo è che sembra che sia solo la "vendetta" ciò che ha fatto scaturire tutto quel futuro lì, che non è poco per carità, ma il come è presentato che mi ha fatto dire "ah tutto qua"? bo non so


    visto che erano serate così stanotte ho letto daredevil father, che devo dire mi è piaciuto, proprio non male, sopratutto le tavole belle grandi, a parte un paio di inquadrature anatomiche improponibili dove devil sembra un tizio alto mezzo metro con il torace largo 2 metri, o altri dove sembra che abbia un grande dorsale che non è un muscolo ma un ala di uno pterodattilo

    solo che è solo
    Spoiler:
    una questione di "vendetta"


    giuro non faccio apposta, ma gira che ti rigira è così



    non volermene tomlovin

    sono fatto male

  23. #1798
    Shogun Assoluto L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    14-11-01
    Messaggi
    29,212

    Predefinito Riferimento: "Supereroi - Le grandi saghe" con la Gazzetta e il Corriere della Sera

    Citazione Originariamente Scritto da GauL2077 Visualizza Messaggio
    sono d'accordo è che sembra che sia solo la "vendetta" ciò che ha fatto scaturire tutto quel futuro lì, che non è poco per carità, ma il come è presentato che mi ha fatto dire "ah tutto qua"? bo non so
    Boh, non ti capisco .

    visto che erano serate così stanotte ho letto daredevil father, che devo dire mi è piaciuto, proprio non male, sopratutto le tavole belle grandi, a parte un paio di inquadrature anatomiche improponibili dove devil sembra un tizio alto mezzo metro con il torace largo 2 metri, o altri dove sembra che abbia un grande dorsale che non è un muscolo ma un ala di uno pterodattilo

    solo che è solo
    Spoiler:
    una questione di "vendetta"


    giuro non faccio apposta, ma gira che ti rigira è così
    Non ho ancora letto il volume e non voglio aprire lo spoiler, quindi non posso rispondere ...

  24. #1799
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Riferimento: "Supereroi - Le grandi saghe" con la Gazzetta e il Corriere della Sera

    Ma lunedì è uscito Hulk grigio? O siamo già a Sentry?

  25. #1800
    GauL2077
    ospite

    Predefinito Riferimento: "Supereroi - Le grandi saghe" con la Gazzetta e il Corriere della Sera

    Citazione Originariamente Scritto da eric_starbuck Visualizza Messaggio
    Ma lunedì è uscito Hulk grigio? O siamo già a Sentry?
    hulk grigio, che non mi è arrivato

+ Rispondi alla Discussione
Pag 72 di 128 PrimaPrima ... 62707172737482 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato