+ Discussione Chiusa
Pag 12 di 21 PrimaPrima ... 21011121314 ... UltimaUltima
Risultati da 276 a 300 di 501
  1. #276
    La Borga L'avatar di Mister Zippo
    Data Registrazione
    02-10-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    12,173

    Predefinito Re: [OFFICIAL TOPIC] Commenti su DooM 3

    Onano ha scritto sab, 11 settembre 2004 alle 01:18
    Dopo le prime due ore di gioco,
    posso dire che sto gioco me fa cagare sotto dalla paura. Crea una atmosfera coinvolgente.

    Ma io voglio quei demoni color mer.da (imp?) che sparano le palle grosse e rosse da schivare!
    No sti cosi multi occhi che lanciano bolidi velocissimi o marine-zombie che regalano sventagliate di mitra!
    Ma la doppietta c'e'? Ditemi che c'e' vi prego!
    E sono belli (non graficamente, ma da combattere) i mostri? (ho visto solo imp e zombie).
    No purtroppo la doppietta non ci sta ,al massimo il fucile a pompa.
    Non preoccuparti,ci sono molti altri tipi di mostri dopo...

  2. #277
    La Nebbia
    Data Registrazione
    15-03-04
    Località
    torino
    Messaggi
    22

    Predefinito Re: [OFFICIAL TOPIC] Commenti su DooM 3



    Personalmente non cambierei una virgola di DOOM3, mi ha veramente stupito la realizzazione di questo gioco, la grafica è spettacolare, il sonoro, reale nei minimi particolari ne è valso la pena aspettare 4 anni.

  3. #278
    Lo Zio L'avatar di Oni
    Data Registrazione
    20-09-01
    Località
    Lontano dalle tedesche
    Messaggi
    2,453

    Predefinito Re: [OFFICIAL TOPIC] Commenti su DooM 3

    OVVIAMENTE il discorso della torcia è finalizzato a creare un determinato tipo di gameplay.

    Spoiler:
    Nel filmato finale si vedono i marines con le torce sul casco.


    Un conto è entrare in un corridoio buio armati di fucile + torcia. Un conto è entrarci con la trocia in mano, con la tensione a 1000 perchè si ha la consapevolezza di essere indifesi e di aver bisogno di una fonte di luce in cui "ripararsi".

    L'AI dei mostri armati mi ha lasciato un attimo perplesso. Se mi nascondo, quelli continano a spararmi come se mi vedessero.

    Le granate poi . Una volta ho ucciso "di sponda" un imp che stava al piano di sopra. Ma in generale sono ingovernabili. E poi sono state messe fra due armi di tutto rispetto. Le granate impicciano. E neanche poco.

    In una rece on-line ho letto, riguardo alle armi, "the bigger, the better". Nulla di più falso.

    Vabbè, è logico che non uso il lanciamissili su un imp (ammesso che si trovi a una distanza sufficiente) per una questione di munizioni. Ma è anche vero che questo succede in tutti i giochi. Il fatto di rendere le armi più potenti (rotellone e plasma) poco efficaci sulle lunghe distanze è stata una mossa intelligente. In pratica uno si ritrova ad usere la mitraglietta dal primo all'ultimo livello.

    Detto questo ricalco tutte le altre lodi alla grafica (gli schermi dei PC interattivi ) espresse fino da altri.

    IMO D3 è un bel gioco.

  4. #279
    Lo Zio L'avatar di ramonesFAN
    Data Registrazione
    11-09-04
    Località
    Venezia
    Messaggi
    2,486

    Predefinito Re: [OFFICIAL TOPIC] Commenti su DooM 3

    Ciao raga sono nuovo del forum.
    Possiedo Doom3 da qualche settimana e devo dire che è meglio di come me lo aspettavo (a parte forse il multi.. ).
    La grafica è sublime, penso anche meglio di quella di FarCry. L'atmosfera è riprodotta benissimo grazie al notevole uso di ombre dinamiche e all'intervallarsi di zone illuminate e buie. La storia svolge bene la sua parte, anche se forse è un pò un pretesto per giustificare lo stile di gioco del titolo in questione. Buona fisica e altrettanta buona interattivatà con l'ambiente (mi fa svolare quando i pannelli svolano via da terra o dal soffitto per far poi sbucare un IMP.. ).
    Gran bel gioco quindi , anche se forse sarebbe stato bello fare delle azioni collaborative con altri Marines sulle dune di marte..peccà.

    PS: mi sapete dire come inserire le immagini nella signature o come allegati, ma che siano visibili durante la lettura dei messaggi? Grazie in anticipo..sono nuovo e quindi non me ne intendo tanto..

  5. #280
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Obi-Fran Kenobi
    Data Registrazione
    16-11-01
    Località
    Prato Marittima
    Messaggi
    17,276

    Predefinito Re: [OFFICIAL TOPIC] Commenti su DooM 3

    Ah, l'ho finito anche io eh.
    Bello il cyberdemone.
    Uhm.

  6. #281
    La Borga L'avatar di Mister Zippo
    Data Registrazione
    02-10-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    12,173

    Predefinito Re: [OFFICIAL TOPIC] Commenti su DooM 3

    Finito !
    Il gioco non è molto breve come molti prodotti recenti,per fortuna,ma neanche lunghissimo.
    Il demone finale è spettacolare,ma non è difficile farlo secco.
    Prima di sfidarlo ho anche scoperto il PDA con i ringraziamenti,premendo la pietra con il simbolo ID (ecco l'immagine QUI!).Davvero carina l'idea...non mi ha deluso,anche se non porta modifiche sostanziali rispetto agli altri FPS:in pratica,è si sempre la solita minestra (o quasi),ma è ben condita!

  7. #282
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    22-11-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    72

    Predefinito Re: [OFFICIAL TOPIC] Commenti su DooM 3

    Vorrei porre una domanda a tutti coloro che ritengono di poter liquidare la faccenda delle aspettative create da Doom3 dicendo che Carmack lo aveva annunciato che non c'era da attendersi alcunché di innovativo.

    Perché secondo voi il Gaburri, dico il Gaburri, concludeva così la sua recensione di Far Cry?:

    <<Ma non mi si venga a parlare di rivoluzione, per carità: sinceramente, ci auguriamo che Half-Life2 e DooM3 siano su un altro livello...>>

    Parla di altro livello in relazione a una rivoluzione dei videogiochi.

    Ché non aveva sentito Carmack, secondo voi?

    (Gaburri, non sciogliere subito l'arcano, please).

  8. #283

    Predefinito Re: [OFFICIAL TOPIC] Commenti su DooM 3

    Tanto per dare un valore statistico alla valutazione di Doom3,
    ecco una lista di varie recensioni(affidabili e non)

    X-Play 4/5
    RealGamer 8.8
    Game Club Central 8.9
    Game Chronicles 9.1
    Ferrago 93%
    NinjaGrapeFruit 9/10
    Wanadoo.co.uk 5/5
    Gaming Age B-
    eXtremeReviews 3/5
    Fragland 92.7
    Mpogd 8.2
    GamePro 4/5
    EuroGamer.net 9/10
    GamePlanet.nz 4.5/5
    Insider Gamer Online 9/10
    My Guy Games 10/10
    UGO A
    1Up 100
    Action Trip 90
    GameMecca 4.5/5
    WarCry 10/10
    eToyChest 95%
    Gaming Nexus 9.0
    PGNx 9.4
    ESCMag (9/10)
    Ten Ton Hammer (5 hammers?)
    GameAxis (9.6/10)
    GameZilla (Recommended)
    HomeLAN Fed (88%)
    Pixel Rage (82/100)
    3DAvenue.com (92/100)
    GameGuru Mania (91/100)
    Gamemethod (89/100)
    Primotechnology (92%)

  9. #284
    Banned
    Data Registrazione
    18-12-01
    Località
    Rescaldina beach
    Messaggi
    5,298

    Predefinito Re: [OFFICIAL TOPIC] Commenti su DooM 3

    Masters ha scritto dom, 12 settembre 2004 alle 19:48
    Vorrei porre una domanda a tutti coloro che ritengono di poter liquidare la faccenda delle aspettative create da Doom3 dicendo che Carmack lo aveva annunciato che non c'era da attendersi alcunché di innovativo.

    Perché secondo voi il Gaburri, dico il Gaburri, concludeva così la sua recensione di Far Cry?:

    <<Ma non mi si venga a parlare di rivoluzione, per carità: sinceramente, ci auguriamo che Half-Life2 e DooM3 siano su un altro livello...>>

    Parla di altro livello in relazione a una rivoluzione dei videogiochi.

    Ché non aveva sentito Carmack, secondo voi?

    (Gaburri, non sciogliere subito l'arcano, please).
    Per Far Cry il Gabu ha preso una cantonata suprema

  10. #285
    Lo Zio L'avatar di ramonesFAN
    Data Registrazione
    11-09-04
    Località
    Venezia
    Messaggi
    2,486

    Predefinito Re: [OFFICIAL TOPIC] Commenti su DooM 3

    Anch'io penso sia stato un po' cattivello in quella recensione
    Comunque il Gaburri è un ganzo..

  11. #286
    Shogun Assoluto L'avatar di golem101
    Data Registrazione
    15-12-01
    Località
    Hamilton, Ontario
    Messaggi
    35,762

    Predefinito Re: [OFFICIAL TOPIC] Commenti su DooM 3

    Oni ha scritto dom, 12 settembre 2004 14:01
    OVVIAMENTE il discorso della torcia è finalizzato a creare un determinato tipo di gameplay.

    Spoiler:
    Nel filmato finale si vedono i marines con le torce sul casco.

    Spoiler:
    Ma non sono le due robot-sentinelle che aprono la strada?

  12. #287
    Lo Zio L'avatar di wozzek
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,606

    Predefinito Re: [OFFICIAL TOPIC] Commenti su DooM 3

    E a quanto pare Doom 3 ha preso lo star player (dalla sezione "prima noi"), anche se a quanto pare non tutti erano entusiasti.
    Comunque un voto del genere ci puo' stare, secondo me

  13. #288

    Predefinito Re: [OFFICIAL TOPIC] Commenti su DooM 3

    Non sono per niente d'accordo.

  14. #289
    Il Nonno L'avatar di Demogorgon
    Data Registrazione
    23-09-03
    Località
    Lucca!!!!
    Messaggi
    6,481

    Predefinito Re: [OFFICIAL TOPIC] Commenti su DooM 3

    wozzek ha scritto lun, 13 settembre 2004 alle 13:17
    E a quanto pare Doom 3 ha preso lo star player (dalla sezione "prima noi"), anche se a quanto pare non tutti erano entusiasti.
    Comunque un voto del genere ci puo' stare, secondo me
    infatti direi che 80-85 è il voto più giusto...

  15. #290

    Predefinito Re: [OFFICIAL TOPIC] Commenti su DooM 3

    Generalmente non capisco come la gente debba per forza criticare Doom 3. Leggo su questo e altri forum castronerie di vario genere, come ad esempio che il primo Doom ha copiato Half Life o Unreal Tournament, cose da far immattire per davvero! Se non piace il genere sono d'accordo, se non piace l'ambientazione mi sta bene, ma criticare in maniera OSSESSIVA e PESANTE mi sembra un pò fuoriluogo. Io rispetto le persone e le loro idee, ma quando ci sono di mezzo queste cavolate non riesco proprio a trattenermi; poi non sopporto coloro che ricercano il realismo da tutte le parti. Loro vogliono addirittura la rugosità delle patatine fritte (che paragone ) o che un oggetto cada con una perfetta velocità o traiettoria quest'ultimo puntopuò essere piacevole, ma non è appuratamente sviluppato (qualcuno ha detto Havok 2 e Max Payne 2?). Ragazzi già la realtà ci fa girare i chitarrini, me il videogioco è fatto per evadere dal nostro mondo. Personalmente la vedo così: tu vieni messo in un mondo limitato ma con delle precise regole. Più le rispetti e più vai avanti e quindi ti diverti. Se cerchi di evadere dalel regole, e se sei uno di quegli utenti che non fanno altro che cercare i difetti, non ti DIVERTI. Non voglio parlare della gente che dice "eh ma non c'è il visore notturno" perchè ragionano come bambini di quattro anni e non dico nulla a proposito (niente di buono comunque) . Grazie dell'attenzione, mi sono sfogato.
    Saluti NightWolf87.

  16. #291
    Il Nonno L'avatar di malrau
    Data Registrazione
    18-11-03
    Località
    La Terra dei Cachì
    Messaggi
    5,970

    Predefinito Re: [OFFICIAL TOPIC] Commenti su DooM 3

    Demogorgon ha scritto lun, 13 settembre 2004 alle 13:52
    wozzek ha scritto lun, 13 settembre 2004 alle 13:17
    E a quanto pare Doom 3 ha preso lo star player (dalla sezione "prima noi"), anche se a quanto pare non tutti erano entusiasti.
    Comunque un voto del genere ci puo' stare, secondo me
    infatti direi che 80-85 è il voto più giusto...
    Quoto

  17. #292
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    22-11-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    72

    Predefinito Re: [OFFICIAL TOPIC] Commenti su DooM 3

    A quanto sta scritto nel PRIMA NOI, una mezza idea che mi ero fatto a quanto pare si rivelerà (probabilmente) esatta.
    Ovvero: ci sarà un certo scarto tra l'opinione espressa nella recensione e il voto in sé.

    Il divario (eventuale) tra parole e numeretto, voglio chiarirlo, mi sono fatto l'idea che ci sarà perché se diamo un voto a ogni singolo aspetto di DooM3 e facciamo una media, probabilmente lo Star Player ci sta (secondo me non proprio, ma riconosco a chi il redattore lo fa di professione una capacità di giudizio più esperta della mia).

    Tuttavia credo che il voto nella tradizione di TGM sia qualcosa di diverso da una semplice media degli aspetti più tecnici. Insomma: mi sfugge la coerenza del dare lo Star Player a un gioco "che non ha entusiasmato né me né gran parte dei redattori." (più o meno dice così.)

    Non so, mi sembra un modo per far contenti tutti e nessuno.
    Qualcuno si appellerà alle parole, qualcun altro al numero a fondo pagina.
    Ma non si tratta di dare ragione alla fazione PRO o a quella CONTRO DooM 3.
    Voglio dire: spero che il Gaburri non si sia proprio posto la questione, ecco.

    Va beh, comunque mi basterà leggere la recensione per sciogliere i miei dubbi.

    Diciamo che ho solo riflettuto ad alta voce.

  18. #293
    Lo Zio L'avatar di ramonesFAN
    Data Registrazione
    11-09-04
    Località
    Venezia
    Messaggi
    2,486

    Predefinito Re: [OFFICIAL TOPIC] Commenti su DooM 3

    Secondo me si meriterebbe più di un 80-85..
    Se paragonato a Far Cry, recensito dallo stesso Gaburri e con un voto finale di 87, penso che Doom3 sia meglio, sia di trama che di atmosfera generata nel fluire del gioco.
    Per carità sono entrambi dei bei giochi, ma a mio parere Doom3 è meglio di Far e quindi si meriterebbe più di questo

  19. #294

    Predefinito Re: [OFFICIAL TOPIC] Commenti su DooM 3

    ramonesFAN ha scritto lun, 13 settembre 2004 alle 18:11
    Secondo me si meriterebbe più di un 80-85..
    Se paragonato a Far Cry, recensito dallo stesso Gaburri e con un voto finale di 87, penso che Doom3 sia meglio, sia di trama che di atmosfera generata nel fluire del gioco.
    Per carità sono entrambi dei bei giochi, ma a mio parere Doom3 è meglio di Far e quindi si meriterebbe più di questo
    Si MERITA più di questo egregio.

  20. #295
    Lo Zio L'avatar di ramonesFAN
    Data Registrazione
    11-09-04
    Località
    Venezia
    Messaggi
    2,486

    Predefinito Re: [OFFICIAL TOPIC] Commenti su DooM 3

    Giusto

  21. #296
    Il Nonno L'avatar di MDL
    Data Registrazione
    07-09-02
    Località
    nella botola senza Fish
    Messaggi
    6,007

    Predefinito Re: [OFFICIAL TOPIC] Commenti su DooM 3

    allora ho appena finito doom3 è sento il bisogno di esprimere la mia....
    (spoiler)
    nonostante nn abbia mi giocato a nessun altro doom precedente(ebbene si lo ametto...nn linciatemi) e nonostante nn avevo intenzione di comprare doom3 fino a chè nn me lo sono ritrovato davanti...bhe l'ho preso
    ora posso dire che sono stati 50 euri spesi bene
    il comparto tecnico è di primissima qualità
    inizio dalla grafica che nn ho potuto godere appieno dato che nonostante disponga di un p4 3ghz 512mb di ram e una radeon9700pro il gioco mi scattava pesantemente e per giocarci ho dovuto settare il basso livello grafico....e comunque anche in queste condizioni si nota l'ottimo lavoro da parte di id che ha sicuramente creato il motore migliore disponibile fin'ora
    l'atmosfera che si voleva ricreare quella di un ambiente TOTALMENTE ostile in cui si ha la sensazione di nn essere mai al sicuro(ed è forse il secondo gioco che me la crea dopo vietcong....ma quella è un'altra storia) c'è tutta grazie sopratutto a 2 ingredienti: mostri e ambientazione
    l'anonima base marziana è riprodotta con cura maniacale un posto pieno di luoghi bui e di passaggi angusti che offre una buona varietà di ambientazioni
    i mostri poi sono il pezzo + pregiato del gioco a mio avviso...la id voleva ricreare demoni e secondo me alcuni di loro nn sfigurerebbero all'inferno.menzione speciale a le lost souls, i cherub(roba da malati mentali...neonati col corpo di mosca..), i trite(il primo incontro è uno shock...anche gli altri nn scherzano...li ho odiati) e il mitico hellknight(l'unico davvero che nn mi è piaciuto e il revenant...uno scheletro con lanciamissili a spalla propio nn c'è lo vedo all'inferno).la velocità e la forza di alcuni di loro sono i principali ingredienti per nn farvi sentire al sicuro....i loro versi poi......
    la possibilità di impugnare mostri sacri come lo shotgun(l'arma che ho usato d +),la motosega o il bfg9000(ci ho abbattuto gli archvile) credo per sia per i fan del vecchio doom un piacevole ritorno al passato,sono davvero tutte ben fatte e cosa strana le ho usate tutte.
    la storia. bhe ho sentito dire che doom3 sia praticamente un susseguirsi di livelli e carne da bruciare...nn sono d'accordo
    premettendo che è pur sempre in funzione di uno sparattutto ed è quindi forzatamente semplice la trama io l'ho trovato piacevole e godibile(bella l'idea della civiltà marziana dalla quale discendiamo....una teoria proposta realmente qualche hanno fà) con qualche colpo di scena(sarò stupido io ma nn mi aspettavo assolutamente che kelly fosse...anzi pensavo di dovermi scontrare con swann e campbell)
    peccato i pochi filmati(quello finale mi è piaciuto e l'ho trovato molto appropiato anche se breve e semplice...cosa successami anche in RtCW della stessa id...)ho adorato gli "spot" della uac(costruiamo mondi migliori e sicuri....mitici!)e peccato(ma questo credo sia un pò lo spirito di doom) nn ci sia alcune sezione in cui combatti con alleati
    per quanto riguardo la somiglianza con halflife io direi che doom3 ha preso qualcosa dal capolavoro valve(le stazioni di pronto soccorso,la monorotaia,il livello incui c si sposta coi teletrasporti e anche alcune sezioni dell inferno che mi hanno ricordato xen ...anche se l'inferno immaginato da id è moltooo + evocativo) ma per il resto doom propone un'esperienza diversa da quella di hl e poi sapevamo tutti che doom3 sarebbe stato ambientato in una stazione scientifica sconfinata "blackmesa style" per riproporre l'ambientazione storica
    so che sembrerà uno spot al gioco ma è quello che penso dopo averci giocato per + d una settimana(si è buona anche la longevità)secondo me è il miglior sparattutto a cui ho mai giocato insieme ad hallife.secondo me chiunque sia apassionato di fps dovrebbe comprarlo...si rischia di perdere un esperienza videoludica immersiva,terrificante ma appassionante come nn si vedevano da tempo....e poi a quell'anonimo e taciturno marine ci si affezziona davvero!

    un videogioco d'autore firmato id

  22. #297

    Predefinito Re: [OFFICIAL TOPIC] Commenti su DooM 3

    MDL ha scritto lun, 13 settembre 2004 alle 19:23
    ...il comparto tecnico è di primissima qualità
    inizio dalla grafica che nn ho potuto godere appieno dato che nonostante disponga di un p4 3ghz 512mb di ram e una radeon9700pro il gioco mi scattava pesantemente e per giocarci ho dovuto settare il basso livello grafico....e comunque anche in queste condizioni si nota l'ottimo lavoro da parte di id che ha sicuramente creato il motore migliore disponibile fin'ora

    Verissimo, fellow. Ma presto sarà tempo di confronti: se HL2 manterrà il livello di giocabilità che la beta e i trailer promettono, non saranno delle ombre cinesi in tempo reale a salvare D3

  23. #298
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    22-11-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    72

    Predefinito Re: [OFFICIAL TOPIC] Commenti su DooM 3

    Ragazzi, avete provato a mettervi davanti allo specchio del bagno (in DooM 3, eh!) e a passare dalla torcia elettrica allo shotgun?

    Potrete così ammirare una delle più brutte animazioni mai viste (e vabbeh esagero): la torcia si trasforma nell'arma e viceversa mentre il nostro caro marine cerca di nascondere la manina dietro la schiena, tipo prestigiatore di quart'ordine.

    In un gioco che ha richiesto 4 anni mi aspetterei un minimo di cura in più per i dettagli.
    Vabbeh che questo è niente paragonato al Marsec che poppa dal nulla in bella vista nel primo livello.

    (Tutti i giochi sono scriptati, ma c'è modo e modo.)

    Se volete vedere come dovrebbe essere l'animazione del gesto suddetto, il passare da un'arma all'altra, date un'occhiata a Raven Shield, per dirne uno.


  24. #299
    Il Niubbi L'avatar di frengo
    Data Registrazione
    08-11-01
    Località
    Usg Ishimura
    Messaggi
    212

    Predefinito Re: [OFFICIAL TOPIC] Commenti su DooM 3

    MDL, con la tua configurazione Doom3 dovrebbe girare senza scatti a 1024x 768 coi dettagli alti; prova a dare un' occhiata ai vari topic sulle ottimizzazioni del gioco che trovi su questo forum, soprattutto quelli sul problema dei rallentamenti in prossimità delle porte.
    Per il resto, sul gioco la penso esattamente come te...

  25. #300
    Il Nonno L'avatar di Lord_Barba
    Data Registrazione
    28-02-02
    Località
    Albenga (SV)
    Messaggi
    9,025

    Predefinito Re: [OFFICIAL TOPIC] Commenti su DooM 3

    Masters ha scritto lun, 13 settembre 2004 alle 21:31

    Ragazzi, avete provato a mettervi davanti allo specchio del bagno (in DooM 3, eh!) e a passare dalla torcia elettrica allo shotgun?

    Potrete così ammirare una delle più brutte animazioni mai viste (e vabbeh esagero): la torcia si trasforma nell'arma e viceversa mentre il nostro caro marine cerca di nascondere la manina dietro la schiena, tipo prestigiatore di quart'ordine.

    Già, hai proprio ragione!

    Considerando poi che in tutto il gioco trovi 4 specchi e lo giochi tutto in prima persona, devo dire che una cosa del genere rende il gioco proprio una schifezza.




    Mi spiegate che divertimento ci trovate a giocare a qualcosa facendo a gara a chi trova più errori? Ma giocare per divertirsi non si usa più dalle vostre parti? Se volete il realismo estremo a tutti i costi, uscite di casa a giocare con gli amici e non state davanti ad un pc.



+ Discussione Chiusa
Pag 12 di 21 PrimaPrima ... 21011121314 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato