+ Discussione Chiusa
Pag 5 di 21 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 125 di 501
  1. #101
    L'Onesto L'avatar di defcon1186
    Data Registrazione
    16-07-04
    Località
    !! L I V O R N O !!
    Messaggi
    935

    Predefinito Re: Cosa cambiereste di doom 3 ?

    keiser ha scritto mer, 11 agosto 2004 alle 12:50
    tanto per parlare, io avrei preferito:

    - che i nemici, quando gli spari, interrompano l'attacco che ti stanno portando, perchè è insopportabile sparare in faccia ad un imp mentre ti tira una palla di fuoco e quello te la tira lo stesso come se non avessi fatto nulla. pessimo
    - che al buio i soldati non abbiano una mira da cecchino come in piena luce. se io non li posso vedere, gradirei che neppure loro vedano me. almeno un parametro di mira meno preciso, ecco

    poi un paio di faceziuole

    - torcia sempre attiva (evviva il duct tape mod! )
    - oggetti che si possono distruggere (scatoloni fatti dello stesso materiale delle sentry bot? ma dai... amatoriale...)
    Bene... un'altro centro al senso del forum... quà non si vogliono muovere polemiche anti doom e viva half life... bensì esporre le proprie idee con chiarezza, poichè il gioco perfetto non esiste. Inoltre le modifiche che vorremmo nel giocone in questione potrebbero anche essere fonte di ispirazione x uno di voi sviluppatori di mod....

    EDIT: w il todeskazzi

  2. #102
    Doctor Doom II
    ospite

    Predefinito Re: Cosa cambiereste di doom 3 ?

    keiser ha scritto mer, 11 agosto 2004 alle 12:50
    tanto per parlare, io avrei preferito:

    - che i nemici, quando gli spari, interrompano l'attacco che ti stanno portando, perchè è insopportabile sparare in faccia ad un imp mentre ti tira una palla di fuoco e quello te la tira lo stesso come se non avessi fatto nulla. pessimo
    - che al buio i soldati non abbiano una mira da cecchino come in piena luce. se io non li posso vedere, gradirei che neppure loro vedano me. almeno un parametro di mira meno preciso, ecco

    poi un paio di faceziuole

    - torcia sempre attiva (evviva il duct tape mod! )
    - oggetti che si possono distruggere (scatoloni fatti dello stesso materiale delle sentry bot? ma dai... amatoriale...)
    -in effetti è vero... però magari essendo morti/demoni sono insensibili al dolore (questa è tiratissima lo so )
    -ecco, qua secondo me la loro mira va bene. insomma con gli occhi spiritati che si ritrovano ora i 'trasformati' vedranno anche al buio mentre per i denomi... sono sovrannaturali, hanno caratteristiche sicuramente sovrumane (già gli imp scassano le porte con una zampata )

    -la torica dipende... la frenesia di sparare e cambiare per vedere dov'è finito il mostro e se son riuscito a colpirlo mi piace molto
    -ecco qua ti posso dare pienamente ragione, l'interattività c'è, ma è scarsina

  3. #103
    Il Nonno L'avatar di Salvatore71
    Data Registrazione
    10-02-04
    Località
    Foggia
    Messaggi
    4,269

    Predefinito Re: Cosa cambiereste di doom 3 ?

    defcon1186 ha scritto mer, 11 agosto 2004 alle 13:56
    keiser ha scritto mer, 11 agosto 2004 alle 12:50
    tanto per parlare, io avrei preferito:

    - che i nemici, quando gli spari, interrompano l'attacco che ti stanno portando, perchè è insopportabile sparare in faccia ad un imp mentre ti tira una palla di fuoco e quello te la tira lo stesso come se non avessi fatto nulla. pessimo
    - che al buio i soldati non abbiano una mira da cecchino come in piena luce. se io non li posso vedere, gradirei che neppure loro vedano me. almeno un parametro di mira meno preciso, ecco

    poi un paio di faceziuole

    - torcia sempre attiva (evviva il duct tape mod! )
    - oggetti che si possono distruggere (scatoloni fatti dello stesso materiale delle sentry bot? ma dai... amatoriale...)
    Bene... un'altro centro al senso del forum... quà non si vogliono muovere polemiche anti doom e viva half life... bensì esporre le proprie idee con chiarezza, poichè il gioco perfetto non esiste. Inoltre le modifiche che vorremmo nel giocone in questione potrebbero anche essere fonte di ispirazione x uno di voi sviluppatori di mod....

    EDIT: w il todeskazzi
    Hai pienamente ragione Defcon.... soltanto che DOOM3 è cosi' pieno di difetti che se tutti postassero le loro migliorie alla ID si metterebbero a piangere... i mostri hanno IA pari a zero tanto x dirne una... ma i programmatori in questi anni cos'anno fatto oltre che a darci tanta grafica? Sarei curioso di saperlo....

  4. #104
    Banned
    Data Registrazione
    07-07-03
    Messaggi
    1,217

    Predefinito Re: Cosa cambiereste di doom 3 ?

    Sull'IA c'è poco da dire dato che si tratta di mostri e questi è plausibile che cerchino solo di attaccarti senza badare a strategie raffinate. Mentre, ce lo si aspetterebbe dai marine Zombezzati e infatti quelli sparanno e si nascondono al momento di ricaricare.

  5. #105
    L'Onesto L'avatar di defcon1186
    Data Registrazione
    16-07-04
    Località
    !! L I V O R N O !!
    Messaggi
    935

    Predefinito Re: Cosa cambiereste di doom 3 ?

    Martes ha scritto mer, 11 agosto 2004 alle 15:49
    Sull'IA c'è poco da dire dato che si tratta di mostri e questi è plausibile che cerchino solo di attaccarti senza badare a strategie raffinate. Mentre, ce lo si aspetterebbe dai marine Zombezzati e infatti quelli sparanno e si nascondono al momento di ricaricare.
    Certe volte fanno anche delle capriole x passare da una copertura all'altra... niente male

  6. #106
    Il Nonno L'avatar di Isola
    Data Registrazione
    29-01-03
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    8,216

    Predefinito Re: Cosa cambiereste di doom 3 ?

    si in effetti i mostri non è che abbiano tutta questa IA piu vado avanti piu me ne accorgo.....certe cose come ha già detto qualcuno sono un pò amatoriali...tipo che se sparo a uno schermo di un Pc mi compare solo macchia nera che ,tra parentesi, va via dopo pochi secondi,lol,,,cioè non possono farlo esplodere?o è di qualche materiale futuristico stra-resistente?poi vabbè l'ambiente è alquanto statico ,a parte certi barili e le sedie.....penso che si potesse fare molto meglio o forse sbaglio?
    invece il fatto della torcia che nn si può usare in contemporanea con altre armi mi accorgo che va bene così, perchè quando sei al buio scatta l'effetto panico...
    però che i mostri abbiano tutta quella mira al buio pesto......cioè....vabbè

  7. #107

    Predefinito Re: Cosa cambiereste di doom 3 ?

    Isola ha scritto mer, 11 agosto 2004 alle 21:51
    se sparo a uno schermo di un Pc mi compare solo macchia nera che ,tra parentesi, va via dopo pochi secondi,lol,,,cioè non possono farlo esplodere?o è di qualche materiale futuristico stra-resistente?poi vabbè l'ambiente è alquanto statico ,a parte certi barili e le sedie.....penso che si potesse fare molto meglio o forse sbaglio?
    Hai perfettamente ragione!!!!!!!!!!!

    Non penso che ci volesse molto per far scoppiare qualche monitor come per esempio in Far Cry. (P.S. evitiamo di sollevare le solite polemiche.)

    Certo però non si potrebbe giustificare la rottura solo di un numero limitato di video.

    Cioè si resterebbe bloccati se per sbaglio si facesse esplodere il monitor con un pulsante per aprire la porta giusto?

    Ci rimarrei male se il monitor della stanza prima esplode, e quella della stanza dopo (anche se uguale) no perchè serve per sbloccare una stanza.

    Forse è meglio così.

  8. #108
    L'Onesto L'avatar di defcon1186
    Data Registrazione
    16-07-04
    Località
    !! L I V O R N O !!
    Messaggi
    935

    Predefinito Re: Cosa cambiereste di doom 3 ?

    f_tallillo ha scritto mer, 11 agosto 2004 alle 23:56
    Isola ha scritto mer, 11 agosto 2004 alle 21:51
    se sparo a uno schermo di un Pc mi compare solo macchia nera che ,tra parentesi, va via dopo pochi secondi,lol,,,cioè non possono farlo esplodere?o è di qualche materiale futuristico stra-resistente?poi vabbè l'ambiente è alquanto statico ,a parte certi barili e le sedie.....penso che si potesse fare molto meglio o forse sbaglio?
    Hai perfettamente ragione!!!!!!!!!!!

    Non penso che ci volesse molto per far scoppiare qualche monitor come per esempio in Far Cry. (P.S. evitiamo di sollevare le solite polemiche.)

    Certo però non si potrebbe giustificare la rottura solo di un numero limitato di video.

    Cioè si resterebbe bloccati se per sbaglio si facesse esplodere il monitor con un pulsante per aprire la porta giusto?

    Ci rimarrei male se il monitor della stanza prima esplode, e quella della stanza dopo (anche se uguale) no perchè serve per sbloccare una stanza.

    Forse è meglio così.
    Lasciando perdere i monitor, la cosa fastidiosa è che il motore fisico è poco sfruttato, x esempio i barili di metallo non esplosivi non si muovono nemmeno se ci tiri delle granate...

  9. #109
    La Nebbia L'avatar di Aley
    Data Registrazione
    12-08-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    5

    Predefinito Re: Cosa cambiereste di doom 3 ?

    Bè ci sono un po' di cose che non sono il max in DooM3,una cosa che a mio giudizio è un'enorme lacuna è il fatto che i vari mostri non abbiano la suddivisione del corpo con i vari punti vitali(Soldier of Fortune insegna) questa è una cosa che non me la sarei mai aspettata, 2° magari potevano mettere un po' più di interazione con l'ambiente esterno e un motore fisico modello havok2(max payne 2,forse lì c'era anche troppo interazione....non potevi fare un passo senza far cadere qualche cosa) e per ultimo forse la cosa che è stata ripetuta più vote da molti...ovvero il fatto che puoi impugnare o la torcia o le armi...ora ok che aumenta la suspance e la cacarella e DooM 3 ne ha da vendere di queste 2 cose,però è un Marins e solitamente i soldati hanno le torce orientabili attaccate alla divisa ,per cui non dovrebbero nemmeno tenerle in mano.
    Cmq secondo me DooM3 è un giocone i mostri escono al momento giusto come se fosse stato fatto uno studio maniacale delle traiettorie che il player dovrebbe fare per passare la stanza,tutte le luci che ci sono nelle stanze hanno un'accuratezza spropositata nella loro collocazione così come le lampade che oscillano o i faretti che fanno luce a intermittenza.
    Poi per il quesito è meglio DooM3 o Half Life 2 posso solo dire....io me li gioco tutti e 2 perchè giochi del genere escono 1 volta ogni 4-5 anni e non vale la pena porsi questo quesito,l'unica cosa da fare è quella di appezzarli e giocarli

  10. #110
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: Cosa cambiereste di doom 3 ?

    Aley ha scritto gio, 12 agosto 2004 alle 15:29
    Bè ci sono un po' di cose che non sono il max in DooM3,una cosa che a mio giudizio è un'enorme lacuna è il fatto che i vari mostri non abbiano la suddivisione del corpo con i vari punti vitali(Soldier of Fortune insegna) questa è una cosa che non me la sarei mai aspettata, 2° magari potevano mettere un po' più di interazione con l'ambiente esterno e un motore fisico modello havok2(max payne 2,forse lì c'era anche troppo interazione....non potevi fare un passo senza far cadere qualche cosa)
    Anche io ho apprezzato molto l' uso dell' Havoc in Max Payne 2, ( che mi è veramente rimasto nel cuore ), anche in virtù delle stupende texture.
    Carmack però ha già spiegato che implementare un sistema sulla falsariga del Ghoul usato ad esempio in SOF sarebbe stato complicato ( a causa dei mesh usati per creare i mostri ) e, alla fine, non fondamentale a livello di gameplay.
    Il motore fisico poi in realtà c' è, non è l' Havoc, ma qualcosa non proprietario ( o non "in affitto" ), solo che viene sfruttato poco...

    Quote:

    Poi per il quesito è meglio DooM3 o Half Life 2 posso solo dire....io me li gioco tutti e 2 perchè giochi del genere escono 1 volta ogni 4-5 anni e non vale la pena porsi questo quesito,l'unica cosa da fare è quella di appezzarli e giocarli
    Non posso che sottoscrivere...

  11. #111
    Il Fantasma L'avatar di Deviance
    Data Registrazione
    26-12-03
    Località
    Nosgoth
    Messaggi
    176

    Predefinito Re: Cosa cambiereste di doom 3 ?

    Rieccomi dopo aver giocato in questi giorni........ragazzi non ci siamo proprio!!!non ci siamo!!
    E che caxx!! Esco finalmnete all'aperto,l'ambientazione sembra carina, ben dettagliata,anche abbastanza vasta.......ma non ho tempo di fermarmi ad osservare perchè nel 2145 siamo andati su marte e lo abbiamo colonizzato con le Bombole d'ossigeno dei nani(durano 30 (Nano)secondi!!!!!).Ma Dai per favore!!
    Sinceramente capisco l'esigenza di mantenere un certo game-play ma......oh mi sto stressando alquanto!!!!! buio,stanza,mostro ,zombie,buio,stanza,mostro ,zombie......e che palle!!!!!!!!!!!!L'atmosfera coinvolgente è una cosa,la claustrofobia forzata un'altra!!!

  12. #112
    La Nebbia L'avatar di BertoBJ
    Data Registrazione
    12-08-04
    Località
    Seano
    Messaggi
    10

    Predefinito Re: Cosa cambiereste di doom 3 ?

    Post spammoso 1


  13. #113
    La Nebbia L'avatar di BertoBJ
    Data Registrazione
    12-08-04
    Località
    Seano
    Messaggi
    10

    Predefinito Re: Cosa cambiereste di doom 3 ?

    Post spammoso 2


  14. #114
    Shogun Assoluto L'avatar di Mystico
    Data Registrazione
    26-03-04
    Località
    Under the table
    Messaggi
    27,892

    Predefinito Re: Cosa cambiereste di doom 3 ?

    Hai sbagliato forum fratello ....mi puzzi di j4s....

  15. #115
    Il Fantasma L'avatar di Ringostar
    Data Registrazione
    19-06-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    99

    Predefinito Re: Cosa cambiereste di doom 3 ?

    Alcune domande:[list type=1][*]I mosti sobbalzano quando gli spari?[*]Quando togli la torcia x sparare al vitellone di turno, lui rimane li fermo ad aspettare i proiettili o ti salta dietro costringendoti a riprendere la torcia?? [/list]
    Grassie

  16. #116
    L'Onesto L'avatar di defcon1186
    Data Registrazione
    16-07-04
    Località
    !! L I V O R N O !!
    Messaggi
    935

    Predefinito Re: Cosa cambiereste di doom 3 ?

    Ringostar ha scritto ven, 13 agosto 2004 alle 14:38
    Alcune domande:[list type=1][*]I mosti sobbalzano quando gli spari?[*]Quando togli la torcia x sparare al vitellone di turno, lui rimane li fermo ad aspettare i proiettili o ti salta dietro costringendoti a riprendere la torcia?? [/list]
    Grassie
    ed eccoti le risposte:

    1 - i mostri quando velgono colpiti, non si fermano, tuttavia si lamentano e si piegano verso la parte colpita, perlomeno per gli zombie (gli altri sono troppo veloci x poterlo vedere) cmq quando ho un paio di screenshot ti faccio vedere. La cosa è simile a the house of the dead 2, che anche quando gli zombie vengono colpiti continuano il loro cammino....

    2 - dipende, gli zombie seguono una traiettoria lineare, imp e marines tendono a muoversi, specialmente gli ultimi trovano un riparo e si spostano dall'uno all'altro con capriole e movimenti rapidi.

  17. #117
    Doctor Doom II
    ospite

    Predefinito Re: Cosa cambiereste di doom 3 ?

    io ho visto un imp che è strisciato dentro una grata d'areazione sul fondo di un muro e poi non so che casso di giro ha fatto e me lo son trovato dietro

  18. #118
    L'Onesto L'avatar di defcon1186
    Data Registrazione
    16-07-04
    Località
    !! L I V O R N O !!
    Messaggi
    935

    Predefinito Re: Cosa cambiereste di doom 3 ?

    Doctor Doom II ha scritto sab, 14 agosto 2004 alle 12:16
    io ho visto un imp che è strisciato dentro una grata d'areazione sul fondo di un muro e poi non so che casso di giro ha fatto e me lo son trovato dietro
    Mi è successo spesso che un Imp saltasse appena toglievo la luce, per poi ritrovarmelo alle spalle

  19. #119
    Il Fantasma L'avatar di Ringostar
    Data Registrazione
    19-06-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    99

    Predefinito Re: Cosa cambiereste di doom 3 ?

    defcon1186 ha scritto sab, 14 agosto 2004 alle 13:27
    Doctor Doom II ha scritto sab, 14 agosto 2004 alle 12:16
    io ho visto un imp che è strisciato dentro una grata d'areazione sul fondo di un muro e poi non so che casso di giro ha fatto e me lo son trovato dietro
    Mi è successo spesso che un Imp saltasse appena toglievo la luce, per poi ritrovarmelo alle spalle
    Peggio di AGlien
    Comunque Thx x le risposte... e poi è normale che gli zombie siano insensibili al dolore

    "ESCONO DALLE FOTT**E PARETI"

  20. #120
    L'Onesto L'avatar di defcon1186
    Data Registrazione
    16-07-04
    Località
    !! L I V O R N O !!
    Messaggi
    935

    Predefinito Re: Cosa cambiereste di doom 3 ?

    Esatto, escono dalle pareti, ci sono delle specie di porte nascoste da dove escono... proprio prima ho incontrato x la prima volta i ciccioni, quelli con 2 lanciarazzi alle braccia, sono ticcissimi...

    I mostri sono proprio una cosa che non cambierei...

  21. #121
    Il Fantasma L'avatar di Ringostar
    Data Registrazione
    19-06-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    99

    Predefinito Re: Cosa cambiereste di doom 3 ?

    defcon1186 ha scritto sab, 14 agosto 2004 alle 22:28
    Esatto, escono dalle pareti, ci sono delle specie di porte nascoste da dove escono... proprio prima ho incontrato x la prima volta i ciccioni, quelli con 2 lanciarazzi alle braccia, sono ticcissimi...

    I mostri sono proprio una cosa che non cambierei...
    In un prossimo mod vorrei il rilevatore di movimento a 180°(solo davanti) alla AVP, mi ricordo che dava una tensione terribile sentire quel bip----bip---biP--bIP-BIPBIP......"Dove, dov'è! 'azzo___TAraTattatatarattaaatatata__Ta(s i infieriva anke sul corpo )ta
    i caricatori li facevo fuori in quel modo

  22. #122

    Predefinito Re: Cosa cambiereste di doom 3 ?

    La paura... beh si la paura c'è ma siate onesti, vi ha tenuto compagnia sempre? A me dopo il primo quarto di gioko è subentrata LA NOIA. Soprattutto da quando ci si rende conto che la tensione/paura è scaturita molto dal buio ke pervade i livelli e dalla torcetta ke illumina si e no i miei piedi... bah... quando intuisci ke la paura è creata troppo "artificiosafemte" con mezzucci "sterili" impostati dalla mekkanica del gioko e nn dalle situazioni, li il gioko perde troppo del suo appeal. Come i mostri ke compaiono spesso dalle pareti... ahahaah pure lì: una base ke ha il 90% dei muri kon doppio fondo da cui escono i bruttoni..... ma dai... mi pare forzata la cosa.
    Poca varietà (credo possa usare questo termine per definire il perchè il gioko nn mi abbia entusiasmato).
    Alla fine anke i mostri appena fatta l'abitudine nn fanno poi paura.... i rumori che fanno (simili a grugniti) incutono allarme all'inizio, ma poi mi fanno dire solo "ke pa**e".. dopo un po' solo fastidio, li abbattevo per zittirli, tu lo vedi (se compare tipo evocazione) e lo butti giù con ua granata (mentre è fermo) senza star li a dire "ke paura" o "mamma mia sei veramente spaventoso".
    Il tutto credo sia in parte generato anke dalla troppa mekkanicità che emerge nei livelli (kiamatela monotonia se vi và) ke ti porta a far le stesse cose (farsi largo tra i cattivi) dovendo affrontare sempre i soliti cattivi (non sono tanti tipi), ke ti attaccano sempre al solito modo e ke li abbatti sempre allo stesso modo (forse sparo male ma mi pare ke colpire uno alla gamba o in testa, apparte il numero di colpi nn cambi molto l'evolversi dello scontro: es azzoppi prima e finisci comodo dopo).
    Poi i livelli gira e rigira son tutti simili. Ambienti chiusi quasi sempre corridoi. Ancora... poka varietà.
    Riassumendo: a mio avviso dopo un po' è monotono.
    Se cercate la paura ci sono tanti gioki ke la danno dal primo all'ultimo minuto semnza ammorbare mai il giokatore.. e soprattutto senza rikiedere un così sostanzioso hardware.
    Questa è la mia esperienza "personale" di doom3 e come tale poko opinabile.
    Nn sono minimamente fan ne di half life ne di far cry ne doom3. Provo tutto e giudiko tutto secondo i miei canoni di giudizio.
    A me doom3 nn è piaciuto molto e sicuramente nn consiglierei a nessuno di spendere soldi per aggiornare l'hardware solo per giocarvi. Quando uscirà half life2 vedrò quello. Ma nn dite ora: "sarà piu bello" perchè potrebbe rivelarsi non all'altezza dell'hipe creato proprio come doom3 (sempre a mio avviso ).
    Aloha

    ps: Nn si può valutate solo un gioko sulla paura (e tantomeno sulla grafica)... ci sono altri gioki ke danno tensione dall'inizio alla fine solo grazie alle situazioni che creano. Senza uscire dagli fps (citando i vari resident evil o silent hill) provate alien vs predator (1 o 2 fa lo stesso)... dopo mi dite: ambientazioni varie (kiuso, medio, aperto), tutte le comodità della tecnologia del futuro (torcia fissa da spalla, visore notturno e armi anke autopuntanti), ambienti mediamente moltooooo piu illuminati.... e nonostante tutto questa abbondanza c'è tensione/paura dall'inizio alla fine (campagna marine ovvio.... per sentirti cacciatore e nn preda c'è la campagna predator... altra tipologia comportamentale nello stesso gioko= altro punto a favore)

  23. #123

    Predefinito Re: Cosa cambiereste di doom 3 ?

    Dite che cavolaccio vi pare ma io ci gioco lo stesso!

  24. #124
    L'Onesto L'avatar di defcon1186
    Data Registrazione
    16-07-04
    Località
    !! L I V O R N O !!
    Messaggi
    935

    Predefinito Re: Cosa cambiereste di doom 3 ?

    bardiel ha scritto lun, 16 agosto 2004 alle 14:27
    La paura... beh si la paura c'è ma siate onesti, vi ha tenuto compagnia sempre? A me dopo il primo quarto di gioko è subentrata LA NOIA.
    Questo è fortemente soggettivo, a me sto gioco mi tiene parecchio in tensione nonostante oramai sia a metà del titolo...
    Quote:
    Soprattutto da quando ci si rende conto che la tensione/paura è scaturita molto dal buio ke pervade i livelli e dalla torcetta ke illumina si e no i miei piedi... bah... quando intuisci ke la paura è creata troppo "artificiosafemte" con mezzucci "sterili" impostati dalla mekkanica del gioko e nn dalle situazioni, li il gioko perde troppo del suo appeal.
    Ebbè... il gioco è dettato da script... e cmq se tieni l'audio a paletta e non ci giochi a mezzanotte a luci spente vedrai che un minimo di effetto fa....
    Quote:
    Come i mostri ke compaiono spesso dalle pareti... ahahaah pure lì: una base ke ha il 90% dei muri kon doppio fondo da cui escono i bruttoni..... ma dai... mi pare forzata la cosa.
    Poi sennò c'era gente che si lamentava che venivano solo evocati... e senza ciò il gioco sarebbe diventato na specie di resident evil... bella storia quando quei pannelli si aprono alla 5a volta che passi dalla stanza che credi sia stata ripulita....
    Quote:
    Poca varietà (credo possa usare questo termine per definire il perchè il gioko nn mi abbia entusiasmato).Alla fine anke i mostri appena fatta l'abitudine nn fanno poi paura.... i rumori che fanno (simili a grugniti) incutono allarme all'inizio, ma poi mi fanno dire solo "ke pa**e".. dopo un po' solo fastidio, li abbattevo per zittirli, tu lo vedi (se compare tipo evocazione) e lo butti giù con ua granata (mentre è fermo) senza star li a dire "ke paura" o "mamma mia sei veramente spaventoso".
    I mostri sono tutti molto ben fatti... ed è ovvio che non siano proprio loro a doverci fare paura, ma è il contesto in cui si situano... (odio quando quei ragnetti ti saltano alle spalle).
    Quote:
    Il tutto credo sia in parte generato anke dalla troppa mekkanicità che emerge nei livelli (kiamatela monotonia se vi và) ke ti porta a far le stesse cose (farsi largo tra i cattivi) dovendo affrontare sempre i soliti cattivi (non sono tanti tipi), ke ti attaccano sempre al solito modo e ke li abbatti sempre allo stesso modo (forse sparo male ma mi pare ke colpire uno alla gamba o in testa, apparte il numero di colpi nn cambi molto l'evolversi dello scontro: es azzoppi prima e finisci comodo dopo).
    Il fatto dell'ambientazione non c'è che dire... da quella sensazione di claustrofobia che però può anche mancare di stile (su questo non ti do torto).
    Fai un test: prova a buttare giù uno zombie a colpi in testa e poi a colpi nello stomaco (3 colpi in testa x ucciderlo e un sacco di colpi invece per le altri parti del corpo)

  25. #125

    Predefinito Re: Cosa cambiereste di doom 3 ?

    defcon1186 ha scritto lun, 16 agosto 2004 alle 17:25
    Questo è fortemente soggettivo, a me sto gioco mi tiene parecchio in tensione nonostante oramai sia a metà del titolo...
    Ok tensione ovvio, alla fine siam le prede... ma la paura è un altra cosa e questa scema sempre a forza di vedere le stessa solfa ripetersi (ambienti, apparizioni, attacchi, suoni etc)

    Quote:
    Ebbè... il gioco è dettato da script... e cmq se tieni l'audio a paletta e non ci giochi a mezzanotte a luci spente vedrai che un minimo di effetto fa....
    No spetta. Un conto è quando parte lo script ke fa arrivare il bisonte di corsa ke ti attakka (questa è una situzione di gioko), ma gestione torcia e buio sitematico sono palesemente dei mezzucci di bassa lega. Potevano se proprio almeno renderli plausibili. Ke ne so: torcia fissa fruibile in contemporanea con le armi ma di durata limitata, oppure ambienti al buio ma nn tutti... ripeto: gli elementi base del gioko sono troppo forzati in una direzione (quella della tensione e/o paura), io voglio essere messo sempre sul "ki va là" dal vedere una grata sopra la testa che ciondola ma dalla quale poi nn esce nulla, oppure dai corportamenti dei cattivi... es sapere ke anke se mi nascondo dietro ad una cassa i militari mi lanciano una bomba come farei io... insomma dal gioko e noi dai mezzi forzati (e nn resi plausibili) dei programmatori.

    Quote:
    Poi sennò c'era gente che si lamentava che venivano solo evocati... e senza ciò il gioco sarebbe diventato na specie di resident evil... bella storia quando quei pannelli si aprono alla 5a volta che passi dalla stanza che credi sia stata ripulita....
    Ok è vero... ma possibile ke escano sempre da sti cavolo di pannelli??? Dai... tutti li ad aspettare me dietro ai pannelli... sono molto meglio le evocazioni o i ragnetti ke sbukano dai buki.

    Quote:

    I mostri sono tutti molto ben fatti... ed è ovvio che non siano proprio loro a doverci fare paura, ma è il contesto in cui si situano... (odio quando quei ragnetti ti saltano alle spalle).
    Questo son daccordo.

    Quote:
    Il fatto dell'ambientazione non c'è che dire... da quella sensazione di claustrofobia che però può anche mancare di stile (su questo non ti do torto).
    Qua si rifà al punto sopra. Se l'ambiente è sempre la solita menata e i mostri sono sempre gli stessi... dove sta il divertimento? Lo stato d'allarme creato dall'aver osservato nei livelli prima sempre situazioni mutevoli ke nn ti permettono di sapere kosa succederà dopo (nn kiedo sempre nuove situazioni ma un poketto + varie si)?

    Quote:
    Fai un test: prova a buttare giù uno zombie a colpi in testa e poi a colpi nello stomaco (3 colpi in testa x ucciderlo e un sacco di colpi invece per le altri parti del corpo)
    Si questo è vero. L'ho scritto ank'io. Ma il fatto è ke pure qua il tutto è stato semplificato togliendo animazioni di morte ma soprattutto la presenza di zone del corpo diverse... di nuovo è stata tolta varietà (in questo caso nello svolgimenti dei combattimenti).

    Potete dire ke doom3 vi piace perchè lo volete così, ok siete liberissimi ci mankerebbe, come a me piace Rune per la violenza anke se so ke il gioko in se nn è un grankè. Ma è possibile che nn ho ancora letto uno a cui piace doom3 ke però dice: A me piace, ma in fede nn mi sentirei di consigliarne l'acquisto ai più (nn parliamo di chi dice "comprati la nuova skeda video così gioki a doom3"... rabbrividisco). Tante pekkette (evitabili... forse anke per questo a noi detrattori ci rode, perchè potevamo avere un gran gioko invece di questo coso)"pekkette" ke vedo raggruppate tutte nella categoria: ZERO VARIETA'.
    Nn ditemi ke tutte queste semplificazioni (ambienti simili, IA simile (passino gli zombie... ma dai militari una granata ogni tanto la speravo) servano per avere un gioko piu leggero... xkè leggero nn è... ed in più così è bruttino (imho).
    Aloha

+ Discussione Chiusa
Pag 5 di 21 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato