+ Rispondi alla Discussione
Pag 10 di 12 PrimaPrima ... 89101112 UltimaUltima
Risultati da 226 a 250 di 280

Discussione: il papa ha parlato lel

  1. #226

    Predefinito Re: il papa ha parlato lel

    Citazione Originariamente Scritto da Lo_zio Visualizza Messaggio
    Non è un evento che si può verificare, è un evento che si verifica sempre, cambia l'entità con la quale si verifica.
    Diamine, non m isembra di dire un eresia se dico "se ti spiego l'illuminismo probabilmente lo capirai nel suo complesso, ma non conoscerai a fondo ogni sua parte".
    Poi sei libero di considerarla una falsità, un'arrampicata sugli specchi, a me non cambia niente, per convincerti del contrario basterebbe che tu, con un minimo di oggettività, pensassi a una qualsiasi spiegazione ricevuta in classe o qualsiasi discorso al quale hai assistito, e facilmente constaterai che di quella spiegazione, o di quel discorso, ti ricordi solo alcune parti, mentre altre sono via via finite nell'oblio della tua mente con il passare del tempo. Non mi sembra di stare a fare filosofia, mi sembra una semplice constatazione.
    ripeto..perchè la gente ricorda a pezzi solo la spiegazione del gommino e non quella della riduzione dei rapporti ?

    è come dire che dell'illuminismo ricordi solo alcuni pezzi mentre il romanticismo lo ricordi tutto.

  2. #227
    Banned
    Data Registrazione
    27-08-07
    Messaggi
    987

    Predefinito Re: il papa ha parlato lel

    Citazione Originariamente Scritto da Radafrantis Visualizza Messaggio
    aumenta la percentuale...non la quantità

    riprendendo l'esempio dell'azienda

    --> spese 100
    ----->60 stoccaggio (60% del totale)
    ----->40 manutenzione (40% del totale)

    -->spese 80
    ----->40 stoccaggio (50% del totale)
    ----->40 manutenzione (50% del totale ...è aumentato SOLO in percentuale)

    perchè dovrebbe essere 30 e 50 ?
    cioo perchè dovrebbero aumentare i costi della manutenzione ? (come perchè dovrebbero aumentare il numero di infezioni da allattamento quando si riduce quello per via sessuale ...per distrazione ? )
    Perchè magari l'accorgimento adottato per migliorare lo stoccaggio porta a maggiori spese di manutenzione(tenendo per meno tempo le merci in magazzino usi di più il muletto, e quindi si rovina prima e lo devi riparare più volte).
    Il numero di infezioni per allattamento potrebbe aumentare semplicemente perchè la mamma del bambino, non si ricorda più che lì'aids si trasmette anche con il latte materno, ma si ricorda solo che si trasmette facendo sesso e che quindi bisogna usare il preservativo.
    Per la serie, è ignorante in materia ma non del tutto, e questa sua parziale cultura risulta più dannosa di una completa ignoranza, xkè la porta a avere una sicurezza infondata(pensando di conoscere come si evita l'aids).

  3. #228
    Banned
    Data Registrazione
    27-08-07
    Messaggi
    987

    Predefinito Re: il papa ha parlato lel

    Citazione Originariamente Scritto da Radafrantis Visualizza Messaggio
    ripeto..perchè la gente ricorda a pezzi solo la spiegazione del gommino e non quella della riduzione dei rapporti ?

    è come dire che dell'illuminismo ricordi solo alcuni pezzi mentre il romanticismo lo ricordi tutto.
    Questo non chiederlo a me, chiedilo a Allkpr, io sto semplicemente dicendo che l'affermazione del papa riguardo i preservativi non è una cazzata.
    ps: cmq dovresti riformulare la domanda con "xkè la gente ricorda a pezzi solo la spiegazione dell'aids, e non quella della spiegazione fatta bene dell'aids?" xkè alla fine parte del discorso di allkpr si basava su questo, e cioè di migliorare l'informazione a riguardo. Poi magari mi sbaglio e nn sosteneva questo...bho.

  4. #229
    Milton80
    ospite

    Predefinito Re: il papa ha parlato lel

    Citazione Originariamente Scritto da Lo_zio Visualizza Messaggio
    Siete voi che deridete le parole del papa come se avesse detto una cazzata, ti ho dimostrato che non è così, se vuoi chiamarla filosofia, chiamala pure così, la tua invece la chiamerò retorica.
    Lascia perdere la filosofia, che come dovresti sapere, e´ fatta da gente come Aristotele e Russel, che sono anche i numi tutelari della logica. E questa purtroppo e´ totalmente assente nei tuoi interventi, come ho dimostrato poc´anzi.

  5. #230
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di maxpay
    Data Registrazione
    13-10-01
    Località
    Sud Italia
    Messaggi
    24,509

    Predefinito Re: il papa ha parlato lel

    Xkè diavolo mi dovrei fermare alla complesso del fenomeno e non ai vari settori?
    e chi ti dice di fermarti? ci mancherebbe. ma abbi pazienza, l'aumento delle percentuali sulla base dei vasi comunicanti mi fa ridere (e mica solo a me).
    sembra finanza creativa.

    Non è un evento che si può verificare, è un evento che si verifica sempre, cambia l'entità con la quale si verifica.
    Diamine, non m isembra di dire un eresia se dico "se ti spiego l'illuminismo probabilmente lo capirai nel suo complesso, ma non conoscerai a fondo ogni sua parte".
    Poi sei libero di considerarla una falsità, un'arrampicata sugli specchi, a me non cambia niente, per convincerti del contrario basterebbe che tu, con un minimo di oggettività, pensassi a una qualsiasi spiegazione ricevuta in classe o qualsiasi discorso al quale hai assistito, e facilmente constaterai che di quella spiegazione, o di quel discorso, ti ricordi solo alcune parti, mentre altre sono via via finite nell'oblio della tua mente con il passare del tempo. Non mi sembra di stare a fare filosofia, mi sembra una semplice constatazione.
    guarda che non c'è bisogno che lo rispieghi. ho capito benissimo ma il punto è che non sono d'accordo.
    contestualizzando il tuo ragionamento e portandolo all'esperienza dell'hiv, sono ancora meno d'accordo, visto che finora l'informazione che è stata fatta a livello mondiale ha portato i suoi benefici.
    e questo dovrebbe dirla tutta sulla "entità" del fenomeno di cui tu parli.

  6. #231

    Predefinito Re: il papa ha parlato lel

    Citazione Originariamente Scritto da Lo_zio Visualizza Messaggio
    Perchè magari l'accorgimento adottato per migliorare lo stoccaggio porta a maggiori spese di manutenzione(tenendo per meno tempo le merci in magazzino usi di più il muletto, e quindi si rovina prima e lo devi riparare più volte).
    Il numero di infezioni per allattamento potrebbe aumentare semplicemente perchè la mamma del bambino, non si ricorda più che lì'aids si trasmette anche con il latte materno, ma si ricorda solo che si trasmette facendo sesso e che quindi bisogna usare il preservativo.
    Per la serie, è ignorante in materia ma non del tutto, e questa sua parziale cultura risulta più dannosa di una completa ignoranza, xkè la porta a avere una sicurezza infondata(pensando di conoscere come si evita l'aids).
    Ho risposto già perchè hai dato la stessa risposta ad altri.

    comunque aggiungo una precisazione.
    Considerate la popolazione in modo diverso a seconda della spiegazione.

    Quando si spiegano le istruzioni per il gommino c'è solo gente ignorante, cafona, che si distrae , che gioca a gavettoni coi gommini, che tromba lì davanti, che va al bar.
    Quando invece non ci sono i gommini in mezzo è tutta gente educata, gente che applica i consigli sempre e in modo esatto, gente che non si distrae, che non dimentica nulla etc.
    perchè ?

  7. #232
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di maxpay
    Data Registrazione
    13-10-01
    Località
    Sud Italia
    Messaggi
    24,509

    Predefinito Re: il papa ha parlato lel

    Citazione Originariamente Scritto da Radafrantis Visualizza Messaggio
    se tu inizi a spiegare il fatto che bisogna avere pochi rapporti, pochi partner etc. etc. loro concentrandosi su questo dimenticano il preservativo e zac...son fottuti (in tutti i sensi).
    hai centrato il punto in pieno.

  8. #233
    Banned
    Data Registrazione
    27-08-07
    Messaggi
    987

    Predefinito Re: il papa ha parlato lel

    Citazione Originariamente Scritto da Radafrantis Visualizza Messaggio
    @Lo_zio.
    capisco quello che dici ma mi sembra strano..o meglio..irrilevante perchè tu lo applichi solo ad un caso e non all'altro.
    Perchè quello che dici non puoi applicarlo SOLO al preservativo e non all'istruzione che dai prima ?

    se tu inizi a spiegare il fatto che bisogna avere pochi rapporti, pochi partner etc. etc. loro concentrandosi su questo dimenticano il preservativo e zac...son fottuti (in tutti i sensi).

    Quello che dici è irrilevante NON perchè sbagliato..ma perchè vale per tutti i casi.


    E' come dire che quando parli di come usare il gommino la gente si distrae perchè fa caldo mentre non consideri questa distrazione per il caso "moralizzatore"..il caldo c'è sempre
    Aridaje.
    Ma io quando ho detto che bisogna praticare l'astinenza?
    Io ho individuato il problema dell'attuale metodo e basta. Una mia idea di soluzione non l'ho neancora postata, quindi, dove starebbe l'incoerenza del mio ragionamento?

  9. #234
    Milton80
    ospite

    Predefinito Re: il papa ha parlato lel

    Citazione Originariamente Scritto da Lo_zio Visualizza Messaggio
    Il numero di infezioni per allattamento potrebbe aumentare semplicemente perchè la mamma del bambino, non si ricorda più che lì'aids si trasmette anche con il latte materno, ma si ricorda solo che si trasmette facendo sesso e che quindi bisogna usare il preservativo.
    Ah, finalmente ho capito dove vuoi arrivare: i preservativi causano un´improvvisa perdita della memoria! Diamine... Stoccolma arriviamo!

  10. #235
    Banned
    Data Registrazione
    27-08-07
    Messaggi
    987

    Predefinito Re: il papa ha parlato lel

    Citazione Originariamente Scritto da Xenotar Visualizza Messaggio
    Sei serio?
    Se sì ce la spieghi.
    E' un esempio, spero tu ci arrivi da solo che non ho dati per sostenere che proprio gli allattamenti al seno siano aumentati, era un caso rappresentativo di una via di contagio non sessuale.
    Ma suppongo che il concetto di esempio sia troppo difficile da capire.

  11. #236

    Predefinito Re: il papa ha parlato lel

    Citazione Originariamente Scritto da Lo_zio Visualizza Messaggio
    Aridaje.
    Ma io quando ho detto che bisogna praticare l'astinenza?
    Io ho individuato il problema dell'attuale metodo e basta. Una mia idea di soluzione non l'ho neancora postata, quindi, dove starebbe l'incoerenza del mio ragionamento?
    vabbp..l'altro metodo comunuqe..
    chiamalo come vuoi, dici quello chevuo ma *****..ci deve essere un modello alternativo al nostro ?
    o stiamo dicendo tutti le stesse cose ?

    c'è un metodo A (diciamo sostenuto da molti di noi) e un metodo B (sostenuto da te).
    perchè il fattore "distrazioni" "dimenticanza" etc. si applica solo al metodo A e non al B

  12. #237
    Il Nonno L'avatar di Xenotar
    Data Registrazione
    20-03-08
    Messaggi
    4,334

    Predefinito Re: il papa ha parlato lel

    Citazione Originariamente Scritto da Lo_zio Visualizza Messaggio
    Perchè magari l'accorgimento adottato per migliorare lo stoccaggio porta a maggiori spese di manutenzione(tenendo per meno tempo le merci in magazzino usi di più il muletto, e quindi si rovina prima e lo devi riparare più volte).
    Il numero di infezioni per allattamento potrebbe aumentare semplicemente perchè la mamma del bambino, non si ricorda più che lì'aids si trasmette anche con il latte materno, ma si ricorda solo che si trasmette facendo sesso e che quindi bisogna usare il preservativo.
    Per la serie, è ignorante in materia ma non del tutto, e questa sua parziale cultura risulta più dannosa di una completa ignoranza, xkè la porta a avere una sicurezza infondata(pensando di conoscere come si evita l'aids).
    Sì vabbè ma qui stiamo sfociando nella fantascienza.
    Gli dici "gommino" si scorda "latte". Gli dici "latte" si scorda "gommino".

  13. #238
    Il Nonno L'avatar di Xenotar
    Data Registrazione
    20-03-08
    Messaggi
    4,334

    Predefinito Re: il papa ha parlato lel

    Citazione Originariamente Scritto da Lo_zio Visualizza Messaggio
    E' un esempio, spero tu ci arrivi da solo che non ho dati per sostenere che proprio gli allattamenti al seno siano aumentati, era un caso rappresentativo di una via di contagio non sessuale.
    Ma suppongo che il concetto di esempio sia troppo difficile da capire.
    No.
    E' semplicemente un esempio sbagliato.
    Perchè, come ti è già stato detto, lo puoi applicare per qualsiasi cosa.

  14. #239
    Banned
    Data Registrazione
    27-08-07
    Messaggi
    987

    Predefinito Re: il papa ha parlato lel

    Citazione Originariamente Scritto da Milton80 Visualizza Messaggio
    E´ un argomento troppo limitativo e bacato logicamente. Ammettendo anche che tu abbia ragione, ok, cominciano a mettersi il preservativo e non si ammalano piu´ per via sessuale. E fin qui. Ma supponiamo anche che il loro comportamento non sessuale non sia cambiato... E perche´ avrebbe dovuto poi? Se non c´e´ "spiegazione", come la chiami tu, avranno continuato a comportarsi sempre allo stesso modo. Ergo, i contagi per via non sessuale saranno rimasti tendenzialmente costanti. Secondo il tuo ragionamento, invece, dovrebbero essere necessariamente aumentati con l´uso del preservativo. Ma questo e´ semplicemente falso.
    No, un'altro...
    E' un processo mentale, non sono uno psicologo e non posso farti un trattato sulla psiche umana.
    Se la tua macchinaha poca aderenza e per risolvere il problema devi cambiare le ruote e modificare l'assetto, e tu cambi le ruote, tu pensi di aver risolto il problema della poca aderenza, dapprima ti ricorderai anche che serviva cambiare l'assetto, ma con il passare del tempo gli darai meno importanza.

    Non lo trovi logico? non lo trovi sensato? mi dispiace, siamo fatti così.
    Riguardo il resto, io non ho detto che non c'è spiegazione, cmq, se la loro attenzione si focalizza sull'uso del preservativo, che risolve il problema dell'aids(quando non è così visto che l'aids si trasmette anche in altri modi), tenderanno a sentirsi apposto, e quando penseranno all'aids, la prima cosa che gli verrà in mente sarà "bisogna mettere il condom quando si fa sesso", seguita da tutti gli altri accorgimenti che gli interesseranno relativamente(chessò, a uno può interessare di più sapere che si trasmette tramite aghi usati, mentre a una madre interesserà di più sapere che si trasmette tramite l'allattamento, ognuno si ricorderà quello che gli potrà tornare utile), e di conseguenza alcuni accorgimenti verranno dimenticati xkè caduti in disuso.

  15. #240
    Banned
    Data Registrazione
    27-08-07
    Messaggi
    987

    Predefinito Re: il papa ha parlato lel

    Citazione Originariamente Scritto da Milton80 Visualizza Messaggio
    Lascia perdere la filosofia, che come dovresti sapere, e´ fatta da gente come Aristotele e Russel, che sono anche i numi tutelari della logica. E questa purtroppo e´ totalmente assente nei tuoi interventi, come ho dimostrato poc´anzi.
    Si tende a accusare di stupidità quei ragionamenti che non capiamo, dicono...

    Poi sono tutti bravi a autocongratularsi con se stessi riguardo le proprie dimostrazioni.

  16. #241

    Predefinito Re: il papa ha parlato lel

    Citazione Originariamente Scritto da Lo_zio Visualizza Messaggio
    No, un'altro...
    E' un processo mentale, non sono uno psicologo e non posso farti un trattato sulla psiche umana.
    Se la tua macchinaha poca aderenza e per risolvere il problema devi cambiare le ruote e modificare l'assetto, e tu cambi le ruote, tu pensi di aver risolto il problema della poca aderenza, dapprima ti ricorderai anche che serviva cambiare l'assetto, ma con il passare del tempo gli darai meno importanza.

    Non lo trovi logico? non lo trovi sensato? mi dispiace, siamo fatti così.
    Riguardo il resto, io non ho detto che non c'è spiegazione, cmq, se la loro attenzione si focalizza sull'uso del preservativo, che risolve il problema dell'aids(quando non è così visto che l'aids si trasmette anche in altri modi), tenderanno a sentirsi apposto, e quando penseranno all'aids, la prima cosa che gli verrà in mente sarà "bisogna mettere il condom quando si fa sesso", seguita da tutti gli altri accorgimenti che gli interesseranno relativamente(chessò, a uno può interessare di più sapere che si trasmette tramite aghi usati, mentre a una madre interesserà di più sapere che si trasmette tramite l'allattamento, ognuno si ricorderà quello che gli potrà tornare utile), e di conseguenza alcuni accorgimenti verranno dimenticati xkè caduti in disuso.
    come ti ho già detto anche spiegando per filo e per segno la diffusione dell'aids, il dover aver pochi partner etc secondo questa logica porta a dimenticare qualcosa (il gommino...perchè in disuso).

    I fedelissimi e casti vanno così a divertirsi con quei pochi partner che sono stati concessi loro, dimenticano il gommino e finiscono per beccarsi l'aids.

    davvero non capisco perchè questa logica la utilizzi solo quando ti fa comodo.
    Può essere anche giusta..ma allora va applicata SEMPRE.

  17. #242
    Banned
    Data Registrazione
    27-08-07
    Messaggi
    987

    Predefinito Re: il papa ha parlato lel

    Citazione Originariamente Scritto da maxpay Visualizza Messaggio
    e chi ti dice di fermarti? ci mancherebbe. ma abbi pazienza, l'aumento delle percentuali sulla base dei vasi comunicanti mi fa ridere (e mica solo a me).
    sembra finanza creativa.
    Eh già, fa così ridere pensare che c'è gente che infetta il proprio figlio xkè era convinta che l'aids si trasmettesse solo per via sessuale.

    guarda che non c'è bisogno che lo rispieghi. ho capito benissimo ma il punto è che non sono d'accordo.
    contestualizzando il tuo ragionamento e portandolo all'esperienza dell'hiv, sono ancora meno d'accordo, visto che finora l'informazione che è stata fatta a livello mondiale ha portato i suoi benefici.
    e questo dovrebbe dirla tutta sulla "entità" del fenomeno di cui tu parli.
    Bhe, non sei d'accordo xkè sei ignorante in materia, tutto qui.
    Riguardo l'informazione a livello mondiale, bhe, è così efficace che su 10 persone che conosco 3 pensano che l'aids si trasmetta con la saliva, e 2 pensano che non si trasmetta tramite i pompini.

  18. #243
    Milton80
    ospite

    Predefinito Re: il papa ha parlato lel

    Citazione Originariamente Scritto da Lo_zio Visualizza Messaggio
    No, un'altro...
    E' un processo mentale, non sono uno psicologo e non posso farti un trattato sulla psiche umana.
    Guarda, il tuo ragionamento in realta´ lo posso anche capire. Nelle scienze cognitive esiste un principio che si chiama "principio della rilevanza" e che si suppone essere universale: per farla breve e semplice, ti dice che quando p.es. elabori una frase ti fermi all´interpretazione piu´ rilevante ovvero quella piu´ saliente nel contesto in cui ti trovi. Posso anche ammettere che quando si parla di aids, subito si pensi a "sesso" e tutto il resto passi in secondo piano. Ma questo non significa, come hai detto tu, che si verifichi necessariamente un aumento di casi con altre modalita´ di contagio. Come ti ho dimostrato logicamente questo non succede, perche´ l´uso dei preservativo non porta di per se´ a cambiare il proprio comportamento non sessuale, che rimane dunque invariato. Non c´e´ una correlazione diretta fra i due fenomeni, mi spiace

  19. #244
    Banned
    Data Registrazione
    27-08-07
    Messaggi
    987

    Predefinito Re: il papa ha parlato lel

    Citazione Originariamente Scritto da Radafrantis Visualizza Messaggio
    Ho risposto già perchè hai dato la stessa risposta ad altri.

    comunque aggiungo una precisazione.
    Considerate la popolazione in modo diverso a seconda della spiegazione.

    Quando si spiegano le istruzioni per il gommino c'è solo gente ignorante, cafona, che si distrae , che gioca a gavettoni coi gommini, che tromba lì davanti, che va al bar.
    Quando invece non ci sono i gommini in mezzo è tutta gente educata, gente che applica i consigli sempre e in modo esatto, gente che non si distrae, che non dimentica nulla etc.
    perchè ?
    Uff, ma io quando ho sostenuto questo?
    L'unica cosa che ho sostenuto è stata che la frase del papa aveva una sua logica, e che quindi non era una cazzata.
    Sembrate quelli che se gli dici che berlusconi è un ladro ti dicono "saranno meglio i tuoi parlamentari comunisti". Bha, io posso considerare in un certo senso dannoso l'uso del preservativo, ma al contempo considerarlo il male minore, ma questo non toglie che abbia un effetto dannoso. (Xenotar, è un esempio, se no vieni a lollare xkè ho detto che il preservativo è dannoso).

  20. #245
    Il Nonno L'avatar di Xenotar
    Data Registrazione
    20-03-08
    Messaggi
    4,334

    Predefinito Re: il papa ha parlato lel

    Citazione Originariamente Scritto da Lo_zio Visualizza Messaggio
    No, un'altro...
    E' un processo mentale, non sono uno psicologo e non posso farti un trattato sulla psiche umana.
    Se la tua macchinaha poca aderenza e per risolvere il problema devi cambiare le ruote e modificare l'assetto, e tu cambi le ruote, tu pensi di aver risolto il problema della poca aderenza, dapprima ti ricorderai anche che serviva cambiare l'assetto, ma con il passare del tempo gli darai meno importanza.

    Non lo trovi logico? non lo trovi sensato? mi dispiace, siamo fatti così.
    Riguardo il resto, io non ho detto che non c'è spiegazione, cmq, se la loro attenzione si focalizza sull'uso del preservativo, che risolve il problema dell'aids(quando non è così visto che l'aids si trasmette anche in altri modi), tenderanno a sentirsi apposto, e quando penseranno all'aids, la prima cosa che gli verrà in mente sarà "bisogna mettere il condom quando si fa sesso", seguita da tutti gli altri accorgimenti che gli interesseranno relativamente(chessò, a uno può interessare di più sapere che si trasmette tramite aghi usati, mentre a una madre interesserà di più sapere che si trasmette tramite l'allattamento, ognuno si ricorderà quello che gli potrà tornare utile), e di conseguenza alcuni accorgimenti verranno dimenticati xkè caduti in disuso.
    Sì, ma punto primo si parla di una malattia molto pericolosa, quindi l'attenzione sarà maggiore.

    Poi, ad esempio, il discorso "informazione, come si comporta malattia, come si trasmette" non piò essere attuato OGNI volta che vengono distribuiti profilattici, invece di una volta soltanto?

    E non dite che una volta dato il gommino non stanno a sentire, perchè basta darglielo dopo aver parlato

  21. #246
    Banned
    Data Registrazione
    27-08-07
    Messaggi
    987

    Predefinito Re: il papa ha parlato lel

    Citazione Originariamente Scritto da Radafrantis Visualizza Messaggio
    vabbp..l'altro metodo comunuqe..
    chiamalo come vuoi, dici quello chevuo ma *****..ci deve essere un modello alternativo al nostro ?
    o stiamo dicendo tutti le stesse cose ?

    c'è un metodo A (diciamo sostenuto da molti di noi) e un metodo B (sostenuto da te).
    perchè il fattore "distrazioni" "dimenticanza" etc. si applica solo al metodo A e non al B
    Hem, ti sfugge che non c'è un metodo B sostenuto da me, io sto solo criticando il vostro metodo, non sto presentando un mio metodo. Spero che dopo al terza volta che lo scrivo ti sia chiaro...

  22. #247
    Banned
    Data Registrazione
    27-08-07
    Messaggi
    987

    Predefinito Re: il papa ha parlato lel

    Citazione Originariamente Scritto da Xenotar Visualizza Messaggio
    Sì vabbè ma qui stiamo sfociando nella fantascienza.
    Gli dici "gommino" si scorda "latte". Gli dici "latte" si scorda "gommino".
    Sisi. E' fantascienza!
    Allora, dimostrami che è il contrario, elencami come ci si contagia di aids. Senza l'aiuto di google ovviamente.

  23. #248
    Banned
    Data Registrazione
    27-08-07
    Messaggi
    987

    Predefinito Re: il papa ha parlato lel

    Citazione Originariamente Scritto da Xenotar Visualizza Messaggio
    No.
    E' semplicemente un esempio sbagliato.
    Perchè, come ti è già stato detto, lo puoi applicare per qualsiasi cosa.
    Hem, sicuro di non voler editare?
    No xkè se mi dici che lo posso applicare per qualsiasi cosa, e poi dici che non ha senso applicarlo alla questione dell'aids, evidentemente stai battendo parole a caso sulla tastiera.

  24. #249
    Lo Zio L'avatar di Dr.Funk
    Data Registrazione
    02-09-06
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,609

    Predefinito Re: il papa ha parlato lel

    Comunque, per quanto riguarda la castità, pare che in Thailandia la diffusione dell'AIDS sia calata grazie ad una maggiore libertà sessuale, che ha messo in crisi il mercato della prostituzione, uno dei principali veicoli della malattia

  25. #250
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di maxpay
    Data Registrazione
    13-10-01
    Località
    Sud Italia
    Messaggi
    24,509

    Predefinito Re: il papa ha parlato lel

    Eh già, fa così ridere pensare che c'è gente che infetta il proprio figlio xkè era convinta che l'aids si trasmettesse solo per via sessuale.
    no, mi fa ridere il tuo discorso sulle percentuali che si alzano e si abbassano come le altalene

    Bhe, non sei d'accordo xkè sei ignorante in materia, tutto qui.
    Riguardo l'informazione a livello mondiale, bhe, è così efficace che su 10 persone che conosco 3 pensano che l'aids si trasmetta con la saliva, e 2 pensano che non si trasmetta tramite i pompini.
    ti ringrazio per l'ignorante. terrò a mente.
    quanto alla informazione, l'esempio che hai portato non ha validità, sia perchè naturalmente si tratta di numeri risibili, sia perchè nessuno contesta il fatto che una informazione possa essere fallibile.
    questo di per sè non è sbagliato, non è scorretto. è scorretto farne una tesi per sostenere che le cose peggiorano.
    ecco perchè a mio parere filosofeggi. non contestualizzi con il caso in questione.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 10 di 12 PrimaPrima ... 89101112 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato