+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 38 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 937
  1. #26
    Il Fantasma L'avatar di Ecterion
    Data Registrazione
    10-04-06
    Messaggi
    76

    Predefinito Re: [Topic Ufficiale]Mortal Online

    Citazione Originariamente Scritto da sifulo Visualizza Messaggio
    Confermo che il gioco al momento non ha istanze, sulle zone sicure non saprei ma a mio parere è giusto avere starting zone in cui basta dire "guards" per essere difesi.
    Questa storia del gioco istanziato è una balla (per ora).
    Se un domani saltasse fuori che hanno cambiato il progetto per renderlo istanziato si vedrà, ma le notizie ufficiali non lasciano trapelare nulla in tal senso.
    Le uniche fonti sono messaggi trollosi su vari forum (prevalentemente in zone DF) basati sul nulla (non mi riferisco ad Arrowhead, nè al forum tgm).

    Si è parlato della presenza di un'arena istanziata, per chi fosse interessato allo scontro sportivo tra numeri ridotti di persone, ma il gioco in se non è istanced, sia per quanto riguarda la parte pve che per quella pvp.
    Quella era una possibilità di cui i programmatori avevano parlato molto tempo fa, ma ora hanno ribadito che il gioco è interamente seamless, quindi forse anche l'arena non è istanziata.

  2. #27
    Lo Zio L'avatar di Arrowhead
    Data Registrazione
    30-10-02
    Località
    Torino(capitale d\'Italia)
    Messaggi
    1,996

    Predefinito Re: [Topic Ufficiale]Mortal Online

    Allora, la mia non era notizia certa ma una previsione. Dalle mie informazioni, tratte da numerose chiacchierate col ceo di MO, è stato un continuo dire che è ancora presto per parlare delle instance e che rilasceranno nuovi commenti in seguito quando ci sarà qualcosa di più certo. Gli piacerebbe non metterle, ma vedranno se sarà possibile. Ci sarà sembra un instance per una arena, (quella a cui si riferisce anche Sifulo) dove un numero predeterminato di giocatori potrà scontrarsi. Raggiunto il limite non sarà più possibile accedervi, e non è chiaro se potrai metterti in coda o meno (insomma una specie di scenario di quei giochi là).
    Per il resto del mondo è molto probabile, e vedrete che sarà confermato in release, che ci saranno tempi di caricamento entrando ad esempio nelle città o nelle grotte. Non saranno istanziate ma di certo spezzano molto l'atmosfera del trovarsi in un mondo unico e senza barriere.
    Comunque il fatto di aver sentito dire più volte:"Faremo di tutto per non metterle" significa che comunque non le escludono completamente e le prendono in considerazione.

    Altra conferma la presunta grandezza del mondo, che grande non è per niente. Tra un po' ci sono giochi in single player più grandi.
    Sempre da una chiacchierate col ceo, emerge che il primo continente, notare la parola continente, sarà percorribile a piedi in larghezza e in linea retta in 40 minuti circa. Ok fate conto che non lo percorrete in linea retta, ma che ci sono ponti, strade ecc. comunque non è grande per niente perchè a cavallo allora quanto ci metto? I cavalli di mortal online saranno molto veloci, e presumibilmente mi permetteranno di farmi un continente da est ad ovest in mezzora? Ben poco impressionante rispetto alle ore di percorrenza dei mondi richieste a molti altri mmorpg, wow incluso.
    Ci saranno altri 5 continenti grandi come questo, (coi caricamenti da uno all'altro?), però ciò non toglie che ognuno di questi presunti continenti, sia davvero piccolo.

  3. #28
    Lo Zio L'avatar di Arrowhead
    Data Registrazione
    30-10-02
    Località
    Torino(capitale d\'Italia)
    Messaggi
    1,996

    Predefinito Re: [Topic Ufficiale]Mortal Online

    Citazione Originariamente Scritto da Seph|rotH Visualizza Messaggio
    Mi sa che di sto passo non giocherai mai più a niente.

    Vabbè, contento tu.

    Cla.
    Non è che non gioco mai più a niente, gioco ad altri genere di giochi, questo sempre perchè non smetterò mai di essere un videogiocatore.
    Non giocherò mai più ad un mmorpg fino a quando non svilupperanno finalmente un gioco di questo tipo di rilievo. Il tutto secondo il mio metro di valutazione ovviamente.

  4. #29
    Il Fantasma L'avatar di Ecterion
    Data Registrazione
    10-04-06
    Messaggi
    76

    Predefinito Re: [Topic Ufficiale]Mortal Online

    Citazione Originariamente Scritto da Arrowhead Visualizza Messaggio
    Allora, la mia non era notizia certa ma una previsione. Dalle mie informazioni, tratte da numerose chiacchierate col ceo di MO, è stato un continuo dire che è ancora presto per parlare delle instance e che rilasceranno nuovi commenti in seguito quando ci sarà qualcosa di più certo. Gli piacerebbe non metterle, ma vedranno se sarà possibile. Ci sarà sembra un instance per una arena, (quella a cui si riferisce anche Sifulo) dove un numero predeterminato di giocatori potrà scontrarsi. Raggiunto il limite non sarà più possibile accedervi, e non è chiaro se potrai metterti in coda o meno (insomma una specie di scenario di quei giochi là).
    Per il resto del mondo è molto probabile, e vedrete che sarà confermato in release, che ci saranno tempi di caricamento entrando ad esempio nelle città o nelle grotte. Non saranno istanziate ma di certo spezzano molto l'atmosfera del trovarsi in un mondo unico e senza barriere.
    Comunque il fatto di aver sentito dire più volte:"Faremo di tutto per non metterle" significa che comunque non le escludono completamente e le prendono in considerazione.

    Altra conferma la presunta grandezza del mondo, che grande non è per niente. Tra un po' ci sono giochi in single player più grandi.
    Sempre da una chiacchierate col ceo, emerge che il primo continente, notare la parola continente, sarà percorribile a piedi in larghezza e in linea retta in 40 minuti circa. Ok fate conto che non lo percorrete in linea retta, ma che ci sono ponti, strade ecc. comunque non è grande per niente perchè a cavallo allora quanto ci metto? I cavalli di mortal online saranno molto veloci, e presumibilmente mi permetteranno di farmi un continente da est ad ovest in mezzora? Ben poco impressionante rispetto alle ore di percorrenza dei mondi richieste a molti altri mmorpg, wow incluso.
    Ci saranno altri 5 continenti grandi come questo, (coi caricamenti da uno all'altro?), però ciò non toglie che ognuno di questi presunti continenti, sia davvero piccolo.
    Scusami un attimo, ma quando le hai fatte queste chiacchierate col CEO? Anzi con Henrik va, chiamiamolo per nome.
    Tempo fa è ovvio che rispondesse vagamente, e tu da qui parti con le tue previsioni da pessimismo cosmico di leopardiana memoria, ma abbi pazienza: non hanno alcun fondamento. E' stato dichiarato ieri - ieri, non dieci anni fa - che il gioco è interamente seamless e sperano di mantenerlo così, quindi anche le tue assunzioni sui caricamenti sono puramente speculatorie. Addirittura giungi a dire che "faremo di tutto per non metterle" sarebbe un segno che le tengono in considerazione; innanzitutto non è "faremo di tutto per non metterle", la tua interpretazione evidentemente sbilanciata, bensì "al momento il gioco è totalmente seamless e privo di instancing e il nostro obiettivo è di mantenerlo".

    Sai com'è, devono ancora effettuare un beta testing massivo e molte cose possono cambiare a livello di bilanciamento in questa fase, come chiunque sia appassionato di MMORPG sa: pertanto, mi viene da chiederti, avresti preferito che dicessero "non le metteremo sicuramente" per poi dover deludere migliaia di fan, come accaduto innumerevoli volte per altri titoli?

    La grandezza del mondo può essere un problema, a mio avviso l'unico vero problema al momento riguardo al gioco, e infatti ne ho parlato spesso con lui.
    La sua risposta è stata molto onesta al riguardo, ha ammesso la possibilità aggiungendo tuttavia che non potevano essere certi della cosa fintanto che non sarebbe avvenuto il beta testing massivo, e che al momento il mondo di gioco sembrava davvero grande. Voglio ricordare anche un'altra cosa, spesso si tende a comparare le dimensioni dei mondi degli MMORPG come se si trattasse di mele e mele.
    Non è assolutamente così. Raramente le software house si sbottonano dichiarando esattamente le dimensioni dell'area di gioco (ed è quello che ha fatto Starvault con Mortal Online), più spesso alcuni appassionati si divertono ad effettuare misurazioni che nella stragrande maggior parte dei casi sono altamente approssimative. Non solo, anche avendo dei dati ufficiali presi per sacrosanti non ci potrebbe comunque essere una comparazione equa, dato che non ci sono regole per la creazione di un mondo 3D: due sviluppatori possono decidere per layout radicalmente diversi, da una prevalente pianura ad un terreno a volte montagnoso (e quindi inaccessibile, nel caso di molti MMORPG), inoltre i personaggi possono variare in grandezza e velocità a seconda dei giochi differenti, il che influisce non poco. Bisognerà provarlo per giudicare, insomma.

    Comunque sia, mi ha rassicurato infine dicendo che se dovesse essere necessario, grazie all'Unreal Engine 3 sono in grado di aggiungere piuttosto velocemente gli altri (5) continenti previsti. Ah, ovviamente le dimensioni dichiarate non sono comprensive dei mari che circondano il continente.

  5. #30
    Lo Zio L'avatar di Arrowhead
    Data Registrazione
    30-10-02
    Località
    Torino(capitale d\'Italia)
    Messaggi
    1,996

    Predefinito Re: [Topic Ufficiale]Mortal Online

    Citazione Originariamente Scritto da Ecterion Visualizza Messaggio

    Sai com'è, devono ancora effettuare un beta testing massivo e molte cose possono cambiare a livello di bilanciamento in questa fase, come chiunque sia appassionato di MMORPG sa: pertanto, mi viene da chiederti, avresti preferito che dicessero "non le metteremo sicuramente" per poi dover deludere migliaia di fan, come accaduto innumerevoli volte per altri titoli?

    Preferirei dicessero che non li prendono neanche in considerazione. Che piuttosto faranno più server ma mai caricamenti o instance. Le instance sono una porcheria.
    Una porcheria che, sensazione mia, metteranno almeno nelle arene perchè saranno instanziate. Scommettiamo?


    Citazione Originariamente Scritto da Ecterion Visualizza Messaggio
    Non è assolutamente così. Raramente le software house si sbottonano dichiarando esattamente le dimensioni dell'area di gioco (ed è quello che ha fatto Starvault con Mortal Online), più spesso alcuni appassionati si divertono ad effettuare misurazioni che nella stragrande maggior parte dei casi sono altamente approssimative.

    Beh si sono sbottonati eccome, sono stati loro stessi a dire che per percorrerlo totalmente west-east ci vanno 40 minuti a piedi, non sono mica stati gli utenti a dirlo. E se hai avuto modo di parlare con Henrik Nystrom puoi confermarlo.
    Quali sarebbero le grandezze soggettive? I minuti non sono un'unità di grandezza approssimativa, e se dicono che per girare il continente da est ad ovest ci vanno all'incirca 40 minuti a piedi non c'è niente di approssimativo e, beh..è una cagata di continente.
    Me lo giro in meno di mezz'ora a cavallo, che roba è?
    I mari che circondano il continente possono essere grandi quanto ti pare, ma la cosa più importante è la terraferma ed è quella che devono allargare se no è un disastro.

  6. #31
    Il Nonno L'avatar di NeX
    Data Registrazione
    15-09-07
    Messaggi
    6,745

    Predefinito Re: [Topic Ufficiale]Mortal Online

    Arrow non posso far meno di notare la vena di disfattismo che è presente in ogni tuo post.
    Ma hai giocato a qualcosa ultimamente? O hai scartato tutto a priori?

  7. #32
    Il Puppies L'avatar di kdchan
    Data Registrazione
    13-05-07
    Località
    Romagna
    Messaggi
    678

    Predefinito Re: [Topic Ufficiale]Mortal Online

    Arrow non essere così pessimista, mi deprimi. Piuttosto segnati per la beta e spera di essere preso così almeno questa volta riusciamo a provare un gioco senza pagarlo. Nonostante non credo di abituarmi alla prima persona only, vorrei giudicare questo gioco solo dopo averlo provato personalmente o almeno dalla recensione di qualcuno di voi che riuscirà a entrare.

    PS: Le istance fanno cagare anche a me, ma se con darkfall sono riusciti a mettere su un mondo enorme senza usarle potrebbero benissimo farlo anche qui. Poi anche in darkfall ci sono istance per i dungeons, che poi lo chiamerei caricamento perchè se tutti si infilano tutti si ritrovano.
    Ultima modifica di kdchan; 20-03-09 alle 23:59:17

  8. #33
    Il Puppies L'avatar di sifulo
    Data Registrazione
    27-11-03
    Località
    Bologna
    Messaggi
    565

    Predefinito Re: [Topic Ufficiale]Mortal Online

    A volte sui forum non si riesce a distinguere chi parla di istanze e chi parla di zone, per non parlare di quelli che fanno di tutta l'erba un fascio.
    Nella peggiore delle ipotesi se si rendessero conto di non riuscire a reggere il peso di un mondo totalmente aperto lo divideranno in zone, con un lieve caricamento/dissolvenza al momento del passaggio, un pò come quando fai il jump su EVE.
    La cosa sarebbe ben diversa da un sistema basato interamente sull'instancing tipo AoC.
    Se anche ci fosse un caricamento tra un continente e l'altro staremmo qui a sindacare che il mondo non è aperto perchè dopo 40 minuti di viaggio scatta qualche secondo per caricare?
    Non è neanche detto che si veda. Su Vanguard è così, ti accorgi di quando hai cambiato zona perchè il game si freeza per un secondo.
    In pratica non distingui il cambio zona da una laggata e tutti a dire che Vanguard ha un mondo aperto ma se si gioca guardando la mappa si notano subito le brevissime freezate tra una quadrato e l'altro.
    Se non ricordo male inoltre, anche lì si carica tra un continente e l'altro. Si passa attraverso un portale strano in mezzo al mare e ci si ritrova dall'altra parte.
    Insomma, a me non importa più di tanto che il mondo sia aperto dal punto di vista tecnico, l'importante è che lo sembri all'atto pratico.

    Tra parentesi non vedo perchè le istanze dovrebbero essere considerate una porcheria, dipende tutto dall'uso che se ne fa.
    Avere ogni dungeon istanziato è un conto, averne un paio tra tanti per venire incontro ad una tipologia di giocatori (quelli che amano avere l'esclusiva di un dungeon senza rompiscatole) è un altro.
    Ultima modifica di sifulo; 20-03-09 alle 17:50:14

  9. #34
    Lo Zio L'avatar di Arrowhead
    Data Registrazione
    30-10-02
    Località
    Torino(capitale d\'Italia)
    Messaggi
    1,996

    Predefinito Re: [Topic Ufficiale]Mortal Online

    Citazione Originariamente Scritto da The_NeX Visualizza Messaggio
    Arrow non posso far meno di notare la vena di disfattismo che è presente in ogni tuo post.
    Ma hai giocato a qualcosa ultimamente? O hai scartato tutto a priori?

    No, mmorpg non ne ho giocato nessuno ultimamente (ho giocato ad AOC fino ad ottobre). Ovviamente provandoli tutti, (a parte Darkfall) e poi scartati solo dopo. Purtroppo sono tanti anni che non vedo più niente di decente in questo ambito.
    Sono stato nella beta di war per un anno e guarda che cagata è uscita fuori..! Avevo accolto Darkfall come il mio messia e ho dovuto ricredermi subito. Alla luce di tutto ciò, come non essere disfattista?


    Citazione Originariamente Scritto da kdchan Visualizza Messaggio
    Arrow non essere così pessimista, mi deprimi. Piuttosto segnati per la beta e spera di essere preso così almeno questa volta riusciamo a provare un gioco senza pagarlo. Nonostante non credo di abituarmi alla prima persona only, vorrei giudicare questo gioco solo dopo averlo provato personalmente o almeno dalla recensione di qualcuno di voi che riuscirà a entrare.

    PS: Le istance fanno cagare anche a me, ma se con darkfall sono riusciti a mettere su un mondo enorme senza usarle potrebbero benissimo mantenerle anche qui. Poi anche in darkfall ci sono istance per i dungeons, che poi lo chiamerei caricamento perchè se tutti si infilano tutti si ritrovano.

    Eccone un altro
    Non è mio intento deprimere nessuno, e mi rendo conto di essere pessimista al massimo, ma dopo 12 anni dall'uscita di Ultima Online sono ancora qui ad aspettare qualcosa di anche lontanamente decente e me la prendo sempre in quel posto..non vedo come potrei non esserlo!! Ormai parto sempre prevenuto così non mi prendo più fregature. Con Darkfall mi sono lasciato andare a facili entusiasmi e sono rimasto fregato pure lì, ora basta!
    Comunque sono iscritto alla beta, e spero di giocare ovvio. Io a parte quella di DF di solito provo tutte le beta. Se saremo dentro giocheremo insieme, così vi lancerò le mie curse pessimistiche anche in game!
    Ultima modifica di Arrowhead; 20-03-09 alle 18:18:45

  10. #35
    Lo Zio L'avatar di Arrowhead
    Data Registrazione
    30-10-02
    Località
    Torino(capitale d\'Italia)
    Messaggi
    1,996

    Predefinito Re: [Topic Ufficiale]Mortal Online

    Citazione Originariamente Scritto da sifulo Visualizza Messaggio
    A volte sui forum non si riesce a distinguere chi parla di istanze e chi parla di zone, per non parlare di quelli che fanno di tutta l'erba un fascio.

    Conosco bene la differenza, ed evidentemente non sono stato chiaro. L'arena (o le arene) saranno instance. Ecterion dice di no, ma io dico di si.
    Il resto del mondo, le grotte, le città ecc. avranno caricamenti anche di 20 secondi. Altro che mini freeze alla Vanguard di cui effettivamente, non frega niente a nessuno perchè non si vedono. Ma 20 secondi sono una mazzata, uno spezza-atmosfera spaventosa. Non ci sarebbe alcuna sensazione di trovarsi in un mondo reale continuativo.



    Citazione Originariamente Scritto da sifulo Visualizza Messaggio
    Tra parentesi non vedo perchè le istanze dovrebbero essere considerate una porcheria, dipende tutto dall'uso che se ne fa.
    Avere ogni dungeon istanziato è un conto, averne un paio tra tanti per venire incontro ad una tipologia di giocatori (quelli che amano avere l'esclusiva di un dungeon senza rompiscatole) è un altro.

    Se l'arena è l'unico modo di fare quel tipo di esperienza ed è solo instanziata, è una porcheria. Almeno per la tipologia di gioco che si presuppone di essere, poi se fai un gioco theme park come war è tutto un altro discorso, puoi farci tutto quello che vuoi...tanto non ci gioco

  11. #36
    Il Puppies
    Data Registrazione
    03-09-08
    Messaggi
    519

    Predefinito Re: [Topic Ufficiale]Mortal Online

    urca ma ra quanto mesi dovrebbe uscire?
    Sto giocando a darkfall che mi entusiasma pero anche Mortal non scherza..
    Ma quindi sara a full loot come dfo?
    sarebbe bellisssimo!!

  12. #37
    Il Puppies L'avatar di sifulo
    Data Registrazione
    27-11-03
    Località
    Bologna
    Messaggi
    565

    Predefinito Re: [Topic Ufficiale]Mortal Online

    Citazione Originariamente Scritto da Arrowhead Visualizza Messaggio
    Conosco bene la differenza, ed evidentemente non sono stato chiaro. L'arena (o le arene) saranno instance. Ecterion dice di no, ma io dico di si.
    Il resto del mondo, le grotte, le città ecc. avranno caricamenti anche di 20 secondi. Altro che mini freeze alla Vanguard di cui effettivamente, non frega niente a nessuno perchè non si vedono. Ma 20 secondi sono una mazzata, uno spezza-atmosfera spaventosa. Non ci sarebbe alcuna sensazione di trovarsi in un mondo reale continuativo.
    Capisco il pessimismo, ma come fai a quantificare ora i tempi di caricamento al cambio di zona quando non sappiamo neanche se ci saranno?
    Da dove ti viene tutta questa sicurezza? Dì la verità che sei in alpha e non ce lo puoi dire

    Citazione Originariamente Scritto da Arrowhead Visualizza Messaggio
    Se l'arena è l'unico modo di fare quel tipo di esperienza ed è solo instanziata, è una porcheria. Almeno per la tipologia di gioco che si presuppone di essere, poi se fai un gioco theme park come war è tutto un altro discorso, puoi farci tutto quello che vuoi...tanto non ci gioco
    Nulla gli impedisce di fare un sandbox con un'arena istanziata.
    Se non ti piace l'instanced hai tutto il resto del mondo per pivuppare in pace, mentre se vuoi startene per i fatti tuoi o organizzare tornei a premi di gilda avere un'arena a ingresso fisso è l'ideale.
    Secondo me tu parti prevenuto per prudenza e ti capisco, meglio partire pessimista ed essere smentito che immaginarsi chissà cosa per poi rimane delusi.
    Io ho avvelenato tutte le scimmie che avevo in casa per precauzione

  13. #38
    L'Onesto L'avatar di Firephoenix
    Data Registrazione
    24-09-06
    Località
    Forlì
    Messaggi
    1,446

    Predefinito Re: [Topic Ufficiale]Mortal Online

    Oh finalmente un filmato di gioco.

    Ricorda parecchio oblivion, con le dovute limitazioni grafiche per un mmo. La scelta della 1a persona e' controversa, se rimane sempre fissa.
    E' importante poter vedere il proprio pg ogni tanto, sia per la soddisfazione di vedersi addosso le proprie cose, sia per gli screen.
    E' sufficiente una cosa alla DF.

    Durante l'esplorazione/combattimento la trovo una soluzione interessante, perche cambia le solite meccaniche e lo avvicina per forza ad un action, dove peraltro possono assalirti alle spalle senza artificiose "sparizioni".

    C'e' poi il solito discorso action massivo/lag, ma DF mi sembra stia dimostrando che si puo' fare, pure con gli scarsi mezzi aventurine.

    Istanze? In se non sono il male, purtroppo sono state abusate a un punto tale che le han fatte odiare a tutti, me compreso. Ormai sono diventate la scorciatoia per risparmiare banda e non ottimizzare come dio comanda.

  14. #39
    Il Puppies L'avatar di kdchan
    Data Registrazione
    13-05-07
    Località
    Romagna
    Messaggi
    678

    Predefinito Re: [Topic Ufficiale]Mortal Online

    Citazione Originariamente Scritto da sifulo Visualizza Messaggio
    Non è neanche detto che si veda. Su Vanguard è così, ti accorgi di quando hai cambiato zona perchè il game si freeza per un secondo.
    In pratica non distingui il cambio zona da una laggata e tutti a dire che Vanguard ha un mondo aperto ma se si gioca guardando la mappa si notano subito le brevissime freezate tra una quadrato e l'altro.
    Esattamente è così anche in DF, quando c'è il cambio di cluster da un riquadro ad un altro c'è un piccolo freeze di 2 secondi per poi ripartire normalmente. Per istanze intendevo una cosa obbrobriosa tipo Guild Wars ma per fortuna qui non mi pare il caso.

  15. #40
    Il Nonno L'avatar di Giubbo
    Data Registrazione
    15-11-06
    Località
    Il Ducato
    Messaggi
    4,001

    Predefinito Re: [Topic Ufficiale]Mortal Online

    Citazione Originariamente Scritto da sifulo Visualizza Messaggio
    A volte sui forum non si riesce a distinguere chi parla di istanze e chi parla di zone, per non parlare di quelli che fanno di tutta l'erba un fascio.
    Nella peggiore delle ipotesi se si rendessero conto di non riuscire a reggere il peso di un mondo totalmente aperto lo divideranno in zone, con un lieve caricamento/dissolvenza al momento del passaggio, un pò come quando fai il jump su EVE.
    La cosa sarebbe ben diversa da un sistema basato interamente sull'instancing tipo AoC.
    Se anche ci fosse un caricamento tra un continente e l'altro staremmo qui a sindacare che il mondo non è aperto perchè dopo 40 minuti di viaggio scatta qualche secondo per caricare?
    Non è neanche detto che si veda. Su Vanguard è così, ti accorgi di quando hai cambiato zona perchè il game si freeza per un secondo.
    In pratica non distingui il cambio zona da una laggata e tutti a dire che Vanguard ha un mondo aperto ma se si gioca guardando la mappa si notano subito le brevissime freezate tra una quadrato e l'altro.
    Se non ricordo male inoltre, anche lì si carica tra un continente e l'altro. Si passa attraverso un portale strano in mezzo al mare e ci si ritrova dall'altra parte.
    Insomma, a me non importa più di tanto che il mondo sia aperto dal punto di vista tecnico, l'importante è che lo sembri all'atto pratico.

    Tra parentesi non vedo perchè le istanze dovrebbero essere considerate una porcheria, dipende tutto dall'uso che se ne fa.
    Avere ogni dungeon istanziato è un conto, averne un paio tra tanti per venire incontro ad una tipologia di giocatori (quelli che amano avere l'esclusiva di un dungeon senza rompiscatole) è un altro.


    E' una delle tante cose che mi lasciano perplesso nel panorama MMO in generale, tutti vogliono avere un mondo enorme senza caricamenti e nessuno vuole capire che NON PUO' ESISTERE.
    Quei giochi che danno questa impressione lo devono al semplice fatto che sono fatti con intelligenza e mascherano molto bene questi stacchi.

  16. #41
    Il Nonno L'avatar di NeliaM
    Data Registrazione
    09-01-09
    Località
    Dentro una porfirina
    Messaggi
    5,862

    Predefinito Re: [Topic Ufficiale]Mortal Online

    Sul forum di MO gli svilupparti hanno aperto un sondaggio per chiedere il parere se inserire una feature che riguarda il consumo di alcool e birra.

    Gare di bevuta in taverna? se lo fanno credo che sarebbe mooooolto divertente

  17. #42

    Predefinito Re: [Topic Ufficiale]Mortal Online

    Citazione Originariamente Scritto da Giubbo Visualizza Messaggio


    E' una delle tante cose che mi lasciano perplesso nel panorama MMO in generale, tutti vogliono avere un mondo enorme senza caricamenti e nessuno vuole capire che NON PUO' ESISTERE.
    Quei giochi che danno questa impressione lo devono al semplice fatto che sono fatti con intelligenza e mascherano molto bene questi stacchi.
    Lineage2, darkfall non ha nessun caricamento in tutto il mondo ^^

  18. #43
    Il Puppies L'avatar di sifulo
    Data Registrazione
    27-11-03
    Località
    Bologna
    Messaggi
    565

    Predefinito Re: [Topic Ufficiale]Mortal Online

    Citazione Originariamente Scritto da davidemo Visualizza Messaggio
    Lineage2, darkfall non ha nessun caricamento in tutto il mondo ^^
    Caricamento non deve per forza significare "schermata con scritto loading", come dicevamo poco sopra neanche su Vanguard hanno caricamenti visibili, eppure ci sono.
    Come sottolineava Giubbo, "sono fatti con intelligenza e mascherano molto bene questi stacchi".
    Una freezzatina di mezzo secondo e hai cambiato zona.

  19. #44
    Il Fantasma L'avatar di Ecterion
    Data Registrazione
    10-04-06
    Messaggi
    76

    Talking Re: [Topic Ufficiale]Mortal Online

    Citazione Originariamente Scritto da Arrowhead Visualizza Messaggio
    Beh si sono sbottonati eccome, sono stati loro stessi a dire che per percorrerlo totalmente west-east ci vanno 40 minuti a piedi, non sono mica stati gli utenti a dirlo. E se hai avuto modo di parlare con Henrik Nystrom puoi confermarlo.
    Quali sarebbero le grandezze soggettive? I minuti non sono un'unità di grandezza approssimativa, e se dicono che per girare il continente da est ad ovest ci vanno all'incirca 40 minuti a piedi non c'è niente di approssimativo e, beh..è una cagata di continente.
    Me lo giro in meno di mezz'ora a cavallo, che roba è?
    I mari che circondano il continente possono essere grandi quanto ti pare, ma la cosa più importante è la terraferma ed è quella che devono allargare se no è un disastro.

    Hanno detto che SE FOSSE POSSIBILE PERCORRERLO IN LINEA RETTA, si impiegherebbero circa quaranta minuti. Ma NON lo sarà.
    Sai che con questo ragionamento le distanze fra i luoghi si ridurrebbero tutte drasticamente? Eppure, sfortunatamente può riguardare al massimo il volo aereo, non previsto per il momento in Mortal Online.
    E' questo che intendo quando dico che tu trasformi evidentemente delle dichiarazioni sempre e comunque al tuo pessimismo ontologico.

    Inoltre, chi ti ha detto che il mondo non sia più lungo che largo? Hai mai visto la mappa? Nessuno lo ha fatto. Quindi, torniamo sempre al solito punto: non c'è nessun fondamento.
    Dai, va bene essere scettici, ma cerchiamo anche di avere delle speranze, altrimenti che giochiamo a fare?
    Ultima modifica di Ecterion; 21-03-09 alle 22:59:17

  20. #45

    Predefinito Re: [Topic Ufficiale]Mortal Online

    Citazione Originariamente Scritto da sifulo Visualizza Messaggio
    Caricamento non deve per forza significare "schermata con scritto loading", come dicevamo poco sopra neanche su Vanguard hanno caricamenti visibili, eppure ci sono.
    Come sottolineava Giubbo, "sono fatti con intelligenza e mascherano molto bene questi stacchi".
    Una freezzatina di mezzo secondo e hai cambiato zona.
    Ma la cosa più importante è che vedi la gente che sta dall'altra parte del caricamento! non sono portali!

    non me ne frega niente se lo mascherano in un modo o l'altro, ma voglio viaggiare per il mondo senza trovarmi gente che scappa ed entra "nell'altra parte" della mappa cliccando F e così che lo perdo di vista.

  21. #46
    Il Nonno L'avatar di Ghost_FS
    Data Registrazione
    02-05-04
    Località
    Trieste
    Messaggi
    5,520

    Predefinito Re: [Topic Ufficiale]Mortal Online

    Mi metto in fila per questa nuova speranza di vedere un buon Sandbox con free Loot.

    Riguardo alla visuale, la prima persona mi piace per che da immedesimazione.
    Io mi immedesimo in me stesso nella vita reale anche se per il 95% del tempo mi guardo le mani e non mi vedo il sedere mentre cammino.
    Però in un GDR mi da un po fastidio non vedere il mio avatar, come è vestito ed equipaggiato, come è fatto. Ma non è poi tanto grave se il resto è fatto bene.

    La grafica pare essere ottima.

    Il combattimento mi piace più di quello di DF a guardarlo. Vedo più colpi e parate, animazioni più varie, minor numero di colpi per uccidere ed una senzazione meno arcade (oltre a molto più sangue).

    Per la storia delle istanze e dei caricamenti... come detto da davidemo dipende da come vengono fatti. Non voglio vedermi scomparire la gente davanti perché ha cliccato su una porta, e se c'è un portale davanti a me deve essere un vero portale non un passaggio di zona qualsiasi.

    A queste condizioni caricamenti o anche alcune istanze mi vanno bene se ben integrate e senza brutti effetti alla mago silvan.
    Ultima modifica di Ghost_FS; 22-03-09 alle 22:09:12

  22. #47
    Il Nonno L'avatar di NeliaM
    Data Registrazione
    09-01-09
    Località
    Dentro una porfirina
    Messaggi
    5,862

    Predefinito Re: [Topic Ufficiale]Mortal Online

    Il video mi ha fatto una buona impressione...che razze ci saranno?

  23. #48
    Il Nonno L'avatar di Ghost_FS
    Data Registrazione
    02-05-04
    Località
    Trieste
    Messaggi
    5,520

    Predefinito Re: [Topic Ufficiale]Mortal Online

    Citazione Originariamente Scritto da NeliaM Visualizza Messaggio
    Il video mi ha fatto una buona impressione...che razze ci saranno?
    Per ora queste 6:
    http://www.mortalonline.com/races

    Ma ce ne saranno altre.

  24. #49
    Il Puppies
    Data Registrazione
    03-09-08
    Messaggi
    519

    Predefinito Re: [Topic Ufficiale]Mortal Online

    che ne dite di scrivere qualche post sul loro forum e poi celi votiamo a vicenda?^^

  25. #50
    Il Nonno L'avatar di Ghost_FS
    Data Registrazione
    02-05-04
    Località
    Trieste
    Messaggi
    5,520

    Predefinito Re: [Topic Ufficiale]Mortal Online

    Citazione Originariamente Scritto da rosalba27 Visualizza Messaggio
    che ne dite di scrivere qualche post sul loro forum e poi celi votiamo a vicenda?^^
    E perché?

    Comuque ho già iniziato a frequetare quel forum. A primo achito mi pare che la comunità sia molto più sensata di quella di DF. Speriamo bene.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 38 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato