+ Rispondi alla Discussione
Pag 37 di 38 PrimaPrima ... 2735363738 UltimaUltima
Risultati da 901 a 925 di 937
  1. #901
    Il Nonno L'avatar di Ghost_FS
    Data Registrazione
    02-05-04
    Località
    Trieste
    Messaggi
    5,520

    Predefinito Riferimento: [Topic Ufficiale]Mortal Online

    Manca di un tutorial ed è fatto per i fan che hanno seguito il gioco sui forum da secoli e quindi sanno già tutto prima di loggare...

    Non molto user frendly e con una learning curve da esame universitario ma dicono che dia soddisfazioni dopo lo step iniziale.

    Ti conviene ricorrere a Cepu, ovvero chiedere a qualcuno che ti faccia da tutor.

    Se posso dare un consiglio ai fan del gioco, senza riferimenti specifici ma basandomi su quello che ho visto in game e letto da altri forum:
    se volete che il gioco non muoia siate comprensivi e pazienti ed aiutate i niubbi su forum e in game.
    Flame e sfottò sui forum, e ganking estremo in game mi pare siano le pricipali attività dei giocatori esperti è stanno uccidendo il gioco più velocemente di quanto non lo faccia la sua incompletezza.

    Abbiamo capito che è hardcore e che non volete carebear ma se volete un gioco hardcore un po di fair play è l'unico modo di farlo sopravvivere in fase di start.

    Continuo ad essere dubbioso sulle chance di successo del gioco perché man mano che il gioco migliora peggiora la comunity.... ed in un gioco sanbox ad elevata interazione la comunity è la pricipale fautrice del successo di un gioco.

  2. #902
    Lo Zio L'avatar di nexian
    Data Registrazione
    25-12-07
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,384

    Predefinito Riferimento: [Topic Ufficiale]Mortal Online

    Da quanto leggo non e'assolutamente cosi(per adesso i problemi maggiori e gravi sono i crush dopo una release piuttosto liscia,dovrebbero fixare oggi),molti dicono che alla release c'erano i gm che aiutavano i nuovi arrivati,hanno creato i councilour cioe player piu esperti che si dedicano proprio all'aiuto e instradamento(questo per sopperire al momento ad una mancanza di tutorial articolato)

    Per adesso per capire come funzionano le cose principali c'é un help piuttosto sintetico,magari il gioco poi fallisce da solo ma non aumentiamo le probabilita'che fallisca(visto che attualmente non esiste un gioco cosi) basandosi su una,seppur lecita,singola esperienza di gioco.


    Si sapeva che non era un gioco semplice e che non aveva una curva di apprendimento bassa,ovvio se un passa da li provandolo come se fosse un qualsiasi altro mmorpg dove vieni guidato passo passo si trova spaesato.

    Le guide per le skill e'vero che non e'buona la cosa che ci siano sono sui siti,ma non vi pare che offra anche spunti di gioco di ruolo l'entrare in un gico e dover imparare le cose interagendo con altri player?senza aver tutto pronto sotto mano ma dovendo cercare chesso quello che crafta armi in citta e chiedergli consigli,imparare da lui.

    Ho letto che cé'chi si lamenta che la notte e'troppo buia(ma non si stava cercando un gioco realistico qua?),chi che morendo perde la roba,chi viene gankato fuori citta in mezzo ai boschi,chi dice che manca la mappa o il tell ai player(tutti lati che per chi cerca realismo sono positivi,e sopratutto li trovi solo in sto mmorpg) ...secondo me e'l'approccio di questo gioco che va compreso prima di provarlo.

    detto questo devono risolvere i problemi tecnici,entro breve,entro questo mese,senno la gente si stanca e puo anche avere un declino e magari anche morire.Il tutorial,come anche l'aggiunta di piu features,sono importanti,ma non sara'mai un gioco di facile approccio proprio per come e'stato concepito.
    Metti il tutorial piu piu completo del mondo ma chi vuole un facile approccio si rompe lo stesso perche la stamina e'realistica,perche di notte senza torcia e'tutto buio,e perche uno che gioca il ruolo di assassino lo ammazza.

    Tutte cose che aumentano a dismisura la possibilita di giocate,perche se fanno in modo che io non possa venir ucciso,mi e'preclusa la possibilita che io mi emtta insieme ad altri a fare una una gilda difensori o cacciatori di taglie o quello che vuoi.
    Ci sono ganker fuori dalle mura?organizziamoci una sera in piu che possiamo,convinciamo una gilda ad aiutarci o quello che vogliamo,e diamogli la caccia.magari passiamo due ore divertendoci di piu rispetto al solito farming di mob fine a se stesso.

    5 anni fa quando provai EVE e non c'era il tutorial che c'e adesso che ti guida anche nella scelta delle skill(fu aggiunto con un espansione,dopo 3 o 4 anni dalla sua uscita),c'era da sbattersi per capire come muoversi all'inizio,c'era da sbattersi con i siti in giro e i forum.

    i difetti del gioco sono attualmente 90% tecnica(purtroppo a volte sembra che non sappiano dove battere la testa)e non so poi che altro nello specifico delle meccaniche ma ancora presto vista la quantita'di combinazioni possibili con i materiali.
    Ultima modifica di nexian; 11-06-10 alle 13:51:08

  3. #903

    Predefinito Riferimento: [Topic Ufficiale]Mortal Online

    quello che posso fare e provare a riloggare e sperare di trovare qualche buon anima che mi dia un aiuto.
    domanda: dove trovo questa guida al gioco in italiano?
    altra domanda, perche faccio 0 danni con le armi?
    !simo!

  4. #904
    Lo Zio L'avatar di nexian
    Data Registrazione
    25-12-07
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,384

    Predefinito Riferimento: [Topic Ufficiale]Mortal Online

    allora intanto ricrea il pg se non sei in una citta(metti come punto di partenza una citta consigliano Meduli come iniziale)

    questo uno skill planner:
    http://mortal.thamal.de/SkillPlanner.php

    wiky di mortal(in inglese)
    http://www.mortalwiki.org/wiki/Main_Page

    mappa:
    http://www.navemap.com/pages.php?pageid=4

    in italiano per la creazione del pg:
    http://www.mmorpgitalia.it/forum/sho...d.php?t=272999

    boh poi ce ne saranno altre

    la domanda sul danno non lo so spero che qualcuno esperto ti possa aiutare di piu,penso comunque sia un bug di quel mob,cioe te lo fa sempre?

    per il resto e'tutta una cosa a catena puoi fare l'hauler che poi estrae dalle roccie i metalli e cerchi un fabbro che li compra,e cosi via e'un esempio insomma,tutto da solo non si puo fare(essendoci anche lo skill cap).
    ovviamente una gilda aiuta non so pero'quale ci sia(italiana).
    Diciamo che per un mesetto(o piu)il gioco sta in fase di assestamento,se sopravvive e va avanti dopo sara'un po piu facile(magari con gli npc dei giocatori che ti comprano el cose cosi non devi sempre cercarli).

    La lentezza dei movimenti e degli attacchi iniziale e'data dalle stat basse(anche se un po di delay ci sara'sempre per via che ci sono 10 hitbox ed e'gestito dal client il tutto).

    Fammi sapere,io per ora sono su darkfall e mi sto divertendo e comunque devo aspettare che mi scada l'account li,poi vedo comé'messo mortal,se poi dovessi iniziare ti dico,che giocare in solo e'molto piu difficile
    Ultima modifica di nexian; 11-06-10 alle 16:57:41

  5. #905
    Lo Zio L'avatar di EmptyWords
    Data Registrazione
    16-12-01
    Località
    WooDwarf
    Messaggi
    2,003

    Predefinito Riferimento: [Topic Ufficiale]Mortal Online

    Come prosegue questo giochillo?

  6. #906
    Lo Zio L'avatar di capex
    Data Registrazione
    04-10-06
    Messaggi
    3,220

    Predefinito Riferimento: [Topic Ufficiale]Mortal Online

    è giocabile, ma acerbo. le implementazioni con le patch proseguono bene; ad agosto previste due importanti patch. Nei rilasci sono puntuali.

    vai in vacanza tranquillo e ributtaci un occhio quando torni.

    solo per appassionati sand box

  7. #907

    Predefinito Riferimento: [Topic Ufficiale]Mortal Online

    ecco perché amo i sandbox.

    entra il primo accenno di politica su Nave.

  8. #908
    Il Nonno L'avatar di Ghost_FS
    Data Registrazione
    02-05-04
    Località
    Trieste
    Messaggi
    5,520

    Predefinito Riferimento: [Topic Ufficiale]Mortal Online

    Mafie e massonerie all'interno dei sand-box che pilotano un gioco ufficialmente "libero" a dir il vero non è una delle cose per cui amo i sandbox.

    E' di fatto una resa al fatto che il sistema non è sufficientemente stabile da essere veramente liberamente gestibile dei giocatori ed ha bisogno di essere controllato, ma senza farlo sapere ai gicoatori.
    Pg degli sviluppatori in gilde chiave, concordati con giocatori popolari o altri capi gilda ufficialmente "indipendenti".

    Cose già viste su Ultima ed everquest, rivisto anche su Aion...
    che si traducono in favoritismi, uniformazione, equilibratura forzata, riduzione della libertà effettiva.

  9. #909

    Predefinito Riferimento: [Topic Ufficiale]Mortal Online

    Citazione Originariamente Scritto da Ghost_FS Visualizza Messaggio
    Mafie e massonerie all'interno dei sand-box che pilotano un gioco ufficialmente "libero" a dir il vero non è una delle cose per cui amo i sandbox.

    E' di fatto una resa al fatto che il sistema non è sufficientemente stabile da essere veramente liberamente gestibile dei giocatori ed ha bisogno di essere controllato, ma senza farlo sapere ai gicoatori.
    Pg degli sviluppatori in gilde chiave, concordati con giocatori popolari o altri capi gilda ufficialmente "indipendenti".

    Cose già viste su Ultima ed everquest, rivisto anche su Aion...
    che si traducono in favoritismi, uniformazione, equilibratura forzata, riduzione della libertà effettiva.
    Per arrivare a parlare coi SV basta avere una gilda forte, non c'é nessun favoritismo.

    Ora devono introdurre una forma di controllo sul territorio, e le elezioni dirette dei rappresentanti.

    E il gioco é perfetto.

  10. #910
    Lo Zio L'avatar di Exus83
    Data Registrazione
    20-09-01
    Località
    Trieste
    Messaggi
    2,290

    Predefinito Riferimento: [Topic Ufficiale]Mortal Online

    Dopo ben sei mesi di rodaggio, a che punto siamo ?
    E' giocabile ?
    Mi sono annoiato dopo una settimana con FFXIV e ho ripensato di ripescare questo...

  11. #911

    Predefinito Riferimento: [Topic Ufficiale]Mortal Online

    Spero vada bene, essendo l'unico esempio di sandbox puro.

    peró é inevitabile, elementi sandbox prima o poi invaderanno i themepark, perché da soli sono troppo limitati e dementi.

  12. #912
    Lo Zio L'avatar di nexian
    Data Registrazione
    25-12-07
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,384

    Predefinito Riferimento: [Topic Ufficiale]Mortal Online

    per chi fosse interessato c'e'la trial gratuita adesso.

  13. #913
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    07-02-02
    Messaggi
    286

    Predefinito Riferimento: [Topic Ufficiale]Mortal Online

    Citazione Originariamente Scritto da nexian Visualizza Messaggio
    per chi fosse interessato c'e'la trial gratuita adesso.
    si a riuscirla a scaricare.mi viene giu a 8kb.
    nemmeno quando avevo il modem a 14.4

  14. #914

    Predefinito Riferimento: [Topic Ufficiale]Mortal Online

    Ciao a tutti, il gioco sta andando bene (ci sto giocando ormai da due anni compresa la beta) e ultimamente stanno arrivando anche un sacco di italiani.

    VI linko un paio di screen:







    e un paio di video
    http://www.youtube.com/watch?v=7HUbbpqxLxU (boss raro) (video completo http://www.youtube.com/watch?v=PZYzrUAcrGM)
    http://www.youtube.com/watch?v=DO8ePHSiBM0 pvp

    Fra un po esce anche la prima espansione gratuita
    http://www.mortalonline.com/expansions

    e per chi lo vuole provare ora c'è la trial di 14 giorni
    https://account.mortalonline.com/

  15. #915

    Predefinito Riferimento: [Topic Ufficiale]Mortal Online

    belli, mi piacciono... peró dovrei cambiare dei pezzi per farlo girare decentemente.

    una simulazione mastodontica rispetto a tutti i titoli themepark messi insieme.

  16. #916

    Predefinito Re: [Topic Ufficiale]Mortal Online

    nel giro di 2 anni si è spopolato e da quando è diventato F2P si è ripopolato,qualcuno ci vuole ritornare o iniziare assieme a me?

  17. #917

    Predefinito Re: [Topic Ufficiale]Mortal Online

    Citazione Originariamente Scritto da StillWaiting Visualizza Messaggio
    nel giro di 2 anni si è spopolato e da quando è diventato F2P si è ripopolato,qualcuno ci vuole ritornare o iniziare assieme a me?
    uarda, noi ci stiamo ancora giocando, ci puoi trovare su http://www.mortalitalia.it/

  18. #918
    Spidersuit90
    ospite

    Predefinito Re: [Topic Ufficiale]Mortal Online

    Io l'ho mollato... per essere un f2p ha troppe limitazioni, prima fra tutte il level cap a 60
    E' più una trial illimitata che un f2p...

  19. #919

    Predefinito Re: [Topic Ufficiale]Mortal Online

    Citazione Originariamente Scritto da Spidersuit90 Visualizza Messaggio
    Io l'ho mollato... per essere un f2p ha troppe limitazioni, prima fra tutte il level cap a 60
    E' più una trial illimitata che un f2p...
    Un normale freemium.
    Il cap a 60 è la cosa minore, puoi fare comunque la maggior parte delle cose e se vuoi giocarlo per il pvp ci sono molte build per i giocatori free che sono il top. La palla è che non puoi avere proprietà.

  20. #920
    Shogun Assoluto L'avatar di stevegeta
    Data Registrazione
    11-12-01
    Località
    Augusta Taurinorum
    Messaggi
    30,836

    Predefinito Re: [Topic Ufficiale]Mortal Online

    Quasi quasi...

  21. #921
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di xbrrzt
    Data Registrazione
    24-10-06
    Località
    dietro un proxy
    Messaggi
    14,753

    Predefinito Re: [Topic Ufficiale]Mortal Online

    sto scaricando il client
    qualcuno qui lo gioca ancora? da quanto ho capito avrò bisogno di un po' di aiuto, per iniziare

  22. #922
    Kjoene
    ospite

    Predefinito Re: [Topic Ufficiale]Mortal Online

    Se hai intenzione di giocare senza pagare ti conviene disinstallare MO già da ora

  23. #923
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di xbrrzt
    Data Registrazione
    24-10-06
    Località
    dietro un proxy
    Messaggi
    14,753

    Predefinito Re: [Topic Ufficiale]Mortal Online

    Citazione Originariamente Scritto da Kjoene Visualizza Messaggio
    Se hai intenzione di giocare senza pagare ti conviene disinstallare MO già da ora
    davvero?
    ho visto che senza il premium non si possono possedere proprietà... che altre limitazioni ci sono?

  24. #924
    Kjoene
    ospite

    Predefinito Re: [Topic Ufficiale]Mortal Online

    Citazione Originariamente Scritto da xbrrzt Visualizza Messaggio
    davvero?
    ho visto che senza il premium non si possono possedere proprietà... che altre limitazioni ci sono?
    Hai le skill cappate a 60 invece che 100.
    Non so se conosci già Mortal Online ma è un gioco full loot pesantemente influenzato dal pvp e se potenzialmente chiunque è almeno il 40% più forte di te è una sfida persa in partenza

    L' errore è considerare MO un F2P quando han semplicemente tolto il limite dei 15 giorni al periodo di prova

  25. #925
    Kjoene
    ospite

    Predefinito Re: [Topic Ufficiale]Mortal Online

    Dopo quasi 12 mesi sto riscaricando il client, convincetemi a non rinnovare

+ Rispondi alla Discussione
Pag 37 di 38 PrimaPrima ... 2735363738 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato