+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 47

Discussione: Battle.net Account

  1. #1
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Battle.net Account

    Battle.net Account

    Beginning with World of Warcraft®, the new Battle.net account grants access to Blizzard Entertainment games, websites, and online services - all with a single e-mail address and password.
    http://eu.battle.net/

    Q: What is a Battle.net Account?
    A: As part of our ongoing improvements to Battle.net, we are introducing a centralized account system that will let players manage all of their Blizzard Entertainment games, including World of Warcraft and future games, in one place without having to remember multiple sets of login information.

    Q: Are these Battle.net Accounts related to Blizzard Accounts?
    A: Battle.net Accounts are an evolution of the existing Blizzard Accounts. If you already use a Blizzard Account, you do not need to create a new Battle.net Account -- the Blizzard Account has been automatically converted, and people with existing Blizzard Accounts have received an email containing more information.
    https://eu.battle.net/faq/index.html


    Blizzard/Battle.net Mobile Authenticator
    Ultima modifica di GeeGeeOH; 11-10-09 alle 12:32:32

  2. #2
    Shogun Assoluto L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    ROMA
    Messaggi
    71,149

    Predefinito Re: Battle.net Account

    Aspetto che lo attivano per gli account europei, anche se al momento non sto giocando a WoW, credo che l'account sia ancora attivo.

  3. #3

    Predefinito Re: Battle.net Account

    Vedo che comunque i giochi disponibili per il download sono sempre quelli, speravo ne approfittassero per introdurre anche Warcraft II e Diablo.

  4. #4
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: Battle.net Account

    Penso siano troppo vecchi per metterci mano sopra.

  5. #5

    Predefinito Re: Battle.net Account

    Oddio, renderli inseribili nell'account e disponibili tramite DD come gli altri titoli protetti da cd-key non penso sarebbe così problematico, capirei invece il problema per il primo Warcraft, visto che aveva il riga-parola tramite manuale.

  6. #6
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: Battle.net Account

    Dovrebbero comunque modificarli, probabilmente pure garantire la compatibilità con i nuovi SO e con la nuova Battle.net 2.0.
    Se fosse semplice lo avrebbero fatto, no?
    Ultima modifica di GeeGeeOH; 20-03-09 alle 12:55:57

  7. #7
    Shogun Assoluto L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    ROMA
    Messaggi
    71,149

    Predefinito Re: Battle.net Account

    Neanchè Starcraft, Diablo 2 e Warcraft III faranno parte della nuova Battle.net 2.0
    Q: I already have a classic Battle.net account that I made for StarCraft, Warcraft III, and/or Diablo II. Can I just use that?
    A: No, the new Battle.net Accounts are separate from classic Battle.net accounts for StarCraft, Warcraft III, and Diablo II. To allow for the Battle.net features we have planned, we’ve built the new Battle.net Account system from the ground up for World of Warcraft and upcoming games such as StarCraft II and Diablo III. In order to play Warcraft III, Diablo II, and StarCraft on Battle.net, you will still need to log in using your “classic” Battle.net login information.

  8. #8
    L'Onesto L'avatar di Abel
    Data Registrazione
    20-09-05
    Località
    Cesena (FC)
    Messaggi
    1,123

    Predefinito Re: Battle.net Account

    Citazione Originariamente Scritto da Krenim Visualizza Messaggio
    Vedo che comunque i giochi disponibili per il download sono sempre quelli, speravo ne approfittassero per introdurre anche Warcraft II e Diablo.
    Li ho comprati entrambi all' uscita ma, se non ricordo male, nessuno dei due aveva cd-key. Soltanto a partire da un' edizione successiva, credo una certa "Warcraft 2: battle net edition" o roba del genere, la cd-key fu messa.

    Se loro mettono disponibili al DD sia Diablo che Warcraft 2 e io volessi aggiungerli al mio profilo (come ho fatto per gli altri giochi cdkey-muniti), come farebbe la Blizzard a sapere che ho una copia originale dei suddetti?
    ...
    A meno che non mettano disponibili quei giochi solo per chi li *acquista* effettivamente on-line.

  9. #9

    Predefinito Re: Battle.net Account

    Warcraft II no, la cd-key l'hanno inserita quando hanno fatto la battle.net edition, ho giocato con la copia di un mio amico a suo tempo e l'ho comprato solo molto tempo dopo in edizione budget. Comunque si parlava di account battle.net appunto, quindi mi pareva ovvio si parlasse di copie collegate a cd-key.
    In ogni caso il problema non si pone se si parla solo dei titoli di prossima uscita.

  10. #10
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Re: Battle.net Account

    Quindi è inutile mettersi a cercare la vecchia copia della battle.net edition che avevano allegato tempo fa con GMC?

    Comunque è comodissimo, così non dovrò tirar fuori i cd per installare i giochi appena arriverà il nuovo computer. Mi chiedo se sarà possibile acquistare i prossimi giochi in DD

  11. #11
    Il Nonno L'avatar di Kralizek
    Data Registrazione
    14-10-01
    Località
    Stockholm
    Messaggi
    9,894

    Predefinito Re: Battle.net Account

    creato e bindato il bindabile... aspettiamo per l'account di wow!

    Sto pensando anche di usare l'attivatore su mobile, ma smanetto troppo con le rom e non vorrei lockarmi l'account

  12. #12
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: Battle.net Account

    Citazione Originariamente Scritto da Kralizek Visualizza Messaggio
    Sto pensando anche di usare l'attivatore su mobile, ma smanetto troppo con le rom e non vorrei lockarmi l'account
    Il che?

  13. #13
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Re: Battle.net Account

    A cosa serve l'authenticator? Dalla descrizione pare legato a World of Warcraft... ma magari serve anche a far funzionare i giochi scaricati senza il cd?

  14. #14
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Re: Battle.net Account

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    Il che?
    http://eu.blizzard.com/support/artic...rticleId=35547

  15. #15
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: Battle.net Account

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    A cosa serve l'authenticator? Dalla descrizione pare legato a World of Warcraft... ma magari serve anche a far funzionare i giochi scaricati senza il cd?
    Blizzard Authenticator
    Per ora solo WoW, in futuro tutti i giochi legati al account B.Net.
    I giochi vecchi, come già detto, non saranno legati al nuovo sistema per l'accesso solo per il download.
    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Questo mi era sfuggito, comunque per ora c'è solo per la Corea.

    http://us.blizzard.com/support/artic...rticleId=26109
    Ultima modifica di GeeGeeOH; 21-03-09 alle 11:03:28

  16. #16
    Lo Zio L'avatar di Enterprise
    Data Registrazione
    29-11-03
    Località
    Ventimiglia
    Messaggi
    2,430

    Predefinito Re: Battle.net Account

    Bello bello, avevo giù un blizzard account che mi han convertito in questo nuovo blattle.net account. Alla fine per ora non cambia nulla, stesse cose con grafica rinnovata. Aspettiamo il merge di WoW.

    Comunque almeno hanno iniziato. Starcraft 2 (con relativa beta) lo vedo sempre più vicino.

  17. #17
    Il Nonno
    Data Registrazione
    27-02-03
    Messaggi
    9,263

    Predefinito Re: Battle.net Account

    Ho aggiornato anche io il giorno che è uscito, di fatto mi teneva buono uno account vecchio.
    Carina l'attivazione dei giochi con tanto di animazione e audio. Va detto che purtroppo si può essere proprietari del gioco in una sola lingua, una volta scelta dopo aver inserito il codice non è possibile cambiarla. Sarebbe stata la volta buona di permettere a onesti acquirendi di avere una sola copia del gioco, ma poter scaricarlo in qualunque lingua. Tra l'altro viene chiesta la lingua del gioco ma non necessariamente siete costretti a mettere quella del gioco in vostro possesso perchè il codice non è diverso per regione.
    Non è possibile possedere più copie uguali dello stesso gioco nel caso se ne siano comprati di più (suggeriscono in questo caso di farsi più account) ma è cmq possibile registrare più volte lo stesso gioco se lo si fa con lingue differenti (nel mio caso avendo sia la versione italiana che la versione inglese, ho potuto registrarle entrambe).

  18. #18
    Lo Zio L'avatar di Caos81
    Data Registrazione
    08-02-07
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,823

    Predefinito Re: Battle.net Account

    Posso solo aggiungere un'informazione.

    Qualora si intenda utilizzare anche lo shop collegato conviene (almeno per il momento) indicare la Gran Bretagna come paese di registrazione della carta di credito.
    In questo modo è possibile usufruire del cambio favorevole. E' anche possibile registrare la stessa carta di credito su 2 paesi diversi (Italia e UK).

    Per i diffidenti: ho già acquistato 2 magliette di Diablo 3 con carta di credito italiana pagando in sterline.

  19. #19
    Il Nonno
    Data Registrazione
    27-02-03
    Messaggi
    9,263

    Predefinito Re: Battle.net Account

    Ah si può anche acquistare qualche titolo a prezzo molto basso su http://g2play.pl/ e poi attivarlo li.

  20. #20
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Riferimento: Battle.net Account

    Disponibile il merge degli account europei di wow.

  21. #21
    L'Onesto L'avatar di Abel
    Data Registrazione
    20-09-05
    Località
    Cesena (FC)
    Messaggi
    1,123

    Predefinito Riferimento: Battle.net Account

    Grazie della soffiata!
    Ho appena provveduto ad inserire l' account di wow. Mi piace avere tutto ordinato.

  22. #22
    Odin
    ospite

    Predefinito Riferimento: Battle.net Account

    Dubbio. Ho creato il bnet account e ho aggiunto i giochi aggiungibili tranne appunto D1 (che cmq non ha cd key, si avvia da cd originale).

    Ho ordinato anche l'authenticator (non mobile) che non mi è ancora arrivato e non ho ancora di conseguenza fatto il merge dell'account di WoW.

    Il dubbio è: se aggiungo l'authenticator, funziona anche per l'account di Battle.net o lo chiede solo al login di WoW? il dubbio mi viene perchè dall'account di Bnet vedo che posso sia agganciare un authenticator che sganciarlo, se non mi viene chiesto all'accesso di Bnet, mi sfugge la reale utilità. Cioè basta fregarmi la password, accedere a Bnet, sganciare l'authenticator e loggarsi a WoW con la password modificata oltre che scaricarsi a offo tutti i miei giochi? ditemi che non è così banale.... avete notato che se fate un acquisto da Bnet vi salva i dati della carta di credito? a monte che manca il codice di conferma dietro la carta, se non chiede l'authenticator in accesso non è poco sicuro?

    OK tutte seghe mentali, quando mi arriva lo scopro ma se qualcuno lo usasse di già mi toglierebbe il dubbio

  23. #23
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Riferimento: Battle.net Account

    Perchè aspetti l'authenticator per fare il marge?

    Comunque l'authenticator non viene richiesto solo quando loggi nel gioco, ma anche sul sito.

    Se attivi l'authenticator solo su WoW vol dire che non hai fatto il marge e vol quindi dire che se anche un malintenzionato riuscisse ad accedere al tuo account B.net non potrebbe modificare nulla su WoW visto che appunto non è presente come tuo gioco.

    Forse non hai realizzato che quando fai il marge nome account e password di WoW cessano di esistere. L'account di B.net fagocita quello di WoW e per accedere al gioco usi quelle credenziali.

  24. #24
    Odin
    ospite

    Predefinito Riferimento: Battle.net Account

    No, il punto è proprio quello. Oggi ho login e pass di WoW che sono diverse da Bnet. Con il merge diventano una unica. Significa che se per sfiga mi fregassero la pass di WoW ne conseguirebbe che avrebbero accesso oltre che a WoW a Bnet con tutti i miei giochi scaricabili (perchè la login e pass diventeranno uniche con il merge).

    Aspetto quindi l'authenticator per fare tutto, mi premeva appunto che lo chiedesse anche Bnet on line altrimenti non riuscivo a capire il senso della cosa

  25. #25
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Riferimento: Battle.net Account

    Scusa ma a chi voi interessano i vecchi giochi?
    Se ti fregano la pass fidati che gli interessa solo WoW.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato