Visualizza Risultati Sondaggio: Obiettivo stagionale, dovendo scegliere:

Partecipanti
11. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Terzo posto

    0 0%
  • Quarto posto

    2 18.18%
  • Quinto posto

    1 9.09%
  • UEFA's Cup

    2 18.18%
  • Coppa italica

    2 18.18%
  • Retrocessione Lazio (in seguito a spareggione col Chievo)

    4 36.36%
+ Discussione Chiusa
Pag 2 di 21 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 501

Discussione: [CLUB] AS Roma

  1. #26
    Andrew B. Spencer
    ospite

    Predefinito Re: AS Roma

    Fatemi capire, ma la Roma ha veramente tutti 'sti soldi da spendere? Solo io ho sentito parlare di un buco nel bilancio di notevoli proporzioni? Io credo che dovrà fare l'ennesimo mercato all'insegna di (piccoli) scambi e dell'economia (quindi Chivu, Adriano e Morientes mi sembrano sogni e basta, a meno che il parmense non arrivi con qualche "formula" particolare...)

  2. #27
    Sparring in pensione L'avatar di shawshank
    Data Registrazione
    12-10-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,719

    Predefinito Re: AS Roma

    Andrew B. Spencer ha scritto ven, 11 aprile 2003 17:45
    Fatemi capire, ma la Roma ha veramente tutti 'sti soldi da spendere? Solo io ho sentito parlare di un buco nel bilancio di notevoli proporzioni? Io credo che dovrà fare l'ennesimo mercato all'insegna di (piccoli) scambi e dell'economia (quindi Chivu, Adriano e Morientes mi sembrano sogni e basta, a meno che il parmense non arrivi con qualche "formula" particolare...)
    Ma infatti è per questo che io dicevo di "sacrificare" Candela e Delvecchio. L'unica cosa che ho capito è che se non vendi non compri...

  3. #28
    La Borga L'avatar di Jimmy
    Data Registrazione
    29-03-03
    Località
    Urbe
    Messaggi
    11,587

    Predefinito Re: AS Roma

    Quote:
    shawshank ha scritto gio, 10 aprile 2003 19:55

    Candela alla Giuve in cambio di Davids, che dici Tom, ci stai? )


    Dov'é che devo firmare ?
    mah.. mica tanto
    cmq io credo ancora in montella, ciò nonostante ci serve cmq un'altra punta
    inoltre un difensore di livello mondiale e un'altro valido come rincalzo
    un'ala destra, qualche ripiego a centrocampo e credo sia tutto

    si può fare, ma devono essere acquisti oculati

  4. #29
    Il Nonno L'avatar di nead
    Data Registrazione
    30-05-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,857

    Predefinito Re: AS Roma

    JimmyPage ha scritto sab, 12 aprile 2003 10:56
    mah.. mica tanto
    cmq io credo ancora in montella, ciò nonostante ci serve cmq un'altra punta
    inoltre un difensore di livello mondiale e un'altro valido come rincalzo
    un'ala destra, qualche ripiego a centrocampo e credo sia tutto

    si può fare, ma devono essere acquisti oculati
    Non credo sia possibile comprare così tanto in modo oculato...

  5. #30
    Andrew B. Spencer
    ospite

    Predefinito Re: AS Roma

    shawshank ha scritto ven, 11 aprile 2003 17:53
    Andrew B. Spencer ha scritto ven, 11 aprile 2003 17:45
    Fatemi capire, ma la Roma ha veramente tutti 'sti soldi da spendere? Solo io ho sentito parlare di un buco nel bilancio di notevoli proporzioni? Io credo che dovrà fare l'ennesimo mercato all'insegna di (piccoli) scambi e dell'economia (quindi Chivu, Adriano e Morientes mi sembrano sogni e basta, a meno che il parmense non arrivi con qualche "formula" particolare...)
    Ma infatti è per questo che io dicevo di "sacrificare" Candela e Delvecchio. L'unica cosa che ho capito è che se non vendi non compri...
    OK, Candela, ma Delvecchio quanti soldi può portare? Pochi, troppo pochi, credo io... Ormai ha una certa età ed è parecchio sottovalutato, non è certo un "grande nome".
    Non ci si compra neanche un polpaccio di Ibrahimovic o un terzo di Chivu, secondo me...
    Non è affatto conveniente cederlo, visto che, come qualcuno ha detto, è ormai una sorta di bandiera (come immaginare un derby senza di lui?) ed è comunque estremamente utile!


    Io poi credo che Montella in panchina sia un LUSSO eccessivo per le condizioni della Roma attuale: o lo si vende, incassando quindi un sacco di soldi che possono portare a un altro attaccante "di grido" considerato più affidabile che piaccia di più a Capello, oppure si punta su di lui, sul suo completo recupero la prossima stagione... E allora non è il caso di prendere una punta da 30 milioni di euro, bensì un rincalzo affidabile, un attaccante affidabile, di peso, poco costoso e che faccia gol... Ce ne sono diversi anche in serie B o nelle squadre provinciali...
    Che ne pensate?

  6. #31
    Banned L'avatar di Anacleto
    Data Registrazione
    22-08-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,284

    Predefinito Re: AS Roma

    no....assolutamente no:una punta,un difensore forte,e un bel centrocampista di fascia...questi ci vogliono!!!

    non possiamo fare totale affidamento su nessuno,orami dovremmo impararlo...chi avrebbe mai potuto pronosticare il crollo di batistuta l'anno scorso?e quello di montella quest'anno ?(che cmq vedo ben avviato a superare questo odioso tunnel che tanto ci è costato).una volta che avremo una punta degna tipo adriano,allora avremo uno splendido lusso,quello di SCEGLIERE,posto che totti,cassano,montella e adriano stesso rimangano delle potenzialità di adesso.un rincalzo 'affidabile' può essere bombardini (alla Roma,in società serie come la juve un rincalzo affidabile è di vaio )ma dovete scegliere se volete una Roma da scudetto o una Roma da coppa uefa....io rimango dell'idea che ibrahimovic,le grottaglie,siano nomi più grandi dei giocatori stessi,sono enormemente sopravvalutati,e devono ancora dimostare tutta questa presunta loro forza....


    c'è solo da notare come il difensore forte di cui abbiamo tanto bisogno si chiama cannavaro venduto a 11milioni,il centrocampista si chiama camoranesi e l'attaccante si chiama mutu....(o adriano).invece BOMBARDINI,DELLAS e SARTOR.... e ho detto tutto

  7. #32
    Andrew B. Spencer
    ospite

    Predefinito Re: AS Roma

    Anacleto ha scritto sab, 12 aprile 2003 18:24
    non chi avrebbe mai potuto pronosticare il crollo di batistuta l'anno scorso?
    IO!
    E lo avevo profetizzato anche per quest'anno! Mentre qualcun altro, ehm, beh, lasciamo stare...



    Quote:
    e quello di montella quest'anno ?(che cmq vedo ben avviato a superare questo odioso tunnel che tanto ci è costato).una volta che avremo una punta degna tipo adriano
    Ma se non riteniamo Montella una punta degna (io mi dissocio totalmente da questa considerazione, in quanto lo ritengo potenzialmente uno dei giocatori più forti al mondo) che cavolo lo teniamo a fare? In questi tempi la Roma non può permettersi di tenere in panchina un giocatore dal valore di mercato altissimo come l'Aeroplanino! E' uno dei pochissimi giocatori presenti in rosa in grado di portare bei soldoni nelle casse della società...



  8. #33
    Sparring in pensione L'avatar di shawshank
    Data Registrazione
    12-10-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,719

    Predefinito Re: AS Roma

    Andrew B. Spencer ha scritto sab, 12 aprile 2003 20:23

    E lo avevo profetizzato anche per quest'anno! Mentre qualcun altro, ehm, beh, lasciamo stare...

    Ti avverto: stai diventando come Tomlovin.




    Quote:


    Ma se non riteniamo Montella una punta degna (io mi dissocio totalmente da questa considerazione, in quanto lo ritengo potenzialmente uno dei giocatori più forti al mondo) che cavolo lo teniamo a fare? In questi tempi la Roma non può permettersi di tenere in panchina un giocatore dal valore di mercato altissimo come l'Aeroplanino! E' uno dei pochissimi giocatori presenti in rosa in grado di portare bei soldoni nelle casse della società...
    Ecco, io credo che con la vendita di Montella la Roma non avrebbe più un ottimo potenziale in attacco, indipendentemente dal valore della punta acquistata. E' indubbio infatti che il solo Delvecchio ormai non abbia più la capacità di andare a rete, ed in ogni caso anche la più squallida punta (Cruz) viene incredibilmente sopravvalutata.
    Sarà un mercato strano: i campioni verranno ceduti/scambiati per molto meno di due anni fa, mentre i medi giocatori avranno una riduzione del loro valore sensibilmente inferiore. per cui, direi, compriamoci 3 campioni scambiandoli con Candela e e Delvecchio e in panca ci mettiamo una caterva di giovani.

  9. #34
    Shogun Assoluto L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    14-11-01
    Messaggi
    29,212

    Predefinito Re: AS Roma

    Anacleto ha scritto sab, 12 aprile 2003 18:24
    il difensore forte di cui abbiamo tanto bisogno si chiama cannavaro venduto a 11milioni,il centrocampista si chiama camoranesi e l'attaccante si chiama mutu....(o adriano).invece BOMBARDINI,DELLAS e SARTOR.... e ho detto tutto
    Pensa un pò, a inizio stagione ho fatto una scommessina con qualcuno su chi tra Camoranesi e Bombardini sarebbe risultato più incisivo nella propria squadra...mah, i casi della vita, eh ?

    Cmq, più seriamente, bisogna un attimino precisare su Cannavaro: é costato pochissimo e alla Roma sarebbe servito come il pane (praticamente era l'elemento che mancava, immaginati una coppia Samuel - Cannavaro...), questo é vero.
    Però c'é da dire che probabilmente solo l'Inter poteva prenderlo per così poco, secondo me: avranno fatto qualche compensazione col Parma per il prestito di Adriano o per Mutu (che se non sbaglio era di proprietà interista): la Roma (o qualunque altra squadra) non credo sarebbe riuscita ad arrivare a Cannavaro per quella cifra.
    E' solo una mia ipotesi, cmq...

    Montella? Io la penso più o meno come ABS.
    Alla Roma servirebbe una prima punta di peso, da aggiungere al tandem Totti - Cassano, e non un centravanti fortissimo (beh, almeno lo é stato fino alla scorsa stagione) ma leggero. Forse la cessione dell'aeroplanino non é un'idea così balzana, considerando che difficilmente la formazione titolare vedrebbe insieme sia lui che Totti che Cassano...
    A 'sto punto meglio incassare e spendere per un cristone grande e grosso (ma NON Ibrahimovic, che tra l'altro ha recentemente dichiarato che la Roma non lo attira granchè).

    Augh!

    PS: da quant'é che la Roma non "scopre" un giocatore? Chessò, tipo il terno al lotto che ha fatto Moggi con Camoranesi, qualcuno che costi poco e si rivaluti alla grande...
    Non mi vengono esempi in mente, al momento, mi sbaglio? Forse Samuel?

  10. #35
    Banned L'avatar di Anacleto
    Data Registrazione
    22-08-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,284

    Predefinito Re: AS Roma

    no ragazzi mi avete frainteso:per me è essenziale trattenere montella,posto soltanto che RIMANGA il montella che è stato,quello di milano,che prende palla,tira e segna ,e non il fantasma dei mesi passati .l'ipotesi di shawshank non è poi così malaccio:voglio dire,la Roma non è mai riuscita a fare una 'bella' campagna cessioni,non abbiamo mai rischiato veramente:non so,forse vale la pena buttarsi,l'unica cosa è che è tutto rischiosissimo,rinunciare a 2 giocatori molto forti come delvecchio e candela per chi poi?chivu e ibrahimovic(per dire)?
    non so,vi ripeto,sono molto scettico,speriamo che avete ragione voi su questi 2


    giocatori scoperti:
    candela,samuel,emerson questi mi vengono in mente

  11. #36
    Sparring in pensione L'avatar di shawshank
    Data Registrazione
    12-10-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,719

    Predefinito Re: AS Roma

    tomlovin ha scritto dom, 13 aprile 2003 10:12


    PS: da quant'é che la Roma non "scopre" un giocatore? Chessò, tipo il terno al lotto che ha fatto Moggi con Camoranesi, qualcuno che costi poco e si rivaluti alla grande...
    Non mi vengono esempi in mente, al momento, mi sbaglio? Forse Samuel?
    Mah, scoperto mica tanto, visto che lo avete pagato un botto anche per la sola comproprietà. I giocatori "scoperti" devono essere perfetti sconosciuti, Perugia-style, come era successo per Candela.
    per quanto riguarda la storia Borbardini-Camoranesi, un'unica faccina può sintetizzare tutto:

  12. #37
    Il Nonno L'avatar di Crazy Diamond
    Data Registrazione
    04-11-01
    Località
    Morio Cho
    Messaggi
    9,194

    Predefinito Re: AS Roma

    Anacleto ha scritto dom, 13 aprile 2003 12:14



    giocatori scoperti:
    candela,samuel,emerson questi mi vengono in mente
    Ohggesù, e queste sarebbero scoperte? va bene Candela che giocava nel Guingamp, ma Samuel giocava nel Boca Juniors, titolare in nazionale argentina, e l'avete pagato un porcaio di soldi (quasi 35 miliardi se non erro)
    Emerson era un centrocampista di livello internazionale già da un pò, famosissimo e titolare nella nazionale verdeoro....

  13. #38
    Shogun Assoluto L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    14-11-01
    Messaggi
    29,212

    Predefinito Re: AS Roma

    [quote title=shawshank ha scritto dom, 13 aprile 2003 12:53]
    Quote:
    Mah, (Camoranesi) scoperto mica tanto, visto che lo avete pagato un botto anche per la sola comproprietà.
    Eh? Credevo che la comproprietà fosse costata qualcosa come un 10 mln di euro...ok, non é un tozzo di pane ma neanche uno sproposito!
    E' stato pagato di più?
    Quote:
    I giocatori "scoperti" devono essere perfetti sconosciuti, Perugia-style, come era successo per Candela.
    E come successe per Zidane, immagino...ho capito quel che intendi.
    Ma io allargavo il discorso anche a giocatori semplicemente "buoni" e poi assurti a gloria internazionale, non solo ai perfetti sconosciuti.
    Anche perchè i grandi club (per loro stessa ammissione) NON rischiano su giocatori perfettamente sconosciuti, quella é più una pratica tipica delle piccole. Il Perugia si può pure permettere di puntare su un Liverani, un Miccoli o un Ahn, non ci perdono niente.
    Magari a volte invece la cosa riesce (penso a Brighi, Maresca, Torricelli, Di Livio) ma é una cosa abbastanza rara, per le grandi...
    Le grandi società invece pescano in genere dal vivaio (sempre che ci sia qualcosa, ovviamente) e prendono giocatori che hanno avuto un buon rendimento e che si pensa possano "esplodere" a breve: a volte va bene, altre no (mi vengono in mente i casi di Bachini, Baiocco e Fresi alla Juve o Giannichedda alla Lazio).
    Quote:
    per quanto riguarda la storia Borbardini-Camoranesi, un'unica faccina può sintetizzare tutto:
    Dipende dai punti di vista...per me é questa .

    Augh!

  14. #39
    Banned L'avatar di Anacleto
    Data Registrazione
    22-08-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,284

    Predefinito Re: AS Roma

    Crazy Diamond ha scritto dom, 13 aprile 2003 15:31
    Anacleto ha scritto dom, 13 aprile 2003 12:14



    giocatori scoperti:
    candela,samuel,emerson questi mi vengono in mente
    Ohggesù, e queste sarebbero scoperte? va bene Candela che giocava nel Guingamp, ma Samuel giocava nel Boca Juniors, titolare in nazionale argentina, e l'avete pagato un porcaio di soldi (quasi 35 miliardi se non erro)
    Emerson era un centrocampista di livello internazionale già da un pò, famosissimo e titolare nella nazionale verdeoro....
    il mio 'concetto' di giocatore scoperto è uguale a quello di tomlovin...wquesto spiega tutto

  15. #40
    La Borga L'avatar di Jimmy
    Data Registrazione
    29-03-03
    Località
    Urbe
    Messaggi
    11,587

    Predefinito Re: AS Roma

    nead ha scritto sab, 12 aprile 2003 12:30
    JimmyPage ha scritto sab, 12 aprile 2003 10:56
    mah.. mica tanto
    cmq io credo ancora in montella, ciò nonostante ci serve cmq un'altra punta
    inoltre un difensore di livello mondiale e un'altro valido come rincalzo
    un'ala destra, qualche ripiego a centrocampo e credo sia tutto

    si può fare, ma devono essere acquisti oculati
    Non credo sia possibile comprare così tanto in modo oculato...
    per oculato intendo anche con un buon rapporto qualità prezzo
    inoltre è l'unica via se si vuole tornare a lottare per lo scudetto

  16. #41
    Il Nonno L'avatar di nead
    Data Registrazione
    30-05-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,857

    Predefinito Re: AS Roma

    JimmyPage ha scritto dom, 13 aprile 2003 21:15
    per oculato intendo anche con un buon rapporto qualità prezzo
    inoltre è l'unica via se si vuole tornare a lottare per lo scudetto
    Hai perfettamente ragione ma il mio dubbio è che si riescano a comprare giocatori a prezzi decenti...

    Anacleto

    c'è solo da notare come il difensore forte di cui abbiamo tanto bisogno si chiama cannavaro venduto a 11milioni,il centrocampista si chiama camoranesi e l'attaccante si chiama mutu....(o adriano).invece BOMBARDINI,DELLAS e SARTOR.... e ho detto tutto
    Impossibile non essere d'accordo, ma quanto sarebbero costati Cannavaro, Camoranesi e Mutu?

  17. #42
    La Borga L'avatar di Sea-gull
    Data Registrazione
    25-09-01
    Località
    Colorno - Parma
    Messaggi
    10,995

    Predefinito Re: AS Roma

    Sartor non lo avete ancora visto giocare ...


    All'inizio stava un pò sulle balle anche a noi, poi l'abbiam capito e ha sfoderate delle grandi prestazioni. Poi la chiamata in nazionale ...


    Grazie Shaw per il commentino nel topic del Milan.
    3-0 tiè

  18. #43
    Il Nonno L'avatar di nead
    Data Registrazione
    30-05-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,857

    Predefinito Re: AS Roma

    Sea-gull ha scritto lun, 14 aprile 2003 14:34
    Sartor non lo avete ancora visto giocare ...
    La mia idea è che questo non è l'anno adatto per giudicare certi giocatori come Sartor, che a me non è mai dispiaciuto, che hanno avuto poche occasioni per mettersi in mostra in una squadra che non ha mai girato al meglio.

  19. #44
    Banned L'avatar di Anacleto
    Data Registrazione
    22-08-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,284

    Predefinito Re: AS Roma

    eddààààààààààààiii stiamo parlando di SARTOR!!!!

    cristo santo SARTOR????
    vorreste dirmi che si sarebbe potuto rivelare un campione!???

  20. #45
    Il Nonno L'avatar di nead
    Data Registrazione
    30-05-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,857

    Predefinito Re: AS Roma

    Anacleto ha scritto lun, 14 aprile 2003 14:54

    vorreste dirmi che si sarebbe potuto rivelare un campione!???
    No, per carità...non ho assolutamente parlato di campione...

    Solo che, probabilmente, non ha avuto modo di dimostrare il suo valore...

  21. #46
    Banned L'avatar di Anacleto
    Data Registrazione
    22-08-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,284

    Predefinito Re: AS Roma

    nead ha scritto lun, 14 aprile 2003 14:59
    Anacleto ha scritto lun, 14 aprile 2003 14:54

    vorreste dirmi che si sarebbe potuto rivelare un campione!???
    No, per carità...non ho assolutamente parlato di campione...

    Solo che, probabilmente, non ha avuto modo di dimostrare il suo valore...
    VALORE????



  22. #47
    Il Nonno L'avatar di nead
    Data Registrazione
    30-05-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,857

    Predefinito Re: AS Roma

    Ok...abbiamo due punti di vista diversi su Sartor...

    Comunque ci hai mai pensato che nel calcio non esistono solo i campioni e i pipponi??

  23. #48
    Sparring in pensione L'avatar di shawshank
    Data Registrazione
    12-10-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,719

    Predefinito Re: AS Roma

    Mah, io in sostanza penso che si sia sbagliato a comprare i vari Sartor, Fuser, eccetera solo perchè sarebbero stati giocatori in declino, preferirei aquisire giovani (o magari valorizzare sti benedetti primavera, invece di cederli a zero euro o in strane forme di comproprietà) che sicuramente possono migliorare e nelle migliori ipotesi diventare punti fissi della rosa futura.
    In effetti cosa mi significa avere Tomic quandio sappiamo benissimo le sue (scarse) potenzialità, mentre non sappiamo quanto possa valere De Rossi, un ragazzo che quando ha giocato è stato il migliore del centrocampo giallorosso?

  24. #49
    Banned L'avatar di Anacleto
    Data Registrazione
    22-08-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,284

    Predefinito Re: AS Roma

    shawshank ha scritto lun, 14 aprile 2003 15:58
    Mah, io in sostanza penso che si sia sbagliato a comprare i vari Sartor, Fuser, eccetera solo perchè sarebbero stati giocatori in declino, preferirei aquisire giovani (o magari valorizzare sti benedetti primavera, invece di cederli a zero euro o in strane forme di comproprietà) che sicuramente possono migliorare e nelle migliori ipotesi diventare punti fissi della rosa futura.
    In effetti cosa mi significa avere Tomic quandio sappiamo benissimo le sue (scarse) potenzialità, mentre non sappiamo quanto possa valere De Rossi, un ragazzo che quando ha giocato è stato il migliore del centrocampo giallorosso?
    bravissimo!!!!


    cmq nead stavo scherzando....sartor lo definirei tuttavia 'decente',ma appunto alla fine non mi stupisco della nostra posizione in calssifica,visti i 'mediocri' che affiancano i vari totti,cassano,emerson,dacourt

  25. #50
    Sindaco de Roma L'avatar di alfiere
    Data Registrazione
    01-07-02
    Località
    La Massimina
    Messaggi
    7,643

    Predefinito Re: AS Roma

    Dico la mia: Totti + Emerson.

    Tutti gli altri che fadno pure a fare in c..o

+ Discussione Chiusa
Pag 2 di 21 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato