+ Rispondi alla Discussione
Pag 4 di 173 PrimaPrima ... 2345614154 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 100 di 4324

Discussione: RAGE - iD Software

  1. #76
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito Riferimento: Qualche screen dallo sviluppo di Rage

    Quanto ci scommettiamo che non sarà facilmente moddabile? La tendenza dei giochi multipiattaforma è questa, e un gioco freeform che non si può moddare perde da subito un sacco di attrattiva (almeno per me).
    Mah, speriamo bene... anche se il mio ottimismo si è ridotto parecchio.

  2. #77
    Il Nonno L'avatar di Robin
    Data Registrazione
    18-07-02
    Località
    X-Com base 1
    Messaggi
    5,333

    Predefinito Riferimento: Qualche screen dallo sviluppo di Rage

    Game is being developed with controller first in mind (X360 pad on PC version demo'ed)
    :V
    Ultima modifica di Robin; 19-07-09 alle 01:23:24

  3. #78
    Shogun Assoluto L'avatar di Aton
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    iupsilon
    Messaggi
    55,281

    Predefinito Riferimento: Qualche screen dallo sviluppo di Rage

    Citazione Originariamente Scritto da Violet sky Visualizza Messaggio
    Quanto ci scommettiamo che non sarà facilmente moddabile? La tendenza dei giochi multipiattaforma è questa, e un gioco freeform che non si può moddare perde da subito un sacco di attrattiva (almeno per me).
    Mah, speriamo bene... anche se il mio ottimismo si è ridotto parecchio.
    Non credo, in fondo Fallout 3 è multipiattaforma e non mi pare manchino i mod, ancora di più se pensiamo ad Oblivion

  4. #79
    La Borga L'avatar di recs
    Data Registrazione
    05-02-06
    Località
    Napoli
    Messaggi
    14,439

    Predefinito Riferimento: Qualche screen dallo sviluppo di Rage

    infatti non basta essere multipiatta per limitare i mod, dipende da gioco a gioco.

    cmq non avevo letto la cosa del sistema di rigenerazione.

    secondo me stona molto con il setting, almeno come me lo immaginavo io (incentrato su distruzione e sopravvivenza con alcuni residui di civiltà dove ci si dedica a varie attività come le gare).

    a meno che non sia diverso dai soliti sistemi di rigenerazione (ovvero non sia istantaneo o quasi appena si trova un riparo). ma ne dubito.

    cmq anche per questo, non si puo che aspettare l'uscita per togliersi gli ultimi dubbi. puo essere un capolavoro come un gioco superficiale (al di la dell'engine sulla cui qualità non dubito).

  5. #80
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito Riferimento: Qualche screen dallo sviluppo di Rage

    Che poi non ho mai capito perchè gli fps consolari tendono così tanto a usare la rigenerazione della salute. Usare il pad non rende mica incapaci di trovare medkit.

  6. #81
    La Borga L'avatar di recs
    Data Registrazione
    05-02-06
    Località
    Napoli
    Messaggi
    14,439

    Predefinito Riferimento: Qualche screen dallo sviluppo di Rage

    perchè così è più facile.

  7. #82
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito Riferimento: Qualche screen dallo sviluppo di Rage

    Se ti rispondo parte il flame, quindi sto zitto che è meglio

  8. #83
    Banned L'avatar di Devil Master
    Data Registrazione
    07-10-01
    Messaggi
    5,858

    Predefinito Riferimento: Qualche screen dallo sviluppo di Rage

    Citazione Originariamente Scritto da Violet sky Visualizza Messaggio
    Che poi non ho mai capito perchè gli fps consolari tendono così tanto a usare la rigenerazione della salute. Usare il pad non rende mica incapaci di trovare medkit.
    Te lo dico io perchè: perchè con una console non si può premere \ e digitare god.

  9. #84
    La Borga L'avatar di Tyus da bass
    Data Registrazione
    25-01-02
    Località
    Libero Territorio dell'Isola delle Rose
    Messaggi
    14,948

    Predefinito Riferimento: Qualche screen dallo sviluppo di Rage

    bof

    Bioshock e Dead Space son stati creati pensando ai pad console e non mi pare facciano così schifo...

  10. #85
    Banned
    Data Registrazione
    29-05-09
    Messaggi
    5,371

    Predefinito Riferimento: Qualche screen dallo sviluppo di Rage

    Con tutto che vado matto per Dead Space, ammetto che poter rimappare i tasti mi avrebbe molto aiutato

  11. #86
    La Borga L'avatar di covin
    Data Registrazione
    17-09-03
    Messaggi
    13,273

    Predefinito Riferimento: Qualche screen dallo sviluppo di Rage

    Wow, ora è diventato un cesso di gioco solo perchè sviluppato con in mente il pad, dopotutto, i vari doom avevano uno spessore di gameplay talmente elevato che un pad non bastava per utilizzare tutte le modalità di interazione del gioco.

  12. #87
    Shogun Assoluto L'avatar di Aton
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    iupsilon
    Messaggi
    55,281

    Predefinito Riferimento: Qualche screen dallo sviluppo di Rage

    Citazione Originariamente Scritto da Tyus da bass Visualizza Messaggio
    bof

    Bioshock e Dead Space son stati creati pensando ai pad console e non mi pare facciano così schifo...
    Dead space si vede fin troppo che è pensato per il pad, ho bestemmiato non poco per far andare decentemente il mouse


    Citazione Originariamente Scritto da covin Visualizza Messaggio
    Wow, ora è diventato un cesso di gioco solo perchè sviluppato con in mente il pad, dopotutto, i vari doom avevano uno spessore di gameplay talmente elevato che un pad non bastava per utilizzare tutte le modalità di interazione del gioco.
    Dai che il flame parte lo stesso, dai dai dai!

  13. #88
    Lo Zio L'avatar di Marco Cattaneo
    Data Registrazione
    31-07-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,473

    Predefinito Riferimento: Qualche screen dallo sviluppo di Rage

    Citazione Originariamente Scritto da Doom Visualizza Messaggio
    E' sempre preoccupante quando passano più di due settimane dai primi screenshot di mostracci urlanti al gioco finito. Nel caso di Rage di settimane ne sono passate quasi 49, un annetto senza info significative. La commistione di generi è una strada coraggiosa quanto pericolosa; ha anticipato il cambiamento interno (l'acquisizione Bethesda) pur lasciando poco margine identificativo (si annunciava quasi come racing-game con sezioni FPS mentre ora pare il contrario, boh?!)... ID è sempre stata proprietaria di engine spartiacque ma oggi da Carmack mi aspetterei l'autentica rivoluzione nel modo di concepire l'FPS moderno. A me sembra sia allo sbando. Se solo potessimo dare più spazio a Tom Hall...
    Ma in teoria Carmack continua a farlo, nel suo campo, quello tecnologico. Partendo dall'illuminazione unificata di Doom3, passando per le texture unificate (permettendo dettagli infiniti sul mondo creato) proiettato verso i voxel che possono renderizzare fedelmente modelli che ora sono convertiti da milioni di poligoni, a modelli ingame con "pochi" poligoni e dettagli ricreati da normal map... Quello che Carmack non fa, e che del resto non ha mai fatto, è proprio pensare al lato "artistico" e di giocabilità. Solo che fino a che c'erano persone come, appunto, Tom Hall e Romero, la genialità veniva applicata pure sotto quel punto di vista, dopo... Beh, Doom3 l'abbiamo visto tutti... Non un brutto gioco, ma capolavoro sotto il profilo tecnologico e "normalissimo" per tutto il resto.

    Tim Willits. Willits mi sa tanto di uno bravissimo a fare le mappe 2d di Doom ecc, ma che non è poi così portato come "developer" per quanto riguarda cose tipo innovare, stare al passo coi tempi ecc. Da quando siamo passati alle nuove generazioni di videogiochi, quindi da quando i giocatori si sono cominciati ad aspettare un pò di più di un semplice Quake III Arena, non l'ho mai sentito parlare di un particolare brillante, o parlare di una feature del gioco "spettacolare", che non fosse tecnologica (quindi lavoro di Carmack).

    Bah... Comunque ripongo fiducia in questo Rage, in fondo ha le carte in regola per smentirmi totalmente, e spero ci riesca...
    Ultima modifica di Marco Cattaneo; 20-07-09 alle 09:26:31

  14. #89
    Banned L'avatar di Devil Master
    Data Registrazione
    07-10-01
    Messaggi
    5,858

    Predefinito Riferimento: Qualche screen dallo sviluppo di Rage

    Solo che fino a che c'erano persone come, appunto, Tom Hall e Romero, la genialità veniva applicata pure sotto quel punto di vista
    Sììì!!! Facciamo ritornare John Romero, così riempirà il gioco di zanzarone che abusano carnalmente la faccia del protagonista, alleati controllati dal computer che hanno aspirazioni suicide e vengono bloccati da un filo d'erba che gli blocca la strada e controlli pensati per un cellulare non rimappabili in alcun modo!

  15. #90
    Lo Zio L'avatar di Marco Cattaneo
    Data Registrazione
    31-07-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,473

    Predefinito Riferimento: Qualche screen dallo sviluppo di Rage

    Citazione Originariamente Scritto da Devil Master Visualizza Messaggio
    Sììì!!! Facciamo ritornare John Romero, così riempirà il gioco di zanzarone che abusano carnalmente la faccia del protagonista, alleati controllati dal computer che hanno aspirazioni suicide e vengono bloccati da un filo d'erba che gli blocca la strada e controlli pensati per un cellulare non rimappabili in alcun modo!
    Ciccio, non ci provare con me, che non attacca

  16. #91
    heXen
    ospite

    Predefinito Riferimento: Qualche screen dallo sviluppo di Rage

    Citazione Originariamente Scritto da Violet sky Visualizza Messaggio
    Quanto ci scommettiamo che non sarà facilmente moddabile? La tendenza dei giochi multipiattaforma è questa, e un gioco freeform che non si può moddare perde da subito un sacco di attrattiva (almeno per me).
    Mah, speriamo bene... anche se il mio ottimismo si è ridotto parecchio.
    Rage avrà un sistema di moddabilità simile a Stalker e Oblivion, ma solo perchè le megatexture hanno bisogno di molta potenza per essere processate.

    Quindi frotti di mod del tipo: nuove auto, nuove armi, nuovi modelli ecc.ecc. ma difficilmente avremo nuove aree da esplorare, certo, magari con i pc del 2010 le cose cambieranno



    Per quanto riguarda le console, Fino a questo momento, tutti i giochi Id sono usciti su tutte le piattaforme console o quasi , ma le versioni pc non sono state limitate dalle versioni cugine, sono fiducioso anche per Rage. Loro lo sanno meglio di noi che una versione pc loro possono testararla anche col pad, ma ai giocatori dovranno dare pieno supporto di mouse e tastiera.

  17. #92
    heXen
    ospite

    Predefinito Riferimento: Qualche screen dallo sviluppo di Rage

    Primi scan di Rage fuori!!!

    Lista completa nel forum id games( eh beh cosa vi aspettavate asd, che li postavo qui invece che là ? )

    http://www.***************.it/forum/...&postcount=126






    sfortunatamente gli scan sono abbastanza sgranati ma meglio di niente

    forza hate boy, stiamo aspettando le vostre solite critiche a priori , stavolta però zio hexen vi fà la pernacchia in anticipo asd.
    Ultima modifica di heXen; 20-07-09 alle 11:44:42

  18. #93
    La Borga L'avatar di recs
    Data Registrazione
    05-02-06
    Località
    Napoli
    Messaggi
    14,439

    Predefinito Riferimento: Qualche screen dallo sviluppo di Rage

    belli.

    edit: ok, però ho appena letto che non solo ci sarà la rigenerazione, ma che addirittura si torna dalla morte. mi ha lasciato un po .
    Ultima modifica di recs; 20-07-09 alle 11:47:40

  19. #94
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Riferimento: Qualche screen dallo sviluppo di Rage

    Fantastici Hexen! Il bimbo ID che è in me è davvero felice!

    P.S. è comunque mi sembra paradossale che Carmack non renda moddabile un gioco ID! La filosofia dei mod l'ha invetata lui!

  20. #95
    La Borga L'avatar di recs
    Data Registrazione
    05-02-06
    Località
    Napoli
    Messaggi
    14,439

    Predefinito Riferimento: Qualche screen dallo sviluppo di Rage

    altro dubbio sorto con la preview: spero che non lo facciano troppo corto.

  21. #96
    Shogun Assoluto L'avatar di Aton
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    iupsilon
    Messaggi
    55,281

    Predefinito Riferimento: Qualche screen dallo sviluppo di Rage

    Gli scan mi piacciono parecchio, Lo stile c'è ma questo già lo si sapeva.
    Io però speravo che questa volta alla id facessero qualcosa di un pochino più complesso di un "semplice" sparatutto, ma le ultime informazioni mi fanno temeere che non sia questa la strada scelta.
    Spero di essere smentito, comunque

  22. #97
    heXen
    ospite

    Predefinito Riferimento: Qualche screen dallo sviluppo di Rage

    Citazione Originariamente Scritto da NEO-GEO Visualizza Messaggio
    Fantastici Hexen! Il bimbo ID che è in me è davvero felice!

    P.S. è comunque mi sembra paradossale che Carmack non renda moddabile un gioco ID! La filosofia dei mod l'ha invetata lui!
    Secondo me l'unico errore che ha fatto carmack è stato quello di non pensare alla community della id come fino ad ora è stata infatti .

    Le mod di DooM III, le mappe anche ancora oggi escono per ET (cavolo è immortale sto gioco asd) e ancora i Wad che escono oggigiorno per gli old DooM, che oramai come numero secondo me sono parecchi centinaia di migliaia(non scherzo ).

    Con Rage le mod si sposteranno probabilmente su un altro stile, non quello della mappa nuova, della mod inedita, ma alla "oblivion", ovvero, tante integrazioni, tantissime armi nuove, oggetti nuovi, missioni in game nuove, ma non nuovi territori, o cmq sarà difficile vedere nuovi territori. Spero di essere smentito ovviamente, anche se, come sistema di mod questo oggi è vincente, inutile nasconderlo, basta guardare Stalker, oppure Oblivion, o ancora meglio il recente Fallout 3.

    Effettivamente non è che sia necessariamente un male per Rage, considerando la natura del gioco, dove sarà chiesto al giocatore di esplorare. Ma per DooM IV come la mettiamo? Doom IV non sappiamo niente ok, ma non sarà sicuramente un Rage, se per rage le mod integrative sono perfette perchè è free roaming , a mio avviso la megatexture per DooM IV potrebbe essere un limite perchè le mod su DooM si basano ancora oggi su nuove mappe da giocare.

  23. #98
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito Riferimento: Qualche screen dallo sviluppo di Rage

    Citazione Originariamente Scritto da Hexen Third Visualizza Messaggio
    Rage avrà un sistema di moddabilità simile a Stalker e Oblivion, ma solo perchè le megatexture hanno bisogno di molta potenza per essere processate.
    Quindi frotti di mod del tipo: nuove auto, nuove armi, nuovi modelli ecc.ecc. ma difficilmente avremo nuove aree da esplorare, certo, magari con i pc del 2010 le cose cambieranno
    Tutto ciò è decisamente un'ottima cosa

    Per quanto riguarda le console, Fino a questo momento, tutti i giochi Id sono usciti su tutte le piattaforme console o quasi , ma le versioni pc non sono state limitate dalle versioni cugine, sono fiducioso anche per Rage. Loro lo sanno meglio di noi che una versione pc loro possono testararla anche col pad, ma ai giocatori dovranno dare pieno supporto di mouse e tastiera.
    Mah, spero che tu abbia ragione. Ricomincio cautamente a sbavare.

    Citazione Originariamente Scritto da Hexen Third Visualizza Messaggio
    Con Rage le mod si sposteranno probabilmente su un altro stile, non quello della mappa nuova, della mod inedita, ma alla "oblivion", ovvero, tante integrazioni, tantissime armi nuove, oggetti nuovi, missioni in game nuove, ma non nuovi territori, o cmq sarà difficile vedere nuovi territori. Spero di essere smentito ovviamente, anche se, come sistema di mod questo oggi è vincente, inutile nasconderlo, basta guardare Stalker, oppure Oblivion, o ancora meglio il recente Fallout 3.
    Ma nei freeroaming la mancanza di nuovi territori è raramente un problema... a parte che per oblivion qualche nuova zona mi pare ci sia (sicuramente c'era per Morrowind). Anche considerando Fallout 3, l'area di gioco è così sterminata che se vuoi creare nuove missioni, nuovo content eccetera basta adattare lo spazio presente...
    Ultima modifica di Iron Mew; 20-07-09 alle 13:25:03

  24. #99
    Lo Zio L'avatar di Marco Cattaneo
    Data Registrazione
    31-07-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,473

    Predefinito Riferimento: Qualche screen dallo sviluppo di Rage

    Su pc si potrà utilizzare IDstudio che incluso nel motore del gioco, come l'editor di Doom3.

    Idstudio però è un'intera suite, quella che utilizzano loro per fare il gioco. In teoria (come è sempre stato con i motori ID d'altronde) sarà possibile creare qualsiasi cosa, il problema ormai è che creare mod non è più lavoro da poco

  25. #100
    Il Nonno L'avatar di ssj100
    Data Registrazione
    11-07-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4,788

    Predefinito Riferimento: Qualche screen dallo sviluppo di Rage

    Gli screen sono davvero fantastici

    Spero solo, come Aton, che facciano qualcosa di più complesso di un tipico FPS (che comunque non sarebbe da disprezzare)

+ Rispondi alla Discussione
Pag 4 di 173 PrimaPrima ... 2345614154 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato