+ Rispondi alla Discussione
Pag 9 di 173 PrimaPrima ... 789101119159 ... UltimaUltima
Risultati da 201 a 225 di 4324

Discussione: RAGE - iD Software

  1. #201
    Gabi.2437
    ospite

    Predefinito Riferimento: Qualche screen dallo sviluppo di Rage

    Citazione Originariamente Scritto da Beato Angelico Visualizza Messaggio
    il tearing appare quando gli fps sono superiori alla frequenza di refresh del monitor, non il contrario
    Anche il contrario, basta che il monitor inizi a mostrare un'immagine diversa prima che abbia finito un ciclo...

  2. #202
    Banned L'avatar di Uzi Rider
    Data Registrazione
    02-09-03
    Località
    Bari
    Messaggi
    24,157

    Predefinito Riferimento: Qualche screen dallo sviluppo di Rage

    Guarda che il tearing si palesa solo se gli fps sono superiori, se sono inferiori al massimo c'è frameskip

  3. #203
    Lo Zio L'avatar di Marco Cattaneo
    Data Registrazione
    31-07-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,473

    Predefinito Riferimento: Qualche screen dallo sviluppo di Rage

    Citazione Originariamente Scritto da Roland Visualizza Messaggio
    Secodo te è giusto creare un engine che ha tutto tranne l'hw sul quale girare? Mi chiedo se tutti facessero come Crytek, noi a che giochi giocheremmo. Poi è una questione di gusti. Per quanto mi riguarda voglio un gioco, non una tech demo.
    E' esattamente per i tipi come te che ammiro la scelta presa dalla ID.

    Guarda che Crysis l ho finito, non me ne puoi parlare in maniera catastrofica come se non conoscessi di cosa stai parlando. Il gioco l'ho finito senza scatti sul mio vecchio pc a dettagli medi, ed è stato più che soddisfacente come esperienza.Non mi servono 100 fps per giocare a un gioco, l'importante è che rimanga nella media dei 24 perchè tutto funzioni come si deve. Di sicuro il gioco in se poteva essere un pò più originale e poteva essere migliore, tecnologicamente non gli si può dire nulla. Se lo trovi un gioco noioso o "già visto", chi sono io per dirti che non è vero? Ma se parliamo di gameplay e trama, non di certo della tecnologia che c'è dietro.


    Il bello è che tu che dici di voler giocare ai giochi "aldilà" della grafica, ti lamenti della pesantezza di Crysis. Se vuoi giocare fluidamente basta abbassare i dettagli eh... Tutti a sventolare "la grafica non è tutto, vogliamo un gioco divertente" poi come rode dover abbassare il dettaglio... Se uno non può attivare l' AA 20x a 1920 di risoluzione tutti dispiaciuti

    E poi, come l'ho finito io, l'hanno finito altri milioni di persone, quindi continuo a non capire perchè si parla tanto male di un gioco come se non fosse giocabile da nessuno, quando tutti ce l'hanno e l'hanno finito.

    In tutto questo Cryengine da una pista a qualsiasi motore anche settato semplicemente con tutto a "medio"... bah

    Comunque ti svelo un segreto, è dai tempi del 286 che i giochi con grafica rivoluzionaria non girano su nessun computer di fascia alta contemporanea all'uscita..
    Ultima modifica di Marco Cattaneo; 12-08-09 alle 19:24:55

  4. #204
    Il Puppies
    Data Registrazione
    08-12-08
    Messaggi
    463

    Predefinito Riferimento: Qualche screen dallo sviluppo di Rage

    Citazione Originariamente Scritto da covin Visualizza Messaggio
    Eh si, ora niente ombre in tempo reale a causa delle console, così non va bene.
    Mah, una valanga di giochi per console hanno le ombre in tempo reale applicate al mondo intero. Qui mi sa che è perchè vogliono andare per forza al sessantesimo.

  5. #205
    Roland
    ospite

    Predefinito Riferimento: Qualche screen dallo sviluppo di Rage

    Citazione Originariamente Scritto da Marco Cattaneo Visualizza Messaggio
    E' esattamente per i tipi come te che ammiro la scelta presa dalla ID.

    Guarda che Crysis l ho finito, non me ne puoi parlare in maniera catastrofica come se non conoscessi di cosa stai parlando. Il gioco l'ho finito senza scatti sul mio vecchio pc a dettagli medi, ed è stato più che soddisfacente come esperienza.Non mi servono 100 fps per giocare a un gioco, l'importante è che rimanga nella media dei 24 perchè tutto funzioni come si deve. Di sicuro il gioco in se poteva essere un pò più originale e poteva essere migliore, tecnologicamente non gli si può dire nulla. Se lo trovi un gioco noioso o "già visto", chi sono io per dirti che non è vero? Ma se parliamo di gameplay e trama, non di certo della tecnologia che c'è dietro.


    Il bello è che tu che dici di voler giocare ai giochi "aldilà" della grafica, ti lamenti della pesantezza di Crysis. Se vuoi giocare fluidamente basta abbassare i dettagli eh... Tutti a sventolare "la grafica non è tutto, vogliamo un gioco divertente" poi come rode dover abbassare il dettaglio... Se uno non può attivare l' AA 20x a 1920 di risoluzione tutti dispiaciuti

    E poi, come l'ho finito io, l'hanno finito altri milioni di persone, quindi continuo a non capire perchè si parla tanto male di un gioco come se non fosse giocabile da nessuno, quando tutti ce l'hanno e l'hanno finito.

    In tutto questo Cryengine da una pista a qualsiasi motore anche settato semplicemente con tutto a "medio"... bah

    Comunque ti svelo un segreto, è dai tempi del 286 che i giochi con grafica rivoluzionaria non girano su nessun computer di fascia alta contemporanea all'uscita..
    Non vorrei monopolizzare il topic, comunque...

    Di Crysis non ne ho nemmeno parlato, parlavo del motore. Il gioco l'ho solo provato poco, proprio per quella sensazione di pesantezza che mi dava. Mi è stato detto che su xp è più leggero. Purtroppo causa lavoro ancora non ho potuto provarlo. E' dal 286 che i giochi non aspettano 2 anni per poter essere provati al massimo. Non so quanti anni hai, ma se ricordi i giochi Origin, che in passato erano tra i più pesanti in circolazione, chi possedeva le configurazioni al top ci poteva giocare al massimo. Quando uscì Strike Commander, il mio amico acquistò il pentium apposta, e giocò con tutto al massimo. Quindi quello che hai detto non mi risulta per niente, senza parlare dei vari Doom, Duke e Unreal, che per quanto pesanti, i pc top di gamma li facevano girare al meglio. Crysis lo puoi giocare a livelli medi come hai fatto tu, ma non dirmi che così sia ancora il migliore da vedere. Resta il fatto che la Crytek ha tirato fuori un motore che tutti gli effetti che vuoi tu, con una fisica paurosa, ma alla fine se ne è fregata altamente degli utenti se potevano o meno sfruttare al MASSIMO il loro motore. Ti chiedo, secondo te la Epic, se avesse ragionato allo stesso modo della Crytek, avrebbe o meno sfornato un engine più potente dell'UE3 (fra l'altro io al tournament ho giocato al massimo appena uscita, ennesima dimostrazione chew quello che dicevi prima non è vero per niente). Sul fatto che su un pc io guardo solo la grafica, ti dico solo che al momento sto rigiocando a Baldurs 2, che Oblivion nonostante una grafica paurosa, mi ha fatto bellamente defecare e che solitamente acquisto giochi quando escono in versione budget, e quindi non danno più l'effetto che danno le demo del momento. Se la Crytek, riuscira con la terza versione a fare un motore anche uguale al due, ma fruibile da chi ha almeno una configurazione top di gamma al momento dell'uscita, allora sarò il primo a dire che avranno fatto un gran lavoro.

    Comunque per tornare in topic, Spero molto in questo gioco a prescindere se le luci sono in real time o meno
    Ultima modifica di Roland; 12-08-09 alle 19:45:12

  6. #206
    heXen
    ospite

    Predefinito Riferimento: Qualche screen dallo sviluppo di Rage

    Citazione Originariamente Scritto da Roland Visualizza Messaggio
    Secodo te è giusto creare un engine che ha tutto tranne l'hw sul quale girare? Mi chiedo se tutti facessero come Crytek, noi a che giochi giocheremmo. Poi è una questione di gusti. Per quanto mi riguarda voglio un gioco, non una tech demo.
    Guarda che Crysis girava a dettagli alti con le vga del momento.

    Il problema erano le DX10 non il Cryengine 2.

  7. #207
    La Borga L'avatar di covin
    Data Registrazione
    17-09-03
    Messaggi
    13,273

    Predefinito Riferimento: Qualche screen dallo sviluppo di Rage

    Certo che una SH che sbandiera i propri rivoluzionari engine senza vendere una fava però fa un pò ridere, poveri tedeschi.

  8. #208
    Roland
    ospite

    Predefinito Riferimento: Qualche screen dallo sviluppo di Rage

    Citazione Originariamente Scritto da Hexen Third Visualizza Messaggio
    Guarda che Crysis girava a dettagli alti con le vga del momento.

    Il problema erano le DX10 non il Cryengine 2.
    Bioshock con le DX10 mi girava bene con tutto al massimo con la 8800GT, non credo sia un loro problema. Comunque Crysis lo devo provare su XP. Se gira fluido almeno in DX 9 sono pronto a ricredermi. Certo che i vari benchmark che si leggono in rete sulle varie schede video non promette bene(saranno fatti in DX10)

  9. #209
    Lo Zio L'avatar di Marco Cattaneo
    Data Registrazione
    31-07-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,473

    Predefinito Riferimento: Qualche screen dallo sviluppo di Rage

    Citazione Originariamente Scritto da covin Visualizza Messaggio
    Certo che una SH che sbandiera i propri rivoluzionari engine senza vendere una fava però fa un pò ridere, poveri tedeschi.
    Questa è un'altra cosa che i videogiocatori non sanno (e anche quì, da una parte è normale, dall'altra sapere certe cose farebbe riflettere sulle minchiate che certa gente mette in giro da "ignorante").

    Il Cryengine non ha venduto licenze per i videogiochi, ma è un motore talmente potente che è acquistato dai più famosi studi di architettura per presentare i propri progetti in realtime. Renderizza in tempo reale quasi come un renderer offline e ha una suite di tool pazzeschi.

    http://www.youtube.com/watch?v=E4N3733l8Zg

    http://www.youtube.com/watch?v=xdPR0yagmJ0

    http://www.youtube.com/watch?v=P6KZ3iNGcPA

    Tra l'altro, l'uso del Cryengine come tool di "presentazione" era tra le opzioni della ditta che ha progettatto il rifacimento del ospedale in cui lavoro...


    Edit:

    Bioshock con le DX10 mi girava bene con tutto al massimo con la 8800GT, non credo sia un loro problema.
    E' giusto che sia così, perchè stai paragonando l'UE engine col Cryengine, due software lontani anni luce in quanto a tecnologia usata. Ok, non anni luce, "anni" normali comunque basta quando si parla di queste tecnologie.
    Ultima modifica di Marco Cattaneo; 13-08-09 alle 11:05:58

  10. #210
    Gabi.2437
    ospite

    Predefinito Riferimento: Qualche screen dallo sviluppo di Rage

    Incredibile!!

    A metà presentazione dell'ospedale poi fai uscire i mostri...

  11. #211
    La Borga L'avatar di covin
    Data Registrazione
    17-09-03
    Messaggi
    13,273

    Predefinito Riferimento: Qualche screen dallo sviluppo di Rage

    Ah, ecco come mai, allora a quanto pare tale engine è buono solo per fare presentazioni, almeno a qualcosa serve.

  12. #212
    Roland
    ospite

    Predefinito Riferimento: Qualche screen dallo sviluppo di Rage

    Citazione Originariamente Scritto da Marco Cattaneo Visualizza Messaggio
    E' giusto che sia così, perchè stai paragonando l'UE engine col Cryengine, due software lontani anni luce in quanto a tecnologia usata. Ok, non anni luce, "anni" normali comunque basta quando si parla di queste tecnologie.
    L'esempio di Bioshock l'ho fatto solo per dire che non si può incolpare le dx10 se il motore di Crysis è pesante .

    PS A che ora dovrebbe iniziare il QuakeCon?

  13. #213
    L'Onesto
    Data Registrazione
    21-07-09
    Messaggi
    1,146

    Predefinito Riferimento: Qualche screen dallo sviluppo di Rage

    Citazione Originariamente Scritto da Roland Visualizza Messaggio
    L'esempio di Bioshock l'ho fatto solo per dire che non si può incolpare le dx10 se il motore di Crysis è pesante .

    PS A che ora dovrebbe iniziare il QuakeCon?
    E' iniziato alle 16 ora italiana quindi ciraca da 2 ore e mezza! Ma le conferenze importanti ci sono tutte stasera dalle 22:30 ora italiana se non sbaglio!!

  14. #214
    heXen
    ospite

    Predefinito Riferimento: Qualche screen dallo sviluppo di Rage

    Citazione Originariamente Scritto da Roland Visualizza Messaggio
    L'esempio di Bioshock l'ho fatto solo per dire che non si può incolpare le dx10 se il motore di Crysis è pesante .

    PS A che ora dovrebbe iniziare il QuakeCon?
    Naaa roland, prova Necrovision in DX10 e poi provalo in DX9, a fronte di cambiamenti che neanche si notano il frame rate diventa la metà.


    Senza dimenticare che Bioshock è un gioco al chiuso e con ambientazioni molto piccole se paragonate a quelle di Crysis, inoltre non applica tutta la tecnologia del Cryengine, senza dimenticare la fisica che si ritrovano ad avere le piante tutta quella fisica che invece puoi trovare in Crysis . Difatti Crysis in DX9 a dettagli alti è giocabilissimo anche con una x1900xt fino a 1280x1024 , e VGA che arrancano con Crysis in DX10 come le 8800gtx, in DX9 semplicemente volano.

    per fortuna che Rage usa ancora OpenGL

  15. #215
    Roland
    ospite

    Predefinito Riferimento: Qualche screen dallo sviluppo di Rage

    Citazione Originariamente Scritto da Hexen Third Visualizza Messaggio
    Naaa roland, prova Necrovision in DX10 e poi provalo in DX9, a fronte di cambiamenti che neanche si notano il frame rate diventa la metà.


    Senza dimenticare che Bioshock è un gioco al chiuso e con ambientazioni molto piccole se paragonate a quelle di Crysis, inoltre non applica tutta la tecnologia del Cryengine, senza dimenticare la fisica che si ritrovano ad avere le piante tutta quella fisica che invece puoi trovare in Crysis . Difatti Crysis in DX9 a dettagli alti è giocabilissimo anche con una x1900xt fino a 1280x1024 , e VGA che arrancano con Crysis in DX10 come le 8800gtx, in DX9 semplicemente volano.

    per fortuna che Rage usa ancora OpenGL
    Necrovision non lo conosco, quindi nemmeno lo commento. Che le DX10 siano più pesanti delle 9 mi pare ovvio, visto che hanno più effetti. Fra l'altro non ho mai negato che il Cryengine abbia effetti che nessun altro motore ha. Quello a cui faccio riferimento io e che forse non riesco a spiegarmi, è il fatto che una software house, per me, deve sfruttare al massimo l'hw al momento disponibile, o che sia disponibile in futuro prossimo. Fare invece un motore che sia il più potente in giro, ma che dopo 2 anni, ancora non esiste un hw che lo faccia andare al massimo, mi sembra solo un modo per dimostrare che hanno fatto il motore migliore, ma che alla fine, colui che deve utilizzare tale motore, cioè il videogiocatore, non sa che farsene, poichè è comunque costretto a giocarci a livelli più bassi. La stessa high a cui fai riferimento, è un versione "castrata" della very high. Ci mancava soltanto che non lo facessero nemmeno scalabile verso il basso e poi vorrei vedere chi ci avrebbe giocato.

  16. #216
    Banned L'avatar di Uzi Rider
    Data Registrazione
    02-09-03
    Località
    Bari
    Messaggi
    24,157

    Predefinito Riferimento: Qualche screen dallo sviluppo di Rage

    Hum, forse non tutti avete colto come funzionano le DX I giochi si appoggiano alle DX per funzionare, poichè fungono da acceleratore grafico, ma questo non risulta automaticamente in "più effetti", ma in un modo diverso di renderizzare il gioco, usando librerie più avanzate. Le DX10 sono più pesanti, ma non perchè hanno "più effetti" (tra parentesi, se certi effetti non ci sono in DX9 è perchè hanno bisogno di una "base" più avanzata per essere renderizzati, non perchè sono contenuti nelle DX )
    Mi metterei a spiegare perchè le 10 sono più pesanti, ma faccio prima a linkare wikicoso dato che è roba complicata

    http://it.wikipedia.org/wiki/DirectX...i_in_DirectX10
    Ultima modifica di Uzi Rider; 14-08-09 alle 00:00:14

  17. #217
    Sparring Pippomassonico L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Busto Arsizio
    Messaggi
    18,491

    Predefinito Riferimento: Qualche screen dallo sviluppo di Rage


  18. #218
    Lo Zio L'avatar di bio
    Data Registrazione
    26-11-01
    Località
    Spizzera
    Messaggi
    2,617

    Predefinito Riferimento: Qualche screen dallo sviluppo di Rage

    Uhm, domani presentano una demo al pubblico...

    Se non è già stato detto, mi domando se la parte in auto, assomiglia a un Interstate '76 (free roaming) o se sono delle parti di gioco su un circuito chiuso...

  19. #219
    L'Onesto
    Data Registrazione
    21-07-09
    Messaggi
    1,146

    Predefinito Riferimento: Qualche screen dallo sviluppo di Rage

    Citazione Originariamente Scritto da bio Visualizza Messaggio
    Uhm, domani presentano una demo al pubblico...

    Se non è già stato detto, mi domando se la parte in auto, assomiglia a un Interstate '76 (free roaming) o se sono delle parti di gioco su un circuito chiuso...
    Entrambe le cose!! L'auto servirà per girare nelle vaste mappe e anche per fare gare nei circuiti e non solo gudagnando denaro e nuovi power up!!

  20. #220
    Lo Zio L'avatar di bio
    Data Registrazione
    26-11-01
    Località
    Spizzera
    Messaggi
    2,617

    Predefinito Riferimento: Qualche screen dallo sviluppo di Rage

    Buono a sapersi!

    Mi piace lo stile nel deserto post-atomico (anche se ho paura che potrebbe diventare un po' monotono) e il fatto di gironzolare in auto...o in moto! Magari un bel camion grosso e cattivo come in Mad Max ...vabbeh, divago...

  21. #221
    Il Puppies
    Data Registrazione
    08-12-08
    Messaggi
    463

    Predefinito Riferimento: Qualche screen dallo sviluppo di Rage

    Citazione Originariamente Scritto da Uzi Rider Visualizza Messaggio
    Hum, forse non tutti avete colto come funzionano le DX I giochi si appoggiano alle DX per funzionare, poichè fungono da acceleratore grafico, ma questo non risulta automaticamente in "più effetti", ma in un modo diverso di renderizzare il gioco, usando librerie più avanzate. Le DX10 sono più pesanti, ma non perchè hanno "più effetti" (tra parentesi, se certi effetti non ci sono in DX9 è perchè hanno bisogno di una "base" più avanzata per essere renderizzati, non perchè sono contenuti nelle DX )
    Mi metterei a spiegare perchè le 10 sono più pesanti, ma faccio prima a linkare wikicoso dato che è roba complicata

    http://it.wikipedia.org/wiki/DirectX...i_in_DirectX10
    La pagina da te linkata spiega perche' le DX10 sono naturalmente piu' veloci delle DX9, non il contrario.

    Mi preme dire che, di fronte ai medesimi input ed i medesimi effetti, con una scheda grafica compatibile e con dei driver maturi, DX10 e' nettamente piu' veloce di DX9.

    Questa condizione non si verifica in Crysis, poiche' "Very High" ha effetti molto piu' pesanti rispetto alla High, oltre a texture piu' grandi (le texture grandi sono la prima cosa che porta a rallentamenti).

    In piu' l'impostazione "High" in DX10 non e' equivalente alla High in DX9.
    Necrovision in DX10 e' diverso da DX9 nella seguente maniera:
    "Here's a couple screenshots (2560x1600, all options maxxed, 4x AA).
    The difference between DX10 and DX9 in NecroVisioN is pretty subtle and hard to notice while playing, as is usually the case - DX10 effects added to DX9 games can be a nice touch, but they're nothing to get excited about really. DX10 has more complex lighting and shadows : details on walls and objects are more realistic, at a cost. The fog is also more homogeneous, although it often feels like DX10 is "more foggy". Finally, DX10 water effects are also a bit better, but there's more water in the main menu than almost anywhere else in the game, so who cares ?"

    Quindi differenze pesanti computazionalmente ma quasi impercettibili agli occhi inesperti dei videogiocatori.
    Forse non una scelta vincente per mostrare le novita'.

    DX11 parte infatti da DX10, ampliando l'offerta in termine di feature.

    Secondo quanto affermato in un paper che trovate qui:
    http://s09.idav.ucdavis.edu/talks/05...Challenges.pdf

    Si parla di DX9 e non di OGL per Rage. Personalmente ritengo che il motivo sia dettato dall'estrema eterogeneita' raggiunta dalle schede grafiche, che rende OGL praticamente inutilizzabile in ambito videoludico.
    Ultima modifica di Nonsonoio; 14-08-09 alle 08:41:38

  22. #222
    L'Onesto
    Data Registrazione
    21-07-09
    Messaggi
    1,146

    Predefinito Riferimento: Qualche screen dallo sviluppo di Rage

    Citazione Originariamente Scritto da bio Visualizza Messaggio
    Buono a sapersi!

    Mi piace lo stile nel deserto post-atomico (anche se ho paura che potrebbe diventare un po' monotono) e il fatto di gironzolare in auto...o in moto! Magari un bel camion grosso e cattivo come in Mad Max ...vabbeh, divago...
    Moto non credo ci saranno ma ho letto da qualche parte che ci saranno camion corazzati!!

  23. #223
    L'Onesto
    Data Registrazione
    21-07-09
    Messaggi
    1,146

    Predefinito Riferimento: Qualche screen dallo sviluppo di Rage

    Citazione Originariamente Scritto da Nonsonoio Visualizza Messaggio
    La pagina da te linkata spiega perche' le DX10 sono naturalmente piu' veloci delle DX9, non il contrario.

    Mi preme dire che, di fronte ai medesimi input ed i medesimi effetti, con una scheda grafica compatibile e con dei driver maturi, DX10 e' nettamente piu' veloce di DX9.

    Questa condizione non si verifica in Crysis, poiche' "Very High" ha effetti molto piu' pesanti rispetto alla High, oltre a texture piu' grandi (le texture grandi sono la prima cosa che porta a rallentamenti).

    In piu' l'impostazione "High" in DX10 non e' equivalente alla High in DX9.
    Necrovision in DX10 e' diverso da DX9 nella seguente maniera:
    "Here's a couple screenshots (2560x1600, all options maxxed, 4x AA).
    The difference between DX10 and DX9 in NecroVisioN is pretty subtle and hard to notice while playing, as is usually the case - DX10 effects added to DX9 games can be a nice touch, but they're nothing to get excited about really. DX10 has more complex lighting and shadows : details on walls and objects are more realistic, at a cost. The fog is also more homogeneous, although it often feels like DX10 is "more foggy". Finally, DX10 water effects are also a bit better, but there's more water in the main menu than almost anywhere else in the game, so who cares ?"

    Quindi differenze pesanti computazionalmente ma quasi impercettibili agli occhi inesperti dei videogiocatori.
    Forse non una scelta vincente per mostrare le novita'.

    DX11 parte infatti da DX10, ampliando l'offerta in termine di feature.

    Secondo quanto affermato in un paper che trovate qui:
    http://s09.idav.ucdavis.edu/talks/05...Challenges.pdf

    Si parla di DX9 e non di OGL per Rage. Personalmente ritengo che il motivo sia dettato dall'estrema eterogeneita' raggiunta dalle schede grafiche, che rende OGL praticamente inutilizzabile in ambito videoludico.
    Rage è in OGL solo per le versioni Mac e Linux!!

  24. #224
    Bishop76
    ospite

    Predefinito Riferimento: Qualche screen dallo sviluppo di Rage

    ecco le impressioni, prese da altro forum, di un italiano che vive a Dallas e che ha potuto vedere di persona Rage :

    Allora il gioco girava su un dual core 2.6Ghz se non ricordo male e come GPU era utilizzata una GTX285. All'inizio avevo quasi avuto il dubbio che girasse su 360 dato che usavano un pad 360 wireless, ma in effetti mi sembrava un motore un po' troppo pesante x girare cosi' fluido su 360. In particolare gli effetti di luce, con la luce che cambia colore a seconda degli ambienti dinamicamente, tipo sei nel villaggio sotto il sole che picchia ed e' tutto molto luminoso, entri in un locale e la fotografia assume sfumature di verde. Idem per le ombre troppo complesse e le texture in generale molto definite, ma con alcune eccezioni.
    Il motore era fluidissimo sicuramente sui 60fps o +, con rari scattini, in particolare quando si ruotava la visuale ed erano presenti effetti particolari, durante la gara i rallentamenti erano +presenti in particolare durante le scene con 4-5 auto in contemporanea con esplosioni, detriti e scintille che volavano. In generale mi ha fatto un'ottima impressione la grafica, ma non posso sbilanciarmi +di tanto xche' e' da parecchio che non vedo un gioco su un PC pompato, ad es. immagino che Crysis potrebbe ancora essere avanti graficamente.

    Come gameplay si puo' dire che il gioco si divide in 3 parti, la parte predominante come da tradizione ID e' quella shooter in interni (lo stesso sviluppatore ha affermato che rappresenta circa un 60% del gioco mi sembra di ricordare). I nemici mi sono sembrati discreti come AI, rotolavano x evitare il fuoco nemico, ma cmq non erano dei fenomeni almeno a livello normal. Il feeling delle armi mi e' sembrato che ci sia cosi' ad occhio.
    Un'altra parte importante e' quella racing, la fisica del mezzo sembrava buona, una specie di Twisted Metal aggiornato graficamente, pero' senza le armi assurde di quel VG.
    C'e' poi il Bash Mutant TV, che e' una specie di Smash TV aggiornato.
    Infine c'e' la parte di esplorazione, free-roaming alla Fallout 3 credo, anche se credo in dimensioni +ridotte come ambienti.

    Alla presentazione ci saranno state un migliaio di persone ad occhio, in prima fila c'erano parecchi entusiasti rumorosi ID fan, in generale mi e' sembrato che sia stato accolto bene.

    Personalmente penso che dovrebbe essere un ottimo VG, ma senza la possibilita' di toccare con mano e' dura giudicare.

    Non ho fatto foto mentre giocavano, xche' quelli di ID hanno chiesto cortesemente di non farlo , ma tanto non ero abbastanza vicino per fare delle buone foto.

    Il resto del Quakecon non era molto interessante, c'erano postazioni con Wolfenstein, ma non mi e' sembrato eccezionale, naturalmente c'erano le solite centinaia di postazioni PC e qualche console e coin-op con gente che giocava di tutto da COD5 a RB2 a DDR e Blazblue.
    insomma sembra che ci sia tutto, perlomeno graficamente

  25. #225
    L'Onesto
    Data Registrazione
    21-07-09
    Messaggi
    1,146

    Predefinito Riferimento: Qualche screen dallo sviluppo di Rage

    Citazione Originariamente Scritto da Bishop76 Visualizza Messaggio
    ecco le impressioni, prese da altro forum, di un italiano che vive a Dallas e che ha potuto vedere di persona Rage :



    insomma sembra che ci sia tutto, perlomeno graficamente
    Grande finalmente un commento su questa misteriosa demo!! Grazie per il contributo!!

+ Rispondi alla Discussione
Pag 9 di 173 PrimaPrima ... 789101119159 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato