+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    La Rikkomba Vivente
    ospite

    Predefinito Consigli utili su Chocobo Breeding e Weapon

    Ciao,

    vorrei lasciarvi un paio di consigli utili su cose di FFVII che ho sperimentato di persona di recente e che hanno funzionato benissimo.

    Chocobo Breeding:

    -NON vi servono un Good e un Great Chocobo per ciascun sesso: vi bastano UN (1) Good Chocobo (Gold Saucer Area) e UN (1) Great Chocobo) (Mideel) dal sesso opposto e i due gallinacci faranno entrambi i chocobo, quello blu e quello verde.
    Questo è stato testato da me personalmente: dopo eoni di sbattimenti, accoppiando Female Good + Male Great ho ottenuto Chocobo di entrambi i sessi ma anche sia verdi che blu. QUINDI: in tutto il gioco, oltre al chocobo per attraversare la palude, avrete da perdere tempo a cercarne solo altri 3: Un Good, un Great dal sesso opposto, un Wonderful Chocobo (per l'ultimo accoppiamento). NON VE NE SERVONO ALTRI;

    -livelli dei Chocobo: ho ottenuto Chocobo Verdi e Blu da genitori di classe B; ho ottenuto il chocobo nero facendo arrivare verdi e blu in classe A; ho ottenuto il chocobo d'oro accoppiando un Wonderful Chocobo di classe B con un Chocobo Nero di classe S. In tutti i casi ho visto che una quarantina di erbe da 5000 gil erano più che sufficienti a sfamare le bestiacce.
    QUINDI:non è vero, come dicono certe FAQ, che bisogna dare 99 erbe a ciascuno dei vari chocobo, ne bastano 40, magari meno; non è vero che TUTTI i Chocobo devono essere di classe A o S per avere il risultato voluto, io ce l'ho fatta con i minimi di cui sopra.

    Ruby Weapon:
    -ho cercato per ore di seccarla mimando Hades + Knigths of Round, col risultato chee a un certo punto Hades falliva ad attribuire lo status Paralyze e Ruby si scatenava. Alla fine l'ho battuta in meno di un'ora con SOLO Cloud così:prima, Knights of Round x 2 mimata più volte possibile da un altro personaggio; poi, se Ruby interrompe la catena di Mime (ed è possibile) e risucchia due personaggi che NON siano Cloud, continuare con la seguente combinazione: turno 1 W-Item (X-Potion o Elixir per Cloud + Dazers per Ruby), turno 2 Pandora's Box (dopo 4 Hero Drink erano almeno 8000 di danno e soprattutto Ruby NON contrattacca con Ultima per questa magia). Quindi: cura, paralisi per Ruby, Pandora's Box. I tentacoli non daranno troppo fastidio. Non ho usato Slow su ruby perché così i turni avevano un ritmo perfetto. Una Elemental-Fire nell'armatura aiuta, comunque. Finendo con solo Cloud si perdono 35000 AP per gli altri due personaggi ma me ne sono fatto una ragione.

    Emerald Weapon:
    -battere Ruby mi ha masterizzato una Mime facendomene ottenere una seconda e ho potuto fare così: Cid (Scimitar, arma con Triple growth: KoR + HP absorb) W-Summon KoR; Cloud , Mime (mima anche HP absorb), terzo personaggio Mime (idem). Emerald ha contrattaccato 3 volte con Emerald Beam e Revenge Stomp, ma i miei personaggi, con HP minimo 7000, sono sempre sopravvissuti e si sono curati mentre la ownavano. In 15 minuti, mimando Cid a nastro, è finito tutto (Cid ovviamente dopo il primo turno non deve fare più NULLA). IMPORTANTE: a Emerald si sono aperti gli occhi solo prima dell'ultima KoR (dopo è schiattata), perciò sarebbe possibile accopparla con questa tecnica portandosi dietro anche più di 8 materia per personaggio (come saprete, emerald ha un attacco che toglie 1111 per ogni materia equipaggiata, perciò in genere se ne consigliano 8 al max).

    Qui il mio consiglio, visto il risultato clamoroso con Emerald, è: masterizzate una Mime appena possibile e provate a mimare a nastro su Ruby, magari funziona!
    Ultima modifica di La Rikkomba Vivente; 23-03-09 alle 21:36:44

  2. #2
    Moderatore ignorato L'avatar di squall811
    Data Registrazione
    04-09-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    28,516

    Predefinito Re: Consigli utili su Chocobo Breeding e Weapon

    Ho sempre ritenuto Mime INDISPENSABILE!
    Grazie per i consigli, magari un giorno lo rifaccio tutto dall'inizio!

  3. #3
    La Rikkomba Vivente
    ospite

    Predefinito Re: Consigli utili su Chocobo Breeding e Weapon

    Citazione Originariamente Scritto da squall811 Visualizza Messaggio
    Ho sempre ritenuto Mime INDISPENSABILE!
    Grazie per i consigli, magari un giorno lo rifaccio tutto dall'inizio!
    Te lo consiglio, il Materia System è sempre divertenterrimo. L'ho finito stanotte con un livello di completamento che non raggiungevo da una decina di anni. A questo giro ho dato la precedenza alle Independent Materia, con risultati ragguardevoli (Added Cut + Death Blow, Counter + Deathblow, Luck (+ 50%), uhuhuh).

  4. #4
    Moderatore ignorato L'avatar di squall811
    Data Registrazione
    04-09-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    28,516

    Predefinito Re: Consigli utili su Chocobo Breeding e Weapon

    Citazione Originariamente Scritto da allcreation Visualizza Messaggio
    Te lo consiglio, il Materia System è sempre divertenterrimo. L'ho finito stanotte con un livello di completamento che non raggiungevo da una decina di anni. A questo giro ho dato la precedenza alle Independent Materia, con risultati ragguardevoli (Added Cut + Death Blow, Counter + Deathblow, Luck (+ 50%), uhuhuh).

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato