+ Rispondi alla Discussione
Pag 5 di 8 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 125 di 195

Discussione: [F1] GP Australia

  1. #101
    Shogun Assoluto L'avatar di Nexpol
    Data Registrazione
    22-02-09
    Messaggi
    68,387

    Predefinito Re: [F1] GP Australia

    **** o non **** grande Hamilton

  2. #102
    La Borga L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    09-05-02
    Località
    Pontey
    Messaggi
    14,297

    Predefinito Re: [F1] GP Australia

    ma alla fine tutte ste modifiche che cosa hanno combinato sui tempi sul giro?
    qualcuno ha i tempi dell'anno scorso?

  3. #103

    Predefinito Re: [F1] GP Australia

    Melbourne non è una pista dove il kers può apportare un contributo significativo. Si pensa che piste più veloci lo metteranno maggiormente in evidenza, ma c'è anche la scuola di pensiero di Briatore che lo ha già battezzato come inutile. Staremo a vedere se almeno a Monza conterà.

  4. #104
    Banned L'avatar di CeC
    Data Registrazione
    22-11-01
    Località
    Rennes le Château
    Messaggi
    34,454

    Predefinito Re: [F1] GP Australia

    ragazzi questa mattina ho vissuto un incubo. non ho ancora proferito parola con nessuno sul disastro australiano...


    ps tizio dove sei?

  5. #105
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: [F1] GP Australia

    bah mi sono rimesso a letto dopo il gp...


    ma porco arrrrrrrr!! vabbè Massa, alla fine ha ceduto l'affidabilità, ma dai raikkonen a gara quasi finita ma che mi faiiiIIIIII!!!



    E il fortunello ovviamente deve godere anceh della squaifica di trulli rofl.

  6. #106
    La Borga L'avatar di Cily
    Data Registrazione
    02-01-02
    Messaggi
    12,352

    Predefinito Re: [F1] GP Australia

    Prima di tutto un sentito vaffa al cambio dell'ora che mi ha fatto perdere mezzo GP.
    Mi viene spontanea una domanda: ma questa storia dei diffusori non sarà mica una scusa per giustificare un'auto nata male?Perchè non mi sembra che tutte e solo le tre scuderie incriminate abbiano sto evidente vantaggio...
    Domanda bis da ignorante: che è sto Kers e perchè alcune ce l'hanno e altre no?Non è una cosa imposta dal regolamento?

  7. #107
    Shogun Assoluto L'avatar di Scott
    Data Registrazione
    04-01-03
    Località
    Poccnr
    Messaggi
    55,300

    Predefinito Re: [F1] GP Australia

    FELIPE MASSA - "Sapevamo che le Brawn GP sarebbero state irraggiungibili oggi ma pensavamo comunque di fare una buona gara. La partenza è stata ottima ma, dopo cinque o sei giri, sono andato in crisi con le gomme morbide, tanto ho dovuto anticipare la prima sosta. Quindi siamo passati ad una strategia molto aggressiva, una scelta che, a posteriori, si è dimostrata errata anche perché poco dopo il pit-stop è entrata in pista la safety-car. Mi sono ritrovato terzo ma avevo, dopo la ripartenza, meno di dieci giri per cercare di guadagnare terreno su chi mi era alle spalle ma aveva più benzina. Alla seconda sosta ho fatto il pieno ma poi ero molto lento e, infine, è arrivato il problema che mi ha costretto al ritiro. Secondo me, a parte le Brawn GP, siamo competitivi ma dobbiamo lavorare in maniera perfetta per essere davanti. Qui è stato molto difficile far funzionare le gomme anche perché l'asfalto non offre molta aderenza. La ricetta per la Malesia? Lavorare, lavorare duro."

    KIMI RAIKKONEN - "Quando sono finito contro il muro è stato un mio errore. Peccato perché, alla luce di quanto è accaduto dopo, avrei potuto finire al secondo posto. Abbiamo perso dei punti preziosi ma cercheremo di rifarci già in Malesia. Lì avremo un quadro più chiaro della situazione perché questo circuito non è molto indicativo. Il KERS ha funzionato bene in partenza ma non c'era molto spazio dove andare: se non pensassimo che dà un aiuto non lo useremmo. Sicuramente il maggior problema lo abbiamo avuto nella gestione delle gomme ma dobbiamo anche migliorare la nostra prestazione in assoluto."

    LUCA BALDISSERRI - "Abbiamo scelto di partire con le gomme più morbide, un azzardo che oggi non ha pagato perché, visto l'enorme degrado che entrambi i piloti stavano avendo, abbiamo dovuto anticipare la prima sosta. Siamo passati su due strategie diverse: con Felipe, retrospettivamente, abbiamo preso una direzione sbagliata anche perché la neutralizzazione non lo ha aiutato. Indipendentemente da queste considerazioni, dobbiamo ammettere che oggi siamo stati inferiori come prestazione rispetto a tanti avversari. Dobbiamo capirne le ragioni e reagire subito, già dalla Malesia."
    (gazzetta.it)
    Ultima modifica di Scott; 29-03-09 alle 14:37:52

  8. #108

    Predefinito Re: [F1] GP Australia

    I diffusori fanno la differenza in pole, poi la gara è un misto di fattori per i quali è impossibile misurare la loro incisività effettiva, che comunque a me sembra elevata dato che la classifica della pole è molto diversa dall'ordine d'arrivo con l'unica costante delle Brawn davanti a tutti.

    Il kers è un sistema che recupera energia dalle frenate, da spedere poi quando si schiaccia un pulsante di boost. Pensato per rendere spettacolari i sorpassi può essere utilizzato in maniera limitata a X secondi a giro (non ricordo).

  9. #109
    La Borga L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    09-05-02
    Località
    Pontey
    Messaggi
    14,297

    Predefinito Re: [F1] GP Australia

    Citazione Originariamente Scritto da Scott Visualizza Messaggio
    FELIPE MASSA - "Sapevamo che le Brawn GP sarebbero state irraggiungibili oggi ma pensavamo comunque di fare una buona gara. La partenza è stata ottima ma, dopo cinque o sei giri, sono andato in crisi con le gomme morbide, tanto ho dovuto anticipare la prima sosta. Quindi siamo passati ad una strategia molto aggressiva, una scelta che, a posteriori, si è dimostrata errata anche perché poco dopo il pit-stop è entrata in pista la safety-car. Mi sono ritrovato terzo ma avevo, dopo la ripartenza, meno di dieci giri per cercare di guadagnare terreno su chi mi era alle spalle ma aveva più benzina. Alla seconda sosta ho fatto il pieno ma poi ero molto lento e, infine, è arrivato il problema che mi ha costretto al ritiro. Secondo me, a parte le Brawn GP, siamo competitivi ma dobbiamo lavorare in maniera perfetta per essere davanti. Qui è stato molto difficile far funzionare le gomme anche perché l'asfalto non offre molta aderenza. La ricetta per la Malesia? Lavorare, lavorare duro."

    KIMI RAIKKONEN - "Quando sono finito contro il muro è stato un mio errore. Peccato perché, alla luce di quanto è accaduto dopo, avrei potuto finire al secondo posto. Abbiamo perso dei punti preziosi ma cercheremo di rifarci già in Malesia. Lì avremo un quadro più chiaro della situazione perché questo circuito non è molto indicativo. Il KERS ha funzionato bene in partenza ma non c'era molto spazio dove andare: se non pensassimo che dà un aiuto non lo useremmo. Sicuramente il maggior problema lo abbiamo avuto nella gestione delle gomme ma dobbiamo anche migliorare la nostra prestazione in assoluto."

    LUCA BALDISSERRI - "Abbiamo scelto di partire con le gomme più morbide, un azzardo che oggi non ha pagato perché, visto l'enorme degrado che entrambi i piloti stavano avendo, abbiamo dovuto anticipare la prima sosta. Siamo passati su due strategie diverse: con Felipe, retrospettivamente, abbiamo preso una direzione sbagliata anche perché la neutralizzazione non lo ha aiutato. Indipendentemente da queste considerazioni, dobbiamo ammettere che oggi siamo stati inferiori come prestazione rispetto a tanti avversari. Dobbiamo capirne le ragioni e reagire subito, già dalla Malesia."
    (gazzetta.it)

    Adesso vorrei capire si sapeva che le gomme morbide non erano adatte che avevano un degrado pazzesco e sti grandi strateghi mettono in conto di fare più di 6 giri con quelle gomme?
    Facevi 5 giri con le mordibe per la partenza poi ti fermavi pieno e gomme dure e poi ultimi 15 giri con gomme fresche e relativamente poca benza con gli altri con le gomme mordibe che bestemmiano...e
    1) provi a superarli
    2) provi a evitare di sentire un'attrazione incredibile per ogni muro che sta nelle vicinanze.

  10. #110

    Predefinito Re: [F1] GP Australia

    A me sembra che Massa sia stato il solito sfigato perché ha beccato la safety in faccia e Raikkonen sia il solito pippone. Alla Ferrari si può imputare il problema (mica da niente) allo sterzo e il non aver previsto (come altri del resto) il rapidissimo degrado delle gomme.

  11. #111
    La Borga L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    09-05-02
    Località
    Pontey
    Messaggi
    14,297

    Predefinito Re: [F1] GP Australia

    buon motivo per spedirli tutti e due ma si sa che Massa è inamovibile fino a che non spunta Senna o qualche brasiliano

  12. #112

    Predefinito Re: [F1] GP Australia

    Come già accennato il primo problema della Ferrari è Domenicali, prima ancora dei piloti.

  13. #113
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    18-02-03
    Messaggi
    43,770

    Predefinito Re: [F1] GP Australia

    Come mai dobbiamo avere per forza un brasiliano in squadra?

  14. #114
    Shogun Assoluto L'avatar di Scott
    Data Registrazione
    04-01-03
    Località
    Poccnr
    Messaggi
    55,300

    Predefinito Re: [F1] GP Australia

    Perchè si dice che serva alla Fiat per farsi pubblicità in Sudamerica. Ma se governasse davvero una logica di marketing, allora secondo me avrebbero più bisogno di un pilota nordamericano

    Comunque, può anche darsi che il vantaggio della Brawn non stia solo nell'estrattore, tutto è possibile. Ma io non credo troppo alla favola del brutto anatroccolo che improvvisamente diventa un'aquila imprendibile

  15. #115
    tizio_incognito
    ospite

    Predefinito Re: [F1] GP Australia

    Citazione Originariamente Scritto da Pkforever Visualizza Messaggio
    Come già accennato il primo problema della Ferrari è Domenicali, prima ancora dei piloti.
    E anche quello che fa le strategie.

    Citazione Originariamente Scritto da Firestorm Visualizza Messaggio
    buon motivo per spedirli tutti e due ma si sa che Massa è inamovibile fino a che non spunta Senna o qualche brasiliano
    Massa se ne andrà da solo quando arrivgerà Alonso.

  16. #116

    Predefinito Re: [F1] GP Australia

    C'è da dire che Ross Brawn lavora nel campo da tempo immemore, ha girato un sacco di scuderie, ha i capitali della Virgin alle spalle. Con la trovata dell'estrattore avrà guadagnato quel quid che gli dà mezzo secondo ampio su tutti.

  17. #117
    Shogun Assoluto L'avatar di Scott
    Data Registrazione
    04-01-03
    Località
    Poccnr
    Messaggi
    55,300

    Predefinito Re: [F1] GP Australia

    Citazione Originariamente Scritto da Pkforever Visualizza Messaggio
    C'è da dire che Ross Brawn lavora nel campo da tempo immemore, ha girato un sacco di scuderie, ha i capitali della Virgin alle spalle. Con la trovata dell'estrattore avrà guadagnato quel quid che gli dà mezzo secondo ampio su tutti.
    Ross Brawn ha avuto un ruolo di spicco nella definizione dei regolamenti tecnici per l'aerodinamica 2009. E casualmente è proprio il suo team a sfruttare un controverso buco regolamentare... (ok, anche Williams e Toyota, ma a un livello di sofisticazione molto inferiore)

    Per me è una questione ancora più seria della monocentralina McLaren, che tante polemiche aveva suscitato.

  18. #118

    Predefinito Re: [F1] GP Australia

    Per questo dico che questa storia fa vomitare. Anche avesse avuto la macchina quasi alla pari con gli altri la differenza aerodinamica la fa il teorema di Bernoulli.

  19. #119
    Lo Zio L'avatar di Emack
    Data Registrazione
    21-08-08
    Messaggi
    3,607

    Predefinito Re: [F1] GP Australia

    Raikkonen è andato a muro, Massa ha fatto una gran partenza ed è stato tradito dalla macchina e qui ve la prendete con lui piuttosto che con il finlandese? Paradossale

  20. #120
    La Borga L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    09-05-02
    Località
    Pontey
    Messaggi
    14,297

    Predefinito Re: [F1] GP Australia

    Il fatto è che ormai il finlandese è cotto stracotto e bollito, Massa ogni tanto qualche segno di vita li dà e quindi ce la prendiamo con chi ha qualche speranza...

    Anche se arriva Alonso Massa faranno di tutto per averlo la maggior parte delle auto la fiat le vende in brasile in tempi grami come questi non si può permettere di perdere mercato.

  21. #121
    Lo Zio L'avatar di Emack
    Data Registrazione
    21-08-08
    Messaggi
    3,607

    Predefinito Re: [F1] GP Australia

    Citazione Originariamente Scritto da Firestorm Visualizza Messaggio
    Il fatto è che ormai il finlandese è cotto stracotto e bollito, Massa ogni tanto qualche segno di vita li dà e quindi ce la prendiamo con chi ha qualche speranza...
    Ma non ha senso questo ragionamento, scusa. Oltretutto a me sembra che Raikkonen sia il pilota più pagato del circus.

  22. #122
    Saberfang
    ospite

    Predefinito Re: [F1] GP Australia

    Non so come esprimermi su questo nuovo inizio di stagione F1. Da una parte sono soddisfatto di questa Brawn GP che arriva dal nulla e bastona tutti assieme a tanti altri team meno titolati che improvvisamente diventano un pericolo per quelli grandi che dalla rivoluzione del regolamento escono ridimensionati con macchine poco competitive, specie per quanto riguarda la tenuta di strada, e come unica reazione hanno quella di lamentarsi nei confronti degli altri. La Brawn usa una controversa soluzione aerodinamica ottenuta da un cavillo regolamentare ma nessuno sa esattamente quanto del merito del successo odierno è da attribuire al famoso "buco" tuttavia i grandi team hanno dalla loro il KERS che nella gara di oggi dimostra la sua completa inutilità a parte in certe fasi di sorpasso ravvicinato dove la potenza aggiunta non risente come l'aerodinamica della presenza dell'auto da superare. Inoltre anche senza buco e KERS Red Bull e BMW si sono dimostrate competitive il che fa pensare che qualcuno non si sia impegnato a fondo nello sviluppo della monoposto.

    Quello che invece lascia senza parole è la federazione che ha stilato un regolamento molto approssimativo, aperto all'interpretazione, non definitivo a una settimana dal granpremio e che permetterà stupidi ricorsi per le prossime gare con il solo risultato di trasformare il tutto in una pagliacciata come del resto è già avvenuto a più riprese qui in Australia con ricorsi a volte sensati e altre campati in aria.
    Se poi, come è stato detto dai crononisti, è la federazione stessa a scegliere le gomme sbagliate di proposito per cercare di rendere il tutto più spettacolare beh, si capisce a che razza di persone la F1 è in mano...

    Una nota anche sui piloti davvero sotto tono e con mancanza di polso nelle situazioni più concitate e delicate tanto che ormai la maggiore differenza di prestazione è data prima dalla macchina poi dalle strategie e infine dal pilota. Per loro ho solo questo da dire:

    http://www.youtube.com/watch?v=<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/nAn_omLUO0Y&hl=it&fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/nAn_omLUO0Y&hl=it&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>

  23. #123
    La Borga L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    09-05-02
    Località
    Pontey
    Messaggi
    14,297

    Predefinito Re: [F1] GP Australia

    Che ci vuoi fare, sarà perchè è quello che parla di più o forse perchè comunque da lui ci aspettiamo di più per il fatto che comunque dopo la bollitura del finnico e quindi a minor errore corrisponde più incazzatura...non saprei il problema sta nel fatto che IO in ogni caso li spedirei tutti e due hanno un rendimento incostante non sono degni di un top team...
    Ci sono fior di piloti che meritano la ferrari questi 2 vano bene per una Red Bull
    Ultima modifica di Firestorm; 29-03-09 alle 19:33:13

  24. #124

    Predefinito Re: [F1] GP Australia

    Io me la sono presa con Domenicali che da quando è al comando la Ferrari è irriconoscibile.

    Comunque la storia del profilo estrattore è veramente una di quelle burle geniali da rotolul a raffica.

    Praticamente il regolamento è stato scritto in quel modo lasciando appositamente quel buco normativo, perché Brawn aveva già in mente di fare due bei fori passanti al centro dell'estrattore per sfruttarlo come un tubo di Venturi. Che maledetto genio del crimine

    Citazione Originariamente Scritto da regolamento tecnico
    3.10.4 No part of the car between 75mm and 355mm from the car centre line may be more than 350mm behind the rear wheel centre line.

    3.10.5 Any parts of the car less than 75mm from the car centre line and more than 500mm behind the rear wheel centre line must be situated between 200mm and 400mm above the reference plane.


    Ogni parte dentro i 7,5 cm dalla mezzeria che sta a più di 50 cm dietro l'asse della ruota deve stare da 20 a 40 cm sopra il piano delle ruote.
    Quindi il distributore Brawn che arriva solo a 35cm dietro l'asse della ruota è perfettamente regolare


    Come vedete l'estrattore del 2008 arriva poco dietro l'asse della ruota, invece quello del 2009 si è allungato fino al limite dei 35 cm per convogliare al meglio il flusso centrale (sbloccato grazie alla furbata).




    preparatevi a ridere

    Spoiler:

    3.10.6 No part of the car less than 75mm from the car centre line and more than 350mm behind the rear wheel centre line may be more than 400mm above the reference plane.
    ma come?? adesso la quota di riferimento dietro l'asse della ruota torna ad essere 35 cm???? Viene il sospetto che i 50 cm dell'articolo precedente siano stati inseriti al posto del valore di 35, per lasciare spazio ai distributori di Brawn.


    Ultima modifica di Pkforever; 29-03-09 alle 19:54:51

  25. #125
    Shogun Assoluto L'avatar di Nexpol
    Data Registrazione
    22-02-09
    Messaggi
    68,387

    Predefinito Re: [F1] GP Australia

    Citazione Originariamente Scritto da Firestorm Visualizza Messaggio
    Che ci vuoi fare, sarà perchè è quello che parla di più o forse perchè comunque da lui ci aspettiamo di più per il fatto che comunque dopo la bollitura del finnico e quindi a minor errore corrisponde più incazzatura...non saprei il problema sta nel fatto che IO in ogni caso li spedirei tutti e due hanno un rendimento incostante non sono degni di un top team...
    Ci sono fior di piloti che meritano la ferrari questi 2 vano bene per una Red Bull
    la red bull di una volta volevi dire

+ Rispondi alla Discussione
Pag 5 di 8 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato