+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 41
  1. #1
    keiser
    ospite

    Predefinito [10/08/2004] SP2 sì, SP2 no

    Dovrebbero mancare ormai solo pochi giorni all'uscita ufficiale di Windows XP Service Pack 2, l'importante aggiornamento al sistema operativo di Microsoft che dovrebbe velocizzare un pochino il tutto, aggiornare dal punto di vista della sicurezza Outlook Express e Internet Explorer e aggiungere importanti feature di protezione per la connessione alla rete (tra cui un firewall tutto nuovo). In attesa che il pacco da 250 Mb diventi disponibile per tutti quanti (al momento è disponibile - ufficialmente - sui circuiti di MSDN), qualcuno ha già cominciato a dire che forse sarebbe meglio non installarlo, onde evitare scoccianti incompatibilità.
    La cosa non vale per la stragrande maggioranza degli utenti home come noi, cui SP2 non porterà altro che benefici ( ), ma strutture più "delicate" come IBM, che con i suoi 400.000 computer è uno dei maggiori clienti di Redmond; ciononostante, la criticità di molte sue applicazioni web sconsiglia l'installazione di SP2: una circolare di questi giorni avverte i dipendenti di non effettuare update, e di attendere una versione "custom" del service pack. Ben più serio il problema di molti ospedali statunitensi, che dal canto loro vorrebbero aggiornare il proprio software, ma i fornitori di macchinari sconsigliano l'applicazione del pacco, che va prima testato a dovere onde evitare problemi che coinvolgano la salute dei pazienti. Versione del sistema operativo: una cosa in più da chiedere all'accettazione del pronto soccorso!

  2. #2
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di El-Mazun
    Data Registrazione
    01-09-03
    Località
    NUMA HQ
    Messaggi
    21,682

    Predefinito Re: [10/08/2004] SP2 sì, SP2 no

    anche in questo service pack hanno lasciato il controllo della cdkey precedente? devo cambiarla di nuovo?

  3. #3
    Il Nonno L'avatar di Sylar
    Data Registrazione
    01-11-03
    Località
    Como
    Messaggi
    5,066

    Predefinito Re: [10/08/2004] SP2 sì, SP2 no

    Ma prima di installare la Sp2, bisogna disinstallare il firewall ??

  4. #4
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Blood
    Data Registrazione
    18-09-02
    Località
    Boh!?!
    Messaggi
    18,791

    Predefinito Re: [10/08/2004] SP2 sì, SP2 no

    io che ho professional andrei incontro a dei problemi?

  5. #5
    Il Nonno L'avatar di TeknoDragooN
    Data Registrazione
    27-07-02
    Località
    The longest yard
    Messaggi
    5,635

    Predefinito Re: [10/08/2004] SP2 sì, SP2 no

    ho il sospetto che non lo installerò.

    Timeo Microsoft et donas ferentes

  6. #6
    Doctor Doom II
    ospite

    Predefinito Re: [10/08/2004] SP2 sì, SP2 no

    io non lo installo nemmeno se mi pagano...
    ogni volta che mettevo l'1 anche dopo aver appena formattato, con solo xp e i dirvers installati, non mi funzionava più nulla. il mio pc diventava l'instabilità fatta softaware

  7. #7
    Il Nonno L'avatar di BesK
    Data Registrazione
    31-12-01
    Località
    Somewhere out in space
    Messaggi
    5,597

    Predefinito Re: [10/08/2004] SP2 sì, SP2 no

    Non vedo l'ora che esca, aspetto solo quello per formattare

  8. #8
    Lo Zio L'avatar di ilgrillo
    Data Registrazione
    30-10-01
    Località
    la bassa bolognese
    Messaggi
    1,709

    Predefinito Re: [10/08/2004] SP2 sì, SP2 no

    Io non so se lo installerò o meno (dato che l'upgrade riguarderà a ben vedere solo al sicurezza).

    Ma non vorrei che sulla base di questo topic e sulla risposta dell'IBM (comunque sensata dato che ha ben altri motivi di preoccupazione rispetto al nerd che scarica in P2P), si battezzasse la patch Microsoft come inutile o addirittura dannosa.

    Non creiamo casi sulla base di informazioni non ancora complete.

    Il giornalismo è pieno di queste storpiature. Non ultima la notizia di milioni di giocattoli KILLER sequestrati perché non a norma...

    KILLER... KILLER...

    Tuttalpiù, come confermato dalla finanza, si tratta di giocattoli a norma ma non certificati CE.

    Nessuna bambola assassina, dunque. Gli emuli di Chucky sono avvisati.

  9. #9
    Il Puppies L'avatar di jeriko1kenobi
    Data Registrazione
    19-10-01
    Località
    Riva del Garda - Milano
    Messaggi
    577

    Predefinito Re: [10/08/2004] SP2 sì, SP2 no

    cambiate sistema operativo che è meglio valà..

    io attendo con ansia TIGER.. altro che i Sp di Xp.. bah

  10. #10
    Il Nonno L'avatar di Sylar
    Data Registrazione
    01-11-03
    Località
    Como
    Messaggi
    5,066

    Predefinito Re: [10/08/2004] SP2 sì, SP2 no

    Windows: Xp Sp2, Problemi Su Alcuni Pc Test

    Roma, 24 lug. (Adnkronos Multimedia) - Service Pack 2 per Windows XP, l'aggiornamento per il sistema operativo di Microsoft, potrebbe causare problemi sui computer dove viene installato. E' il Centro Test di CRN, portale web, a lanciare l'allarme, spiegando che conclusa l'installazione, tre macchine su cinque -con processori AMD e Intel- non si sono riavviate correttamente, ma hanno mostrato la classica finestra blu con un messaggio di errore. Il difetto riscontrato, spiega CRN, blocca il pc ma e' possibile disinstallare SP2 da console di ripristino. (Mak/Adnkronos)


    http://it.news.yahoo.com/040724/201/2vle e.html

    Secondo voi c' è da preoccuparsi

    EDIT: ops è una notizia vecchia( Sabato 24 Luglio 2004), speriamo che hanno risolto il problema......

  11. #11
    Il Nonno L'avatar di malrau
    Data Registrazione
    18-11-03
    Località
    La Terra dei Cachì
    Messaggi
    5,970

    Predefinito Re: [10/08/2004] SP2 sì, SP2 no

    BesK ha scritto mar, 10 agosto 2004 alle 13:55
    Non vedo l'ora che esca, aspetto solo quello per formattare
    Pur'io.

  12. #12

    Predefinito Re: [10/08/2004] SP2 sì, SP2 no

    OT:

    keiser:

    malrau:


    Ci ho fatto caso solo con questo editoriale!!!

    FINE OT.

    Tornando IT, quando il SP2 esce, lo faccio provare prima a qualche mio amico , poi si vedrà...
    Se non darà particolari problemi (meglio ancora, se non ne darà neanche uno... ), lo installerò!
    A proposito, ricordo al keiser la richiesta di allegare il SP2 sui Silver CD/DVD, se ciò sarà possibile...
    Ciauz!

  13. #13
    Lo Zio L'avatar di Samuele
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    San Matteo della Decima
    Messaggi
    1,556

    Predefinito Re: [10/08/2004] SP2 sì, SP2 no

    Sinceramente mi sembra allarmismo fin troppo esagerato, un po' come la storia assolutamente imbecille del millenium bug. Ovvio che questo SP2 cambierà un bel po' Windows XP e ci sarà qualche problemino con qualche software, ma se rimaniamo sempre fermi, il software non si evolve mai, soprattutto se parliamo di software Microsoft, che nonostante sia il più diffuso, è sempre il fanalino di coda per quanto riguarda le innovazioni.
    Questa storia assomiglia a quando stava per uscire Windows XP stesso, tutti che avevano paura che il computer non fosse in grado di farlo girare, conflitti hardware per mancanza di driver, ed adesso eccoci qua: la maggior parte di chi utilizza un SO Microsoft utilizza Windows XP.
    IBM semplicemente tira l'acqua al suo mulino: sarà tutta una mossa economica per spingere i suoi clienti a migrare verso il Pinguino, dato che IBM è la maggior venditrice al mondo di Linux.

  14. #14
    Lo Zio L'avatar di Samuele
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    San Matteo della Decima
    Messaggi
    1,556

    Predefinito Re: [10/08/2004] SP2 sì, SP2 no

    El-Mazun ha scritto mar, 10 agosto 2004 alle 11:53
    anche in questo service pack hanno lasciato il controllo della cdkey precedente? devo cambiarla di nuovo?
    Sì, anche questo Service Pack c'è l'ha (nonostante all'inizio dicevano di non volerlo inserire per dare priorità alla diffusione del pacco invece che castrare i "bravi ragazzi"). Ma tanto troveranno CD-Key valide in meno di un giorno dall'uscita.

  15. #15
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Pr3dator
    Data Registrazione
    05-05-04
    Messaggi
    17,492

    Predefinito Re: [10/08/2004] SP2 sì, SP2 no

    Doctor Doom II ha scritto mar, 10 agosto 2004 alle 13:37
    io non lo installo nemmeno se mi pagano...
    ogni volta che mettevo l'1 anche dopo aver appena formattato, con solo xp e i dirvers installati, non mi funzionava più nulla. il mio pc diventava l'instabilità fatta softaware
    La maggior parte dei sitemi operativi craccati da problemi con i service pack e gli aggiornamenti in generale, indi per cui stiamo attenti a dire: io l'ho installato e non mi funzionava piu niente!

  16. #16
    La Borga L'avatar di dtpancio
    Data Registrazione
    17-06-02
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    10,914

    Predefinito Re: [10/08/2004] SP2 sì, SP2 no

    ma il sp2 non è una raccolta di tutte le varie patch che si scaricano da windowsupdate?

  17. #17
    Doctor Doom II
    ospite

    Predefinito Re: [10/08/2004] SP2 sì, SP2 no

    Pr3dator ha scritto mar, 10 agosto 2004 alle 15:21
    Doctor Doom II ha scritto mar, 10 agosto 2004 alle 13:37
    io non lo installo nemmeno se mi pagano...
    ogni volta che mettevo l'1 anche dopo aver appena formattato, con solo xp e i dirvers installati, non mi funzionava più nulla. il mio pc diventava l'instabilità fatta softaware
    La maggior parte dei sitemi operativi craccati da problemi con i service pack e gli aggiornamenti in generale, indi per cui stiamo attenti a dire: io l'ho installato e non mi funzionava piu niente!
    vuoi la foto di me che reggo la copia originale di home ediscion?

  18. #18
    Lo Zio L'avatar di Samuele
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    San Matteo della Decima
    Messaggi
    1,556

    Predefinito Re: [10/08/2004] SP2 sì, SP2 no

    DTPancio ha scritto mar, 10 agosto 2004 alle 16:46
    ma il sp2 non è una raccolta di tutte le varie patch che si scaricano da windowsupdate?
    Non solo, aggiunge anche varie opzioni di sicurezza e sostituisce il firewall con un vero e proprio centro per la sicurezza che, oltre a essere un firewall più avanzato di quello attuale (sì, vabbè...), integrerà a sé i programmi di terze parti, quali antivirus, firewall et similia, per rendere ancora più sicuro il sistema (staremo a vedere).

    Tutti i problemi dovrebbero scaturire da lì, dato che in termini di sicurezza, Windows XP esigerà più attenzione dall'utente. Per questo il Service Pack 2 è stato rimandato spesso e a lungo, per poter tirare fuori qualcosa di buono, dato che hanno speso una caterba di soldi in beta testing (si dice che sia stato il beta testing più costoso che la Microsoft abbia fatto, o qualcosa del genere), tutto questo in nome del "Trustworthing Computing", nome in codice di un operazione da parte di Microsoft di rendere più sicuro il software, che oltre a far ritardare il Service Pack 2 per XP, ha ritardato Windows Server 2003 e sta ritardando (ma non solo per questo) l'uscita di Windows Longhorn.

  19. #19
    Il Puppies L'avatar di The_Outsider
    Data Registrazione
    28-01-02
    Località
    Ghetto
    Messaggi
    758

    Predefinito Re: [10/08/2004] SP2 sì, SP2 no

    Ma e' vero il fatto che venne citato in un editoriale di qualche tempo fa, ovvero che gli utenti con copie pirata non avranno problemi ad installare il SP2? Mi sembra alquanto strano, nn e' che nel frattempo e' arrivata qualche smentita?

  20. #20

    Predefinito Re: [10/08/2004] SP2 sì, SP2 no

    Pr3dator ha scritto mar, 10 agosto 2004 alle 15:21
    Doctor Doom II ha scritto mar, 10 agosto 2004 alle 13:37
    io non lo installo nemmeno se mi pagano...
    ogni volta che mettevo l'1 anche dopo aver appena formattato, con solo xp e i dirvers installati, non mi funzionava più nulla. il mio pc diventava l'instabilità fatta softaware
    La maggior parte dei sitemi operativi craccati da problemi con i service pack e gli aggiornamenti in generale, indi per cui stiamo attenti a dire: io l'ho installato e non mi funzionava piu niente!

    Ne sei così sicuro? Sicuramente c'è anche chi non ha avuto alcun problema...

  21. #21
    BazookA
    ospite

    Predefinito Re: [10/08/2004] SP2 sì, SP2 no

    aspetterò il sp2a

  22. #22
    Banned L'avatar di sarib
    Data Registrazione
    27-06-03
    Messaggi
    2,437

    Predefinito Re: [10/08/2004] SP2 sì, SP2 no

    io veramente ricordoil primo xp che usci che mi dava problemi seri di conflittualita hardware , praticamente non riuscivo ad usare il masterizzatore neillettura ne in scrittura , all epoca formattai e reistallai il 98 .
    Tenendo cmq conto che xp lo istallato circa da 6 mesi posso dire che cmq ora problemi non ne ho piu' cmq credo che aspettero che testino per bene sto service pack 2 prima di istallarlo

  23. #23
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di StM
    Data Registrazione
    13-11-01
    Messaggi
    16,201

    Predefinito Re: [10/08/2004] SP2 sì, SP2 no

    The_Outsider ha scritto mar, 10 agosto 2004 alle 18:47
    Ma e' vero il fatto che venne citato in un editoriale di qualche tempo fa, ovvero che gli utenti con copie pirata non avranno problemi ad installare il SP2? Mi sembra alquanto strano, nn e' che nel frattempo e' arrivata qualche smentita?
    Smentito, non chiedermi come e quando.

    sarib ha scritto mar, 10 agosto 2004 alle 19:39
    io veramente ricordoil primo xp che usci che mi dava problemi seri di conflittualita hardware , praticamente non riuscivo ad usare il masterizzatore neillettura ne in scrittura , all epoca formattai e reistallai il 98 .
    Tenendo cmq conto che xp lo istallato circa da 6 mesi posso dire che cmq ora problemi non ne ho piu' cmq credo che aspettero che testino per bene sto service pack 2 prima di istallarlo
    Magari se installi il sp2 la tastiera ti da meno problemi e riesci a scrivere più fluente

  24. #24
    Il Nonno L'avatar di RoMZERO
    Data Registrazione
    21-11-01
    Località
    Lost Heaven
    Messaggi
    7,587

    Predefinito Re: [10/08/2004] SP2 sì, SP2 no

    chissà... forse sarà la volta che installerò winxp sul pc principale (ora scrivo dal portatile da quanto è incasinato l'altro )

    un giorno di questi devo formattarlo e quasi quasi dico addio a win2k sp4 (sperando che winxp abbia raggiunto un grado di sicurezza e stabilità tale da non farmi rimpiangere il magnifico win2k)

  25. #25
    Il Nonno L'avatar di RoMZERO
    Data Registrazione
    21-11-01
    Località
    Lost Heaven
    Messaggi
    7,587

    Predefinito Re: [10/08/2004] SP2 sì, SP2 no

    The_Outsider ha scritto mar, 10 agosto 2004 alle 18:47
    Ma e' vero il fatto che venne citato in un editoriale di qualche tempo fa, ovvero che gli utenti con copie pirata non avranno problemi ad installare il SP2? Mi sembra alquanto strano, nn e' che nel frattempo e' arrivata qualche smentita?
    in rete già si trova la versione winxp sp2 (inglese)

    penso che questo dica tutto

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato