+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 52

Discussione: Deus Ex: Invisible War

  1. #1
    L'Onesto L'avatar di litmanen
    Data Registrazione
    18-01-08
    Messaggi
    1,131

    Predefinito Deus Ex: Invisible War

    Ok, ho appena finito Drakensang e ho deciso di cambiare per un po' ambientazione. Non voglio vedere troll, goblin e draghi, nel prossimo gioco.

    Quindi, avendo giocato al primo, ho deciso di dare una chance anche ad Invisible War.

    Consigli?

    File da scaricare utili per il gioco?

  2. #2

    Predefinito Re: Deus Ex: Invisible War

    Ciò che potresti fare è giocare Human Revolution, al posto di Invisible War, ecco.

  3. #3
    L'Onesto L'avatar di litmanen
    Data Registrazione
    18-01-08
    Messaggi
    1,131

    Predefinito Re: Deus Ex: Invisible War

    Citazione Originariamente Scritto da White_Mason Visualizza Messaggio
    Ciò che potresti fare è giocare Human Revolution, al posto di Invisible War, ecco.
    La mettevo tra le prime risposte papabili, insieme a: "disinstallalo".

    Ma dato che voglio provarlo, difficilmente cambierò idea. Quindi, sarebbero meglio accetti consigli sul gioco in sé

    Intanto, ho installato la "Unified Texture Pack".

  4. #4
    Il Nonno L'avatar di Hellfire
    Data Registrazione
    19-11-01
    Località
    napoli
    Messaggi
    5,263

    Predefinito Re: Deus Ex: Invisible War

    Ma dato che voglio provarlo
    perché? ma soprattutto: perché?
    ci sono mille cose più interessanti da provare nella vita, come sbattere il mignolo del piede contro un mobile o chiudersi i testicoli in uno schiaccianoci.

  5. #5
    L'Onesto L'avatar di litmanen
    Data Registrazione
    18-01-08
    Messaggi
    1,131

    Predefinito Re: Deus Ex: Invisible War

    Citazione Originariamente Scritto da Hellfire Visualizza Messaggio
    perché? ma soprattutto: perché?
    ci sono mille cose più interessanti da provare nella vita, come sbattere il mignolo del piede contro un mobile o chiudersi i testicoli in uno schiaccianoci.
    Anche postare in un forum in cui tutti ripetano la stessa cosa, se è per questo. Eppure c'è chi lo fa e chi no.

    Abbiamo capito che il primo è inarrivabile e il terzo è meglio, questo è evidente.

    Ora, ribadendo che ho deciso di provarlo perché se qualcuno lo ha giocato e finito, allora è un gioco che può essere giocato e finito, e perché "provare" significa "provare", e dato per assodato che a molti non piace, dato per assodato che in questo forum non si possano mai nominare NWN 1/2 senza espansioni, DE: Invisible War, la saga di Dragon Age, Gothic 4 (Arcadia?!), e altri giochi del genere, dato per assodato che però io ne ho appena nominato uno della lista e conosco le vostre opinioni a riguardo, possiamo passare oltre?

    Se avete qualche altro tipo di consiglio, che non sia "disinstallalo" o "gioca altro", siete i benvenuti. Sennò, se vogliamo continuare su questo andazzo, fate pure.

  6. #6
    Il Nonno L'avatar di Hellfire
    Data Registrazione
    19-11-01
    Località
    napoli
    Messaggi
    5,263

    Predefinito Re: Deus Ex: Invisible War

    cazzo vuoi? fatti del male.

  7. #7
    L'Onesto L'avatar di litmanen
    Data Registrazione
    18-01-08
    Messaggi
    1,131

    Predefinito Re: Deus Ex: Invisible War

    Citazione Originariamente Scritto da Hellfire Visualizza Messaggio
    cazzo vuoi? fatti del male.
    Giocare ad un gioco che POI dovesse rivelarsi brutto, non mi ha mai ucciso. Sarò libero di provarlo? O solo perché tu senti questa irresistibile voglia di parlarne male, allora io dovrei non giocarlo?

    Ho creato un topic per parlare di cosa eventualmente installare per GIOCARLO, non per NON GIOCARLO.

    Se poi il fatto che non sia interessato ai consigli "disinstallalo", ti disturba, fatti tuoi. L'educazione è di QUESTO mondo. Se vuoi dirmi PERCHÈ dovrei disinstallarlo, allora sei il benvenuto.

  8. #8
    L'Onesto L'avatar di litmanen
    Data Registrazione
    18-01-08
    Messaggi
    1,131

    Predefinito Re: Deus Ex: Invisible War

    Nel caso in cui qualcuno abbia il buon cuore di rispondere: meglio difficile o realistico? Non ricordo come ho giocato DE I, ma credo fosse "realistico", dato che ricordo di aver ucciso vari nemici con headshot.

  9. #9
    L'Onesto
    Data Registrazione
    04-05-04
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,368

    Predefinito Re: Deus Ex: Invisible War

    Credo riguardi solo la difficoltà, nel senso che a realistico gli headshot puoi subirli anche tu e non solo i nemici (dovrai sempre usarli, in particolar modo sui corazzati), non ricordo se influenza anche altro, ho commesso l'errore di giocarci anni fa e il cervello si rifiuta di ricordare forse per non impazzire (scusa, ho capito che non ne puoi più, ma non ho saputo resistere).

  10. #10

    Predefinito Re: Deus Ex: Invisible War

    Ah, eccoti, proprio l'altro giorno mi chiedevo dove fossi finito nel thread di Pillars of Eternity.

  11. #11
    L'Onesto L'avatar di litmanen
    Data Registrazione
    18-01-08
    Messaggi
    1,131

    Predefinito Re: Deus Ex: Invisible War

    Citazione Originariamente Scritto da Sotiras Visualizza Messaggio
    Credo riguardi solo la difficoltà, nel senso che a realistico gli headshot puoi subirli anche tu e non solo i nemici (dovrai sempre usarli, in particolar modo sui corazzati), non ricordo se influenza anche altro, ho commesso l'errore di giocarci anni fa e il cervello si rifiuta di ricordare forse per non impazzire (scusa, ho capito che non ne puoi più, ma non ho saputo resistere).
    Fin quando, come te, mi si da un consiglio utile e poi anche il solito suggerimento a levar mano, allora è ben accetta anche la "frecciatina"

    Sì, alla fine ho messo "realistico", proprio perchè mi pare più giusto che un headshot sia un headshot per tutti. Per ora ho fatto fuori 2 nemici, sono proprio all'inizio. Diciamo che l'inventario è proprio minuscolo. Ed è assurda la fisica degli oggetti, posso lanciare persone lontane metri e metri, come se fossero un soprammobile Ma, per il resto, non posso ancora commentare nulla.

    Citazione Originariamente Scritto da White_Mason Visualizza Messaggio
    Ah, eccoti, proprio l'altro giorno mi chiedevo dove fossi finito nel thread di Pillars of Eternity.
    "Professore, può uscire Sotiras? Devo dirgli una cosa"

  12. #12
    Il Nonno
    Data Registrazione
    29-12-12
    Località
    Abbiategrasso (MI)
    Messaggi
    4,514

    Predefinito Re: Deus Ex: Invisible War

    Deus Ex invisible war NON ESISTE.

  13. #13
    L'Onesto L'avatar di litmanen
    Data Registrazione
    18-01-08
    Messaggi
    1,131

    Predefinito Re: Deus Ex: Invisible War

    Citazione Originariamente Scritto da dadone Visualizza Messaggio
    Deus Ex invisible war NON ESISTE.
    Ok.

  14. #14
    L'Onesto
    Data Registrazione
    04-05-04
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,368

    Predefinito Re: Deus Ex: Invisible War

    Citazione Originariamente Scritto da litmanen Visualizza Messaggio
    Fin quando, come te, mi si da un consiglio utile e poi anche il solito suggerimento a levar mano, allora è ben accetta anche la "frecciatina"

    Sì, alla fine ho messo "realistico", proprio perchè mi pare più giusto che un headshot sia un headshot per tutti. Per ora ho fatto fuori 2 nemici, sono proprio all'inizio. Diciamo che l'inventario è proprio minuscolo. Ed è assurda la fisica degli oggetti, posso lanciare persone lontane metri e metri, come se fossero un soprammobile Ma, per il resto, non posso ancora commentare nulla.
    Si, l'inventario può sembrare minuscolo, ma ogni oggetto occupa un solo slot, quindi non serve più grande, non come in Deus ex, dove un lanciarazzi occupava più spazio di una pistola (e usava anche munizioni differenti), i miei problemi con il gioco li ho avuti solo più avanti, ma non voglio anticiparti nulla, scopri da te.


    Ah, eccoti, proprio l'altro giorno mi chiedevo dove fossi finito nel thread di Pillars of Eternity.
    E' che io sono un tipo di poschi post (a proposito, Pillars of Eternity è una di quelle cose da provare, quando avrò risolto i miei problemi di postepay).

  15. #15
    L'Onesto L'avatar di litmanen
    Data Registrazione
    18-01-08
    Messaggi
    1,131

    Predefinito Re: Deus Ex: Invisible War

    Allora, sono quasi arrivato alla fine di Cairo. E posso dire una cosa?

    Non mi dispiace.

    Ok, all'inizio i dialoghi sono un po' freddini e anche un po' inconcludenti. Poi, però, il gioco ingrana e anche la trama. Sinceramente, se uno dei problemi principali è l'accorpamento di tutte le munizioni, allora.. ok, può sembrare stupido ma, nel gioco, ne danno una motivazione.

    Se la munizione unica sempre "assurda", non vedo perchè debbano essere concepibili Biomod e mercanti Omar. Sono invenzioni per dare una certa "consistenza al gioco". Che, ripeto, non mi dispiace proprio.

    Mi sembra dia spesso spunto a scegliere tra una fazione e l'altra, dia la possibilità di concludere le quest in maniere alternative. Nella fabbrica della Miko mi sono sentito molto in Deus Ex.
    E poi, altra cosa, finalmente, camminando per il Cairo, si sentono intonare le sunne del Corano e non quelle solite stupide musichette "arabeggianti" da mille e una notte, che nelle città arabe non si sentono da millenni.

    Il mio giudizio, finora, è sicuramente più positivo di quanto mi aspettassi da certi commenti.

  16. #16
    Il Puppies L'avatar di Zent
    Data Registrazione
    27-04-06
    Messaggi
    441

    Predefinito Re: Deus Ex: Invisible War

    Uuhm interessante, la grafica com'è? Guardabile?
    Per darti un termine di paragone il primo non ce la faccio a giocarlo per via della grafica obsoleta.

  17. #17

    Predefinito Re: Deus Ex: Invisible War

    Il problema principale è essere it seguito di Deus Ex, semplicemente.

    Non è un vg pessimo in se, solo non all'altezza del capostipite, e questo inficia la valutazione.

  18. #18
    Il Nonno
    Data Registrazione
    29-12-12
    Località
    Abbiategrasso (MI)
    Messaggi
    4,514

    Predefinito Re: Deus Ex: Invisible War

    Citazione Originariamente Scritto da Zent Visualizza Messaggio
    Uuhm interessante, la grafica com'è? Guardabile?
    Per darti un termine di paragone il primo non ce la faccio a giocarlo per via della grafica obsoleta.
    > Non ce la fa a giocarlo per la grafica obsoleta
    > Gioca a un crpg 2d

  19. #19
    Il Puppies L'avatar di Zent
    Data Registrazione
    27-04-06
    Messaggi
    441

    Predefinito Re: Deus Ex: Invisible War

    Citazione Originariamente Scritto da dadone Visualizza Messaggio
    > Non ce la fa a giocarlo per la grafica obsoleta
    > Gioca a un crpg 2d
    Esatto, cosi come faccio il quarzo che mi pare della mia lunga vita. Comunque sia a mio parere i giochi in 3d invecchiano peggio graficamente.

    A parte questo, ho letto inoltre che invisible war è pieno di bug, me lo confermate?

  20. #20
    L'Onesto
    Data Registrazione
    04-05-04
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,368

    Predefinito Re: Deus Ex: Invisible War

    Citazione Originariamente Scritto da litmanen Visualizza Messaggio
    Allora, sono quasi arrivato alla fine di Cairo. E posso dire una cosa?

    Non mi dispiace.

    Ok, all'inizio i dialoghi sono un po' freddini e anche un po' inconcludenti. Poi, però, il gioco ingrana e anche la trama. Sinceramente, se uno dei problemi principali è l'accorpamento di tutte le munizioni, allora.. ok, può sembrare stupido ma, nel gioco, ne danno una motivazione.

    Se la munizione unica sempre "assurda", non vedo perchè debbano essere concepibili Biomod e mercanti Omar. Sono invenzioni per dare una certa "consistenza al gioco". Che, ripeto, non mi dispiace proprio.

    Mi sembra dia spesso spunto a scegliere tra una fazione e l'altra, dia la possibilità di concludere le quest in maniere alternative. Nella fabbrica della Miko mi sono sentito molto in Deus Ex.
    E poi, altra cosa, finalmente, camminando per il Cairo, si sentono intonare le sunne del Corano e non quelle solite stupide musichette "arabeggianti" da mille e una notte, che nelle città arabe non si sentono da millenni.

    Il mio giudizio, finora, è sicuramente più positivo di quanto mi aspettassi da certi commenti.
    La munizione unica era per me un fastidio, ma non così insuperabile (per la cronaca io ho finito il gioco, non ho lanciato il CD fuori dalla finestra dopo un paio d'ore, anche perchè con la zanzariera non sarebbe andato lontano), il mio problema principale è l'eccessiva semplificazione rispetto al primo, la crescita del personaggio, ad esempio, è totalmente sparita, si ci sono i Biomod è vero, ma c'erano anche in Deus ex, solo che nel primo avevo anche delle skill da far salire, meglio armi da fuoco leggere o pesanti? O magari da corpo a corpo, era possibile creare personaggi diversi in base al proprio stile, e per quanto posso dire tutti validi, un mio amico lo giocò in contemporanea con me (miracoli dei giochi allegati alle riviste), con un personaggio totalmente opposto al mio, abbiamo finito il gioco entrambi con grandi soddisfazioni per entrambi, e poi perchè
    Spoiler:
    le varie fazioni sono sempre disponibili con me, anche se favorisco chiaramente una prendendo a pesci in faccia le altre? A parte qualche brontolio non ci sono conseguenze, certo succede anche in Desu ex, ma lì è giustificato, ce ne sono che si guardano in cagnesco, ma fanno fronte comune per aiutarti contro lo stesso nemico, e solo alla fine cercano di tirarti dalla loro parte.

    Indubbiamente è come dice Mason, il fatto di chiamarsi Deus ex ha sfavorito il gioco, in molti lo giudicano più duramente di quanto non meriti, ma i suoi problemi li ha (magari è più questione di gusti che di difetti veri e propri però).

    A parte questo, ho letto inoltre che invisible war è pieno di bug, me lo confermate?
    Non ne ricordo di particolarmente gravi da rovinare l'esperienza, ma sono passati anni per me.
    Ultima modifica di Sotiras; 17-04-15 alle 11:11:22

  21. #21
    Il Nonno
    Data Registrazione
    29-12-12
    Località
    Abbiategrasso (MI)
    Messaggi
    4,514

    Predefinito Re: Deus Ex: Invisible War

    Credo che tutti quelli che ritengano IW un abominio (me incluso) e' il fatto che dovrebbe essere il seguito di Deus Ex. E purtroppo, invece di migliorarsi (o rimanere sugli stessi livelli, non credo nessuno si sarebbe lamentato assolutamente) fa non 2, ma 10 passi indietro rispetto al suo predecessore (vedi cio' che ha detto sotiras che condivido in toto).

    Di per se non e' brutto, e' un vg mediocre come qualsiasi altro. Il fatto e' che ha rovinato (ha rischiato dai, visto che si son rifatti poi con HR) un franchise il quale (per molti) ha dato vita al miglior videogioco di sempre.

    Per quanto riguarda zent e la questione "non ce la faccio per la grafica". Non dire che non ce la fai a giocarlo per la grafica obsoleta, visto che riesci a giocare giochi come fallout o pillars of eternity, dove di certo la grafica non ne fa da padrona.
    Se sei come penso che tu sia (una persona che va oltre alla mera veste grafica) fai un favore a te stesso come amante dei videogiochi e giocaci. Vedrai che la grafica te la dimentichi nel giro di 1 ora.
    Ultima modifica di dadone; 08-04-15 alle 11:53:53

  22. #22
    Il Puppies L'avatar di Zent
    Data Registrazione
    27-04-06
    Messaggi
    441

    Predefinito Re: Deus Ex: Invisible War

    Citazione Originariamente Scritto da dadone Visualizza Messaggio
    Per quanto riguarda zent e la questione "non ce la faccio per la grafica". Non dire che non ce la fai a giocarlo per la grafica obsoleta, visto che riesci a giocare giochi come fallout o pillars of eternity, dove di certo la grafica non ne fa da padrona.
    Si sei come penso che tu sia (una persona che va oltre alla mera veste grafica) fatti un favore a te stesso come amante dei videogiochi e giocaci. Vedrai che la grafica te la dimentichi nel giro di 1 ora.
    Ok dai, gli darò una possibilità appena posso.

  23. #23
    La Borga
    Data Registrazione
    08-01-11
    Messaggi
    10,366

    Predefinito Re: Deus Ex: Invisible War

    Citazione Originariamente Scritto da White_Mason Visualizza Messaggio
    Il problema principale è essere it seguito di Deus Ex, semplicemente.

    Non è un vg pessimo in se, solo non all'altezza del capostipite, e questo inficia la valutazione.
    Vero, finchè arrivi al terzo atto. A quel punto inizi a volere morti tutti quelli che ci hanno lavorato sopra Quando scorrono i crediti non sembrano neanche ringraziamenti, solo materiale per una hit list

  24. #24
    L'Onesto L'avatar di litmanen
    Data Registrazione
    18-01-08
    Messaggi
    1,131

    Predefinito Re: Deus Ex: Invisible War

    Citazione Originariamente Scritto da Zent Visualizza Messaggio
    Uuhm interessante, la grafica com'è? Guardabile?
    La grafica la trovo accettabilissima. considerato anche che ho scaricato un Texture Pack. A me pare buona. Ma, solitamente, non ci faccio troppissimo caso.


    Citazione Originariamente Scritto da Zent Visualizza Messaggio
    A parte questo, ho letto inoltre che invisible war è pieno di bug, me lo confermate?
    Sinceramente, non mi pare. Ho trovato solo un problema con gli Attrezzi Multiuso che, a volte, anzichè sommarsi in un unico slot, ne usano due. Ma solo quelli. Per il resto, non mi è parso di trovarne.

    Citazione Originariamente Scritto da Sotiras Visualizza Messaggio
    il mio problema principale è l'eccessiva semplificazione rispetto al primo, la crescita del personaggio, ad esempio, è totalmente sparita, si ci sono i Biomod è vero, ma c'erano anche in Deus ex, solo che nel primo avevo anche delle skill da far salire, meglio armi da fuoco leggere o pesanti? O magari da corpo a corpo, era possibile creare personaggi diversi in base al proprio stile, e per quanto posso dire tutti validi, un mio amico lo giocò in contemporanea con me (miracoli dei giochi allegati alle riviste), con un personaggio totalmente opposto al mio, abbiamo finito il gioco entrambi con grandi soddisfazioni per entrambi, e poi perchè
    Spoiler:
    le varie fazioni sono sempre disponibili con me, anche se favorisco chiaramente una prendendo a pesci in faccia le altre? A parte qualche brontolio non ci sono conseguenze, certo succede anche in Desu ex, ma lì è giustificato, ce ne sono che si guardano in cagnesco, ma fanno fronte comune per aiutarti contro lo stesso nemico, e solo alla fine cercano di tirarti dalla loro parte.

    Indubbiamente è come dice Mason, il fatto di chiamarsi Deus ex ha sfavorito il gioco, in molti lo giudicano più duramente di quanto non meriti, ma i suoi problemi li ha (magari è più questione di gusti che di difetti veri e propri però).
    Sicuramente soffre del confronto col primo. Ma io lo sto giocando sena penarci. Lo prendo come gioco in sé. Null'altro. Ovviamente, anche a me manca la personalizzazione del personaggio.

    Per quanto riguarda le fazioni:
    Spoiler:
    La motivazione ci SAREBBE. Nessuno ti odia particolarmente perchè, alla fine, sono tutte facce della stessa medaglia. Ovvero, gli Illuminati. Poi, logicamente, è opinabile se sia una trovata sensata, retta o bella. Ma ha un senso all'interno del gioco, secondo me.


    Citazione Originariamente Scritto da Bourbon Visualizza Messaggio
    Vero, finchè arrivi al terzo atto. A quel punto inizi a volere morti tutti quelli che ci hanno lavorato sopra Quando scorrono i crediti non sembrano neanche ringraziamenti, solo materiale per una hit list
    Perchè? Che problema ha il terzo atto? Io sono appena arrivato al "Templar Compound", dopo Trier.

  25. #25
    La Borga
    Data Registrazione
    08-01-11
    Messaggi
    10,366

    Predefinito Re: Deus Ex: Invisible War

    Vedrai. Non posso parlarne ora perchè sarei costretto a spoilerare immense porzioni di trama. Ritorniamoci sopra quando lo avrai finito. Se ricordo bene al momento sei ancora in Germania, nel bel mezzo del secondo atto, è ancora un gioco tollerabile fino a quel punto.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato