+ Discussione Chiusa
Pag 100 di 114 PrimaPrima ... 909899100101102110 ... UltimaUltima
Risultati da 2,476 a 2,500 di 2839
  1. #2476
    Menion Leah
    ospite

    Predefinito Re: Project Eternity - Nuovo RPG da Obsidian

    Citazione Originariamente Scritto da Lars89 Visualizza Messaggio
    Comunque mi sembra assurdo che non si facciano le traduzioni in italiano, quando il popolo italiano è uno dei meno "inglesizzati" d'Europa, mentre si fa sempre quella tedesca, quando i tedeschi parlano tutti molto bene l'inglese e non avrebbero problemi comunque.
    Se il mercato italiano, soprattutto in questo genere di giochi, raggiungesse le cifre del mercato crucco stai pur tranquillo che sarebbe la prima localizzazione a cui pensano.
    Non importa nulla quanto sia anglofona una nazione, la discriminante sono solo le vendite. Se all'equazione aggiungi un prodotto abbastanza di nicchia ed una distribuzione in DD senza publisher locali che si occupano delle localizzazioni è facile capire come di prodotti in italiano ne vedrai sempre meno (senza contare la crisi).

    Sarà un caso poi ma tutti i migliori giochi Black Isle (I Fallout, Torment, ed in senso lato visto chi c'ha lavorato ficchiamoci anche Arcanum nel gruppo) non sono mai stati localizzati in italiano.
    Lo si puo' prendere come un buon segno...

    P.S. Consiglio spassionato per cominciare ad avvicinarsi alla lingua: guardatevi film e serie sottotitolate, aiuta moltissimo.

  2. #2477
    Antares
    ospite

    Predefinito Re: [circolino]Il topic sulle richieste di consigli a quale gdr giocare

    ah dimenticavo: Failvis vuoi un altro ban?

  3. #2478
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    10-04-10
    Località
    dieci al quadrato
    Messaggi
    21,196

    Predefinito Re: Project Eternity - Nuovo RPG da Obsidian

    Citazione Originariamente Scritto da Menion Leah Visualizza Messaggio
    Se il mercato italiano, soprattutto in questo genere di giochi, raggiungesse le cifre del mercato crucco stai pur tranquillo che sarebbe la prima localizzazione a cui pensano.
    Non importa nulla quanto sia anglofona una nazione, la discriminante sono solo le vendite. Se all'equazione aggiungi un prodotto abbastanza di nicchia ed una distribuzione in DD senza publisher locali che si occupano delle localizzazioni è facile capire come di prodotti in italiano ne vedrai sempre meno (senza contare la crisi).

    Sarà un caso poi ma tutti i migliori giochi Black Isle (I Fallout, Torment, ed in senso lato visto chi c'ha lavorato ficchiamoci anche Arcanum nel gruppo) non sono mai stati localizzati in italiano.
    Lo si puo' prendere come un buon segno...

    P.S. Consiglio spassionato per cominciare ad avvicinarsi alla lingua: guardatevi film e serie sottotitolate, aiuta moltissimo.
    Certo, io ho fatto una considerazione sulla stranezza (a mio avviso) della situazione del mercato, ma i dati sono oggettivi.

    Io con l'inglese scritto me la cavo abbastanza bene e non ho grossi problemi a giocare un gdr in inglese, però l'italiano fa comodo e lo preferisco se posso scegliere perché mi impegna meno.
    Sicuramente non sarà la mancata traduzione a impedirmi di giocare a Project Eternity

    Comunque se non sbaglio Baldur's Gate 1 uscì da subito tradotto in italiano.

  4. #2479
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: Project Eternity - Nuovo RPG da Obsidian

    Citazione Originariamente Scritto da Lars89 Visualizza Messaggio
    Comunque mi sembra assurdo che non si facciano le traduzioni in italiano, quando il popolo italiano è uno dei meno "inglesizzati" d'Europa, mentre si fa sempre quella tedesca, quando i tedeschi parlano tutti molto bene l'inglese e non avrebbero problemi comunque.
    Personalmente ci godo

  5. #2480
    Antares
    ospite

    Predefinito Re: [circolino]Il topic sulle richieste di consigli a quale gdr giocare

    Massì buttiamo un po di benza che non fa male. Scannatevi con moderazione please

  6. #2481
    Il Nonno L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    05-01-05
    Messaggi
    7,055

    Predefinito Re: [circolino]Il topic sulle richieste di consigli a quale gdr giocare

    Citazione Originariamente Scritto da Antares Visualizza Messaggio
    Massì buttiamo un po di benza che non fa male. Scannatevi con moderazione please
    forse era meglio se dicevi così :

  7. #2482
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: [circolino]Il topic sulle richieste di consigli a quale gdr giocare

    Se ci godo ci godo

    Ho sempre considerato lamentarsi dell'inglese nei videogiochi ridicolo, considerato che è proprio cosi che ho imparato la lingua 200x volte meglio che a scuola.

  8. #2483
    Azatoth
    ospite

    Predefinito Re: [circolino]Il topic sulle richieste di consigli a quale gdr giocare

    Guarda l'inglese é il minore dei problemi,a me spaventa di piú il motore di Nwn 2 vista la sua leggendaria stabilitá.
    Se li facevano per il primo gli davo volentieri una possibilitá.

  9. #2484
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    10-04-10
    Località
    dieci al quadrato
    Messaggi
    21,196

    Predefinito Re: [circolino]Il topic sulle richieste di consigli a quale gdr giocare

    C'è Divinity 2 Developer's Cut in offerta su Steam... ne vale la pena? Non tanto per il prezzo, che è ottimo, ma per il gioco in sé... merita di essere acquistato?

  10. #2485
    Il Nonno L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    05-01-05
    Messaggi
    7,055

    Predefinito Re: [circolino]Il topic sulle richieste di consigli a quale gdr giocare

    Citazione Originariamente Scritto da Lars89 Visualizza Messaggio
    C'è Divinity 2 Developer's Cut in offerta su Steam... ne vale la pena? Non tanto per il prezzo, che è ottimo, ma per il gioco in sé... merita di essere acquistato?
    splendido
    controlla che sia anche l'espansione che è addirittura ancora migliore

  11. #2486
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    10-04-10
    Località
    dieci al quadrato
    Messaggi
    21,196

    Predefinito Re: [circolino]Il topic sulle richieste di consigli a quale gdr giocare

    Citazione Originariamente Scritto da anton47 Visualizza Messaggio
    splendido
    controlla che sia anche l'espansione che è addirittura ancora migliore
    Preso ieri notte
    Si è la developer's cut che comprende gioco+espansione+modalità sviluppatore

    All'inizio avevo fatto un mezzo pensiero anche al pack contenente tutta la serie, ma Divine Divinity ce l'ho già in copia fisica (allegato a una rivista tanti anni fa) e a Beyond Divinity penso che non ci avrei mai giocato quindi mi sono limitato a Divinity 2.

    EDIT: a giudicare dalla tua firma sei un grande fan della serie
    Ultima modifica di Lars89; 07-09-13 alle 11:54:08

  12. #2487
    Il Nonno L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    05-01-05
    Messaggi
    7,055

    Predefinito Re: [circolino]Il topic sulle richieste di consigli a quale gdr giocare

    Citazione Originariamente Scritto da Lars89 Visualizza Messaggio
    Preso ieri notte
    Si è la developer's cut che comprende gioco+espansione+modalità sviluppatore

    All'inizio avevo fatto un mezzo pensiero anche al pack contenente tutta la serie, ma Divine Divinity ce l'ho già in copia fisica (allegato a una rivista tanti anni fa) e a Beyond Divinity penso che non ci avrei mai giocato quindi mi sono limitato a Divinity 2.

    EDIT: a giudicare dalla tua firma sei un grande fan della serie
    il primo divine divinity è uno splendido rpg che molti sciocchi hanno scambiato per un H&S (forse per la difficoltà e la quantità dei combattimenti)
    beyond divinity è da evitare...ha idee ottime ma tutte le pecche del predecessore (frustrante) cui si aggiunge una tremenda ripetitività
    anche in divinity 2 c'è un eccesso di combat e questo non è neanche allo stato dell'arte, ma è brulicante di idee geniali (dalla telepatia in giù), ha un sistema di crescita articolatissimo, è altamente spettacolare e, soprattutto, è pervaso da un humor autoironico sublime

  13. #2488
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    10-04-10
    Località
    dieci al quadrato
    Messaggi
    21,196

    Predefinito Re: [circolino]Il topic sulle richieste di consigli a quale gdr giocare

    Quindi ho fatto bene a non prendere il pacco completo

  14. #2489
    PinHead81
    ospite

    Predefinito Re: [circolino]Il topic sulle richieste di consigli a quale gdr giocare

    Confermo, il primo DD era davvero mooolto bello...la curva di difficoltà era rognosissima, ho ricaricato uno strafottio di volte

  15. #2490
    Shogun Assoluto L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    07-10-03
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    33,405

    Predefinito Re: [circolino]Il topic sulle richieste di consigli a quale gdr giocare

    Citazione Originariamente Scritto da PinHead81 Visualizza Messaggio
    Confermo, il primo DD era davvero mooolto bello...la curva di difficoltà era rognosissima, ho ricaricato uno strafottio di volte
    E prima della patch si poteva mettere un letto nell'inventario.

  16. #2491
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    10-04-10
    Località
    dieci al quadrato
    Messaggi
    21,196

    Predefinito Re: [circolino]Il topic sulle richieste di consigli a quale gdr giocare

    Citazione Originariamente Scritto da Mr Yod Visualizza Messaggio
    E prima della patch si poteva mettere un letto nell'inventario.

    Vabé che anche in giochi tipo Baldur's Gate se hai un personaggio con forza abbastanza alta puoi andare in giro con anche 7-8 armature nello zaino

  17. #2492
    Shogun Assoluto L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    07-10-03
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    33,405

    Predefinito Re: [circolino]Il topic sulle richieste di consigli a quale gdr giocare

    Citazione Originariamente Scritto da Lars89 Visualizza Messaggio

    Vabé che anche in giochi tipo Baldur's Gate se hai un personaggio con forza abbastanza alta puoi andare in giro con anche 7-8 armature nello zaino
    No, no: quello era un bug che faceva sì che un determinato letto che si poteva spostare per scoprire una botola avesse peso zero.

  18. #2493

    Predefinito rpg quale

    li ho iniziati, non li ho finiti, con la notte del corvo sono arrivato al 99,9 , e l'ho disinstallato, perchè? cosa cerco io, un gioco dove non bisogna sempre combattere, un gioco dove le scelte che si fanno si ripercuotono sul prosieguo della storia, dialoghi interessanti (Toment lo sa), un mondo vasto. forse quello che cerco allora non è un RPG? giochi giochicchiati, torment, risen, fallout new vegas e fallout 2, divine divinity, the witcher 2, sanitarium, morrowind. skyrim, vampire the masquerade, ecc...

  19. #2494
    Il Puppies
    Data Registrazione
    01-10-10
    Messaggi
    512

    Predefinito Re: rpg quale

    Mi sa che non ti piacciono gli RPG... cioè dico così perchè ne hai elencati parecchi e anche diversi tra loro quindi mi viene da pensare che proprio non ti piace la tipologia di gioco.
    Prova TW1 che ha sicuramente dialoghi interessanti, scelte che hanno effetti che si manifestanno ore dopo. Si combatte spesso però e il mondo non è molto vasto, o meglio, è a zone, alcune si sbloccano mano a mano che si va avanti e altre si chiudono.

  20. #2495
    Il Puppies
    Data Registrazione
    01-10-10
    Messaggi
    512

    Predefinito Re: rpg quale

    Preciso: per TW1 intendo The Witcher 1 che è, a mio avviso, più di ruolo del 2 che propone un'interpretazione più action e guidata.

  21. #2496

    Predefinito Re: rpg quale

    Citazione Originariamente Scritto da vincenzomary Visualizza Messaggio
    li ho iniziati, non li ho finiti, con la notte del corvo sono arrivato al 99,9 , e l'ho disinstallato, perchè? cosa cerco io, un gioco dove non bisogna sempre combattere, un gioco dove le scelte che si fanno si ripercuotono sul prosieguo della storia, dialoghi interessanti (Toment lo sa), un mondo vasto. forse quello che cerco allora non è un RPG? giochi giochicchiati, torment, risen, fallout new vegas e fallout 2, divine divinity, the witcher 2, sanitarium, morrowind. skyrim, vampire the masquerade, ecc...
    Si chiama vita reale.

  22. #2497

    Predefinito Re: rpg quale

    Citazione Originariamente Scritto da Barbacrucco Visualizza Messaggio
    Si chiama vita reale.
    si è meglio, molto meglio, o no? forse no.

  23. #2498
    Lo Zio
    Data Registrazione
    06-08-02
    Località
    Settimo Torinese
    Messaggi
    3,969

    Predefinito Re: rpg quale

    Citazione Originariamente Scritto da vincenzomary Visualizza Messaggio
    li ho iniziati, non li ho finiti, con la notte del corvo sono arrivato al 99,9 , e l'ho disinstallato, perchè? cosa cerco io, un gioco dove non bisogna sempre combattere, un gioco dove le scelte che si fanno si ripercuotono sul prosieguo della storia, dialoghi interessanti (Toment lo sa), un mondo vasto. forse quello che cerco allora non è un RPG? giochi giochicchiati, torment, risen, fallout new vegas e fallout 2, divine divinity, the witcher 2, sanitarium, morrowind. skyrim, vampire the masquerade, ecc...
    ..personalmente ho scoperto di non essere un rpgcista duro e puro, ho scoperto che mi piacciono di più gli "action-rpg", stile Diablo...poi, a me capita così, molto dipende dal momento che stai vivendo: in questo momento non ho tempo e tranquillità per giocare ad un rpg serio perciò mi dedico a cose più immediate (stile Diablo) quando invece sono tranquillo passo a cose "più serie" (ad esempio il primo The Witcher, che sposa una buona trama ad una visuale isometrica - che adoro - ed è un gioco che vale la pena terminare...e poi, magari, leggersi anche i libri!!!).

  24. #2499
    Antares
    ospite

    Predefinito Re: [circolino]Il topic sulle richieste di consigli a quale gdr giocare

    Unito il topic al circolino. enjoy.

  25. #2500
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: rpg quale

    Citazione Originariamente Scritto da Flaco Visualizza Messaggio
    ..personalmente ho scoperto di non essere un rpgcista duro e puro, ho scoperto che mi piacciono di più gli "action-rpg", stile Diablo...poi, a me capita così, molto dipende dal momento che stai vivendo: in questo momento non ho tempo e tranquillità per giocare ad un rpg serio perciò mi dedico a cose più immediate (stile Diablo) quando invece sono tranquillo passo a cose "più serie" (ad esempio il primo The Witcher, che sposa una buona trama ad una visuale isometrica - che adoro - ed è un gioco che vale la pena terminare...e poi, magari, leggersi anche i libri!!!).
    Diablo non ha praticamente niente di rpg eh...

+ Discussione Chiusa
Pag 100 di 114 PrimaPrima ... 909899100101102110 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato