+ Discussione Chiusa
Pag 6 di 114 PrimaPrima ... 4567816 ... UltimaUltima
Risultati da 126 a 150 di 2839
  1. #126
    La Borga L'avatar di rich70
    Data Registrazione
    03-06-08
    Località
    Palermo
    Messaggi
    14,955

    Predefinito Re: il topic sulle richieste di consigli a quale gdr giocare

    Citazione Originariamente Scritto da KymyA Visualizza Messaggio
    direi SILVERFALL.... ed il suo seguito.

  2. #127
    Il Nonno L'avatar di Ghost_FS
    Data Registrazione
    02-05-04
    Località
    Trieste
    Messaggi
    5,520

    Predefinito Re: il topic sulle richieste di consigli a quale gdr giocare

    Personalmente SILVERFALL non me piaciuto per nulla... l'ho provato un po ma senza finirlo. Non mi ha preso proprio

  3. #128
    La Borga L'avatar di rich70
    Data Registrazione
    03-06-08
    Località
    Palermo
    Messaggi
    14,955

    Predefinito Re: il topic sulle richieste di consigli a quale gdr giocare

    Citazione Originariamente Scritto da Ghost_FS Visualizza Messaggio
    Personalmente SILVERFALL non me piaciuto per nulla... l'ho provato un po ma senza finirlo. Non mi ha preso proprio
    Probabilmente è il peggior hack'n slash in assoluto:peggio perfino di Loki e Titan Quest

  4. #129
    Il Nonno L'avatar di Ghost_FS
    Data Registrazione
    02-05-04
    Località
    Trieste
    Messaggi
    5,520

    Predefinito Re: il topic sulle richieste di consigli a quale gdr giocare

    Citazione Originariamente Scritto da rich70 Visualizza Messaggio
    Probabilmente è il peggior hack'n slash in assoluto:peggio perfino di Loki e Titan Quest
    BHe se a me Titan Quest è piaciuto e Silverfall no... vuol dire che è proprio pessimo

  5. #130
    Il Puppies L'avatar di napoleone2008
    Data Registrazione
    03-01-08
    Località
    Ciconia
    Messaggi
    758

    Predefinito Re: il topic sulle richieste di consigli a quale gdr giocare

    non l'ho mai provato
    fà davvero così schifo?

  6. #131
    La Borga L'avatar di rich70
    Data Registrazione
    03-06-08
    Località
    Palermo
    Messaggi
    14,955

    Predefinito Re: il topic sulle richieste di consigli a quale gdr giocare

    Citazione Originariamente Scritto da napoleone2008 Visualizza Messaggio
    non l'ho mai provato
    fà davvero così schifo?
    Magari a te potrebbe piacere...

  7. #132
    Il Puppies L'avatar di napoleone2008
    Data Registrazione
    03-01-08
    Località
    Ciconia
    Messaggi
    758

    Predefinito Re: il topic sulle richieste di consigli a quale gdr giocare

    beh può essere
    allora parlatemi di questo gioco

  8. #133
    Lo Zio L'avatar di raven77
    Data Registrazione
    09-03-04
    Località
    Nel cuneese... tra vino e bagna cauda!
    Messaggi
    2,156

    Predefinito Re: il topic sulle richieste di consigli a quale gdr giocare

    Citazione Originariamente Scritto da Ghost_FS Visualizza Messaggio
    Tra i GDR stile classico (tipo BG ma molto più evoluto per quanto iguarda il gameplay) consiglio l'appena uscito Drakensang di cui trovate un topic poco sotto.
    Drakensang è indubbiamente carino... ma definire il gameplay + evoluto di quello di BG... beh, direi che ce ne vuole tanto...
    come gameplay BG è almeno qualche zilione di spanne sopra ( a livello di profondità, di sistema di combattimento, di strategie ecc.ecc.)

  9. #134
    Il Nonno L'avatar di Ghost_FS
    Data Registrazione
    02-05-04
    Località
    Trieste
    Messaggi
    5,520

    Predefinito Re: il topic sulle richieste di consigli a quale gdr giocare

    Citazione Originariamente Scritto da raven77 Visualizza Messaggio
    Drakensang è indubbiamente carino... ma definire il gameplay + evoluto di quello di BG... beh, direi che ce ne vuole tanto...
    come gameplay BG è almeno qualche zilione di spanne sopra ( a livello di profondità, di sistema di combattimento, di strategie ecc.ecc.)
    Mi chiedo sempre da dove tragga la sua forza il culto di BG... BG è un punta clicca e guarda, con skill praticamente solo combattive, storia linearissima e zero interazione con il mondo se non parla-uccidi-tira leva-raccogli chiave.
    Il gameplay è profondo quanto una pozzanghera.

    Questo senza togliere il fatto che ambientazione storia et simili siano comunque piuttosto ben fatti.

    Quindi tornando a Drakensang... ha 4 diverse skill sociali per gestire i dialoghi che attivano 6 diverse opzioni di dialogo extra.
    Human nature (skill), Persaude (stat based e dipende dall'argomentazione scelta), Fast talk (skill), Intimidate (non so su cosa based), Etiquette (skil), seduce (skill). Bg No.

    Drakensang ha due skill di gathering, semplici ma almeno ci sono, per raccoglie erbe (con la skill per visualizarle sulla mimap) e scuoiare animali. Bg no.

    Drakensang ha 3 lavorative effettivamente utili. Bg no.

    Drakensang ha un sistema di danneggiamento, con doge, armatura e parry sia con arma che scudo separati ogniuno con la propria efficacia punti di forza e di debolezza (più le restenze magiche). Quindi ti servono colpi salta armatura per ferire un corazzato, freccie o thrust per ferire chi ha tanto parry con la spada e finte per superare le difese di chi ha tanto parry con lo scudo. Senza contare il sistema di ferite che rende effettivamente indispensabile per un tank avere elevata costituzione, non solo per gli HP.
    Bg ha "l'armor class" che rende identico schivare parare o incassare un colpo.

    Pure il sistema di detect e meglio in darkensang... con percezione per vedere le cose nascoste + Skill specifiche per identificarle (trappole, passaggi segreti o elementi completamente celati, erbe, elementi urbani e "umanistici").
    I BG c'è il ladro radar ed un unico tipo di detect.

    Drakensang ha pochi item magici e con effetti non "uber" ma molte armi standard con reali differenze (condizioni di appesantimento, bonus attacco e parata, richieste di forza, danno, colpi speciali e posizioni utilizzabili, range anche per le melee)
    BG ha tanti item con tanti numeretti +X ed effetti magici uber.

    Ha senso continuare?
    Quindi ok BG è tanto bello ma il suo gameplay è terra terra non lasciamo che il culto di un gioco infuenzi la realtà delle cose. E la realtà e che BG ha lo stesso gamplay di Icewinddale. Ha meno interazione con il mondo di diablo in cui puoi almeno rompere i barili. Che poi siano riusciti a fare un buon GDR con quei pochi mezzi e tutto merito di chi ha fatto storia e mondo, non certo del sistema.

    Anzi Drakensang soffre del problema opposto. Il sistema ha enormi potenzialità non sempre sfruttate appieno.

    PS: tra altro nella palude in drakensang ho trovato un enigma che mi ha messo molto più in difficoltà di qualsiasi cosa ci fosse i BG...

  10. #135

    Predefinito Re: il topic sulle richieste di consigli a quale gdr giocare

    Citazione Originariamente Scritto da Ghost_FS Visualizza Messaggio
    Anzi Drakensang soffre del problema opposto. Il sistema ha enormi potenzialità non sempre sfruttate appieno.
    Fortunatamente pare che le vendite siano andate cosi bene che stanno gia preparando il seguito (o meglio l'antefatto, dato che sembra si tratti di un prequel) con un pò di fortuna (per noi) potranno fare ancora meglio di quello che hanno gia fatto.

  11. #136
    Il Nonno L'avatar di Ghost_FS
    Data Registrazione
    02-05-04
    Località
    Trieste
    Messaggi
    5,520

    Predefinito Re: il topic sulle richieste di consigli a quale gdr giocare

    Citazione Originariamente Scritto da Randomgamer Visualizza Messaggio
    Fortunatamente pare che le vendite siano andate cosi bene che stanno gia preparando il seguito (o meglio l'antefatto, dato che sembra si tratti di un prequel) con un pò di fortuna (per noi) potranno fare ancora meglio di quello che hanno gia fatto.
    Speriamo perché il gioco andava decisamente nella direzione giusta. Dove molti GDR si sono evoluti solo in grafica questo è uno dei pochi che cerca di fare veri passi avanti nel gameplay.

  12. #137
    Lo Zio L'avatar di raven77
    Data Registrazione
    09-03-04
    Località
    Nel cuneese... tra vino e bagna cauda!
    Messaggi
    2,156

    Predefinito Re: il topic sulle richieste di consigli a quale gdr giocare

    Citazione Originariamente Scritto da Ghost_FS Visualizza Messaggio
    Mi chiedo sempre da dove tragga la sua forza il culto di BG...
    Baldur's Gate: 1998

    Drakensang: 2008

    10 anni...

    se non ci fossero tutte le differenze/migliorie che tu citi allora sarebbe una porcheria: invece è un bel gioco, con una media profondità, con poca libertà di azione, un buon background, ma sopratutto "enormi potenzialità non sempre sfruttate appieno".
    BG (e non sto li a citare Planescape) è ancora molte spanne sopra.

    che poi, ripeto, come gioco sto drakensang è veramente piacevole...

  13. #138
    La Borga L'avatar di rich70
    Data Registrazione
    03-06-08
    Località
    Palermo
    Messaggi
    14,955

    Predefinito Re: il topic sulle richieste di consigli a quale gdr giocare

    Citazione Originariamente Scritto da Ghost_FS Visualizza Messaggio
    Mi chiedo sempre da dove tragga la sua forza il culto di BG... BG è un punta clicca e guarda, con skill praticamente solo combattive, storia linearissima e zero interazione con il mondo se non parla-uccidi-tira leva-raccogli chiave.
    Il gameplay è profondo quanto una pozzanghera.

    Questo senza togliere il fatto che ambientazione storia et simili siano comunque piuttosto ben fatti.

    Quindi tornando a Drakensang... ha 4 diverse skill sociali per gestire i dialoghi che attivano 6 diverse opzioni di dialogo extra.
    Human nature (skill), Persaude (stat based e dipende dall'argomentazione scelta), Fast talk (skill), Intimidate (non so su cosa based), Etiquette (skil), seduce (skill). Bg No.

    Drakensang ha due skill di gathering, semplici ma almeno ci sono, per raccoglie erbe (con la skill per visualizarle sulla mimap) e scuoiare animali. Bg no.

    Drakensang ha 3 lavorative effettivamente utili. Bg no.

    Drakensang ha un sistema di danneggiamento, con doge, armatura e parry sia con arma che scudo separati ogniuno con la propria efficacia punti di forza e di debolezza (più le restenze magiche). Quindi ti servono colpi salta armatura per ferire un corazzato, freccie o thrust per ferire chi ha tanto parry con la spada e finte per superare le difese di chi ha tanto parry con lo scudo. Senza contare il sistema di ferite che rende effettivamente indispensabile per un tank avere elevata costituzione, non solo per gli HP.
    Bg ha "l'armor class" che rende identico schivare parare o incassare un colpo.

    Pure il sistema di detect e meglio in darkensang... con percezione per vedere le cose nascoste + Skill specifiche per identificarle (trappole, passaggi segreti o elementi completamente celati, erbe, elementi urbani e "umanistici").
    I BG c'è il ladro radar ed un unico tipo di detect.

    Drakensang ha pochi item magici e con effetti non "uber" ma molte armi standard con reali differenze (condizioni di appesantimento, bonus attacco e parata, richieste di forza, danno, colpi speciali e posizioni utilizzabili, range anche per le melee)
    BG ha tanti item con tanti numeretti +X ed effetti magici uber.

    Ha senso continuare?
    Quindi ok BG è tanto bello ma il suo gameplay è terra terra non lasciamo che il culto di un gioco infuenzi la realtà delle cose. E la realtà e che BG ha lo stesso gamplay di Icewinddale. Ha meno interazione con il mondo di diablo in cui puoi almeno rompere i barili. Che poi siano riusciti a fare un buon GDR con quei pochi mezzi e tutto merito di chi ha fatto storia e mondo, non certo del sistema.

    Anzi Drakensang soffre del problema opposto. Il sistema ha enormi potenzialità non sempre sfruttate appieno.

    PS: tra altro nella palude in drakensang ho trovato un enigma che mi ha messo molto più in difficoltà di qualsiasi cosa ci fosse i BG...
    Citazione Originariamente Scritto da raven77 Visualizza Messaggio
    Baldur's Gate: 1998

    Drakensang: 2008

    10 anni...

    se non ci fossero tutte le differenze/migliorie che tu citi allora sarebbe una porcheria: invece è un bel gioco, con una media profondità, con poca libertà di azione, un buon background, ma sopratutto "enormi potenzialità non sempre sfruttate appieno".
    BG (e non sto li a citare Planescape) è ancora molte spanne sopra.

    che poi, ripeto, come gioco sto drakensang è veramente piacevole...
    Il fatto che si paragoni Drakensang a Baldur's Gate che è cmq uno dei maggiori esponenti del genere testimonia il fatto che la prossima uscita di FX sarà certamente di rilievo

  14. #139

    Predefinito Riferimento: il topic sulle richieste di consigli a quale gdr giocare

    Ciao.
    Io cerco un gioco che mi dia la possibilità di controllare più personaggi contemporaneamente, ma allo stesso tempo che sia semplice e soprattutto veloce da giocare...
    Meglio se ambientato nel mondo fantasy, ma non è un prerequisito fondamentale.
    Per il resto non ci sono vincoli.

  15. #140
    Il Nonno L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    05-01-05
    Messaggi
    7,055

    Predefinito Riferimento: il topic sulle richieste di consigli a quale gdr giocare

    Citazione Originariamente Scritto da maramallama Visualizza Messaggio
    Ciao.
    Io cerco un gioco che mi dia la possibilità di controllare più personaggi contemporaneamente, ma allo stesso tempo che sia semplice e soprattutto veloce da giocare...
    Meglio se ambientato nel mondo fantasy, ma non è un prerequisito fondamentale.
    Per il resto non ci sono vincoli.
    questo è fantasy, nuovo, carino, (non velocissimo né semplicissimo) ma costa poco:
    http://www.fxinteractive.com/it/p223/index.htm
    se ne parla qui:
    http://www.***************.it/forum/...d.php?t=188719

  16. #141

    Predefinito Riferimento: il topic sulle richieste di consigli a quale gdr giocare

    mmmm.. avevo già letto il topic..
    E infatti in mancanza d'altro pensavo proprio di prendere quello...

    Ma vorrei prima capire se esiste qualcosa di semplice e veloce da giocare... spesso poi con giochi di questo genere mi perdo o mi stufo.. vorrei capire se in giro ci sia qualcosa di più intuitivo e facile...

  17. #142

    Predefinito Riferimento: il topic sulle richieste di consigli a quale gdr giocare

    ....i giochi ruolo sono così........se ti annoi vuol dire che non è proprio il tuo genere.....te lo dico perche gioco e rigioco a Morrowind e Oblivion tante volte e non mi annoio mai! cmq.....in teoria .....sono abbastanza intuitivi....anzi ....molto intuitivi!soprattutto Morrowind

  18. #143

    Predefinito Riferimento: il topic sulle richieste di consigli a quale gdr giocare

    ...Ah!!!!! Gente! sapete se c'è un nuovo gdr in via d'uscita che aspetta solo di essere tradotto in italiano?......sto cercando xk mi piacerebbe tradurre videogiochi.....!!!

  19. #144
    Il Nonno L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    05-01-05
    Messaggi
    7,055

    Predefinito Riferimento: il topic sulle richieste di consigli a quale gdr giocare

    Citazione Originariamente Scritto da Shiva'sNemesys Visualizza Messaggio
    ...Ah!!!!! Gente! sapete se c'è un nuovo gdr in via d'uscita che aspetta solo di essere tradotto in italiano?......sto cercando xk mi piacerebbe tradurre videogiochi.....!!!
    fermo lì:
    fortunatamente i giochi nuovi vengono (quasi) tutti tradotti.
    ma se ti va bene anche qualcosa di meno recente, non hai che l'imbarazzo della scelta!
    (però tieni conto che nel caso di crgp l'impegno è enorme)

  20. #145

    Predefinito Riferimento: il topic sulle richieste di consigli a quale gdr giocare

    no problem!!!! alla fine da qualche parte si deve pur iniziare...o no?........hai qualceh consiglio?

  21. #146
    Il Nonno L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    05-01-05
    Messaggi
    7,055

    Predefinito Riferimento: il topic sulle richieste di consigli a quale gdr giocare

    Citazione Originariamente Scritto da Shiva'sNemesys Visualizza Messaggio
    no problem!!!! alla fine da qualche parte si deve pur iniziare...o no?........hai qualceh consiglio?
    bah! da pochi giorni c'è un iperclassico che è diventato free.
    guarda qui:
    http://www.***************.it/forum/...d.php?t=202679
    (però guarda che è un'impresa in cui si sono già scornati in tanti...)

  22. #147

    Predefinito Riferimento: il topic sulle richieste di consigli a quale gdr giocare

    io ci provo comunque........danke schon!!!!!!!!!!!

  23. #148

    Predefinito Riferimento: il topic sulle richieste di consigli a quale gdr giocare

    Ciao ragazzi, mi serve un'aiuto
    sono un appassionato di d&d e dopo molto tempo passato a giocarlo su carta ho sentito che esistono pure dei tornei organizzati dove si gioca in "prima persona" con un gruppetto di amici.
    sapreste darmi per favore delle informazioni?

  24. #149
    Moderatore rosikone L'avatar di Ciuco
    Data Registrazione
    27-12-03
    Messaggi
    2,768

    Predefinito Riferimento: il topic sulle richieste di consigli a quale gdr giocare

    Ciao , questo non è il topic adatto per la tua richiesta

    Apri un nuovo topic di richiesta in questo forum, credo che ti sapranno rispondere.

  25. #150

    Predefinito Riferimento: il topic sulle richieste di consigli a quale gdr giocare

    Citazione Originariamente Scritto da Ciuco Visualizza Messaggio
    Ciao , questo non è il topic adatto per la tua richiesta

    Apri un nuovo topic di richiesta in questo forum, credo che ti sapranno rispondere.
    grazie mille

+ Discussione Chiusa
Pag 6 di 114 PrimaPrima ... 4567816 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato