+ Discussione Chiusa
Pag 7 di 114 PrimaPrima ... 5678917 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 175 di 2839
  1. #151

    Predefinito Riferimento: il topic sulle richieste di consigli a quale gdr giocare

    A me interesserebbe un gdr dove l'uso del party è molto secondario o inesistente.
    Mi spiego meglio: in molti gdr c'è la possibilità di decidere di portarsi dietro o meno uno o più compagni, ma come sono strutturati questi giochi, andare ad affrontare l'avventura con solo il personaggio principale è un'impresa ardua, o comunque si perde molto del gioco. Io invece vorrei un gdr dove questa opzione (quella di non prendersi nessun compagno) è inserita bene, senza nessun tipo di penalità; meglio ancora se magari manca proprio del tutto la possibilità di crearsi un party.
    So che c'è per esempio Morrowind che soddisfa questa richiesta, ma vorrei un gdr senza la visuale in prima persona.

  2. #152
    Il Nonno L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    05-01-05
    Messaggi
    7,055

    Predefinito Riferimento: il topic sulle richieste di consigli a quale gdr giocare

    Citazione Originariamente Scritto da ReCaliscetta Visualizza Messaggio
    A me interesserebbe un gdr dove l'uso del party è molto secondario o inesistente.
    Mi spiego meglio: in molti gdr c'è la possibilità di decidere di portarsi dietro o meno uno o più compagni, ma come sono strutturati questi giochi, andare ad affrontare l'avventura con solo il personaggio principale è un'impresa ardua, o comunque si perde molto del gioco. Io invece vorrei un gdr dove questa opzione (quella di non prendersi nessun compagno) è inserita bene, senza nessun tipo di penalità; meglio ancora se magari manca proprio del tutto la possibilità di crearsi un party.
    So che c'è per esempio Morrowind che soddisfa questa richiesta, ma vorrei un gdr senza la visuale in prima persona.
    i giochi bethesda sono giocabilissimi in terza (io, addirittura la preferisco).
    hai l'imbarazzo della scelta.
    a caso:
    morrowind
    oblivion
    the witcher
    vampire bloodlines
    fallout 3
    tutta la saga gothic...
    solo per citare (splendide) cose recenti.
    se, poi, andiamo nel classico vintage, le possibilità aumentano ulteriormente con capolavori irraggiungibili

  3. #153

    Predefinito Riferimento: il topic sulle richieste di consigli a quale gdr giocare

    Citazione Originariamente Scritto da anton47 Visualizza Messaggio
    i giochi bethesda sono giocabilissimi in terza (io, addirittura la preferisco).
    hai l'imbarazzo della scelta.
    a caso:
    morrowind
    oblivion
    the witcher
    vampire bloodlines
    fallout 3
    tutta la saga gothic...
    solo per citare (splendide) cose recenti.
    se, poi, andiamo nel classico vintage, le possibilità aumentano ulteriormente con capolavori irraggiungibili
    Per quanto riguarda Morrowind, avevo provato la terza, ma non mi era piaciuta per nulla. Poi in generale, non mi piace proprio il gioco quindi anche Oblivion non m'ispira per nulla.
    The Witcher e Fallout 3 li ho già nella lista, specie il primo e per quanto riguarda Gothic, ho la seria intenzione di prendere il terzo con tgm , ispirato anche dal fatto che molti bug sono stati corretti con le patch (perlomeno, così ho letto in giro su questo stesso forum )

  4. #154
    Il Nonno L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    05-01-05
    Messaggi
    7,055

    Predefinito Riferimento: il topic sulle richieste di consigli a quale gdr giocare

    Citazione Originariamente Scritto da ReCaliscetta Visualizza Messaggio
    Per quanto riguarda Morrowind, avevo provato la terza, ma non mi era piaciuta per nulla. Poi in generale, non mi piace proprio il gioco quindi anche Oblivion non m'ispira per nulla.
    in effetti MW fatto oggi, sembra ostico...ma, soprattutto moddato a dovere, resta una delle esperienze più epiche e immersive della storia videoludica.
    Citazione Originariamente Scritto da ReCaliscetta Visualizza Messaggio
    The Witcher e Fallout 3 li ho già nella lista,
    due cannonate stratosferiche (occhio: sono giochi che più diversi non si può)
    Citazione Originariamente Scritto da ReCaliscetta Visualizza Messaggio
    specie il primo e per quanto riguarda Gothic, ho la seria intenzione di prendere il terzo con tgm , ispirato anche dal fatto che molti bug sono stati corretti con le patch (perlomeno, così ho letto in giro su questo stesso forum )
    G3 resta, comunque, l'anello debole della saga (salvo che dal punto di vista grafico...).
    quello perfetto è (senza dubbio) il secondo capitolo (con l'espansione).
    in ogni caso, da fare assolutamente tutti e 3, nell'ordine e passando sopra alla grafica retrò.

    EDIT: ah! se ami la fantascenza, non dimentichiamo i due (un po' vecchi ma strepitosi) knights of the old republic (ambiente guerre stellari) e il più recente "filmone kolossalone interattivone" che risponde al nome di "mass effect"...penso che ti farebbero riappacificare col concetto di "party"
    Ultima modifica di anton47; 22-08-09 alle 20:05:40

  5. #155

    Predefinito Riferimento: il topic sulle richieste di consigli a quale gdr giocare

    Citazione Originariamente Scritto da anton47 Visualizza Messaggio
    in effetti MW fatto oggi, sembra ostico...ma, soprattutto moddato a dovere, resta una delle esperienze più epiche e immersive della storia videoludica.
    No no, ti spiego. Morrowind non l'ho giocato da poco, ma diversi anni fa e non mi è proprio piaciuto, anzi per meglio dire, visto che l'ho lasciato che ero all'inizio del gioco: non mi ha catturato per nulla.

    Citazione Originariamente Scritto da anton47 Visualizza Messaggio
    due cannonate stratosferiche (occhio: sono giochi che più diversi non si può)
    Sì, conosco entrambi i giochi, Fallout 3 m'interessa molto per l'ambientazione e so che è anche completamente diverso dai primi due, che purtroppo non ho ancora avuto la possibilità di giocare.
    Per The Witcher mi lascia solo un po' dubbioso il sistema di combattimento.

    Citazione Originariamente Scritto da anton47 Visualizza Messaggio
    penso che ti farebbero riappacificare col concetto di "party"
    Non odio il concetto di "party", per dire in questo periodo sto giocando a nwn2 e mi sta piacendo, solamente vorrei provare un gdr senza l'obbligo più o meno "nascosto" di portarmi dietro dei compagni che, per giunta, a volte sono odiosi

    E grazie mille per le risposte rapide ed esaustive

  6. #156
    La Borga L'avatar di rich70
    Data Registrazione
    03-06-08
    Località
    Palermo
    Messaggi
    14,955

    Predefinito Riferimento: il topic sulle richieste di consigli a quale gdr giocare

    Citazione Originariamente Scritto da ReCaliscetta Visualizza Messaggio
    No no, ti spiego. Morrowind non l'ho giocato da poco, ma diversi anni fa e non mi è proprio piaciuto, anzi per meglio dire, visto che l'ho lasciato che ero all'inizio del gioco: non mi ha catturato per nulla.



    Sì, conosco entrambi i giochi, Fallout 3 m'interessa molto per l'ambientazione e so che è anche completamente diverso dai primi due, che purtroppo non ho ancora avuto la possibilità di giocare.
    Per The Witcher mi lascia solo un po' dubbioso il sistema di combattimento.



    Non odio il concetto di "party", per dire in questo periodo sto giocando a nwn2 e mi sta piacendo, solamente vorrei provare un gdr senza l'obbligo più o meno "nascosto" di portarmi dietro dei compagni che, per giunta, a volte sono odiosi

    E grazie mille per le risposte rapide ed esaustive
    The Witcher è un gioco piuttosto controverso che ha diviso i pareri di tutti gli appassionati.Grafica,trama(quindi profondità),originalità e possibilità di scelte sono universalmente al top.Il sistema di combattimento,invece,nn è piaciuto a tutti xchè decisamente macchinoso...
    Ultima modifica di rich70; 27-08-09 alle 20:10:34

  7. #157

    Predefinito Riferimento: il topic sulle richieste di consigli a quale gdr giocare

    Citazione Originariamente Scritto da rich70 Visualizza Messaggio
    The Witcher è un gioco piuttosto particolare che ha diviso i pareri di tutti gli appassionati.Grafica,trama(quindi profondità),originalità e possibilità di scelte sono universalmente al top.Il sistema di combattimento,invece,nn è piaciuto a tutti xchè decisamente macchinoso...
    Proprio quello mi lascia dubbioso, il sistema di combattimento.
    Ho visto alcuni video di gameplay e, oltre che macchinoso, mi è sembrato pure noioso.

  8. #158
    Il Nonno L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    05-01-05
    Messaggi
    7,055

    Predefinito Riferimento: il topic sulle richieste di consigli a quale gdr giocare

    Citazione Originariamente Scritto da ReCaliscetta Visualizza Messaggio
    Proprio quello mi lascia dubbioso, il sistema di combattimento.
    Ho visto alcuni video di gameplay e, oltre che macchinoso, mi è sembrato pure noioso.
    è la prima impressione. poi ci si fa l'occhio e diventa abbastanza gradevole (anche se non il migliore del mondo).
    ma la forza del gioco sta in altre cose (e sono tante cose, quasi troppe e tanto tanto spesse...)

  9. #159
    La Borga L'avatar di rich70
    Data Registrazione
    03-06-08
    Località
    Palermo
    Messaggi
    14,955

    Predefinito Riferimento: il topic sulle richieste di consigli a quale gdr giocare

    Citazione Originariamente Scritto da ReCaliscetta Visualizza Messaggio
    Proprio quello mi lascia dubbioso, il sistema di combattimento.
    Ho visto alcuni video di gameplay e, oltre che macchinoso, mi è sembrato pure noioso.
    Posso consigliarti di provarlo;magari i tanti pregi che ha riescono a farti chiudere un occhio sul sistema di combattimento..

    Citazione Originariamente Scritto da anton47 Visualizza Messaggio
    è la prima impressione. poi ci si fa l'occhio e diventa abbastanza gradevole (anche se non il migliore del mondo).
    ma la forza del gioco sta in altre cose (e sono tante cose, quasi troppe e tanto tanto spesse...)
    Personalmente lo prenderei solo se venisse allegata la enhanced ma a prezzo pieno proprio no..

  10. #160
    Il Nonno L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    05-01-05
    Messaggi
    7,055

    Predefinito Riferimento: il topic sulle richieste di consigli a quale gdr giocare

    Citazione Originariamente Scritto da rich70 Visualizza Messaggio
    Personalmente lo prenderei solo se venisse allegata la enhanced ma a prezzo pieno proprio no..
    francamente non ho capito un ç@##o.
    in primis: TW vale qualsiasi prezzo pieno (essendo, senza dubbio, tra i migliori vg degli ultimi dieci anni).
    poi: puoi trovare la versione base per pochi centesimi e poi farla diventare "enhanced" scaricandoti il prescritto gigone dal sito ufficiale.
    tutto questo:
    AGGRATISE!
    che vuoi di più?

  11. #161
    La Borga L'avatar di rich70
    Data Registrazione
    03-06-08
    Località
    Palermo
    Messaggi
    14,955

    Predefinito Riferimento: il topic sulle richieste di consigli a quale gdr giocare

    Citazione Originariamente Scritto da anton47 Visualizza Messaggio
    francamente non ho capito un ç@##o.
    in primis: TW vale qualsiasi prezzo pieno (essendo, senza dubbio, tra i migliori vg degli ultimi dieci anni).
    poi: puoi trovare la versione base per pochi centesimi e poi farla diventare "enhanced" scaricandoti il prescritto gigone dal sito ufficiale.
    tutto questo:
    AGGRATISE!
    che vuoi di più?
    Calcola che scarico a 30 kb/s(quando va bene)...

  12. #162
    Il Nonno L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    05-01-05
    Messaggi
    7,055

    Predefinito Riferimento: il topic sulle richieste di consigli a quale gdr giocare

    Citazione Originariamente Scritto da rich70 Visualizza Messaggio
    Calcola che scarico a 30 kb/s(quando va bene)...
    non ce l'hai un amico con la linea veloce e un masterizzatore?

  13. #163
    La Borga L'avatar di rich70
    Data Registrazione
    03-06-08
    Località
    Palermo
    Messaggi
    14,955

    Predefinito Riferimento: il topic sulle richieste di consigli a quale gdr giocare

    Citazione Originariamente Scritto da anton47 Visualizza Messaggio
    non ce l'hai un amico con la linea veloce e un masterizzatore?
    La mia compagna,xchè?

  14. #164
    Il Nonno L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    05-01-05
    Messaggi
    7,055

    Predefinito Riferimento: il topic sulle richieste di consigli a quale gdr giocare

    Citazione Originariamente Scritto da rich70 Visualizza Messaggio
    La mia compagna,xchè?
    la copri di coccole () per indurla a scaricarti il paccone e trasferirlo su un dvd (che, ormai, costa meno di un eurino).
    poi, durante l'installazione, ti devi collegare pochi attimi solo per validare la copia: vale assolutamente la pena

  15. #165
    La Borga L'avatar di rich70
    Data Registrazione
    03-06-08
    Località
    Palermo
    Messaggi
    14,955

    Predefinito Riferimento: il topic sulle richieste di consigli a quale gdr giocare

    Citazione Originariamente Scritto da anton47 Visualizza Messaggio
    la copri di coccole () per indurla a scaricarti il paccone e trasferirlo su un dvd (che, ormai, costa meno di un eurino).
    poi, durante l'installazione, ti devi collegare pochi attimi solo per validare la copia: vale assolutamente la pena
    Ok allora quando TGM(o GMC)lo allegherà farò sicuramente così e cmq..nn c'è bisogno delle coccole xchè lei è gentile

  16. #166
    Il Nonno L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    05-01-05
    Messaggi
    7,055

    Predefinito Riferimento: il topic sulle richieste di consigli a quale gdr giocare

    Citazione Originariamente Scritto da rich70 Visualizza Messaggio
    Ok allora quando TGM(o GMC)lo allegherà farò sicuramente così e cmq..nn c'è bisogno delle coccole xchè lei è gentile
    quando lo allegheranno, lo faranno già con le patches (V. l'affaire G3 ).
    nel frattempo ti perdi quello che è (IMHO) il miglior vg degli ultimi cinque anni...

  17. #167
    La Borga L'avatar di rich70
    Data Registrazione
    03-06-08
    Località
    Palermo
    Messaggi
    14,955

    Predefinito Riferimento: il topic sulle richieste di consigli a quale gdr giocare

    Citazione Originariamente Scritto da anton47 Visualizza Messaggio
    quando lo allegheranno, lo faranno già con le patches (V. l'affaire G3 ).
    nel frattempo ti perdi quello che è (IMHO) il miglior vg degli ultimi cinque anni...
    Sarà..ma il sistema di combattimento nn mi ha x nulla entusiasmato..

  18. #168
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    10-09-09
    Messaggi
    84

    Predefinito Che gdr mi consigliate?

    Cosa mi consigliate di gdr (fallaut escluso!) Sono indirizzato a the witcher (sempre che si scriva così) ma mi dicevano di continui caricamenti, è vero?
    ps:naturalmente ho gothic 3 allegato a tgm (trovo un bug ogni 10 mn)

  19. #169
    Il Puppies
    Data Registrazione
    26-08-09
    Località
    Ignota
    Messaggi
    790

    Predefinito Riferimento: Che gdr mi consigliate?

    Prendi The Witcher, è uno dei migliori gdr usciti ultimamente, non te ne pentirai di sicuro. Una volta aggiornato all'enhanced i caricamenti non sono più un problema, quindi puoi stare tranquillo.

  20. #170
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    10-09-09
    Messaggi
    84

    Predefinito Riferimento: Che gdr mi consigliate?

    Certo ma oltre al combettimento (che ho visto su you tube) com' è la trama? Si puo personallizzare l' aspetto del personaggio (vedi Oblivio) dialogo ?

  21. #171
    Il Puppies
    Data Registrazione
    26-08-09
    Località
    Ignota
    Messaggi
    790

    Predefinito Riferimento: Che gdr mi consigliate?

    La trama è fra le più belle e geniali che si siano viste in un videogioco, con diversi bivi e possibilità di scelta; inoltre ogni tua scelta avrà pesanti conseguenze sullo sviluppo del gioco, e molte volte sarà troppo tardi per ripensamenti. Quindi, almeno da questo punto di vista è ottimo. Quanto ai combattimenti, da questo punto di vista The Witcher somiglia molto ad un Hack 'n Slash, comunque c'è da dire che, sebbene presenti, i combattimenti non sono di certo la parte centrale del gioco. Quanto alla personalizzazione, nel gioco si impersona un personaggio prestabilito, Geralt di Rivia, con alle spalle già un suo background e quindi di per sé poco personalizzabile. Con l'avanzare dei livelli si può far specializzare Geralt in diverse discipline, che comunque influenzeranno per lo più i combattimenti, visto che non esistono check sulle statistiche durante i dialoghi. Comunque, se per te questi non sono problemi, ti troverai davanti ad un'esperienza veramente appagante, che sarebbe veramente un peccato non provare.
    Ultima modifica di D43dalus; 10-09-09 alle 21:48:04

  22. #172
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    10-09-09
    Messaggi
    84

    Predefinito Riferimento: Che gdr mi consigliate?

    Oltre al fatto che il protagonista non mi piace fisicamente mi hai convinto!
    (tornando al combattimente tutto tranne quello di gothic 3 e oblivion! Che è una gara a chi clicca di più!)

  23. #173
    Il Puppies
    Data Registrazione
    26-08-09
    Località
    Ignota
    Messaggi
    790

    Predefinito Riferimento: Che gdr mi consigliate?

    Purtroppo, come ti ho detto, anche The Witcher nei combattimenti soffre un po' della sindrome del punta e clicca, con qualche variante però. Cliccare a più non posso non serve a nulla, mentre per inanellare delle combo bisogna cliccare con un certo ritmo, indicato ai più bassi livelli di difficoltà dal cambiamento della forma del cursore. Le combo sono molto belle e coreografiche e tutto sommato il combattimento non è così orribile, comunque ammetto che a qualcuno potrebbe non piacere. Come ti ho già detto, però, i combattimenti non sono il fulcro del gioco, quindi, se saprai chiudere un occhio, tutto il resto ti piacerà sicuramente.
    Ultima modifica di D43dalus; 10-09-09 alle 22:25:04

  24. #174
    La Borga L'avatar di rich70
    Data Registrazione
    03-06-08
    Località
    Palermo
    Messaggi
    14,955

    Predefinito Riferimento: Che gdr mi consigliate?

    Citazione Originariamente Scritto da S.Figo300 Visualizza Messaggio
    Certo ma oltre al combettimento (che ho visto su you tube) com' è la trama? Si puo personallizzare l' aspetto del personaggio (vedi Oblivio) dialogo ?
    Imho la trama è l'unico aspetto davvero degno di nota! Per tutto il resto sicuramente ci sono alternative migliori...

  25. #175
    Il Puppies
    Data Registrazione
    26-08-09
    Località
    Ignota
    Messaggi
    790

    Predefinito Riferimento: Che gdr mi consigliate?

    Citazione Originariamente Scritto da rich70 Visualizza Messaggio
    Imho la trama è l'unico aspetto davvero degno di nota! Per tutto il resto sicuramente ci sono alternative migliori...
    Fra i titoli più recenti anche sotto gli altri punti di vista non è che ci sia molto di meglio. Poi va be', se andiamo a rispolverare i capolavori del passato è tutto un altro discorso...

+ Discussione Chiusa
Pag 7 di 114 PrimaPrima ... 5678917 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato