+ Discussione Chiusa
Pag 88 di 114 PrimaPrima ... 78868788899098 ... UltimaUltima
Risultati da 2,176 a 2,200 di 2839
  1. #2176
    La Borga L'avatar di BoBoBorg
    Data Registrazione
    17-07-07
    Località
    Nebraska
    Messaggi
    10,252

    Predefinito Re: [circolino]Il topic sulle richieste di consigli a quale gdr giocare

    Torment è senza dubbio uno dei pochi punti di congiunzione tra arte, letteratura, profondità morale e videogioco. Tecnicamente è strano, per alcuni irritante, ma ogni dialogo è un piccolo gioiello finora rimasto irreplicato

    Baldur's gate sarà grande, grosso e divertente, ma non raggiunge i livelli di profondità di torment. E' un salto di qualità, simile a quello che creò la letteratura moderna dalle ceneri del poema cavalleresco

  2. #2177

    Predefinito Re: [circolino]Il topic sulle richieste di consigli a quale gdr giocare

    Citazione Originariamente Scritto da BoBoBorg Visualizza Messaggio
    Torment è senza dubbio uno dei pochi punti di congiunzione tra arte, letteratura, profondità morale e videogioco. Tecnicamente è strano, per alcuni irritante, ma ogni dialogo è un piccolo gioiello finora rimasto irreplicato

    Baldur's gate sarà grande, grosso e divertente, ma non raggiunge i livelli di profondità di torment. E' un salto di qualità, simile a quello che creò la letteratura moderna dalle ceneri del poema cavalleresco
    senza i combattimenti, Torment come verrebbe inquadrato? come un'avventura?

  3. #2178
    La Borga L'avatar di BoBoBorg
    Data Registrazione
    17-07-07
    Località
    Nebraska
    Messaggi
    10,252

    Predefinito Re: [circolino]Il topic sulle richieste di consigli a quale gdr giocare

    senza combattimenti sarebbe un libro interattivo, o un avventura grafica se preferisci. Ma i combattimenti ci sono e non sono niente di difficile

  4. #2179

    Predefinito Re: [circolino]Il topic sulle richieste di consigli a quale gdr giocare

    Citazione Originariamente Scritto da BoBoBorg Visualizza Messaggio
    senza combattimenti sarebbe un libro interattivo, o un avventura grafica se preferisci. Ma i combattimenti ci sono e non sono niente di difficile
    non voglio proseguire sui combattimenti, ho già detto la mia... e sono stato stroncato. la vita è un combattere, le guerre ci sono state e ci saranno ecc..., ma non parliamo di FPS o di strategici... un RPG per me potrebbe starci anche senza combattimenti. grazie.
    Ultima modifica di vincenzomary; 16-07-12 alle 18:33:01

  5. #2180
    La Borga L'avatar di rich70
    Data Registrazione
    03-06-08
    Località
    Palermo
    Messaggi
    14,955

    Predefinito Re: [circolino]Il topic sulle richieste di consigli a quale gdr giocare

    Citazione Originariamente Scritto da BoBoBorg Visualizza Messaggio
    Ma i combattimenti ci sono e non sono niente di difficile
    Ma a che Torment ho giocato??? Nel mio i combattimenti sono frequenti e x nulla facili!

  6. #2181

    Predefinito Re: [circolino]Il topic sulle richieste di consigli a quale gdr giocare

    Citazione Originariamente Scritto da rich70 Visualizza Messaggio
    Ma a che Torment ho giocato??? Nel mio i combattimenti sono frequenti e x nulla facili!
    quando lo iniziai anche io vidi e feci molti combattimenti, e parlo dell'inizio.

  7. #2182
    La Borga L'avatar di rich70
    Data Registrazione
    03-06-08
    Località
    Palermo
    Messaggi
    14,955

    Predefinito Re: [circolino]Il topic sulle richieste di consigli a quale gdr giocare

    Citazione Originariamente Scritto da vincenzomary Visualizza Messaggio
    quando lo iniziai anche io vidi e feci molti combattimenti, e parlo dell'inizio.
    Forse andando avanti col gioco saranno sempre meno però all'inizio nn è affatto facile...

  8. #2183

    Predefinito Re: [circolino]Il topic sulle richieste di consigli a quale gdr giocare

    Citazione Originariamente Scritto da rich70 Visualizza Messaggio
    Forse andando avanti col gioco saranno sempre meno però all'inizio nn è affatto facile...
    non è per commiserarmi, tanto lo so che non so giocare e lo dico pure, ma si rende vano tutto se prevale il combattimento, lo so non devo inventare l'acqua calda, è solo un mia pessima opinione.
    Ultima modifica di vincenzomary; 16-07-12 alle 21:02:21

  9. #2184
    La Borga L'avatar di rich70
    Data Registrazione
    03-06-08
    Località
    Palermo
    Messaggi
    14,955

    Predefinito Re: [circolino]Il topic sulle richieste di consigli a quale gdr giocare

    Citazione Originariamente Scritto da vincenzomary Visualizza Messaggio
    non è per commiserarmi, tanto lo so che non so giocare e lo dico pure, ma si rende vano tutto se prevale il combattimento, lo so non devo inventare l'acqua calda, è solo un mia pessima opinione.
    Se odi i combattimenti posso solo consigliarti di giocare avventure punta e clicka.Lì (nelle migliori produzioni)la storia è la componente + importante e generalmente nn ci sono combattimenti!

  10. #2185
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: [circolino]Il topic sulle richieste di consigli a quale gdr giocare

    Citazione Originariamente Scritto da vincenzomary Visualizza Messaggio
    quando lo iniziai anche io vidi e feci molti combattimenti, e parlo dell'inizio.
    Tutta la parte iniziale si può fare senza combattere, sfruttando le opzioni date e i giusti dialoghi.

  11. #2186
    La Borga L'avatar di rich70
    Data Registrazione
    03-06-08
    Località
    Palermo
    Messaggi
    14,955

    Predefinito Re: [circolino]Il topic sulle richieste di consigli a quale gdr giocare

    Citazione Originariamente Scritto da Malaky Visualizza Messaggio
    Tutta la parte iniziale si può fare senza combattere, sfruttando le opzioni date e i giusti dialoghi.
    Devi avere un personaggio con le caratteristiche giuste altrimenti diventa quasi un hack'n slash!

  12. #2187
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: [circolino]Il topic sulle richieste di consigli a quale gdr giocare



    Chiaro che se ti fai un pg con stat da guerriero ti ritrovi a combattere.

  13. #2188
    Shogun Assoluto L'avatar di slon
    Data Registrazione
    06-01-06
    Località
    Edinburgh
    Messaggi
    30,884

    Predefinito Re: [circolino]Il topic sulle richieste di consigli a quale gdr giocare



    Vincenzomary, prendi Dear Esther in offerta su Stem (un euro e qualcosa). In pratica non fai altro che camminare, goderti l'ambientazione e ascoltare i bei monologhi del protagonista.
    Non è un gdr ma da come descrivi i tuoi gusti dovrebbe piacerti.

  14. #2189
    La Borga L'avatar di rich70
    Data Registrazione
    03-06-08
    Località
    Palermo
    Messaggi
    14,955

    Predefinito Re: [circolino]Il topic sulle richieste di consigli a quale gdr giocare

    Nn so chi di voi si ricorda Chronicles Of The Sword: un'avventura grafica con full motion video di parecchi anni fa. C'era una storia molto bella,enigmi complessivamente abbastanza semplici e in tutto 4-5 combattimenti.
    All'epoca mi piacque molto forse xchè ho sempre amato le ambientazioni medievali ma oggi grafica e animazioni sarebbero ridicole....

  15. #2190
    PinHead81
    ospite

    Predefinito Re: [circolino]Il topic sulle richieste di consigli a quale gdr giocare

    Nulla di nuovo all'orizzonte? Qualcuno bene informato sa se ci sono gdr o presunti tali in fase di nascita/uscita?

  16. #2191
    Shogun Assoluto L'avatar di slon
    Data Registrazione
    06-01-06
    Località
    Edinburgh
    Messaggi
    30,884

    Predefinito Re: [circolino]Il topic sulle richieste di consigli a quale gdr giocare

    Coso là, Dark Soul per pc.
    Personalmente attendo solo le EE di Baldur's Gate.

    C'entra un cazzo ma SW: TOR diventa free to play in autunno, la main quest sembra carina per ora. Se KOTOR è piaciuto sarà da provare.

  17. #2192
    Il Nonno L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    05-01-05
    Messaggi
    7,055

    Predefinito Re: [circolino]Il topic sulle richieste di consigli a quale gdr giocare

    anno tragico per gli rpg
    finora mi sono piaciuti moltissimo sono due giochi (risen 2 e game of thrones) che, guarda caso, sono stati fiaschi commerciali e massacrati (ingiustamente) dalla critica
    nel prossimo futuro aspetto solo l'enhanced di BG e, per settembre, of orcs and man: è fatto da cayanide che, con GOT, ha dimostrato di saper fare giochi di grande spessore
    per il resto, nel genere, mi sembra solo la desolazione più totale (borderlands 2 e altra robetta analoga che non potrebbe fregarmi di meno )

  18. #2193
    PinHead81
    ospite

    Predefinito Re: [circolino]Il topic sulle richieste di consigli a quale gdr giocare

    A me Risen 2 è piaciuto tantissimo...davvero notevole a mio parere. GoT non l'ho provato, che tipo di gioco è?

  19. #2194
    Il Nonno L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    05-01-05
    Messaggi
    7,055

    Predefinito Re: [circolino]Il topic sulle richieste di consigli a quale gdr giocare

    Citazione Originariamente Scritto da PinHead81 Visualizza Messaggio
    A me Risen 2 è piaciuto tantissimo...davvero notevole a mio parere. GoT non l'ho provato, che tipo di gioco è?
    il tipo di gioco bello
    o meglio...non è tanto un videogioco quanto uno spin off del serial televisivo, immancabile per i fans della serie e per quelli di matin in particolare
    ha un comparto tecnico non aggiornatissimo ma che fa la sua porca figuretta, trama pazzesca e sceneggiatura magistrale
    ottimi i dialoghi e la caratterizzazione dei personaggi
    dannatamente avvincente: non riuscivo a staccarmi per la curiosità di vedere cosa sarebbe successo dopo
    odi, amori, soprattutto intrighi e tradimenti, ambizioni, invidie, vendette, violenza, sete di potere, pregiudizi ecc.
    insomma: tutto l'inventario delle (peggiori) passioni umane, niente è mai come sembra, i colpi di scena si susseguono tumultuosi
    qualche punto addirittura commovente...
    penso non sia piaciuto molto perché il gameplay non è granché, il combat è semplice e grezzo
    non svetta neanche dal punto di vista "ruolistico": i dialoghi sono spesso a risposta multipla e puoi talvolta risolvere le situazioni con la dialettica in luogo del combattimento (e viceversa) ma l'impianto è strettissimamente story driven e, nel complesso, non cambia molto
    e la cosa ha una sua logica: tutto è incentrato esclusivamente sull'impianto narrativo e la personalità dei personaggi
    concludendo: inadattissimo ai fans di fifa e cod

  20. #2195

    Predefinito Re: [circolino]Il topic sulle richieste di consigli a quale gdr giocare

    Scusate, domanda che magari è già stata posta ma me la son persa...

    Vampire Bloodlines. Quali sono le patch di traduzione e "miglioramenti" da applicare per evitare conflitti? Grazie in anticipo ( se avete già i link.. )

  21. #2196
    Il Nonno L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    05-01-05
    Messaggi
    7,055

    Predefinito Re: [circolino]Il topic sulle richieste di consigli a quale gdr giocare

    Citazione Originariamente Scritto da 83Raven83 Visualizza Messaggio
    Scusate, domanda che magari è già stata posta ma me la son persa...

    Vampire Bloodlines. Quali sono le patch di traduzione e "miglioramenti" da applicare per evitare conflitti? Grazie in anticipo ( se avete già i link.. )
    http://forum.rpgitalia.net/files/fil...e-in-italiano/
    mods ce ne sono tanti (guarda per esempio qui e qui) ma non so come si comportino sulla versione italianizzata

  22. #2197

    Predefinito Re: [circolino]Il topic sulle richieste di consigli a quale gdr giocare

    Citazione Originariamente Scritto da anton47 Visualizza Messaggio
    http://forum.rpgitalia.net/files/fil...e-in-italiano/
    mods ce ne sono tanti (guarda per esempio qui e qui) ma non so come si comportino sulla versione italianizzata
    Grazie mille.

    Patch per quanto riguarda la stabilità del programma? All'epoca che l'ho giocato la prima volta ricordo che la versione base era parecchio buggata/instabile

  23. #2198
    Il Nonno L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    05-01-05
    Messaggi
    7,055

    Predefinito Re: [circolino]Il topic sulle richieste di consigli a quale gdr giocare

    Citazione Originariamente Scritto da 83Raven83 Visualizza Messaggio
    Grazie mille.

    Patch per quanto riguarda la stabilità del programma? All'epoca che l'ho giocato la prima volta ricordo che la versione base era parecchio buggata/instabile
    nel link c'è anche la patch 3 non ufficiale con la quale i principali bugs dovrebbero essere superati
    mi pare che adesso siano arrivati all'8 ma usandola non potresti più usufruire della traduzione

  24. #2199
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    10-04-10
    Località
    dieci al quadrato
    Messaggi
    21,196

    Predefinito

    Io ci ho giocato 2-3 anni fa e con l'ultima patch disponibile al momento e la traduzione italiana... l'ho finito in 6 giorni in cui praticamente ci giocavo tutto il giorno
    Io non ho avuto nessun bug nè problema di stabilità, ma magari sono stato solo fortunato.
    Gran bel gioco davvero

  25. #2200
    PinHead81
    ospite

    Predefinito Re: [circolino]Il topic sulle richieste di consigli a quale gdr giocare

    Idem, a memoria Bloodlines l'ho rigiocato almeno 4/5 volte (con clan diversi; per alcuni, che suppongo immaginiate, la storia e le modalità di risoluzione delle quest sono totalmente uniche)

+ Discussione Chiusa
Pag 88 di 114 PrimaPrima ... 78868788899098 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato