+ Discussione Chiusa
Pag 91 di 114 PrimaPrima ... 818990919293101 ... UltimaUltima
Risultati da 2,251 a 2,275 di 2839
  1. #2251
    La Borga L'avatar di samefag
    Data Registrazione
    03-11-08
    Messaggi
    10,333

    Predefinito Re: Cyberpunk 2077 - Il nuovo RPG dei CD Projekt

    Comunque ad essere sinceri io DE:HR l'ho iniziato e ci sono andato 4 ore dentro, iniziando ad esplorare la città(o quel poco di essa che ci è dato vedere) e le prime missioni, ma non è che mi abbia messo granché voglia di continuare, tanto che è fermo lì sull'hd da mesi e sto meditando se disinstallarlo.

  2. #2252
    PinHead81
    ospite

    Predefinito Re: Cyberpunk 2077 - Il nuovo RPG dei CD Projekt

    A me è discretamente piaciuto...però non lo rigiocherei mai troppo, troppo lineare.

  3. #2253
    Azatoth
    ospite

    Predefinito Re: Cyberpunk 2077 - Il nuovo RPG dei CD Projekt

    Con Hr ho avuto un rapporto di amore e odio:le sezioni cittadine e i dialoghi sono davvero belli,mentre l'esplorazione dei complessi è pallosissima,oltreché nessuno di essi ha il carisma di quelli del primo Deus ex.
    Dopo l'ennesimo compound stavo per disinstallare tutto,ma sono arrivato alla fine sia pure con molti sforzi.

  4. #2254
    L.H.O.O.Q.
    ospite

    Predefinito Re: Cyberpunk 2077 - Il nuovo RPG dei CD Projekt

    Citazione Originariamente Scritto da PinHead81 Visualizza Messaggio
    A me è discretamente piaciuto...però non lo rigiocherei mai troppo, troppo lineare.
    Lineare ?

  5. #2255
    Crysis85
    ospite

    Predefinito Re: Cyberpunk 2077 - Il nuovo RPG dei CD Projekt

    Beh contrariamente al primo Deus Ex in questo vi sono solamente dalle tre alle quattro soluzioni per un determinato problema

  6. #2256
    PinHead81
    ospite

    Predefinito Re: Cyberpunk 2077 - Il nuovo RPG dei CD Projekt

    No ti sei tenuto basso, ce ne sono 10-12 per ogni singola quest vabbè va.

  7. #2257
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di EddieTheHead
    Data Registrazione
    16-07-06
    Messaggi
    24,478

    Predefinito Re: Cyberpunk 2077 - Il nuovo RPG dei CD Projekt

    TW2 è secondo me peggio di TW1, ma il fatto che sia stato pensato con le console in mente (cosa oggettivamente vera), non ne è la causa. Semplicemente sono state fatte alcune scelte che per quanto mi riguarda si sono rivelate sbagliate. Poi beh, pure essendo peggio del primo capitolo caga in testa più o meno a qualsiasi altro gioco..
    DeusEx è na merdina pestata sul marcapiede rispetto a the witcher.
    E no, non parlo solo di HR.

  8. #2258
    La Borga L'avatar di samefag
    Data Registrazione
    03-11-08
    Messaggi
    10,333

    Predefinito Re: Cyberpunk 2077 - Il nuovo RPG dei CD Projekt

    Citazione Originariamente Scritto da EddieTheHead Visualizza Messaggio
    DeusEx è na merdina pestata sul marcapiede rispetto a the witcher.
    E no, non parlo solo di HR.


    Vabbé dai, siamo OT da un po' di pagine.

  9. #2259
    Crysis85
    ospite

    Predefinito Re: Cyberpunk 2077 - Il nuovo RPG dei CD Projekt

    Citazione Originariamente Scritto da EddieTheHead Visualizza Messaggio
    (cosa oggettivamente vera)
    Ma non è oggettivo manco per niente (a meno che non mi trovi un quote da uno sviluppatore che dice "cavolo abbiamo prima progettato questo gioco su console, poi su pc e solo allora l'abbiamo fatto uscire, poi visto che siamo masochisti abbiamo aspettato un pò di mesi e finalmente abbiamo fatto uscire la versione per console con grafica scalata terribilmente"
    Se era pensato con le console in mente sarebbe uscito subito multipiattaforma, han dato la precedenza al pc e han fatto bene. Se invece il "con le console in mente" sia riferito al fatto che i combattimenti siano più action del primo, beh a me non dispiace, a altri può dispiacere ma di certo non è che lo fa oggettivamente pensato per console.

  10. #2260
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di EddieTheHead
    Data Registrazione
    16-07-06
    Messaggi
    24,478

    Predefinito Re: Cyberpunk 2077 - Il nuovo RPG dei CD Projekt

    ^^ Non è necessariamente vero che action->console ma è indubbio che un gameplay "punta e clicca" come quello di TW1 ad es. su console col pad è impraticabile.
    E che l'interfaccia è studiata per essere usata con un pad, tanto che con mouse e tastiera è oscena fino a quando non ti abitui, è lampante.
    E che volessero andare su console, già si sapeva dai tempi del primo capitolo (infatti venne ventilata anche l'ipotesi di un porting).
    Lo stesso RedEngine è stato pensato anche per quello (e che sarebbe stato portato su console se ne parlava ancora quando TW2 era in fase di sviluppo).
    Quindi sì, è stato pensato per console. Non ho detto che è stato maltrattato su PC.

  11. #2261
    Crysis85
    ospite

    Predefinito Re: Cyberpunk 2077 - Il nuovo RPG dei CD Projekt

    Sì ma secondo me è proprio il concetto pad = console = male! che è sbagliato di fondo. Il pad è una periferica decisamente comoda e non vedo che male ci sia a utilizzarla anche su PC (cavolo più di 10 anni fa già lo usavo il pad su pc per platform vari---il terribile Sidewinder )

  12. #2262
    PinHead81
    ospite

    Predefinito Re: Cyberpunk 2077 - Il nuovo RPG dei CD Projekt

    Ma sostenere a priori che il pad è male è una baggianata, ci mancherebbe; ovvio che si adatti comunque a un certo tipo di giochi più che ad altri.

  13. #2263
    Crysis85
    ospite

    Predefinito Re: Cyberpunk 2077 - Il nuovo RPG dei CD Projekt

    Citazione Originariamente Scritto da heXen Visualizza Messaggio
    Ma si ma si, verissimo. Ovvio che giochi ad esempio come quelli di calcio o di guida senza puntamento come WRC3 si giochino meglio con pad che tastiera . Il fatto è che oramai la gente ti viene a dire che i FPS oppure i RPG si giocano meglio col pad, è una caxxata del genere stona sempre, comunque e dovunque


    Ma quando sento dire che si gioca meglio a THe witcher 2 con pad non mi sta bene più. perchè i gusti son gusti, ok, ma in un gioco a movimento libero come TW2( o come sarà questo Cyerpunk 2077) la superiorità del mouse è evidente e nn può essere messa in discussione, neanche da gusti personali.
    Discorso vecchio di secoli, ma non sono daccodo perchè non è che devi mirare con precisione e per muoversi è decisamente meglio un pad e...
    Awh ma che parlo a fare, lasciamo perdere.

  14. #2264
    PinHead81
    ospite

    Predefinito Re: Cyberpunk 2077 - Il nuovo RPG dei CD Projekt

    TW2 è leggermente borderline, il distinguo grosso lo fanno ovviamente i punta e clicca.

  15. #2265
    Azatoth
    ospite

    Predefinito Re: Cyberpunk 2077 - Il nuovo RPG dei CD Projekt

    Ci stiamo scannando per decidere se si gioca meglio col pad o col mouse,voglio vedere cosa accadrà quando cominceranno ad uscire su pc i titoli col touch screen.

  16. #2266
    Shogun Assoluto L'avatar di Aton
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    iupsilon
    Messaggi
    55,281

    Predefinito Re: Cyberpunk 2077 - Il nuovo RPG dei CD Projekt

    Citazione Originariamente Scritto da mav.erick Visualizza Messaggio
    Discorso vecchio di secoli, ma non sono daccodo perchè non è che devi mirare con precisione e per muoversi è decisamente meglio un pad e...
    Awh ma che parlo a fare, lasciamo perdere.
    Quello dipende da COME ti muovi.
    Generalmente usando il pad per cambiare direzione muovi il personaggio, non la visuale. Quando usi m+t è il contrario. Se si cambia direzione al personaggio usando WASD si sta proprio sbagliando modo di utilizzare quel tipo di controllo.
    Altrimenti dire che per muoversi è decisamente meglio un pad è un'altra di quelle affermazioni tutt'altro che oggettive e legate unicamente al gusto personale.

  17. #2267
    Daled
    ospite

    Predefinito Re: Cyberpunk 2077 - Il nuovo RPG dei CD Projekt

    Vorrei capire perché per muoversi è decisamente meglio un pad ma vabbè

  18. #2268
    Il Nonno
    Data Registrazione
    29-07-02
    Messaggi
    4,733

    Predefinito Re: Cyberpunk 2077 - Il nuovo RPG dei CD Projekt

    Citazione Originariamente Scritto da Daled Visualizza Messaggio
    Vorrei capire perché per muoversi è decisamente meglio un pad ma vabbè
    Senza entrare in battaglie religiose su quale genere sia meglio con cosa, per due motivi principalmente:
    - Controllo analogico: chiaramente ha più o meno vantaggi a seconda che il gioco dia un senso a diverse velocità di movimento
    - Un solo dito per tutte le direzioni: a meno che non siate dei plantigradi, WASD richiede due dita per gli spostamenti in diagonale, quindi usare gli altri comandi intorno è un pelo scomodo (tipo quando lo devi combinare pure con un tasto di sprint/camminata silenziosa). Il pad fa tutte le direzioni con il solo pollice

    Questa seconda ragione, per inciso, è uno dei motivi per cui al contrario è più comodo il mouse per la mira: al di là della precisione, da quella parte invece non è richiesto alcun dito per muovere la camera, quindi sparare in movimento ne richiede solo uno, mentre il pad due

    Se potessi, io userei mezzo pad sulla sinistra e il mouse sulla destra, ma non è molto pratico e non tutti i giochi li supportano contemporaneamente (anche questa una cazzata... perchè tanti lo mettono come opzione che esclude l'altra?)
    Per dire, sarei tanto curioso di vedere come salta fuori questo aggeggio qui: http://www.kickstarter.com/projects/...r-action-games

  19. #2269
    Crysis85
    ospite

    Predefinito Re: Cyberpunk 2077 - Il nuovo RPG dei CD Projekt

    Citazione Originariamente Scritto da LarsenB Visualizza Messaggio
    Senza entrare in battaglie religiose su quale genere sia meglio con cosa, per due motivi principalmente:
    - Controllo analogico: chiaramente ha più o meno vantaggi a seconda che il gioco dia un senso a diverse velocità di movimento
    - Un solo dito per tutte le direzioni: a meno che non siate dei plantigradi, WASD richiede due dita per gli spostamenti in diagonale, quindi usare gli altri comandi intorno è un pelo scomodo (tipo quando lo devi combinare pure con un tasto di sprint/camminata silenziosa). Il pad fa tutte le direzioni con il solo pollice

    Questa seconda ragione, per inciso, è uno dei motivi per cui al contrario è più comodo il mouse per la mira: al di là della precisione, da quella parte invece non è richiesto alcun dito per muovere la camera, quindi sparare in movimento ne richiede solo uno, mentre il pad due

    Se potessi, io userei mezzo pad sulla sinistra e il mouse sulla destra, ma non è molto pratico e non tutti i giochi li supportano contemporaneamente (anche questa una cazzata... perchè tanti lo mettono come opzione che esclude l'altra?)
    Per dire, sarei tanto curioso di vedere come salta fuori questo aggeggio qui: http://www.kickstarter.com/projects/...r-action-games
    Quoto, sopratutto la parte riguardo il movimento analogico rispetto al WASD, mi trovavo molto bene anche con Splinter Cell che usava la rotellina del mouse per regolare in modo "fluido" la velocità di Fisher, purtroppo la cosa non ha attecchito ed è stata usata solo lì (non sopporto il fatto che puoi o muoverti a lumaca o scattare senza vie di mezzo che il controllo analogico permetterebbe, sarò strano io ma è la cosa che maggiormente mi rovina l'immersione in un videogioco)

  20. #2270
    Daled
    ospite

    Predefinito Re: Cyberpunk 2077 - Il nuovo RPG dei CD Projekt

    Ma nel 99% dei giochi per muoverti usi comunque il mouse come periferica analogica per girarti e quindi "muoverti", i tasti "asd" in genere servono solo per un cambio brusco di direzione (che poi riesci a fare bene pure con mouse non lumaca) o per schivare e il tasto "w" è l'unico che si usa veramente per muoversi accoppiato al mouse.
    I pad sono sono un must per altri tipi di giochi non per un action in terza persona, è che ci hanno abituati a convertirne certi malissimo per l'uso su tastiera e mouse quindi in quei casi si è costretti all'uso del pad. Non trovo siano migliori in questo caso, trovo sia k+m che pad adatti in egual maniera al genere e che il resto dipenda solo dall'implementazione fatta dagli sviluppatori e dalle peculiarità del gioco.

    Edit: Visto parte del filmato del kickstarter di quella periferica, mi sembra scomodissimo con il braccio sospeso ti stancheresti in 5 minuti e la "corsa" nelle direzioni mi pare troppo ampia per poter fare bruschi cambi
    Ultima modifica di Daled; 15-12-12 alle 13:15:59

  21. #2271
    Crysis85
    ospite

    Predefinito

    Io per muovermi mi riferisco proprio a dosare la velocità di camminata in modo analogico e non in brusco cambio camminata/corsa ( o peggio ancora corsa/scatto senza possibilità di camminare utilizzando la tastiera) un poco come nei giochi di corsa dove é impossibile dosare il gas.

  22. #2272
    Shogun Assoluto L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    07-10-03
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    33,405

    Predefinito Re: Cyberpunk 2077 - Il nuovo RPG dei CD Projekt

    Citazione Originariamente Scritto da Azatoth Visualizza Messaggio
    Ci stiamo scannando per decidere se si gioca meglio col pad o col mouse,voglio vedere cosa accadrà quando cominceranno ad uscire su pc i titoli col touch screen.
    Già fatto: Galaxy on Fire 2

    Però su PC l'hanno convertito per controllarlo bene con mouse e tastiera

  23. #2273
    Il Nonno
    Data Registrazione
    29-07-02
    Messaggi
    4,733

    Predefinito Re: Cyberpunk 2077 - Il nuovo RPG dei CD Projekt

    Citazione Originariamente Scritto da Daled Visualizza Messaggio
    Ma nel 99% dei giochi per muoverti usi comunque il mouse come periferica analogica per girarti e quindi "muoverti", i tasti "asd" in genere servono solo per un cambio brusco di direzione (che poi riesci a fare bene pure con mouse non lumaca) o per schivare e il tasto "w" è l'unico che si usa veramente per muoversi accoppiato al mouse.
    Non come giochi tu agli FPS, ma a me viene un po' difficile, col mouse e basta, camminare all'indietro o fare strafing.... che W si usi un po' più degli altri può essere, ma per muovermi gli altri li uso in continuazione (anche voltare un angolo, non lo faccio mai solo col mouse: per me è sempre avanti+strafe+rotazione visuale, altrimenti mi sembra di camminare come Robocop...)

  24. #2274
    L.H.O.O.Q.
    ospite

    Predefinito Re: Cyberpunk 2077 - Il nuovo RPG dei CD Projekt


  25. #2275
    La Borga L'avatar di samefag
    Data Registrazione
    03-11-08
    Messaggi
    10,333

    Predefinito Re: Cyberpunk 2077 - Il nuovo RPG dei CD Projekt

    Citazione Originariamente Scritto da LarsenB Visualizza Messaggio
    Non come giochi tu agli FPS, ma a me viene un po' difficile, col mouse e basta, camminare all'indietro o fare strafing.... che W si usi un po' più degli altri può essere, ma per muovermi gli altri li uso in continuazione (anche voltare un angolo, non lo faccio mai solo col mouse: per me è sempre avanti+strafe+rotazione visuale, altrimenti mi sembra di camminare come Robocop...)
    Infatti, soprattutto per superare gli angoli è necessario essere già girati prima di essere esposti ad un eventuale nemico.

+ Discussione Chiusa
Pag 91 di 114 PrimaPrima ... 818990919293101 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato