+ Rispondi alla Discussione
Pag 18 di 226 PrimaPrima ... 8161718192028168 ... UltimaUltima
Risultati da 426 a 450 di 5631
  1. #426

    Predefinito Riferimento: S.T.A.L.K.E.R.: LOST ALPHA by dez0wave - aspettando la modifica definiti

    Citazione Originariamente Scritto da manuè Visualizza Messaggio
    non alterarti, non sono critiche, è che conoscendo il gioco ci vengono dei dubbi sui limiti di come il cane potrebbe essere implementato.
    Ma va mi fa solo piacere, anche se rimarrà solo un'idea o una sfida, nulla vieta di riprendere il discorso in futuro, e comunque sono contento che sia stata apprezzata..
    Quello che mi frulla nella testa ora come ora è perchè non abbiamo ancora una software house italiana con gli attributi!

  2. #427

    Predefinito Riferimento: S.T.A.L.K.E.R.: LOST ALPHA by dez0wave - aspettando la modifica definiti

    Allora facciamo chiarezza: sarebbe facile creare un cane "actor friendly" e fargli eseguire una fsm come schema per la sua ia, il problema è che potrebbe creare conflitti con le altri entities del gioco, avere problemi nel seguire il giocare in posizioni ove non è presente la griglia per l'ia, etc... Comunque valuteremo l'idea con gli altri membri del team

    Poi... i bug è vero si che si trovano, si isolano e si risolvono, ma non è semplice sopratutto se il codice non l'ha scritto chi va a debbuggare.

    Per quanto riguarda il discorso software house italiane, anche se andiamo ot, il mercato quì non è sviluppato come quello di altri paesi, ci sono sì varie case produttrici come milestone, etc... ma producono per lo più giochi per console portatili. Speriamo che in futuro la situazione migliori

    ps: porcospino se hai altre idee, sarei felice se tu le condividessi con tutti in questo topic

  3. #428
    Il Puppies
    Data Registrazione
    03-06-09
    Località
    Mottola
    Messaggi
    518

    Predefinito Riferimento: S.T.A.L.K.E.R.: LOST ALPHA by dez0wave - aspettando la modifica definiti

    E se gli facessimo fare una parte simile a quella del G-Man in Halt-life ossia che durante le quest principale ci compaia davanti o sparisca dietro un angolo per poi farsi trovare solo alla fine, che so vicino ad un cadavere???

    Li no avrebbe bisogno di una vera e propria AI da utilizzare per sopravvivere

  4. #429

    Predefinito Riferimento: S.T.A.L.K.E.R.: LOST ALPHA by dez0wave - aspettando la modifica definiti

    Beccatevi questi altri screenshots :




  5. #430
    Shogun Assoluto L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    24-08-03
    Località
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Riferimento: S.T.A.L.K.E.R.: LOST ALPHA by dez0wave - aspettando la modifica definiti

    questo stillicidio di immagini e mininews finirà con l'uccidermi

  6. #431
    Il Puppies
    Data Registrazione
    03-06-09
    Località
    Mottola
    Messaggi
    518

    Predefinito Riferimento: S.T.A.L.K.E.R.: LOST ALPHA by dez0wave - aspettando la modifica definiti

    Citazione Originariamente Scritto da manuè Visualizza Messaggio
    questo stillicidio di immagini e mininews finirà con l'uccidermi

  7. #432

    Predefinito Riferimento: S.T.A.L.K.E.R.: LOST ALPHA by dez0wave - aspettando la modifica definiti

    E se gli facessimo fare una parte simile a quella del G-Man in Halt-life ossia che durante le quest principale ci compaia davanti o sparisca dietro un angolo per poi farsi trovare solo alla fine, che so vicino ad un cadavere???

    Li no avrebbe bisogno di una vera e propria AI da utilizzare per sopravvivere
    Mi piace il paragone di Boris , forse un po' estremizzato ma è sicuramente più azzeccato che un cane da combattimento clandestino al guinzaglio che si azzuffa con cinghiali e monolith . Penso che un difficile compromesso sia tuttavia perseguibile, anche se grazie all'interveno tempestvo di gr1phoon mi rendo conto che sto codice è piuttosto ostico! griglie AI, fsm..ok ora so di non sapere! però per fortuna non so di sapere moltre altre cose quindi tornerò in settimana con qualche idea sicuro

    ..anzi ora che mi ci fate pensare, ho notato una bella fix che, se non avete già provveduto, mi pare d'obbligo: quando sparo come se non ci fosse un domani contro un qualsiasi stalker questo accusa un paio di hit, poi si piega ( sempre a dx?! ) x colpa dei colpi subiti diventando x qualche secondo immune al resto del caricatore, devo pensare che quando si accascia a terra è perchè il piombo in corpo non gli permette + di rialzarsi o cosa!?
    Ultima modifica di porcospino; 17-08-09 alle 21:48:35

  8. #433

    Predefinito Riferimento: S.T.A.L.K.E.R.: LOST ALPHA by dez0wave - aspettando la modifica definiti

    ..vabbe sto diventando logorroico ; ma che ne pensate di aggiungere un diversivo come oggetto? Sulla falsa riga di quello che tutti abbiamo usato in Commandos (oppure una radio appositamente modificata), così facendo si aggiunge un po' di tatticismo che non guasta.
    Ultima modifica di porcospino; 17-08-09 alle 22:44:44

  9. #434
    Il Puppies
    Data Registrazione
    03-06-09
    Località
    Mottola
    Messaggi
    518

    Predefinito Riferimento: S.T.A.L.K.E.R.: LOST ALPHA by dez0wave - aspettando la modifica definiti

    Citazione Originariamente Scritto da porcospino Visualizza Messaggio
    ..anzi ora che mi ci fate pensare, ho notato una bella fix che, se non avete già provveduto, mi pare d'obbligo: quando sparo come se non ci fosse un domani contro un qualsiasi stalker questo accusa un paio di hit, poi si piega ( sempre a dx?! ) x colpa dei colpi subiti diventando x qualche secondo immune al resto del caricatore, devo pensare che quando si accascia a terra è perchè il piombo in corpo non gli permette + di rialzarsi o cosa!?

    Vabbè ma li dipende dalla corazza delllo stalker, contro un novizio non credo accada mentre contro uno cn l'esoscheletro ti conviene mirare in mezzo agli occhi anche per non sprecare tante munizioni.

  10. #435

    Predefinito Riferimento: S.T.A.L.K.E.R.: LOST ALPHA by dez0wave - aspettando la modifica definiti

    I danni causati dalle armi verranno modificati, per gli oggetti si vedrà

  11. #436

    Predefinito Riferimento: S.T.A.L.K.E.R.: LOST ALPHA by dez0wave - aspettando la modifica definiti

    Gr1phoon, ammesso che non l' abbiate già pensato, dovreste inserire la possibilità di avere 2 slot per le armi come su CoP, cioè dove poter inserire 2 armi di qualsiasi tipo!
    Sarebbe bello inoltre (e logicamente corretto) aggiungere uno slot unico per pistola (che è come se si avesse la fondina, per cui ingombro minimo) e quindi in totale avere:
    -2 slot per armi "grandi"
    -1slot SOLO per pistole!

  12. #437
    Il Puppies
    Data Registrazione
    03-06-09
    Località
    Mottola
    Messaggi
    518

    Predefinito Riferimento: S.T.A.L.K.E.R.: LOST ALPHA by dez0wave - aspettando la modifica definiti

    Mmm..., non sarebbe male

  13. #438

    Predefinito Riferimento: S.T.A.L.K.E.R.: LOST ALPHA by dez0wave - aspettando la modifica definiti

    Allora piuttosto si potrebbe usare un tasto comune per rinfoderare qualsiasi arma ( bind \ "mani nude" ) metre pigiando ripetutamente il tasto numerico dell'arma si "swiccia" tra le armi a disposizione nell'inventario.
    es. se ho equipaggiato il fucile, ma ho pure un mp5 nell'inventario, pigiando 2 equipaggio il fucile. Premendo nuovamente 2 invece che restare a mani vuote si passa all'mp5 e premendo per esempo "\" si rinfodera l'arma.
    Ultima modifica di porcospino; 18-08-09 alle 09:41:15

  14. #439
    Il Puppies
    Data Registrazione
    03-06-09
    Località
    Mottola
    Messaggi
    518

    Predefinito Riferimento: S.T.A.L.K.E.R.: LOST ALPHA by dez0wave - aspettando la modifica definiti

    il prob è come si fa a far appartenere 2 armi allo stesso slot?

  15. #440
    La Borga L'avatar di BoBoBorg
    Data Registrazione
    17-07-07
    Località
    Nebraska
    Messaggi
    10,252

    Predefinito Riferimento: S.T.A.L.K.E.R.: LOST ALPHA by dez0wave - aspettando la modifica definiti

    Citazione Originariamente Scritto da Boris47 Visualizza Messaggio
    il prob è come si fa a far appartenere 2 armi allo stesso slot?
    si può fare qualcosa di più tattico, ossia i due slot universali di call of pripjat

  16. #441

    Predefinito Riferimento: S.T.A.L.K.E.R.: LOST ALPHA by dez0wave - aspettando la modifica definiti

    Facendo uno slot in più si risolve il problema... non ha senso poter cambiare tutte le armi presenti nell' inventario... si perde di realismo, avere gli slot alla CoP più uno esclusivo per le pistole è decisamente più tattico
    Boris, lui intende eliminare gli slot, e far girare con dei tasti (o la rotellina) tutte le armi nell' inventario, cosa frustrante se uno ha racattato una decina di armi da vendere, il tempo in cui cerca l' arma da usare, è morto di vecchiaia sulla tastiera
    boborg, infatti è quello che ho detto sopra

  17. #442

    Predefinito Riferimento: S.T.A.L.K.E.R.: LOST ALPHA by dez0wave - aspettando la modifica definiti

    Citazione Originariamente Scritto da Boris47 Visualizza Messaggio
    il prob è come si fa a far appartenere 2 armi allo stesso slot?
    ehm, boh!..

    Boris, lui intende eliminare gli slot, e far girare con dei tasti (o la rotellina) tutte le armi nell' inventario, cosa frustrante se uno ha racattato una decina di armi da vendere, il tempo in cui cerca l' arma da usare, è morto di vecchiaia sulla tastiera
    boborg, infatti è quello che ho detto sopra
    Non avevo valutato questa 'remota' eventualità! a meno che non si dia preferenza solo all'arma con lo stato migliore..
    Ultima modifica di porcospino; 18-08-09 alle 10:09:58

  18. #443
    Il Puppies
    Data Registrazione
    03-06-09
    Località
    Mottola
    Messaggi
    518

    Predefinito Riferimento: S.T.A.L.K.E.R.: LOST ALPHA by dez0wave - aspettando la modifica definiti

    Citazione Originariamente Scritto da porcospino Visualizza Messaggio
    a meno che non si dia preferenza solo all'arma con lo stato migliore..
    giusto

  19. #444
    La Borga L'avatar di BoBoBorg
    Data Registrazione
    17-07-07
    Località
    Nebraska
    Messaggi
    10,252

    Predefinito Riferimento: S.T.A.L.K.E.R.: LOST ALPHA by dez0wave - aspettando la modifica definiti

    boborg, infatti è quello che ho detto sopra
    è vero ciò, lessi soltanto però la lista

    a meno che non si dia preferenza solo all'arma con lo stato migliore..
    è un idea, però così cambia il gameplay alla 4 salti in padella

    EDIT: ora che ci penso night stalker la tua è la soluzione migliore, o meglio, quella che m'attizza di più

  20. #445

    Predefinito Riferimento: S.T.A.L.K.E.R.: LOST ALPHA by dez0wave - aspettando la modifica definiti

    è un idea, però così cambia il gameplay alla 4 salti in padella
    guarda, concordo con te, torno sui miei passi..efettivamente così com'è stato pensato dai compagni gmc risulta molto giocabile; anche l'idea di avere 3 slot per armi mi sembra un po' eccessiva. Io punterei più sulla balistica e sul sistema di animazione dei modelli che, ribadisco, non mi piace proprio.

  21. #446

    Predefinito Riferimento: S.T.A.L.K.E.R.: LOST ALPHA by dez0wave - aspettando la modifica definiti

    Citazione Originariamente Scritto da porcospino Visualizza Messaggio
    guarda, concordo con te, torno sui miei passi..efettivamente così com'è stato pensato dai compagni gmc risulta molto giocabile; anche l'idea di avere 3 slot per armi mi sembra un po' eccessiva. Io punterei più sulla balistica e sul sistema di animazione dei modelli che, ribadisco, non mi piace proprio.
    Concordo anche io, sarebbe bello avere qualche miglioria alle animazioni!
    Kmq quella del terzo slot l' ho buttata lì, consideravo il fatto che un soldato medio ha 3 armi dietro, 2 "grandi" più la pistola in fondina

  22. #447

    Predefinito Riferimento: S.T.A.L.K.E.R.: LOST ALPHA by dez0wave - aspettando la modifica definiti

    Mi sà che non si può creare un altro slot :(

  23. #448

    Predefinito Riferimento: S.T.A.L.K.E.R.: LOST ALPHA by dez0wave - aspettando la modifica definiti

    consideravo il fatto che un soldato medio ha 3 armi dietro, 2 "grandi" più la pistola in fondina
    si..e poi sganciano granate al fosforo bianco..
    cmq visto che buttiamo le idee, vi butto un visore termico che tanto mi alletta o ancora una mod che mi permetta di unire le bende alla vodka per farne una molotov..
    Ultima modifica di porcospino; 18-08-09 alle 11:31:38

  24. #449
    La Borga L'avatar di recs
    Data Registrazione
    05-02-06
    Località
    Napoli
    Messaggi
    14,439

    Predefinito Riferimento: S.T.A.L.K.E.R.: LOST ALPHA by dez0wave - aspettando la modifica definiti

    meglio.

    le armi a "portata di mano" devono essere poche e scelte bene, se avessimo tutto l'arsenale sotto mano che sfizio ci sarebbe?

    invece se sto andando in un laboratorio sotterraneo devo prepararmi a quello che mi puo aspettare e idem se mi preparo a una lunga camminata all'aperto, con le armi e gli artefatti più adatti a ciascuna situazione.

  25. #450
    Il Puppies
    Data Registrazione
    03-06-09
    Località
    Mottola
    Messaggi
    518

    Predefinito Riferimento: S.T.A.L.K.E.R.: LOST ALPHA by dez0wave - aspettando la modifica definiti

    Citazione Originariamente Scritto da recs Visualizza Messaggio
    le armi a "portata di mano" devono essere poche e scelte bene, se avessimo tutto l'arsenale sotto mano che sfizio ci sarebbe?
    , concordo. Infatti sono leggermente contrario all'arsenal mod, si qualche arma nuova ma qualche

    Si possono mettere le munizioni perforanti in modo tle che possano perforare alcune pareti, in pratica simile a CoD4??
    Ultima modifica di Boris47; 18-08-09 alle 11:39:13 Motivo: idea

+ Rispondi alla Discussione
Pag 18 di 226 PrimaPrima ... 8161718192028168 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato