+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 27
  1. #1
    keiser
    ospite

    Predefinito [11 aprile] EA E NVIDIA INSIEME

    Non si sono ancora spente le - sacrosante - polemiche del possibile accordo tra Valve e nVidia (http://www.tgmonline.it/forum/index.php? t=msg&th=802149) per quanto riguarda Half-Life 2 in esclusiva solo su schede della famiglia GeForce, che arriva oggi una notizia che per certi versi può contribuire a ridimensionare il fenomeno, ma al tempo stesso conferma la tendenza paventata nei giorni scorsi.<br>
    nVidia ha stretto un accordo strategico (http://www.nvidia.com/view.asp?IO=IO_200 30409_7420) con Electronic Arts che vedrà le due società impegnate a lavorare a stretto contatto per lo sviluppo di titoli distribuiti sotto i marchi EA Games ed EA Sports; secondo questo accordo, le schede grafiche nVidia diventeranno piattaforma di sviluppo "preferenziale", il che vuol dire (in buona sostanza) che verranno montate sui PC dei programmatori EA di tutto il mondo. Dal canto suo, nVidia sarà l'unico distributore OEM di alcuni titoli PC di Electronic Arts, che andranno ad arricchire - in esclusiva - parte del bundle software offerto con le schede video che montano i suoi chip.
    Da ultimo, i giochi conterranno delle feature speciali specifiche per i processori grafici nVidia, che potranno quindi essere apprezzate solo dai possessori di schede marchiate dal produttore californiano.
    Insomma, mi sa proprio che dovremo abituarci a questo stato di cose...

  2. #2
    Il Nonno L'avatar di Gil-galad, Re degli Elfi
    Data Registrazione
    11-03-02
    Località
    Bruxelles
    Messaggi
    8,173

    Predefinito Re: [11 aprile] EA E NVIDIA INSIEME

    In certi versi fa sperare che la notizia di HL2 vada ridimensionata, ma devo dire che comunque la situazione non mi piace per nulla! . Sono convinto che a furia di "ottimizzazioni" si arriverà a giochi che con la nuova scheda Nvidia vanno a palla e che con tutte le altre scattano mostruosamente a 640X480 con i dettagli al minimo. Oserei dire che piuttosto di ricorrere a queste tattiche striscianti Nvidia potrebbe pensare a creare una scheda video decente.....

  3. #3
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Obi-Fran Kenobi
    Data Registrazione
    16-11-01
    Località
    Prato Marittima
    Messaggi
    17,276

    Predefinito Re: [11 aprile] EA E NVIDIA INSIEME

    AAAAAAAAAAAH! Ma allora diteloooooo!

  4. #4
    Il Niubbi L'avatar di Gransoporo
    Data Registrazione
    26-09-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    221

    Predefinito Re: [11 aprile] EA E NVIDIA INSIEME

    mondo cane proprio adesso che ho appena ordinato una super-performante Radeon 9500 pro........ca$$o sono queste le cose che me le fanno girare!!!!!!!

  5. #5
    Mental Ray
    ospite

    Predefinito Re: [11 aprile] EA E NVIDIA INSIEME

    Io proporrei un boicottaggio furente :
    Non comprate le schede targate nvidia!
    So che probabilmente per molti sarebbe un grosso sacrificio, poichè, visto come stanno andando le cose, ciò significa rinunciare ad una grossa fetta di videogiochi...
    D'altra parte come vogliamo comportarci?
    Subire passivamente le scelte commerciali monopolistiche di questa industria? Mi stupisco che non sia intervenuto l'antitrust su queste scorrettezze!!!
    Inutile parlarne sul forum, secondo me bisogna decidere veramente di andare contro corrente!
    Io personalmente prendero' una scheda ati, ovviamente quando avro' i soldi, nonostante non ci sia ancora la patch per metal gear solid 2 Substance!

  6. #6
    Il Puppies L'avatar di il conte
    Data Registrazione
    27-12-01
    Località
    Somewhere in Lombardia...
    Messaggi
    422

    Predefinito Re: [11 aprile] EA E NVIDIA INSIEME

    Personalmente non ho intenzione di abituarmi ad un idea simile. SE il mercato PC andasse sensibilmente in questa direzione, mi compro una console e la pianto di aggiornare il Picchio. Se avessi voluto un sistema rigido, non sarei mai passato al PC. Sono tutti scemi...

  7. #7
    Mental Ray
    ospite

    Predefinito Re: [11 aprile] EA E NVIDIA INSIEME

    ganso, non mi dirai che adesso correrai a prenderti una fetentissima scheda nvidia!!!

  8. #8
    Il Puppies L'avatar di Torcus
    Data Registrazione
    05-02-02
    Località
    Carugo beach
    Messaggi
    515

    Predefinito Re: [11 aprile] EA E NVIDIA INSIEME

    molta, moooooolta tristezza per tutto questo.........

  9. #9
    L'Onesto L'avatar di Andrea_23
    Data Registrazione
    27-10-01
    Località
    Berghem
    Messaggi
    885

    Predefinito Re: [11 aprile] EA E NVIDIA INSIEME

    Raga da quanto vedete in giro questa immagine?
    ù
    Prima era una cosa massonica.. adesso è alla luce del sole, la sostanza non cambia e mgs2 si rifiuta di andare su gpu ATI...

  10. #10
    La Nebbia
    Data Registrazione
    04-03-03
    Località
    Sala Baganza
    Messaggi
    7

    Predefinito Re: [11 aprile] EA E NVIDIA INSIEME

    E' uno scandalo!!!!Non è possibile che una casa importante come nVidia faccia delle cose di questo tipo,a scapito dei consumatori!!! Che spenda i soldi in ricerca per riuscire a raggiungere ATI che con le sue Radeon sta dando una strina a tutti!!!! Propendo anch'io per un boicottaggio di nVidia,tanto poi arriveranno le patch per le Raddy che qualche utente smanettone provvederà a fare e vivremo tutti felici e contenti.....a parte nVidia.... Certo però che Electronic Arts c'ha messo del suo....pezzi di m.... tutti e due,sia nVidia che EA

  11. #11

    Predefinito Re: [11 aprile] EA E NVIDIA INSIEME

    Beh dai ragazzi, ora mi sembrate esagerati, era uno scandalo l'ipotesi che i giochi funzionassero solo su un determinato chip grafico, ora la cosa mi sembra sinceramente più onesta e non così "improponibile" da boicottare la NVidia... Sono anni che vengono applicate queste tecniche di mercato, non mi sembra di certo una novità l'accordo Ea / Nvidia. Vi ricordate ad esempio Pod, ultra pubblicizzato perchè era uno dei primi giochi a supportare le istruzioni MMX degli Intel? Eppure non mi sembra che qualcuno abbia iniziato una campagna di boicottaggio contro i Pentium...

  12. #12
    Mental Ray
    ospite

    Predefinito Re: [11 aprile] EA E NVIDIA INSIEME

    una cosa eral'ottimizzazione per qualche istruzione in piu', una cosa e' il completo ostruzionismo verso una fetta di mercato hardware, per raggiungere il monopolio.
    Le istruzioni mmx si sono poi rivelate, se non ricordo male una emerita ciufeca! E ce le aveva anche il k6 200 di amd con tutti i suoi successori!
    non chiudere gli occhi su quello che ci stanno facendo!!!

  13. #13

    Predefinito Re: [11 aprile] EA E NVIDIA INSIEME

    Io non chiudo gli occhi, è che mi sembra esagerato tirare su un putiferio per queste presunte ottimizzazioni. Mi sembra un po' troppo presto per arrabbiarsi così... Se poi si riveleranno ottimizzazioni tali da penalizzare fortemente chi non possiede una scheda NVidia, allora sarò il primo a dire che questo accordo è una stupidata, così come trovavo assurdo il presunto accordo Valve / NVidia. Ora come ora mi sembra un po' troppo presto per parlare...
    E' una vita che i giochi vengono venduti in bundle con determinate schede video o audio perchè sfruttano chissà quale ottimizzazione, eppure nessuno ha mai detto niente...

  14. #14
    Mental Ray
    ospite

    Predefinito Re: [11 aprile] EA E NVIDIA INSIEME

    Sta arrivando quake 4?
    Sarà solo per nvidia, su processori intel, os win xp, hard disk della quantum, chiset intel, scheda audio audigy, ecc...

  15. #15
    Lo Zio L'avatar di Brizy
    Data Registrazione
    09-05-02
    Messaggi
    2,846

    Predefinito Re: [11 aprile] EA E NVIDIA INSIEME

    Beh devo dire che da un lato preferisco una notizia del genere dove si parla di preferenze piuttosto che di esclusive. E' comunque una cosa che non apprezzo moltissimo (pur avendo una scheda grafica nVidia), in principal modo perche', ai miei occhi almeno, pare evidente che nVidia non sia riuscita nell'intento di pareggiare i conti con Ati, la sua GeffoFX uscita 4 (o piu' non sono ben aggiornato, forse 6?) mesi dopo non riesce a superare la 9700 e in alcuni casi e' perfino sotto tali prestazioni, l'unico modo per recuperare questo divario sembrerebbe l'acaparrarsi accordi di qua e di la che la avvantaggino notevolmente, piuttosto che buttarsi a capofitto in nuovi progetti e nuove schede video.

    Bah....

  16. #16
    Lo Zio L'avatar di Cacio
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Lucca
    Messaggi
    3,530

    Predefinito Re: [11 aprile] EA E NVIDIA INSIEME

    Mi sembra che nvidia stia adottando una politica che purtroppo ben presto la metterà in una posizione di monopolio, un po' come successo per la microsoft...beh che dire, è una tristezza profonda sentire queste notizie...ma se sperano di vendere di più adottando queste strategie si sbagliano di grosso(almeno su di me) perchè io non comprerò mai più un prodotto nvidia!!

  17. #17
    BuGz
    ospite

    Predefinito Re: [11 aprile] EA E NVIDIA INSIEME

    Nvidia si sta cmq comportando male, e diciamo che si sta cagando nelle braghe. Ho comprato i geffo da quando sono usciti, ma visto come si sta comportando (e non solo per questo motivo!) mi viene davvero voglia di passare ad una stupenda radeon9700!
    Mi ricordo inoltre che pochi mesi fa TGM aveva dato notizia che sarebbe tornata alla ribalta la Sys, chissà che bolgia in tre! E se poi s'incavola anche Matrox? Uffi, mejo una console..

    Il pc dovrebbe rimanere cosi com'è, non una sottospecie di console.


    Cmq vedremo, magari alla fine non cambia niente..

  18. #18
    liPillON
    ospite

    Predefinito Re: [11 aprile] EA E NVIDIA INSIEME

    a parte tutte le legittime preoccupazioni (sono inca@@æto NERO ), proviamo a sdrammatizzare...

    la verità è che nVidia stringendo accordi con tutti gli sviluppatori del mondo sta solo cercando di piazzare le sue Geffo FX (che di sicuro non vanno via come il pane) in qualche pc e liberare i magazzini dei distributori da ingombranti scatoloni inutili..
    e il sior ToSo non lo sa ma l'accordo, per lo stesso motivo, è stato esteso anche ai pc "da recensione" delle redazioni delle testate specializzate: cosa credeva che fosse la scrivania che tremava oggi? la turbina di raffreddamento della nuova geforce!

    (se invece è stato veramente pauroso, beh scusa l'ironia!)

  19. #19

    Predefinito Re: [11 aprile] EA E NVIDIA INSIEME

    Spero solo che ad Nvidia vada a finire peggio della 3Dfx con le voodoo...ho una geppo 4 e ne sono soddisfatto...cmq vada la prossima sarà di certo una Ati...

  20. #20

    Predefinito Re: [11 aprile] EA E NVIDIA INSIEME

    Mi sembra che qui ci sia un sacco di gente pronta a sputare sul piatto dove ci ha mangiato fino all'altro giorno... Siamo tutti d'accordissimo sulla negatività di questo tipo di accordi, però arrivare a dire frasi come "Spero solo che ad Nvidia vada a finire peggio della 3Dfx con le voodoo" mi sembra un po' esagerato... Fino a poco tempo la Nvidia era acclamata da tutto il mondo, ha rivoluzionato il mondo delle schede grafiche e dei giochi con le sue GeForce, e ora tutti a dargli contro? Tutto questo perchè con l'ultima GeForce ottieni prestazioni inferiori dell'1-2% rispetto ad una ATI... Ci sono stati momenti dove l'Athlon ha superato la Intel come prestazioni, però non mi sembra che si siano messi tutti a insultare la Intel, dicendo che era fallita!
    Con questo non voglio difendere la Nvidia, trovo assurda anche io la loro strategia commerciale, però secondo me è anche giusto "dare a cesare quel che è di cesare"!

  21. #21
    Lo Zio L'avatar di Cacio
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Lucca
    Messaggi
    3,530

    Predefinito Re: [11 aprile] EA E NVIDIA INSIEME

    QMatteoQ ha scritto ven, 11 aprile 2003 20:35
    Tutto questo perchè con l'ultima GeForce ottieni prestazioni inferiori dell'1-2% rispetto ad una ATI...
    non lo so se è solo un 1-2%...ne dubito...
    Quote:
    Mi sembra che qui ci sia un sacco di gente pronta a sputare sul piatto dove ci ha mangiato fino all'altro giorno
    peccato che negli ultimi giorni il piatto in cui mangiavamo avidamente si sia riempito di porcherie...in questo caso certo che ci sputo!

  22. #22
    La Borga L'avatar di S8
    Data Registrazione
    19-07-02
    Località
    LaMiaCasaInBrianza
    Messaggi
    12,612

    Predefinito Re: [11 aprile] EA E NVIDIA INSIEME

    QMatteoQ ha scritto ven, 11 aprile 2003 20:35

    Con questo non voglio difendere la Nvidia, trovo assurda anche io la loro strategia commerciale, però secondo me è anche giusto "dare a cesare quel che è di cesare"!
    di primo impatto avrei sicuramente proposto di boicottare nVIDIA, ma in fondo è vero, ha rivoluzionato il mondo grafico.
    la cosa che mi dispiace di più in tutta questa storia è che per me ATI si dimostra migliore dal punto di vista etico-morale dedicandosi solo a ciò per cui è nata, perciò sarò felice di comprare una sua scheda. ma cosa faranno quei giocatori poco interessati al mondo ludico in sè? venendo a conoscenza dell'accordo nVIDIA secondo voi che scheda compreranno?

  23. #23

    Predefinito Re: [11 aprile] EA E NVIDIA INSIEME

    QMatteoQ ha scritto ven, 11 aprile 2003 20:35
    Mi sembra che qui ci sia un sacco di gente pronta a sputare sul piatto dove ci ha mangiato fino all'altro giorno... Siamo tutti d'accordissimo sulla negatività di questo tipo di accordi, però arrivare a dire frasi come "Spero solo che ad Nvidia vada a finire peggio della 3Dfx con le voodoo" mi sembra un po' esagerato... Fino a poco tempo la Nvidia era acclamata da tutto il mondo, ha rivoluzionato il mondo delle schede grafiche e dei giochi con le sue GeForce, e ora tutti a dargli contro? Tutto questo perchè con l'ultima GeForce ottieni prestazioni inferiori dell'1-2% rispetto ad una ATI... Ci sono stati momenti dove l'Athlon ha superato la Intel come prestazioni, però non mi sembra che si siano messi tutti a insultare la Intel, dicendo che era fallita!
    Con questo non voglio difendere la Nvidia, trovo assurda anche io la loro strategia commerciale, però secondo me è anche giusto "dare a cesare quel che è di cesare"!
    se il piatto adesso è pieno di cacca io ci sputo...non ho gli occhi chiusi...e non certo perchè "con l'ultima GeForce ottieni prestazioni inferiori dell'1-2% rispetto ad una ATI"...non vi state ancora rendendo conto di ciò che significa quello che sta facendo nVidia...spero che chiuda...al più presto...e d'ora in poi solo ATI...

  24. #24
    Lo Zio L'avatar di Cacio
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Lucca
    Messaggi
    3,530

    Predefinito Re: [11 aprile] EA E NVIDIA INSIEME

    S8 ha scritto ven, 11 aprile 2003 21:25
    QMatteoQ ha scritto ven, 11 aprile 2003 20:35

    Con questo non voglio difendere la Nvidia, trovo assurda anche io la loro strategia commerciale, però secondo me è anche giusto "dare a cesare quel che è di cesare"!
    di primo impatto avrei sicuramente proposto di boicottare nVIDIA, ma in fondo è vero, ha rivoluzionato il mondo grafico.
    la cosa che mi dispiace di più in tutta questa storia è che per me ATI si dimostra migliore dal punto di vista etico-morale dedicandosi solo a ciò per cui è nata, perciò sarò felice di comprare una sua scheda. ma cosa faranno quei giocatori poco interessati al mondo ludico in sè? venendo a conoscenza dell'accordo nVIDIA secondo voi che scheda compreranno?
    certamente una nvidia... purtroppo queste sono le regole del mercato e i consumatori poco furbi ci cascano come polli...

  25. #25
    dygez
    ospite

    Predefinito Re: [11 aprile] EA E NVIDIA INSIEME

    QMatteoQ ha scritto ven, 11 aprile 2003 20:35
    Mi sembra che qui ci sia un sacco di gente pronta a sputare sul piatto dove ci ha mangiato fino all'altro giorno... Siamo tutti d'accordissimo sulla negatività di questo tipo di accordi, però arrivare a dire frasi come "Spero solo che ad Nvidia vada a finire peggio della 3Dfx con le voodoo" mi sembra un po' esagerato... Fino a poco tempo la Nvidia era acclamata da tutto il mondo, ha rivoluzionato il mondo delle schede grafiche e dei giochi con le sue GeForce, e ora tutti a dargli contro? Tutto questo perchè con l'ultima GeForce ottieni prestazioni inferiori dell'1-2% rispetto ad una ATI... Ci sono stati momenti dove l'Athlon ha superato la Intel come prestazioni, però non mi sembra che si siano messi tutti a insultare la Intel, dicendo che era fallita!
    Con questo non voglio difendere la Nvidia, trovo assurda anche io la loro strategia commerciale, però secondo me è anche giusto "dare a cesare quel che è di cesare"!
    Visto che Nvidia non ci pensa due volte a sputare sulla faccia di chi non possiede una Geforce, io mi permetto di sputare in faccia a loro.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato