+ Discussione Chiusa
Pag 113 di 113 PrimaPrima ... 103111112113
Risultati da 2,801 a 2,822 di 2822
  1. #2801
    La Borga L'avatar di pasquaz
    Data Registrazione
    22-08-02
    Messaggi
    10,729

    Predefinito Riferimento: Motogp 2009 Topic Ufficiale!

    che palle sti flame

    comunque, come una partita di non so che cosa Rossi dopo mesi di ammiccamenti e mezze parole tira fuori tutte le carte che ha, dichiarazioni forti tanto che neppure in Honda pre-abbandono mi ricordo toni simili.

    Ricapitolando:
    NON vuole Lorenzo come compagno di squadra, non lo vuole ad armi pari, dal tono "o me o lui" rossi nemmeno concepisce l'idea di avere un "pari" sulla stessa moto.
    Reazione Yamaha, sono davvero curioso su come si comporterà, di fronte ad una minaccia... ed un intero anno di contratto da completare.
    Reazione Ducati, a Suppo sarà venuto un coccolone , ma tanto che gli frega, va in Honda. A parte questo la Ducati è stata buttata in mezzo; chissà che profilo terranno.
    Reazione Stoner, mi chiedo come possa reagire: è il primo pilota e viene a sapere dal suo avversario principale che la sua squadra cerca appunto l'avversario, che tra l'altro vuole avere un trattamento "top"; vabbè fregarsene dei compagni di squadra, ma a me girerebbero parecchio i pneumatici...

    L'avesse fatto a metà della prossima stagione ci stava pure, ma adesso ai pare una mossa davvero avventata, Rossi mi sembra che si basi sull'assoluta sicurezza di essere campione del mondo il prossimo anno.
    E se stoner asfaltasse tutti come nel 2007? La ducati sarebbe tanto scema da privarsi di un 23enne per un 32enne? O la soluzione "doppio team" prevista da taz?

    bo... che palle siamo ancora a Novembre...

    Dai, basta flame e ridete un po' sul solito materiale, i commenti della gazzetta!
    Spoiler:

    (spero sia straniero...)
    Vale secondo me aloro non importa i fossi in te metterei il cuore in oace e m`incamminerei verso borgo panigale perche` i capi della yamaha non apprezzano le tue storiche imprese alla maniera di noi tifosi tuoi.certo apprezzano te ma secodo me vedono tutto come un business e sopratutto i giapponesi guardano sempre oltre.. sta in gamba Vale perche` sei il numero uno
    Ultima modifica di pasquaz; 09-11-09 alle 20:27:05

  2. #2802
    akrilico
    ospite

    Predefinito Riferimento: Motogp 2009 Topic Ufficiale!

    cmq si vede che non seguite il calcio

    rossi vuole evidentemente più soldi

  3. #2803
    Lo Zio L'avatar di ala83
    Data Registrazione
    24-06-06
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    2,851

    Predefinito Riferimento: Motogp 2009 Topic Ufficiale!

    Citazione Originariamente Scritto da akrilico Visualizza Messaggio
    cmq si vede che non seguite il calcio

    rossi vuole evidentemente più soldi
    Ora che ha iniziato a pagare le tasse deve battere cassa
    Anche io l'altro giorno ho chiesto l'aumento

  4. #2804
    Gigler
    ospite

    Predefinito Riferimento: Motogp 2009 Topic Ufficiale!

    Citazione Originariamente Scritto da ILMazze Visualizza Messaggio
    però mi sa che un conto è uscire subito dai box appena tolte le termocoperte, un altro è il giro di ricognizione dopo esser stati fermi qualche minuto in griglia. Il vento era forte e la temperatura bassa, si fa alla svelta a raffreddare una gomma. Nu?
    Anche in griglia hanno le termocoperte su eh!
    Il problema e' che probabilmente queste gomme han bisogno di una tirata su asfalto per raggiungere una temperatura che poi va mantenuta con le termocoperte.

    Da quel che ho capito pero' il VERO problema sono i consumi, non solo le gomme.
    Ovvero il giro tirato i ducatisti non lo possono fare con la moto da gara perche' gli verrebbe a mancare la benza per completare il gp.
    Quindi il giro di schieramento "tirato" lo devono fare col muletto e poi portare la moto1 in griglia dove le verranno montate le gomme scaldate a dovere e infagottate.

    Senza il problema del consumo carburante potrebbero fare uno o due giri tirati per scaldare le gomme con la moto da gara senza ricorrere al muletto.

  5. #2805
    Gigler
    ospite

    Predefinito Riferimento: Motogp 2009 Topic Ufficiale!

    Citazione Originariamente Scritto da style Visualizza Messaggio
    Ricapitolando:
    NON vuole Lorenzo come compagno di squadra, non lo vuole ad armi pari, dal tono "o me o lui" rossi nemmeno concepisce l'idea di avere un "pari" sulla stessa moto.
    Il che lascia supporre che una situazione del genere non la gradirebbe nemmeno in Ducati con Stoner.
    Le cose son due: o sta bluffando o sa gia' che Stoner non rientra nei piani della Ducati nel 2011 se arrivera' lui
    Reazione Yamaha, sono davvero curioso su come si comporterà, di fronte ad una minaccia... ed un intero anno di contratto da completare.
    Sara' un 2010 molto avvincente.

    Rossi mi sembra che si basi sull'assoluta sicurezza di essere campione del mondo il prossimo anno.
    Effettivamente chiunque lo eventualmente batta gli rovinerebbe i piani.
    Se vince Lorenzo non credo che la Yamaha liberi il campione in carica per tenersi Rossi. Tenendo conto anche del fatto che potrebbe ritirarsi entro un triennio. Lui stesso parla di questa possibilita' e dice di "chiudere" la carriera in Ducati.
    O si adatta lui o se ne va, pero' rischia moltissimo a mettere le carte in tavola ora, non c'e' dubbio.
    Diverso il discorso se vince Stoner e i due piloti Yamaha vengono sconfitti.
    In tal caso potrebbe dar la colpa al doppio sviluppo concesso a Lorenzo e far fuori lo spagnolo dimostrando che si vince se si punta su uno solo.
    A quel punto palla alla Ducati che puo' scegliere se tenere o meno Stoner e ingaggiare o meno Rossi.

    In definitiva a Rossi premera' battere Lorenzo innanzitutto, mentre credo che per Stoner il destino sia segnato pure dovesse vincere il titolo.

  6. #2806
    David™
    ospite

    Predefinito Riferimento: Motogp 2009 Topic Ufficiale!

    Per gli insulti a Ducati leggetevi gli ultimi 3 topic della motogp, si comincia con "in Ducati non sono uomini veri" a "visto che quest anno la Yamaha fa schifo ce l'avete un posto per me l'anno prossimo?" passando per "non sembra una 800, facile vincere così". E il resto lo sanno in ben poche persone.

  7. #2807
    tizio_incognito
    ospite

    Predefinito Riferimento: Motogp 2009 Topic Ufficiale!

    PArliamo di motociclismo... tempi del primo giorno di test:

    Pos Rider Bike Time Gap Laps
    1. Casey Stoner Ducati 1m32.660s 32
    2. Jorge Lorenzo Yamaha 1m32.685s +0.025s 45
    3. Valentino Rossi Yamaha 1m32.826s +0.166s 37
    4. Dani Pedrosa Honda 1m33.088s +0.428s 31
    5. Nicky Hayden Ducati 1m33.358s +0.698s 58
    6. Ben Spies Yamaha 1m33.469s +0.836s 50
    7. Andrea Dovizioso Honda 1m33.675s +1.015s 51
    8. Mika Kallio Ducati 1m33.726s +1.066s 52
    9. Randy de Puniet Honda 1m33.775s +1.115s 61
    10. Marco Melandri Honda 1m33.839s +1.179s 59
    11. Aleix Espargaro Ducati 1m33.878s +1.218s 63
    12. Colin Edwards Yamaha 1m33.929s +1.269s 35
    13. Loris Capirossi Suzuki 1m34.144s +1.484s 55
    14. Marco Simoncelli Honda 1m35.229s +2.569s 51
    15. Alvaro Bautista Suzuki 1m35.772s +3.112s 52
    16. Hector Barbera Ducati 1m36.204s +3.544s 63
    17. Hiroshi Aoyama Honda 1m37.964s +5.304s 40
    Spies

  8. #2808
    Lo Zio L'avatar di Cromat82
    Data Registrazione
    31-10-03
    Località
    Bologna
    Messaggi
    3,555

    Predefinito Riferimento: Motogp 2009 Topic Ufficiale!

    Io non capisco di cosa ci si scandalizzi, pure Alonso ha tirato allegramente ***** sulla Ferrari, e guarda un po' che cosa guiderà l'anno prossimo.

    Rossi, antipatico o non antipatico, attualmente è il miglior pilota sulla piazza, muove un sacco di soldi e sponsor, pensare che la Ducati non sarebbe interessata a un suo ingaggio (tra l'altro ok Stoner, ma vincere con un pilota italiano sarebbe un colpaccio di marketing) solo per una questione di principio mi pare abbastanza ingenuo.

  9. #2809
    Gigler
    ospite

    Predefinito Riferimento: Motogp 2009 Topic Ufficiale!

    Citazione Originariamente Scritto da Cromat82 Visualizza Messaggio
    Io non capisco di cosa ci si scandalizzi, pure Alonso ha tirato allegramente ***** sulla Ferrari, e guarda un po' che cosa guiderà l'anno prossimo.

    Rossi, antipatico o non antipatico, attualmente è il miglior pilota sulla piazza, muove un sacco di soldi e sponsor, pensare che la Ducati non sarebbe interessata a un suo ingaggio (tra l'altro ok Stoner, ma vincere con un pilota italiano sarebbe un colpaccio di marketing) solo per una questione di principio mi pare abbastanza ingenuo.
    Ti sfugge il particolare che lui alla Ducati ci va solo se la Yamaha non manda via Lorenzo. Senno' sarebbe ben felice di rimanere dov'e'.
    Parole sue, non mi invento niente.

  10. #2810
    Il Nonno L'avatar di ExEcUtIoNeR
    Data Registrazione
    08-04-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    5,340

    Predefinito Riferimento: Motogp 2009 Topic Ufficiale!

    gli ex 250 per ora si prendono palate, vediamo se e quanto migliorano.

    cmq. che sorpresa i primi 4 !

  11. #2811
    L'Onesto L'avatar di duina
    Data Registrazione
    18-01-05
    Località
    ...Preferirei non dirlo
    Messaggi
    1,146

    Predefinito Riferimento: Motogp 2009 Topic Ufficiale!

    Mettendomi nei panni di Rossi non capisco perchè deve tirare in ballo pubblicamente la questione sulla parità di mezzi tra lui e Lorenzo... Non fa la figura di chi ha paura che a parità di moto potrebbe prenderle?

    P.S.: il post non è per aizzare flame, è solo una riflessione mia.

    P.P.S.: in b4 "9 titoli blabla, la storia blabla" .

  12. #2812
    Il Nonno L'avatar di BoNI
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Vicino Milano...
    Messaggi
    8,022

    Predefinito Riferimento: Motogp 2009 Topic Ufficiale!

    si infatti... sembra un baNbino viziato..

  13. #2813
    Lo Zio L'avatar di Cromat82
    Data Registrazione
    31-10-03
    Località
    Bologna
    Messaggi
    3,555

    Predefinito Riferimento: Motogp 2009 Topic Ufficiale!

    Citazione Originariamente Scritto da Gigler Visualizza Messaggio
    Ti sfugge il particolare che lui alla Ducati ci va solo se la Yamaha non manda via Lorenzo. Senno' sarebbe ben felice di rimanere dov'e'.
    Parole sue, non mi invento niente.
    E quindi? Evidentemente SE gli hanno fatto una proposta hanno ascoltato anche le sue condizioni... più che con Rossi dovreste prendervela con la Ducati, che poi il pesarese sfrutti la cosa a proprio vantaggio mi pare una pratica ampiamente utilizzata in qualsiasi ambito lavorativo

  14. #2814
    Lo Zio L'avatar di Cromat82
    Data Registrazione
    31-10-03
    Località
    Bologna
    Messaggi
    3,555

    Predefinito Riferimento: Motogp 2009 Topic Ufficiale!

    Citazione Originariamente Scritto da duina Visualizza Messaggio
    Mettendomi nei panni di Rossi non capisco perchè deve tirare in ballo pubblicamente la questione sulla parità di mezzi tra lui e Lorenzo... Non fa la figura di chi ha paura che a parità di moto potrebbe prenderle?
    Fa semplicemente la figura di quello che non vuole rotture di c.oglioni all'interno del suo stesso team, guardacaso ciò che fa la stragrande maggioranza degli sportivi... in tutti gli altri top team della MotoGP non c'è una situazione simile a quella del team ufficiale Yamaha, in Formula 1 tutte le volte che ci sono due piloti di livello nella stessa scuderia sono volate scintille... ah se poi lo fa Rossi ovviamente è un piangina, se lo fanno gli altri è un comportamento normale

  15. #2815
    L'Onesto L'avatar di duina
    Data Registrazione
    18-01-05
    Località
    ...Preferirei non dirlo
    Messaggi
    1,146

    Predefinito Riferimento: Motogp 2009 Topic Ufficiale!

    Citazione Originariamente Scritto da Cromat82 Visualizza Messaggio
    Fa semplicemente la figura di quello che non vuole rotture di c.oglioni all'interno del suo stesso team, guardacaso ciò che fa la stragrande maggioranza degli sportivi... in tutti gli altri top team della MotoGP non c'è una situazione simile a quella del team ufficiale Yamaha, in Formula 1 tutte le volte che ci sono due piloti di livello nella stessa scuderia sono volate scintille... ah se poi lo fa Rossi ovviamente è un piangina, se lo fanno gli altri è un comportamento normale
    Infatti quello che intendevo dire è se non fosse stato meglio tenere la questione all'interno del team e non spiattellarla ai giornalisti: oggi l'ho sentita descrivere come una frecciatina da grande comunicatore, l'impressione che può fare è invece di uno che ha timore di un avversario con lo stesso mezzo.

  16. #2816
    Il Nonno L'avatar di BoNI
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Vicino Milano...
    Messaggi
    8,022

    Predefinito Riferimento: Motogp 2009 Topic Ufficiale!

    no, un conto è tirare l'acqua al proprio mulino, e lo facciamo tutti anche nel nostro lavoro, un altro è sputare nel piatto dove ha mangiato fino a ieri, e mangerà il prossimo anno... ordinare alla Yamaha di non dare lo stesso materiale a Lorenzo e minacciare di andarsene mi sembra tutto fuorchè un comportamento da signore e da sportivo prima di tutto...
    per la serie, facile vincere così (cit.)...

  17. #2817
    Gigler
    ospite

    Predefinito Riferimento: Motogp 2009 Topic Ufficiale!

    Citazione Originariamente Scritto da Cromat82 Visualizza Messaggio
    E quindi? Evidentemente SE gli hanno fatto una proposta hanno ascoltato anche le sue condizioni... più che con Rossi dovreste prendervela con la Ducati, che poi il pesarese sfrutti la cosa a proprio vantaggio mi pare una pratica ampiamente utilizzata in qualsiasi ambito lavorativo
    Non hai capito.

    Non ha detto "Voglio finire la carriera in Ducati, vincere con una moto italiana e vediamo cosa mi propone Yamaha"

    Ha detto "Voglio rimanere in Yamaha, vado in Ducati se non mandano via Lorenzo perche' non voglio spartire il materiale con lui"

    Capisci la differenza?

  18. #2818
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    01-11-01
    Messaggi
    15,866

    Predefinito Riferimento: Motogp 2009 Topic Ufficiale!

    Vabbe', non per difenderlo, ma lavorativamente parlando e' un "stavo bene qui, adesso non mi trovo piu', o mi rifanno star bene o mi guardo bene di andare altrove.. e c'e' quell'azienda che mi attrae non poco"
    Un ragionamento che si puo' applicare a qualunque lavoratore.

    Piu' che altro ci sarebbe da capire perche' non sta piu' bene (paura di lorenzo?) e perche' dovrebbe star bene altrove.
    Voglio dire, andando in ducati ha molte piu' probabilita' di venire battuto da stoner sulla stessa moto che quante ne abbia di venire battuto da lorenzo restando in yamaha. Imho.

  19. #2819
    Gigler
    ospite

    Predefinito Riferimento: Motogp 2009 Topic Ufficiale!

    Guarda che non ha detto che non si trova piu' bene in Yamaha, non rigiriamo la frittata. Riporto le sue parole:

    per il momento preferisco restare con la Yamaha perché la nostra relazione è speciale. So che è importante che io finisca la carriera con loro e lo vorrei anch'io
    Quindi per quanto affascinante (o conveniente) l'offerta Ducati, lui VUOLE rimanere in Yamaha.
    E perche' allora andarsene? Lo spiega qui:

    Ho una buona offerta da parte della Ducati e la Yamaha deve prendere una decisione. Devono rispettarmi un po' di più. Devono decidere se vogliono me o Jorge
    Quindi non e' "non mi trovo piu' tanto bene mi guardo attorno", ma piu' strettamente "mandate via Lorenzo o vi mollo".
    Il suo scopo non e' cercare un "lavoro migliore", ma quello di eliminare la concorrenza interna al team che e' la cosa che piu' puo' intaccare il suo prestigio.

    Non e' la stessa cosa nemmeno se ne discutiamo fino al 2011
    Ultima modifica di Gigler; 10-11-09 alle 18:50:57

  20. #2820
    Lo Zio L'avatar di ala83
    Data Registrazione
    24-06-06
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    2,851

    Predefinito Riferimento: Motogp 2009 Topic Ufficiale!

    I tempi di oggi:

    1. Jorge Lorenzo (SPA) Fiat Yamaha Team 1'31"939
    2. Casey Stoner (AUS) Ducati Marlboro Team 1'32"195
    3. Valentino Rossi (ITA) Fiat Yamaha Team 1'32"528
    4. Ben Spies (USA) Monster Yamaha Tech 3 1'32"942
    5. Nicky Hayden (USA) Ducati Marlboro Team 1'32"981
    6. Dani Pedrosa (SPA) Repsol Honda 1'33"025
    7. Randy De Puniet (FRA) LCR Honda MotoGP 1'33"111
    8. Mika Kallio (FIN) Pramac Racing 1'33"125
    9. Loris Capirossi (ITA) Rizla Suzuki MotoGP 1'33"211
    10. Marco Melandri (ITA) San Carlo Honda Gresini 1'33"326
    11. Alex Espagaro (SPA) Pramac Racing 1'33"345
    12. Andrea Dovizioso (ITA) Repsol Honda 1'33"456
    13. Hector Barbera (SPA) Aspar Team 1'34"206
    14. Marco Simoncelli (ITA) San Carlo Honda Gresini 1'34"230
    15. Alvaro Bautista (SPA) Rizla Suzuki MotoGP 1'34"540
    16. Hiroshi Aoyama (GIA) Scot Racing Team 1'35"261


    Sempre meglio Speas

  21. #2821
    Banned
    Data Registrazione
    13-09-09
    Messaggi
    9,954

    Predefinito Riferimento: Motogp 2009 Topic Ufficiale!

    Test Valencia: Lorenzo davanti a Stoner. Fine dei test per i piloti Yamaha

    Test finiti per la giornata di martedì. Il più veloce è stato Jorge Lorenzo in 1.31.939, un tempo interessante, anche se ancora lontano dal record della pista fatto segnare a Valencia nel 2006 (con le 1000) fatto da Valentino Rossi in 1.31.002.

    Lorenzo ha lavorato parecchio sul nuovo telaio, lo spagnolo alla fine ha fatto ben 62 giri. Tanti giri, comunque per tutti. Lo stesso Valentino Rossi, di solito non avvezzo a usare la pista durante le giornate di prova ha chiuso con 55 giri. Molto lavoro giustificato anche da un altro fattore. La Bridgestone, infatti, ha fatto provare a tutti i piloti presenti a Valencia una nuova gomma con mescole diverse da quelle usate fino ad oggi.

    Nello specifico di questi nuovi pneumatici si è dichiarato contento Casey Stoner, che le ha particolarmente apprezzate. Il pilota della Ducati ha chiuso la giornata con il secondo tempo in 1.32.195 a circa due decimi e mezzo da Lorenzo.

    Terzo tempo per Rossi, anche lui come Lorenzo, impegnato nei test di comparazione tra telaio vecchio e nuovo della sua M1. Da segnalare che i piloti Yamaha, tutti, anche quelli del team Tech3 non saranno in pista domani. Quello che c'era da provare, il telaio, è stato provato, ora tutti a casa.

    Dietro a Rossi non ha sfigurato, anzi sta spiccando Ben Spies, che da Lorenzo prende quasi mezzo secondo. Il campione della Superbike è già li davanti, il che significa avere un altro pilota forte alla corte Yamaha. Forse non era quello che vuole Valentino dalla casa dei tre diapason.

    Hayden sembra gradire il nuovo motore portato dalla Ducati, infatti, l'americano è quinto a un secondo quasi spaccato. Alle spalle di Hayden, poi Pedrosa, De Puniet in settima Posizione e Kallio in ottava. Peccato che le prove di Nicky siano finite prima del previsto. La Ducati numero 69, infatti, si è ammutolita poco prima delle 17.00. Sembra che la catena di trasmissione della Desmosedici di Hayden sia caduta, costringendo l'americano a spegnere la moto per non compromettere il motore.

    Capirossi migliora di poco più di un secondo rispetto a quanto fatto ieri ma si ritrova sempre non tra i primissimi. Il pilota imolese ha chiuso in nona posizione appena davanti a Marco Melandri con la Honda di Gresini.

    Dietro a Espargarò (11°) ha chiuso Andrea Dovizioso con la seconda Honda ufficiale. L'italiano, è da sottolinearlo, è caduto poco prima dell'ora di pranzo per un high side che lo ha lanciato in aria. Il pilota forlivese ha accusato dapprima un forte dolore alla caviglia, poi una lastra in Clinica Mobile ha evidenziato una piccola frattura alla cresta iliaca destra. Nonostante questo, domani Andrea dovrebbe essere lo stesso in pista.

    Oggi il migliore dei debuttanti della 250 è Hector Barbera con la Ducati di Aspar che ha chiuso i test di oggi con il 13° tempo, poi c'è Simoncelli, Bautista e Aoyama, tutti uno di seguito all'altro.

  22. #2822
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    01-11-01
    Messaggi
    15,866

    Predefinito Riferimento: Motogp 2009 Topic Ufficiale!

    Con la fine della stagione approfitto per mettere fine anche a questo thread che nelle ultime decine di pagine ha avuto un calando costante a causa di fanboy dell'una o dell'altra fazione.
    Passiamo per ora al thread di kraven sui test invernali http://www.***************.it/forum/...d.php?t=220763 e speriamo che il prossimo anno porti un po' piu' di sportivita'.

+ Discussione Chiusa
Pag 113 di 113 PrimaPrima ... 103111112113

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato