+ Discussione Chiusa
Pag 112 di 113 PrimaPrima ... 102110111112113 UltimaUltima
Risultati da 2,776 a 2,800 di 2822
  1. #2776
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kraven VanHelsing
    Data Registrazione
    29-04-04
    Messaggi
    15,648

    Predefinito Riferimento: Motogp 2009 Topic Ufficiale!

    Citazione Originariamente Scritto da Kraven VanHelsing Visualizza Messaggio
    http://www.autosport.com/news/report.php/id/80092

    Questa procedura, unita alla strategia di Stoner di farsi passare da tutti
    per essere l'ultimo ad arrivare in griglia e alle temperature novembrine
    ha causato il prevedibile patatrac. Incredibile che non ci abbiano mai
    pensato prima.
    Nuove info che correggono questa interpretazione:

    Ma qual è questa strategia utilizzata dalla Ducati per lo schieramento di partenza?

    L’obiettivo è quello di scaldare le gomme ed evitare eccessivo consumo di carburante, ed è quella utilizzata da Hayden a Valencia.
    In pratica il pilota entra in pista con il muletto e tira al massimo per portare in temperatura gli pneumatici, senza preoccuparsi del carburante, perché ovviamente non userà quella moto per la gara. Questo perché, invece di andare a schierarsi rientra ai box, sostituisce il muletto con la moto da gara e rientra in pista con questa andando ad allinearsi a bassissima velocità per minimizzare i consumi. Una volta nella sua piazzola sullo schieramento di partenza, i meccanici gli sostituiranno le gomme con quelle, già calde e rodate (tenute in temperatura dalle termocoperte), preparate alla gara con il giro percorso a forte velocità con il muletto.

    “Purtroppo Stoner, invece, è entrato in pista con la moto da gara, senza rientrare, così le sue coperture non erano in temperatura – ha spiegato Randy Mamola, che poi ha aggiunto – quando io e Vittoriano Guareschi facevamo il primo giro di pista con la Moto X 2 nella seconda curva la moto tendeva sempre a scappare via. Perché Casey non ha utilizzato la strategia, pure prevista? E’ semplice, perché…è Casey, lui è formidabile ma è come il Diavolo della Tasmania dei fumetti, quando è carico e pronto allo sparo, non sente più nessuno!”.

  2. #2777
    Gigler
    ospite

    Predefinito Riferimento: Motogp 2009 Topic Ufficiale!

    Citazione Originariamente Scritto da cujazzo Visualizza Messaggio
    Magari fattela una risatina ogni tanto, basta un minimo d'ironia eh, non è necessario chissà quale sviluppatissimo QI
    Tu non preoccuparti che rido eccome, ma non rido delle cadute degli altri, nemmeno delle tue ESILARANTI battute.
    Che ci vuoi fare?

    Poi la predica da uno che dice di essere imparziale quando ogni sua parola trasuda faziosità e parzialità sconcertanti fa, oltre che ridere, abbastanza pena
    E sarebbe questa la tua ironia? Complimenti, sembri parecchio permalosetto. Datti una calmata.

  3. #2778
    Lo Zio L'avatar di ala83
    Data Registrazione
    24-06-06
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    2,851

    Predefinito Riferimento: Motogp 2009 Topic Ufficiale!

    Citazione Originariamente Scritto da Kraven VanHelsing Visualizza Messaggio
    perché…è Casey, lui è formidabile ma è come il Diavolo della Tasmania dei fumetti, quando è carico e pronto allo sparo, non sente più nessuno!”.

  4. #2779
    Gigler
    ospite

    Predefinito Riferimento: Motogp 2009 Topic Ufficiale!

    Citazione Originariamente Scritto da Kraven VanHelsing Visualizza Messaggio
    Nuove info che correggono questa interpretazione:

    Ma qual è questa strategia utilizzata dalla Ducati per lo schieramento di partenza?

    L’obiettivo è quello di scaldare le gomme ed evitare eccessivo consumo di carburante, ed è quella utilizzata da Hayden a Valencia.
    In pratica il pilota entra in pista con il muletto e tira al massimo per portare in temperatura gli pneumatici, senza preoccuparsi del carburante, perché ovviamente non userà quella moto per la gara. Questo perché, invece di andare a schierarsi rientra ai box, sostituisce il muletto con la moto da gara e rientra in pista con questa andando ad allinearsi a bassissima velocità per minimizzare i consumi. Una volta nella sua piazzola sullo schieramento di partenza, i meccanici gli sostituiranno le gomme con quelle, già calde e rodate (tenute in temperatura dalle termocoperte), preparate alla gara con il giro percorso a forte velocità con il muletto.
    Non sapevo si potesse fare questa procedura, mi pare che in qualsiasi altra categoria se non ci si piazza si riparte poi dai box, idem se si cambia moto.
    Altra cosa che non capisco: se col muletto devono tirare al massimo per scaldare le gomme, non rischiano comunque la caduta? In fondo tirano con gomme fredde anche in quel giro.

  5. #2780
    Il Nonno L'avatar di ExEcUtIoNeR
    Data Registrazione
    08-04-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    5,340

    Predefinito Riferimento: Motogp 2009 Topic Ufficiale!

    Neanche io ho mai visto questa procedura, dopo il giro di ricognizione ho sempre visto tutti allinearsi in griglia senza cambiamenti di moto o sostituzioni di gomme (tant'è che nel giro di un minutino parte la gara).

    Boh

  6. #2781
    Gigler
    ospite

    Predefinito Riferimento: Motogp 2009 Topic Ufficiale!

    Citazione Originariamente Scritto da ExEcUtIoNeR Visualizza Messaggio
    Neanche io ho mai visto questa procedura, dopo il giro di ricognizione ho sempre visto tutti allinearsi in griglia senza cambiamenti di moto o sostituzioni di gomme (tant'è che nel giro di un minutino parte la gara).

    Boh
    No, no e' il giro di schieramento, quando cioe' escono dal box e vanno a fermarsi in griglia, dopo c'e' quello di riscaldamento. Evidentemente e' possibile farne piu' di uno, mi pare che Rossi ne abbia fatti due per lo stesso problema prima di fermarsi in griglia. Devono pero' passare dai box.
    Ma non mi pare abbia dovuto cambiare moto, rimanendo sulla sua.

    Tuttavia, procedura superca22ola a parte, l'errore e' stato di Stoner: era lui ad avere le gomme fredde (e lo sapeva) e' lui che ha dato troppo gas. Su questo non ci piove.

    Quello che invece mi meraviglia e' che siano cosi' al limite coi consumi e che invece di stare a scaldare le gomme su una moto e trasferirli sull'altra sarebbe piu' semplice un programma "economico".
    Se invece di 230cv ne avesse anche solo 150 alla ruota sarebbero piu' che sufficienti a scaldare le spalle delle gomme in curva.

  7. #2782
    Il Nonno L'avatar di ExEcUtIoNeR
    Data Registrazione
    08-04-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    5,340

    Predefinito Riferimento: Motogp 2009 Topic Ufficiale!

    ah ok non avevo capito...

    (a parte che sono arrivato a casa fiondandomi ad accendere la TV che erano già alla prima curva, e subito ho pensato "dov'è stoner?!?").

  8. #2783
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kraven VanHelsing
    Data Registrazione
    29-04-04
    Messaggi
    15,648

    Predefinito Riferimento: Motogp 2009 Topic Ufficiale!

    Ho appena sentito su Virgin Radio delle dichiarazioni di Rossi:
    avrebbe posto un ultimatum alla Yamaha, imponendole di scegliere
    tra sé e Lorenzo in ottica 2011.
    Altrimenti sarebbe fantastico vincere il titolo su una moto italiana,
    visto che ha già un'opzione con Ducati.

    Non trovo altre conferme online.

  9. #2784
    tizio_incognito
    ospite

    Predefinito Riferimento: Motogp 2009 Topic Ufficiale!

    Citazione Originariamente Scritto da Kraven VanHelsing Visualizza Messaggio
    Altrimenti sarebbe fantastico vincere il titolo su una moto italiana,
    visto che ha già un'opzione con Ducati.
    Ah, ADESSO è fantastico

    Che persona ignobile.

  10. #2785
    Il Puppies
    Data Registrazione
    08-02-02
    Messaggi
    391

    Predefinito Riferimento: Motogp 2009 Topic Ufficiale!

    Speriamo scelgano Lorenzo!!!

  11. #2786
    Il Nonno L'avatar di BigDario
    Data Registrazione
    17-11-05
    Località
    Civitavecchia
    Messaggi
    6,373

    Predefinito Riferimento: Motogp 2009 Topic Ufficiale!

    Citazione Originariamente Scritto da Kraven VanHelsing Visualizza Messaggio
    Ho appena sentito su Virgin Radio delle dichiarazioni di Rossi:
    avrebbe posto un ultimatum alla Yamaha, imponendole di scegliere
    tra sé e Lorenzo in ottica 2011.
    Altrimenti sarebbe fantastico vincere il titolo su una moto italiana,
    visto che ha già un'opzione con Ducati.

    Non trovo altre conferme online.

    eccole

    http://www.gazzetta.it/Motori/Motomo...12798888.shtml

  12. #2787
    Il Puppies
    Data Registrazione
    04-05-08
    Messaggi
    630

    Predefinito Riferimento: Motogp 2009 Topic Ufficiale!

    ma perchè dovrebbe scegliere tra lui e lorenzo la yamaha secondo lui?!
    mah.....sti comportamenti mi stanno un pò sulle OO....

  13. #2788
    Gigler
    ospite

    Predefinito Riferimento: Motogp 2009 Topic Ufficiale!

    "La Yamaha scelga tra me e Lorenzo per il 2011"

    "per il momento preferisco restare con la Yamaha"


    Traduzione: voglio che mandiate via Lorenzo e ingaggiate un pilota di comodo.

    Che dite? Si puo' aggiungere agli altri 1000 motivi per cui a qualche persona disturbata non piace da morire il campione?

  14. #2789
    Il Nonno L'avatar di ssj100
    Data Registrazione
    11-07-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4,788

    Predefinito Riferimento: Motogp 2009 Topic Ufficiale!

    Citazione Originariamente Scritto da tizio_incognito Visualizza Messaggio
    Ah, ADESSO è fantastico

    Che persona ignobile.
    E per quale motivo?

    Non mi pare di ricordare in passato cattive parole di Rossi nei confronti della ducati, che dovrebbe dire? "Mi fa schifo la ducati e ci andrei a malincuore"?
    Qualsiasi pilota del livello di Rossi o Stoner (e in passato altri) vuole essere la guida di riferimento del team (con tutti i vantaggi che comporta)

  15. #2790
    tizio_incognito
    ospite

    Predefinito Riferimento: Motogp 2009 Topic Ufficiale!

    Citazione Originariamente Scritto da ssj100 Visualizza Messaggio
    E per quale motivo?

    Non mi pare di ricordare in passato cattive parole di Rossi nei confronti della ducati, che dovrebbe dire? "Mi fa schifo la ducati e ci andrei a malincuore"?
    Qualsiasi pilota del livello di Rossi o Stoner (e in passato altri) vuole essere la guida di riferimento del team (con tutti i vantaggi che comporta)
    http://www.derapate.it/articolo/moto...a-ducati/3468/
    http://ricerca.gelocal.it/iltirreno/...3LG_LS301.html

    Adesso gli fa comodo, perchè Lorenzo gli fa paura.
    E quegli schifosi dei dirigenti Ducati sono disposti anche a mettere un macigno sopra le dichiarazioni "Ducati ha il motore e il serbatoio irregolari" assortite.
    Poi magari mi venite anche a dire che non va per i soldi di Philip Morris ma perchè "cerca l'ultima sfida"

    Che m3rda che è diventato il motomondiale. Era meglio senza la televisione e senza i soldi.
    Ultima modifica di tizio_incognito; 09-11-09 alle 18:53:52

  16. #2791
    akrilico
    ospite

    Predefinito Riferimento: Motogp 2009 Topic Ufficiale!

    ah, erano quelli gli insulti di rossi rivolti alla ducati?

    una battuta detta per ironizzare sul fatto che il motore ducati era decisamente più veloce di tutti gli altri, riconoscendone dunque il valore?
    e che 'non era possibile', che sicuramente mettevano la benzina nel telaio?

    cioè, queste frasi?

    ma per favore....

  17. #2792
    Il Nonno L'avatar di ssj100
    Data Registrazione
    11-07-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4,788

    Predefinito Riferimento: Motogp 2009 Topic Ufficiale!

    Citazione Originariamente Scritto da tizio_incognito Visualizza Messaggio
    http://www.derapate.it/articolo/moto...a-ducati/3468/
    http://ricerca.gelocal.it/iltirreno/...3LG_LS301.html

    Adesso gli fa comodo, perchè Lorenzo gli fa paura.
    E quegli schifosi dei dirigenti Ducati sono disposti anche a mettere un macigno sopra le dichiarazioni "Ducati ha il motore e il serbatoio irregolari" assortite.
    Poi magari mi venite anche a dire che non va per i soldi di Philip Morris ma perchè "cerca l'ultima sfida"

    Che m3rda che è diventato il motomondiale. Era meglio senza la televisione e senza i soldi.
    No, davvero Tizio, se le tue argomentazioni sono queste, allora lascio stare, non vale la pena nemmeno parlarne

  18. #2793
    Il Puppies
    Data Registrazione
    04-05-08
    Messaggi
    630

    Predefinito Riferimento: Motogp 2009 Topic Ufficiale!

    vabbè..discorso di 3 pagine fà mandato in loop.

  19. #2794
    L'Onesto L'avatar di Etrigan
    Data Registrazione
    21-11-07
    Località
    Mòdna
    Messaggi
    1,087

    Predefinito Riferimento: Motogp 2009 Topic Ufficiale!

    Si si, battute che ammettevano poi il vero valore Ducati... tanto da infamarla fino in diretta tv (immagina su che canale...) e costringere i commissari di gara a smontare tutte le rosse per un'ispezione.
    Ah, senza poi trovare nulla di irregolare.
    Si si, battute... Lui fa le battute, tanto poi ha "chi fa per lui" sena che lui dica niente oltre che quelle battute.

  20. #2795
    tizio_incognito
    ospite

    Predefinito Riferimento: Motogp 2009 Topic Ufficiale!

    Citazione Originariamente Scritto da akrilico Visualizza Messaggio
    ah, erano quelli gli insulti di rossi rivolti alla ducati?

    una battuta detta per ironizzare sul fatto che il motore ducati era decisamente più veloce di tutti gli altri, riconoscendone dunque il valore?
    e che 'non era possibile', che sicuramente mettevano la benzina nel telaio?

    cioè, queste frasi?

    ma per favore....
    Citazione Originariamente Scritto da ssj100 Visualizza Messaggio
    No, davvero Tizio, se le tue argomentazioni sono queste, allora lascio stare, non vale la pena nemmeno parlarne
    Stesso per me
    Mi sono stufato di discutere con gente che seguie il motomondiale dal 2002 se va bene.

  21. #2796
    Il Nonno L'avatar di ssj100
    Data Registrazione
    11-07-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4,788

    Predefinito Riferimento: Motogp 2009 Topic Ufficiale!

    Era il '96

    Cmq fa niente, io non sono di parte e cerco di essere obbiettivo nei giudizi, anzi me la rido quando vedo le diatribe che alcuni di voi creano in questo topic (insozzandolo).

  22. #2797
    akrilico
    ospite

    Predefinito Riferimento: Motogp 2009 Topic Ufficiale!

    7 anni son pochi dici?


  23. #2798
    Il Puppies
    Data Registrazione
    08-02-02
    Messaggi
    391

    Predefinito Riferimento: Motogp 2009 Topic Ufficiale!

    Eh si, se non lo seguite dall'80 almeno non avete diritto di parola

    Che belli sti rosik mamma mia

  24. #2799
    Il Nonno L'avatar di ILMazze
    Data Registrazione
    13-05-04
    Località
    Prato
    Messaggi
    4,935

    Predefinito Riferimento: Motogp 2009 Topic Ufficiale!

    Citazione Originariamente Scritto da Gigler Visualizza Messaggio
    Non sapevo si potesse fare questa procedura, mi pare che in qualsiasi altra categoria se non ci si piazza si riparte poi dai box, idem se si cambia moto.
    Altra cosa che non capisco: se col muletto devono tirare al massimo per scaldare le gomme, non rischiano comunque la caduta? In fondo tirano con gomme fredde anche in quel giro.
    però mi sa che un conto è uscire subito dai box appena tolte le termocoperte, un altro è il giro di ricognizione dopo esser stati fermi qualche minuto in griglia. Il vento era forte e la temperatura bassa, si fa alla svelta a raffreddare una gomma. Nu?

  25. #2800
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    01-11-01
    Messaggi
    15,866

    Predefinito Riferimento: Motogp 2009 Topic Ufficiale!

    Citazione Originariamente Scritto da tizio_incognito Visualizza Messaggio
    http://www.derapate.it/articolo/moto...a-ducati/3468/
    http://ricerca.gelocal.it/iltirreno/...3LG_LS301.html

    Adesso gli fa comodo, perchè Lorenzo gli fa paura.
    E quegli schifosi dei dirigenti Ducati sono disposti anche a mettere un macigno sopra le dichiarazioni "Ducati ha il motore e il serbatoio irregolari" assortite.
    Poi magari mi venite anche a dire che non va per i soldi di Philip Morris ma perchè "cerca l'ultima sfida"

    Che m3rda che è diventato il motomondiale. Era meglio senza la televisione e senza i soldi.
    Scusa da quando in qua rifiutare un'ingaggio (perche' dai link su si evince solo quello) significa insultare la moto?

    Ed ancora, quando mai Rossi disse che ducati aveva motore e serbatoio irregolari?
    Confondete la combriccola di mediaset con Rossi ormai.

+ Discussione Chiusa
Pag 112 di 113 PrimaPrima ... 102110111112113 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato