+ Discussione Chiusa
Pag 2 di 113 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 2822
  1. #26
    La Borga L'avatar di Giux
    Data Registrazione
    31-10-03
    Località
    Cosengeles
    Messaggi
    10,854

    Predefinito Re: Motogp 2009 Topic Ufficiale!

    vabè, a quel prezzo

  2. #27
    Il Nonno L'avatar di Taz
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    5,784

    Predefinito Re: Motogp 2009 Topic Ufficiale!

    e' impressionante vedere come il solo Stoner sia capace di spingere al limite la Ducati. Vi garantisco inoltre che NON e' fatta su misura per lui , ma anzi stanno cercando di adattarla ad Hayden perche' a Stoner va bene piu' o meno tutto..... , inizio seriamente a pensare che a 23 anni questo sia uno dei piu' grandi manici della storia del motociclismo..


    Un plauso a Vittoriano Guareschi che gira come Toseland ......e' il miglior collaudatore del mondo e si prende anche il lusso di girare in tempi da mondiale......IMMENSO

    Applausi anche a Nonno Capirossi, 36 anni e una suzuki degna finalmente dei posti alti in classifica...la grinta di Loris c'e' sempre, gli auguro di finire il campionato nei primi 5 , se lo meriterebbe
    Ultima modifica di Taz; 29-03-09 alle 20:00:33

  3. #28
    Il Nonno L'avatar di ILMazze
    Data Registrazione
    13-05-04
    Località
    Prato
    Messaggi
    4,935

    Predefinito Re: Motogp 2009 Topic Ufficiale!

    Stoner fa paura ma Rossi non si tirerà indietro... Quest'anno farranno un altro sport come al solito. Agli altri giocarsi il terzo posto!

  4. #29
    il nostro maestro L'avatar di B3R53RK
    Data Registrazione
    20-07-05
    Località
    Trentsilvania
    Messaggi
    3,688

    Predefinito Re: Motogp 2009 Topic Ufficiale!

    Citazione Originariamente Scritto da Taz Visualizza Messaggio
    e' impressionante vedere come il solo Stoner sia capace di spingere al limite la Ducati. Vi garantisco inoltre che NON e' fatta su misura per lui , ma anzi stanno cercando di adattarla ad Hayden perche' a Stoner va bene piu' o meno tutto..... , inizio seriamente a pensare che a 23 anni questo sia uno dei piu' grandi manici della storia del motociclismo..
    Ciao a tutti, innanzitutto!

    Mi permetto di quotare perchè oggi durante le prove ascoltando il ...ehm... commento... di quelli là di Mediaset mi è venuto in mente quel periodo del 2007 post Laguna Seca in cui girava quel documento in cui si scrivevano cose del tipo "Se Stoner non ci fosse allora Rossi... ecc..."; insomma tutti a dire come Stoner e Ducati bastonavano duro il pesarese e i gialli a rosicare duro.

    IMHO l'unica problema e vantaggio allo stesso tempo di Stoner è proprio Rossi, mi spiego meglio:

    - pensate se Rossi non fosse mai esistito: il cangurotto arriverebbe probabilmente da tre mondiali consecutivi come vincitore assoluto senza rivali di sorta in grado di impensierirlo e lo si sarebbe facilmente additato a "dio" come fu Rossi nel periodo Honda e Yamaha pre-2006, con avversari di certo non del calibro dell'australiano.

    - con Rossi in attività, l'aspetto succitato viene forse avvertito di meno dai tifosi (da bar!) ma permette di capire a chi ne sa (pochi ma buoni) il vero valore di questo giovane pilota, proprio perchè il metro di paragone è quello lì col 46 in pista. Insomma, se Rossi è il miglior pilota dei tempi moderni Stoner è l'unico e solo che gli tiene testa e lo batte sovente interpretando un cavallo che pochi riescono a domare.

    Mi ha fatto "strano" vedere Canepa che "provava" a tenere in pista la D16...

    Ogni modo non me ne intendo assolutamente di moto, motori e affini, guardo lo spettacolo motoristico della Gp (e classi inferiori), SBK, SS... con passione e goduria nel vedere anche l'ultimo e il penultimo della gara che se le suonano.

    Un saluto, sperando di non aver detto cavolate; nel caso...

  5. #30

    Predefinito Re: Motogp 2009 Topic Ufficiale!

    Però sarei curioso di vedere cosa combinerebbe Rossi su una D16...

  6. #31
    Il Nonno L'avatar di Taz
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    5,784

    Predefinito Re: Motogp 2009 Topic Ufficiale!

    Citazione Originariamente Scritto da leizar Visualizza Messaggio
    Però sarei curioso di vedere cosa combinerebbe Rossi su una D16...
    quando gli e' stato chiesto ha risposto "no grazie , neanche per per tutto l'oro del mondo"
    mi pare ovvio che a Bologna se la siano legata al dito....
    Rossi non mettera' mai piede su una ducati ufficiale neanche se paga di tasca sua....
    ed e' giusto cosi'...
    e per quanto mi riguarda spero che nel 2009 Stoner (che ve lo dico prima e' assetato di sangue....) gli apra il cu.lo come una cozza....

  7. #32
    La Borga L'avatar di Giux
    Data Registrazione
    31-10-03
    Località
    Cosengeles
    Messaggi
    10,854

    Predefinito Re: Motogp 2009 Topic Ufficiale!

    A quei tempi penso che avrei detto di no anch'io.

  8. #33
    Il Nonno L'avatar di Taz
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    5,784

    Predefinito Re: Motogp 2009 Topic Ufficiale!

    Citazione Originariamente Scritto da Giux Visualizza Messaggio
    A quei tempi penso che avrei detto di no anch'io.
    a quei tempi era fine 2006 ....

    con Capirossi che se non fosse stato per Gibernau forse si giocava il mondiale...

    io a pesci in faccia non li avrei trattati....
    ma il prode Valentino chiedeva "solo" 30 milioni di euro.....Stoner nel 2007 lo ha piallato con un ingaggio che non raggiungeva il milione...e nel 2009 l'australiano prende 2 milioni di euro...pero' sappiamo tutti che Vale le tasse le paga invece Stoner le evade....e sappiamo tutti che Vale vive in un monolocale a Londra e che lo yacht di 45 metri che mi vedo davanti casa in realta' e' di un petroliere di Dubai....
    A me questo tipo di persone fa schifo....ma forse sbaglio io eh?

    i milioni di euro che Valentino "non " guadagna li paghiamo io e voi di tasse dalla nostra busta paga.....pero' tutti con le bandiere gialle a tifare il Vale.....
    povera iTALIA...
    Ultima modifica di Taz; 29-03-09 alle 22:12:28

  9. #34
    La Borga L'avatar di Giux
    Data Registrazione
    31-10-03
    Località
    Cosengeles
    Messaggi
    10,854

    Predefinito Re: Motogp 2009 Topic Ufficiale!

    Si, sull'evasione siam tutti d'accordo.
    Per il resto, quando uno è abituato a guadagnare quella cifra non torna indietro, soprattutto a quel punto della carriera. Lì non c'era passione che tenga.

  10. #35
    Il Nonno L'avatar di Xadoom
    Data Registrazione
    03-01-04
    Località
    大学 of Bologna
    Messaggi
    5,413

    Predefinito Re: Motogp 2009 Topic Ufficiale!

    Volevo segnalare che a questo indirizzo:

    http://www.sportmediaset.it/motogp/t...e_motogp.shtml

    ci sono le misurazioni cronometriche in tempo reale.
    Mi pare un buon servizio, migliore di quello che offre il sito ufficiale della MotoGP.
    Per ogni pilota fornisce posizione, giro migliore, ultimo tempo e gap da quello davanti.
    Si aggiorna davvero in tempo reale, in più c'è una simil-telecronaca scritta fatta da loro e la possibilità per gli utenti di lasciare dei commenti.

    Penso sia la cosa migliore fatta da mediaset per la MotoGP quest'anno

  11. #36
    La Borga L'avatar di Giux
    Data Registrazione
    31-10-03
    Località
    Cosengeles
    Messaggi
    10,854

    Predefinito Re: Motogp 2009 Topic Ufficiale!

    Bellissimo! Ma ora stanno girando?

  12. #37
    Il Nonno L'avatar di Xadoom
    Data Registrazione
    03-01-04
    Località
    大学 of Bologna
    Messaggi
    5,413

    Predefinito Re: Motogp 2009 Topic Ufficiale!

    No, i tempi che ci sono adesso sono riferiti alla sessione di prove di ieri.
    Le moto, infatti, potevano poi continuare a girare fino alle ore 18.
    La pioggia ha fatto sì che molti non siano nemmeno usciti, e anche quelli che sono usciti hanno fatto dei tempi chiaramente molto superiori all' 1'40" da asfalto asciutto...

    Il sito tornerà "attivo" venerdì 10 per le libere di Losail

  13. #38
    David™
    ospite

    Predefinito Re: Motogp 2009 Topic Ufficiale!

    La cosa confortante è che la Ducati non ha mai girato bene in quel catino di Jerez... bella lì dunque!

    Avete un link dove poter vedere i test, che ieri ero al lavoro?

  14. #39

    Predefinito Re: Motogp 2009 Topic Ufficiale!

    Taz ancora sta rosicando di brutto. L'ha digerita persino Suppo, ma lui no
    Tranquillo che quest'anno Stoner, si troverà davanti solo un pilota bollito che deve lasciare spazio ai ggggiovani.

    E sono buonissimo a non quotare tutte le tue frasi pre campionato 2008. Ci sarebbe da lullare da qui al prossimo anno.

    Su Rossi che non accetta un contratto Ducati perchè più povero a livello di dindini, mi sembra anche normale. Non vedo perchè avrebbe dovuto rifiutare l'offerta Yamaha. Dicevo solo che mi piacerebbe vedere se davvero Stoner è così diointerra sulla Ducati, oppure se basta uno bravo a portarla. E per favore, non tiratemi fuori Melandri!

    Eppure la Ducati (sia come azienda, che come team sportivo) mi sta simpatica, poi quando sento parlar un ducati fanboy, riescono quasi a farmela cadere dal cuore....

  15. #40
    David™
    ospite

    Predefinito Re: Motogp 2009 Topic Ufficiale!

    Stoner ha dimostrato di saperla guidare, il titolo 2007 e il 2° posto nel 2008 parlano da soli, non credi? Hayden ne è la conferma...

    Poi mi sembra che tutto quello che ha detto Taz sia giusto.

  16. #41

    Predefinito Re: Motogp 2009 Topic Ufficiale!

    Citazione Originariamente Scritto da David™ Visualizza Messaggio
    Stoner ha dimostrato di saperla guidare, il titolo 2007 e il 2° posto nel 2008 parlano da soli, non credi? Hayden ne è la conferma...

    Poi mi sembra che tutto quello che ha detto Taz sia giusto.
    Ricordo che Hayden (con tutto il rispetto che ho per sto ragazzone) ha vinto un mondiale grazie alla Peg Perego motorizzata Yamaha di quella stagione. Le altre stagioni non è che abbia fatto tutti questi gran numeroni. Ed è solo ai primi giri sulla Ducati, moto non semplice per definizione.
    Ora non dico che Stoner non sia un gran manico tutt'altro. Piuttosto è triste vedere come qualcuno ancora ricorda l'evasione fiscale di Rossi (che comunque ha pagato il dovuto al fisco) pur di non ricordare le legnate che ha rifilato sui dentini sporgenti di Stoner lo scorso anno.
    Quest'anno Stoner (siamo avvertiti) è assetato di sangue. Certo, e gli altri sono lì giusto per far fare bella figura al pupo.

  17. #42
    David™
    ospite

    Predefinito Re: Motogp 2009 Topic Ufficiale!

    Citazione Originariamente Scritto da leizar Visualizza Messaggio
    Ricordo che Hayden (con tutto il rispetto che ho per sto ragazzone) ha vinto un mondiale grazie alla Peg Perego motorizzata Yamaha di quella stagione. Le altre stagioni non è che abbia fatto tutti questi gran numeroni. Ed è solo ai primi giri sulla Ducati, moto non semplice per definizione.
    Ora non dico che Stoner non sia un gran manico tutt'altro. Piuttosto è triste vedere come qualcuno ancora ricorda l'evasione fiscale di Rossi (che comunque ha pagato il dovuto al fisco) pur di non ricordare le legnate che ha rifilato sui dentini sporgenti di Stoner lo scorso anno.
    Quest'anno Stoner (siamo avvertiti) è assetato di sangue. Certo, e gli altri sono lì giusto per far fare bella figura al pupo.
    E l'ha perso grazie alla sua caduta a Valencia, come l'anno scorso Stoner ha avuto seri problemi alla moto nella prima parte di stagione e come nella seconda ha buttato il titolo per colpa di cadute stupide e non, senza nulla togliere a Rossi, che non ha dato il dovuto al fisco visto la sua evasione di 100 milioni di € condonati in 10 milioni di €.
    Purtroppo, a quanto sembra, anche quest anno gli altri faranno solo da comprimari a Stoner e Rossi!

  18. #43

    Predefinito Re: Motogp 2009 Topic Ufficiale!

    Citazione Originariamente Scritto da David™ Visualizza Messaggio
    E l'ha perso grazie alla sua caduta a Valencia, come l'anno scorso Stoner ha avuto seri problemi alla moto nella prima parte di stagione e come nella seconda ha buttato il titolo per colpa di cadute stupide e non, senza nulla togliere a Rossi, che non ha dato il dovuto al fisco visto la sua evasione di 100 milioni di € condonati in 10 milioni di €.
    Purtroppo, a quanto sembra, anche quest anno gli altri faranno solo da comprimari a Stoner e Rossi!
    La caduta a Valencia ha solo tolto ogni possibilità di vittoria a Rossi. Quel campionato inizio con Elias che si schiantava su Rossi alla prima curva, poi andò avanti con gomme che scoppiavano mentre eri in testa (Cina se non ricordo male), motori fusi (almeno 2), incidenti e sfighe varie.
    Stoner lo scorso anno cominciò con una vittoria, e quando gli andava male arrivava 4°. Ok, s'è steso un paio di volte, ma la colpa in quel caso non era della moto, giusto?
    L'evasione è stata condonata (ma non a 10 milioni di euro, ma a una trentina se non ricordo male, 100 milioni di euro erano i guadagni sui quali non aveva pagato nulla), vero, ma per farsi condonare la multa Rossi ha dovuto metter residenza in Italia, continuando a pagar tasse qui. Mi pare che anche Capirossi abbia avuto lo stesso problema col fisco (ma anche Pavarotti, Tomba e molti altri). Non mi pare però che i loro meriti siano offuscati da questo. Che per carità è un danno alla colletività, ma preferirei che il fisco guardi a come spende(va) i soldi Totò Cuffaro...

  19. #44
    David™
    ospite

    Predefinito Re: Motogp 2009 Topic Ufficiale!

    Anche Maradona !

    Ovvio che non tolgo nulla a Rossi, quello che ha vinto se l'è guadagnato sul campo!

    Stoner, alla faccia del "peggior piazzamento è il 4° posto"

    1° in Qatar

    11° a Jerez (problemi moto)

    6° in Portogallo (problemi moto forse, non ricordo)

    3° Cina

    16° in Francia (motore morto e cambio moto)

    2° Mugello

    3° Catalunya

    1° Inghilterra

    3° in Cina

    1° Olanda

    1° Germania

    2° Laguna Seca

    Caduta Repubblica Ceca (1° posizione)

    Caduta Misano (1° posizione)

    4° Indianapolis

    2° Giappone

    1° Australia

    6° Malesia (frattura della mano)

    1° Valencia

  20. #45
    Il Nonno L'avatar di Xadoom
    Data Registrazione
    03-01-04
    Località
    大学 of Bologna
    Messaggi
    5,413

    Predefinito Re: Motogp 2009 Topic Ufficiale!

    Ancora con sto discorso della disparità fra moto e pilota?

    La caduta a Valencia ha solo tolto ogni possibilità di vittoria a Rossi. Quel campionato inizio con Elias che si schiantava su Rossi alla prima curva, poi andò avanti con gomme che scoppiavano mentre eri in testa (Cina se non ricordo male), motori fusi (almeno 2), incidenti e sfighe varie.
    Stoner vince 10 gare. Quattro podi, quattro piazzamenti. (367 punti)
    Rossi non è arrivato 3 volte. 4 vittorie, 4 podi, 7 piazzamenti. (241 punti)
    In Cina Rossi fece secondo, gli "incidenti e sfighe varie" mi sa che li avete visti solo te e Meda.
    Stoner lo scorso anno cominciò con una vittoria, e quando gli andava male arrivava 4°. Ok, s'è steso un paio di volte, ma la colpa in quel caso non era della moto, giusto?
    Rossi 9 vittorie, 7 podi e 2 piazzamenti. (373 punti)
    Stoner due cadute, il ritiro a LeMans, 6 vittorie, 5 podi e 4 piazzamenti. (280 punti)


    Siamo seri, negli anni passati i due hanno fatto due stagioni più o meno equivalenti, solo a ruoli invertiti. Entrambi hanno lottato, una volta ha vinto uno e una volta l'altro.
    Ormai è una cosa che dovrebbe esser data per chiarita...

  21. #46

    Predefinito Re: Motogp 2009 Topic Ufficiale!

    Risultati 2006
    Cos'è Xadoom, nel 2006 avevi un'antenna diversa dalla mia e vedevi Rossi arrivare 2° in cina quando tutto il mondo lo vedeva ritirarsi causa gomma anteriore andata a capinere?
    Nel 2007 Rossi arrivò secondo in cina, vero. Ma il mio post precedente parlava di Hayden campione del mondo più per costanza nei risultati (e sfiga altrui) che per puro talento.
    Tanto di cappello a Stoner nel 2007. Anche se (imho) parte del merito è di una moto che andava a 20Km/h più forte della concorrenza. Applausi alla Ducati che gli permetteva di fregarsene delle staccate di Rossi, che tanto al rettilineo successivo non lo vedeva più. Sarà un caso, ma nel 2008, quando gli altri team hanno trovato i cavalli che s'erano persi nel passaggio 1000 - 800, Stoner (per quanto velocissimo) ha perso il confronto con Rossi.

  22. #47
    Il Nonno L'avatar di Xadoom
    Data Registrazione
    03-01-04
    Località
    大学 of Bologna
    Messaggi
    5,413

    Predefinito Re: Motogp 2009 Topic Ufficiale!

    Citazione Originariamente Scritto da leizar Visualizza Messaggio
    Risultati 2006
    Cos'è Xadoom, nel 2006 avevi un'antenna diversa dalla mia e vedevi Rossi arrivare 2° in cina quando tutto il mondo lo vedeva ritirarsi causa gomma anteriore andata a capinere?
    Nel 2007 Rossi arrivò secondo in cina, vero. Ma il mio post precedente parlava di Hayden campione del mondo più per costanza nei risultati (e sfiga altrui) che per puro talento.
    Errore mio... Ho quotato il tuo post (#43) in cui non si parlava di Hayden, ma solo di una caduta a Valencia. Siccome non era arrivato nemmeno nel 2007 a Valencia, ho fato confusione e ho pensato che tu stessi parlando del 2007, ritirando in ballo tutte quelle scuse che... Hai prontatmente ritirato fuori nel resto del post
    Tanto di cappello a Stoner nel 2007. Anche se (imho) parte del merito è di una moto che andava a 20Km/h più forte della concorrenza. Applausi alla Ducati che gli permetteva di fregarsene delle staccate di Rossi, che tanto al rettilineo successivo non lo vedeva più. Sarà un caso, ma nel 2008, quando gli altri team hanno trovato i cavalli che s'erano persi nel passaggio 1000 - 800, Stoner (per quanto velocissimo) ha perso il confronto con Rossi.
    Eccole qua

    E' che con tutte le volte che si è lamentato rossi, ormai comincio a non capirci più nulla

  23. #48
    Il Nonno L'avatar di Xadoom
    Data Registrazione
    03-01-04
    Località
    大学 of Bologna
    Messaggi
    5,413

    Predefinito Re: Motogp 2009 Topic Ufficiale!

    Già che siamo in tema, anticipo qua quali saranno le reazioni dei fanboy di Rossi alla fine del campionato 2009.

    Vince Rossi - Dio è definitivamente tornato. Ha battuto Stoner due volte di seguito, dimostrando così insindacabilmente e indiscutibilmente la sua assoluta, schiacciante, preponderante superiorità alla guida, nonostante la schiacciante superiorità tecnica della Ducati.

    Vince Stoner - Il fatto che abbia vinto di nuovo non significa nulla. Rossi ha conquistato in passato ben millemila campionati del mondo, Stoner non è degno nemmeno di allacciargi le scarpe. Ha avuto solo fortuna. E poi Rossi stacca dopo.

    P.S. Se non dovessi avere ragione, vi autorizzo a lullarmi

  24. #49
    La Borga L'avatar di VOLmar
    Data Registrazione
    07-05-04
    Località
    Polentonia
    Messaggi
    12,881

    Predefinito Re: Motogp 2009 Topic Ufficiale!

    Ma non era il topic MotoGP 2009 ?

  25. #50

    Predefinito Re: Motogp 2009 Topic Ufficiale!

    E' una scusa dire che Stoner aveva dalla sua 20 Km/h in più sul dritto rispetto agli altri? A me sembrava vero...

    Fanboy di Stoner edizione 2009:

    Vince Rossi:l'evasore che ha le gomme migliori (nonostante il monogomma) ha vinto solo grazie al fatto che gioca scorretto, stacca troppo in là ed è aggressivo nei sorpassi. Se non fosse per Jeremy Burgess Rossi non sarebbe nemmeno in grado di superare Melandri su Ducati. Ma tranquilli che il prossimo anno Stoner sarà assetato di sangue (cit) e sarà la fine per tutti.

    Vince Stoner: evvai, l'evasore è stato sconfitto, Rossi è solo un bollito che ha vinto i suoi titoli comprandoli con i soldi evasi al fisco. Stoner è l'uomo vero che quando perde i duelli non si lagna (a Laguna Seca Rossi doveva lasciarlo correre da solo).

    Comunque bando alle ciancie, godiamoci ste gare e per un attimo chiudiamo il capitolo "stagioni precedenti".

    Fin da ora però dico che mi piacerebbe vedere come se la cavano senza TC. Speriamo in un miglior regolamento per le prossime stagioni.
    Il monogomma invece sembra una scelta azzeccatissima. Con gomme da gara Stoner s'è avvicinato ai tempi delle qualifiche di un paio di anni fa..
    Ultima modifica di leizar; 30-03-09 alle 13:27:49

+ Discussione Chiusa
Pag 2 di 113 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato