+ Discussione Chiusa
Pag 20 di 113 PrimaPrima ... 10181920212230 ... UltimaUltima
Risultati da 476 a 500 di 2822
  1. #476
    Il Nonno L'avatar di ILMazze
    Data Registrazione
    13-05-04
    Località
    Prato
    Messaggi
    4,935

    Predefinito Riferimento: Motogp 2009 Topic Ufficiale!

    nemmeno ho parlato di Rossi e son tutti scattati sull'attenti... pronto, non ho detto che Stoner campa solo di centralina, non siamo su Motoblog! Dico solo che secondo me la Ducati per stare davanti a tutti ha bisogno di creare sempre qualcosa di più estremo, non solo a livello di soluzioni costruttive, ma anche di elettronica. Anni fa quei test si facevano in Ducati, si sa. Per me è questo il motivo per cui la Ducati è difficile da interpretare, altrimenti che spiegazione vi date?

  2. #477
    David™
    ospite

    Predefinito Riferimento: Motogp 2009 Topic Ufficiale!

    Neanche io ho parlato di Rossi, l'eletto è qualsiasi altro pilota esclusi quelli in Ducati.

    Tu, come tanti altri, fai l'errore di pensare che questi esperimenti siano stati fatti solo da loro... vatti a vedere qualsiasi comparativa, le Ducati grazie al Desmo sono quelle che consumano di meno.

    L'elettronica c'era anche con le 1000, l'elettronica è nata nelle gare!

  3. #478
    Il Nonno L'avatar di ILMazze
    Data Registrazione
    13-05-04
    Località
    Prato
    Messaggi
    4,935

    Predefinito Riferimento: Motogp 2009 Topic Ufficiale!

    allora il problema della Desmosedici dove sta? Perchè riesce a interpretarla solo Stoner? Se non è l'elettronica dev'essere qualcosaltro... il telaio? il motore (ma la gestione è cmq elettronica)? Io non credo che Melandri e Hayden siano dei brocchi, una spiegazione ci deve essere...

  4. #479
    Il Nonno L'avatar di mister_x
    Data Registrazione
    01-11-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    9,022

    Predefinito Riferimento: Motogp 2009 Topic Ufficiale!

    concordo con mazze. Cioè Melandri come mai quest'anno fa qualcosa e l'anno scorso niente?

    Ma tornando ancora più indietro....la moto fu sviluppata sulle idee di capirossi. Arrivò stoner che doveva fare da scudiero e gle lo mise nel deretano. Senza che capirossi riuscisse a fare quello che riusciva a fare stoner.
    Capirossi, Melandri, Gibernau (forse lui si), Hayden sono tutti dei bolliti? NO dai, non ci credo.

    Stoner è un manico, indiscusso questo. Non piace a me e non piace a tanti perchè non da spettacolo, non è un personaggio. Sì, mi piace valentino perchè è un pagliaccio, perchè è un cazzone, perchè fa il siparietto, perchè è italiano (?).
    Bayliss mi piace tantissimo. Ha carisma, ha fascino, che Stoner si sognano.
    Nulla toglie che sia velocissimo.

    E forse il terzo segreto di Fatima è il perchè solo Stoner riesce ad andare forte su quella moto

  5. #480
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    01-11-01
    Messaggi
    15,866

    Predefinito Riferimento: Motogp 2009 Topic Ufficiale!

    Io la mia l'ho detta, la desmosedici e' concezionalmente differente da tutte le altre motogp (e dalla gran parte, oddio credo forse tutte comunque) le altre moto in generale.
    La ciclistica e' diversa perche' i 3 elementi del telaio (reggisella/telaio del canotto di sterzo/forcellone) sono appunto 3 elementi a se stanti, attaccati al motore. Credo sia l'unica moto fatta in questo modo (anche le altre ducati il reggisella e il canotto li hanno uniti). Credo sia impensabile che una cosa del genere non influisca sul come si guida la moto.

    L'elettronica la sviluppano molto tutte le case, e tutte bene o male fanno le stesse cose (tra l'altro credo che tutte si appoggino a magneti marelli) quindi, secondo me, la differenza nel come si guida la moto non e' da ricercare in chi "capisce il traction control".
    Poi magari sbaglio.

  6. #481
    David™
    ospite

    Predefinito Riferimento: Motogp 2009 Topic Ufficiale!

    Mi sembra che nelle ultime due pagine chk abbia detto più o meno tutto quello che penso!

  7. #482
    Il Nonno L'avatar di Taz
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    5,784

    Predefinito Riferimento: Motogp 2009 Topic Ufficiale!

    La Ducati DEVE progettare la moto in modo diverso dai giapponesi,questo e' chiarissimo a tutti in azienda, e' la stessa cosa nella SBK. E' I M P O S S I B I L E fare meglio dei giapponesi le stesse cose che fanno loro, troppa differenza di risorse sia umane che economiche, l'unico modo per batterli e' progettare qualcosa di completamente diverso. Assodato questo in Ducati hanno scelto 2 linee guida, 1) distribuzione desmo 2) motore portante. Per entrambe le soluzioni non c'e' nessuno al mondo migliore di Ducati. Il desmo e' talmente difficile da fare che neanche la Honda si azzarda a provarci, per recuperare il gap che la separa da Ducati dovrebbero investire decine di ingegneri per 10-15 anni, stessa cosa nella progettazione dei telai col motore parte stressata principale della struttura.
    Ducati e le altre seguono delle filosofie talmente diverse tra loro che per paradosso in comune hanno solo il numero delle ruote.
    Questo causa dei seri problemi ai piloti perche' a parita' di efficacia, Ducati curva, frena, accelera in modo molto diverso dalle altre moto...per paradosso l'elettronica e' l'unica cosa che hanno in comune e infatti i dementi dei giornalisti la spacciano come unica differenza....
    Il forcellone ducati ad esempio e' rigido quasi il doppio di quello della Honda ufficiale (e questo si sa per certo) ovvio che ci siano delle leggerissime differenze di guida.....
    poi la cosa e' la solita.....Stoner arriva al limite del mezzo, gli altri no.....
    La Ducati non e' difficile da guidare, e' solo DIVERSA.

  8. #483
    Il Nonno L'avatar di ILMazze
    Data Registrazione
    13-05-04
    Località
    Prato
    Messaggi
    4,935

    Predefinito Riferimento: Motogp 2009 Topic Ufficiale!

    ok già questa risposta mi piace di più... ma di tutti quegli esperimenti degli anni passati se ne sa più qualcosa? Qualcuno è stato approvato e c'è la possibilità che abbia reso più difficile da interpretare la moto? Non è per fare la polemica sull'elettronica!
    Il problema cmq adesso è che a differenza del 2009 la Ducati non è più superiore come moto, anzi... Non se ne parla, ma velocità di punta ormai le segnano solo Honda e Yamaha, quindi credo che a Borgo Panigale dovranno inventarsi qualcosa per dare una mano a Stoner (ad andare più forte) e agli altri (per andare e basta).

  9. #484
    Il Nonno L'avatar di mister_x
    Data Registrazione
    01-11-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    9,022

    Predefinito Riferimento: Motogp 2009 Topic Ufficiale!

    ci manca Boa

  10. #485
    David™
    ospite

    Predefinito Riferimento: Motogp 2009 Topic Ufficiale!

    Il tempo non si fa con 10 km/h in più sul rettilineo, si fa in curva!

  11. #486
    Il Nonno L'avatar di ILMazze
    Data Registrazione
    13-05-04
    Località
    Prato
    Messaggi
    4,935

    Predefinito Riferimento: Motogp 2009 Topic Ufficiale!

    si ma sverniciare tutti nel 2007 ha aiutato!

  12. #487
    David™
    ospite

    Predefinito Riferimento: Motogp 2009 Topic Ufficiale!

    Certo che ha aiutato, Stoner però. Gli altri ducatisti invece???

  13. #488
    Il Nonno L'avatar di ILMazze
    Data Registrazione
    13-05-04
    Località
    Prato
    Messaggi
    4,935

    Predefinito Riferimento: Motogp 2009 Topic Ufficiale!

    si ovviamente parlavo dei piloti che si vedono in televisione. Boh, sinceramente la situazione non è così rosea per la rossa... Non c'è più il vantaggio di due anni fa, solo Stoner riesce a mandarla e questo è un rischio. Ovviamente chi glielo fa fare di cambiare squadra, però adesso si può permettere di chiedere più quattrini rispetto al "misero" milione che prendeva fino ad ora.

  14. #489
    David™
    ospite

    Predefinito Riferimento: Motogp 2009 Topic Ufficiale!

    Anche io intendevo i piloti della motoGP, eh !

  15. #490
    Il Nonno L'avatar di ILMazze
    Data Registrazione
    13-05-04
    Località
    Prato
    Messaggi
    4,935

    Predefinito Riferimento: Motogp 2009 Topic Ufficiale!

    si ma in genere oltre la 4a o 5a posizione si vede poco...
    Vabbè cmq credo che la parte di stagione più difficile sia finita, vediamo per le prossime gare!

  16. #491
    Il Nonno L'avatar di ILMazze
    Data Registrazione
    13-05-04
    Località
    Prato
    Messaggi
    4,935

    Predefinito Riferimento: Motogp 2009 Topic Ufficiale!

    c'è grossa polemica Bautista-Simoncelli, domenica c'è da vedere la 250, se le daranno!
    http://www.gpone.com/news/News.asp?NNews=4401

  17. #492
    tizio_incognito
    ospite

    Predefinito Riferimento: Motogp 2009 Topic Ufficiale!

    Sti spagnoli son proprio delle cippe. Chissà perchè non parlano delle scorrettezaze di Bautista l'anno scorso però.

  18. #493
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kraven VanHelsing
    Data Registrazione
    29-04-04
    Messaggi
    15,648

    Predefinito Riferimento: Motogp 2009 Topic Ufficiale!

    A me il loro contatto è sembrato piuttosto innocente: Sic s'è infilato
    riuscendo a tenere la corda, Bautista dopo aver perso un attimo la linea,
    è tornato a chiudere la porta senza controllare bene dove fosse l'altro.
    Niente di trascendentale o particolarmente cattivo.

  19. #494
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    01-11-01
    Messaggi
    15,866

    Predefinito Riferimento: Motogp 2009 Topic Ufficiale!

    Beh uno era in traiettoria l'altro no e a sto giro era sic ad essere completamente cannato.

  20. #495
    Il Nonno L'avatar di ILMazze
    Data Registrazione
    13-05-04
    Località
    Prato
    Messaggi
    4,935

    Predefinito Riferimento: Motogp 2009 Topic Ufficiale!

    come in realtà accade sempre

  21. #496
    La Borga L'avatar di covin
    Data Registrazione
    17-09-03
    Messaggi
    13,273

    Predefinito Riferimento: Motogp 2009 Topic Ufficiale!

    Poveretti, diamo un pò di notorietà a questi spagnoli, quando ricapiterà a loro una lista di dubbi campioni come in questi anni?

  22. #497
    Il Nonno L'avatar di ILMazze
    Data Registrazione
    13-05-04
    Località
    Prato
    Messaggi
    4,935

    Predefinito Riferimento: Motogp 2009 Topic Ufficiale!

    Vabbè Bautista è forte, gli altri sono inesistenti, ma un pò come noi in 125 :S

  23. #498
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kraven VanHelsing
    Data Registrazione
    29-04-04
    Messaggi
    15,648

    Predefinito Riferimento: Motogp 2009 Topic Ufficiale!

    Parte di un'intervista di Hayden, dice cose interessanti:

    And when he overlays his data with Stoner’s, he lamented that the “speed’s a lot different, unfortunately.”
    Hayden said he’s constantly being told to be more aggressive.
    ” ‘You just got to be aggressive with this bike and do like Casey.’ Around the lap, my throttle percentage wide open is more than him,” Hayden said. “We come out of the corner and I get to wide open, not long before does, but a lot of places before him.
    “One thing is that people think he’s so aggressive… he just fights it and saws them bars. That’s not the case. He’s really smooth on it and with the throttle, especially - he knows how to control the pumping. Especially right before he gets to full throttle. He really works it and really has good feel for it. That’s one of the biggest differences.”

  24. #499
    Il Nonno L'avatar di ILMazze
    Data Registrazione
    13-05-04
    Località
    Prato
    Messaggi
    4,935

    Predefinito Riferimento: Motogp 2009 Topic Ufficiale!

    non ho capito bene qual'è la grossa differenza, come Casey da il gas?

  25. #500
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kraven VanHelsing
    Data Registrazione
    29-04-04
    Messaggi
    15,648

    Predefinito Riferimento: Motogp 2009 Topic Ufficiale!

    Sembra che la differenza stia nell'assetto, in come Casey controlla il "pompaggio" che caratterizza da sempre la Ducatona.

+ Discussione Chiusa
Pag 20 di 113 PrimaPrima ... 10181920212230 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato