+ Discussione Chiusa
Pag 4 di 113 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 100 di 2822
  1. #76
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    01-11-01
    Messaggi
    15,866

    Predefinito Re: Motogp 2009 Topic Ufficiale!

    Citazione Originariamente Scritto da David™ Visualizza Messaggio
    La Grand Prix Commission, riunitasi sabato 28 marzo 2009 a Jerez de la Frontera, e composta da personaggi del calibro di Carmelo Ezpeleta (patron della Dorna), Claude Danis (FIM), Hervé Poncharal (IRTA), Takanao Tsubouchi (MSMA) e Vito Ippolito (Presidente FIM), ha di fatto ufficializzato l’introduzione di nuove regole nel motomondiale.
    Per quanto riguarda la classe MotoGP questi saranno i cambiamenti (con applicazione immediata): restrizione sul numero di motori a disposizione a partire dal prossimo GP della Repubblica Ceca; un pilota può utilizzare un massimo di 5 motori in tutta la stagione. I nuovi motori saranno punzonati prima di ogni week-end di gara.
    I motori saranno considerati usati se abbandoneranno la pit-lane e potranno essere riutilizzati a piacimento; al pilota che userà motori non regolamentari verranno sottratti ben 10 punti dalla classifica dei campionato.
    In vista dei test per il campionato 2009-2010 si aggiungeranno queste regole: un massimo di otto giornate di test; i freni e le pastiglie in ceramica saranno vietate. Tutti i sistemi idraulici pressurizzati saranno vietati, e anche l’olio motore potrà essere utilizzato solo per la lubrificazione.
    Le sospensioni elettroniche saranno proibite, così come la EGR (ricircolo dei gas di scarico); i test condotti da piloti (tester) che non partecipano al mondiale saranno permessi, ma con alcune restrizioni: si potranno usare solo pneumatici del fornitore ufficiale, per un massimo di 240 pezzi nel periodo tra il 1 gennaio e il 31 dicembre. Dopo l’inizio del campionato MotoGP, i test pre-gara saranno concessi su due piste al massimo, e per un periodo non inferiore ai 14 giorni prima dei GP.
    Per il 2010: si potrà utilizzare solo una moto per ogni gara della MotoGP; i motori permessi nel corso della stagione saranno massimo 6. I dischi freno in carbonio avranno un diametro unico di 320mm e una massa unica. La pressione massima di iniezione carburante sarà di 10Bar.
    I materiali in MMC (Metal Matrix Composite) e FRM (Fiber Matrix Material) saranno vietati, così come i sensori della temperatura gomme. Dal 2010 al 2012 la larghezza dei cerchi sarà fissata in due misure all’anteriore e una al posteriore per ogni costruttore. Il diametro delle ruote sarà unicamente di 16.5 pollici. I sistemi di scarico a geometria variabile saranno vietati.
    La fasatura variabile delle valvole e l’alzata variabile, azionate elettricamente o idraulicamente, saranno proibite; vietata anche l’adozione della doppia frizione (DSG). Non sarà permesso l’uso di un cambio automatico, ma solo la cambiata assistita elettronicamente. Il cambio CVT sarà vietato.
    La Dorna sarà unica fornitrice di sistemi GPS, utilizzati esclusivamente per le riprese televisive e non collegabili a terminali computerizzati. L’ammortizzatore di sterzo elettronico sarà vietato; il peso minimo consentito per le moto verrà alzato di 2Kg (150Kg per le 4 cilindri…). Solo 5 persone potranno lavorare in team su ogni singola moto. I Rookies potranno partecipare al campionato solo se inseriti in una squadra satellite.
    Per quanto concerne la Moto2 invece, la MSMA (associazione dei costruttori) ha proposto all’unanimità l’utilizzo di un unico fornitore di motori.


    -MotoBlog-
    E' un pesce, vero?

  2. #77
    David™
    ospite

    Predefinito Re: Motogp 2009 Topic Ufficiale!


  3. #78
    Scooterone mon amour L'avatar di Pongo
    Data Registrazione
    28-10-04
    Località
    Altrove
    Messaggi
    7,600

    Predefinito Re: Motogp 2009 Topic Ufficiale!

    Secondo me !

  4. #79
    Il Nonno L'avatar di ILMazze
    Data Registrazione
    13-05-04
    Località
    Prato
    Messaggi
    4,935

    Predefinito Re: Motogp 2009 Topic Ufficiale!

    no, è uscita già da qualche giorno. LoooooooooL

  5. #80
    Banned L'avatar di CeC
    Data Registrazione
    22-11-01
    Località
    Rennes le Château
    Messaggi
    34,454

    Predefinito Re: Motogp 2009 Topic Ufficiale!

    Motomondiale: frattura dello scafoide per Simoncelli


    SAN MARINO - Marco Simoncelli si e' fratturato lo scafoide della mano sinistra, ieri, durante una gara di motocross e rischia di saltare il primo Gran Premio del Motomondiale 2009, in programma domenica in Qatar. Il pilota romagnolo sara' sottoposto domani mattina a un intervento chirurgico, presso l'ospedale di San Marino. L'osso sara' saldato con l'aiuto di una vite di titanio. "Voglio esserci in Qatar - ha dichiarato Simoncelli, iridato in carica della classe 250 - e faro' di tutto per recuperare e guidare la mia Gilera gia' nelle libere di venerdi'. Ovviamente - ha aggiunto - dovro' avere l'approvazione dei medici". (Agr)

  6. #81
    Lo Zio
    Data Registrazione
    27-09-07
    Messaggi
    1,989

    Predefinito Re: Motogp 2009 Topic Ufficiale!

    ma lui perchè non è passato subito in motogp? Perchè rischiare infortuni o di perdere il titolo in una classe cadetta?

  7. #82
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    01-11-01
    Messaggi
    15,866

    Predefinito Re: Motogp 2009 Topic Ufficiale!

    Ogni tanto qualcuno si rompe giocando con il motard o la moto da cross.. ora io dico, gia' rischiano la vita in pista.. ma sono strapagati per questo, che cavolo glielo fa fare ad un potenzialissimo campione del mondo 250cc 2009 di andare a far motocross 1 settimana prima dell'inizio della stagione?

  8. #83
    La Borga
    Data Registrazione
    30-03-02
    Messaggi
    11,734

    Predefinito Re: Motogp 2009 Topic Ufficiale!

    Citazione Originariamente Scritto da chk Visualizza Messaggio
    Ogni tanto qualcuno si rompe giocando con il motard o la moto da cross.. ora io dico, gia' rischiano la vita in pista.. ma sono strapagati per questo, che cavolo glielo fa fare ad un potenzialissimo campione del mondo 250cc 2009 di andare a far motocross 1 settimana prima dell'inizio della stagione?
    La passione...

  9. #84
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    01-11-01
    Messaggi
    15,866

    Predefinito Re: Motogp 2009 Topic Ufficiale!

    Nah, troppo facile io dico la coglioneria anche io c'ho la passione, ma mica vado in moto con la neve (cioe' l'ho fatto, non per mia volonta', e me ne guardero' bene per il resto della mia vita)

  10. #85
    La Borga L'avatar di pasquaz
    Data Registrazione
    22-08-02
    Messaggi
    10,729

    Predefinito Re: Motogp 2009 Topic Ufficiale!

    Citazione Originariamente Scritto da chk Visualizza Messaggio
    Nah, troppo facile io dico la coglioneria anche io c'ho la passione, ma mica vado in moto con la neve (cioe' l'ho fatto, non per mia volonta', e me ne guardero' bene per il resto della mia vita)
    quoto
    la cosa spassosa è che succede SEMPRE prima del campionato
    è già successo a Biaggi, e ad altri...

  11. #86
    tizio_incognito
    ospite

    Predefinito Re: Motogp 2009 Topic Ufficiale!

    Son troppo occupati per farlo in stagione, anche se quest'anno con due pause da un mese (3 per la 250) si rischia grosso.

  12. #87
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kraven VanHelsing
    Data Registrazione
    29-04-04
    Messaggi
    15,648

    Predefinito Re: Motogp 2009 Topic Ufficiale!

    LA PROGRAMMAZIONE DEL GP DEL QATAR SU ITALIA 1

    Venerdì 10 aprile

    - Ore 1.00 sintesi prove libere

    Sabato 11 aprile
    Italia 1 si collegherà con il circuito di Losail per seguire le qualifiche dalle ore 21.55:
    - Ore 22.05 diretta qualifiche classe MotoGP
    - Ore 23.05 sintesi qualifiche classe 125
    - Ore 23.15 diretta seconda parte qualifiche classe 250

    Domenica 12 aprile
    Italia 1 si collegherà con il circuito di Losail per seguire le gare dalle ore 18.45:
    - Ore 19.00 diretta gara classe 125
    - Ore 20.15 diretta gara classe 250
    - Ore 22.00 diretta gara MotoGP

  13. #88
    Il Nonno L'avatar di ILMazze
    Data Registrazione
    13-05-04
    Località
    Prato
    Messaggi
    4,935

    Predefinito Re: Motogp 2009 Topic Ufficiale!

    si l'avevano a fare più tardi sti beoti...

  14. #89
    Il Nonno L'avatar di Xadoom
    Data Registrazione
    03-01-04
    Località
    大学 of Bologna
    Messaggi
    5,413

    Predefinito Re: Motogp 2009 Topic Ufficiale!

    E' il bello della notturna...

    Per quanto mi riguarda, non ci sarò, magari la registro...

  15. #90

    Predefinito Re: Motogp 2009 Topic Ufficiale!

    'mazza alle 22!
    Fortuna che sto fine settimana conto di uscire di casa non prima delle 23...

  16. #91
    Il Nonno L'avatar di ILMazze
    Data Registrazione
    13-05-04
    Località
    Prato
    Messaggi
    4,935

    Predefinito Re: Motogp 2009 Topic Ufficiale!

    anno scorso la fecero alle 21... non la necessità di doverla ritardare!

  17. #92
    David™
    ospite

  18. #93
    Il Nonno L'avatar di ILMazze
    Data Registrazione
    13-05-04
    Località
    Prato
    Messaggi
    4,935

    Predefinito Re: Motogp 2009 Topic Ufficiale!

    solo 4 decimi, credevo peggio stiamo a vedere domani dai!

  19. #94
    tizio_incognito
    ospite

    Predefinito Re: Motogp 2009 Topic Ufficiale!

    Ma Melandri va meglio che con la Ducati

  20. #95
    Il Nonno L'avatar di Xadoom
    Data Registrazione
    03-01-04
    Località
    大学 of Bologna
    Messaggi
    5,413

    Predefinito Re: Motogp 2009 Topic Ufficiale!

    Yamaha anche quest'anno ha tirato fuori una bella moto... Tutte le sue moto sono lassù a dire la loro

  21. #96
    Il Nonno L'avatar di max_86
    Data Registrazione
    31-07-05
    Località
    Prov. di Treviso
    Messaggi
    8,120

    Predefinito Re: Motogp 2009 Topic Ufficiale!

    Citazione Originariamente Scritto da Xadoom Visualizza Messaggio
    Yamaha anche quest'anno ha tirato fuori una bella moto... Tutte le sue moto sono lassù a dire la loro
    No è che i piloti son bravi a portarla e bla bla bla

    Messaggio per Taz: non scrivere roba del tipo "Stoner domenica incula tutti, ammazzerebbe per vincere la Ducati le altre se le mangia" eccetera perchè spesso ha portato sfiga

  22. #97

    Predefinito Re: Motogp 2009 Topic Ufficiale!

    Citazione Originariamente Scritto da tizio_incognito Visualizza Messaggio
    Ma Melandri va meglio che con la Ducati
    E Hayden va peggio che con la Honda.

    Per me dovevano comprare Vermeulen, a quanto pare le loro moto vanno forte solo se il pilota è australiano.

  23. #98
    David™
    ospite

    Predefinito Re: Motogp 2009 Topic Ufficiale!

    Gli ultimi mondiali vinti confermano la tua teoria !

  24. #99
    Il Nonno L'avatar di max_86
    Data Registrazione
    31-07-05
    Località
    Prov. di Treviso
    Messaggi
    8,120

    Predefinito Re: Motogp 2009 Topic Ufficiale!

    Mazza che volo Hayden!

  25. #100
    Il Puppies
    Data Registrazione
    08-02-02
    Messaggi
    391

    Predefinito Re: Motogp 2009 Topic Ufficiale!

    Se domani l'australiano riesce a non cadere vince con più di 5 secondi di distacco

+ Discussione Chiusa
Pag 4 di 113 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato