+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 66
  1. #26
    rozen
    ospite

    Predefinito Re: (PS2/Wii) SD Gundam G Generation Wars

    Citazione Originariamente Scritto da GauL2077 Visualizza Messaggio
    convinti voi

    non vuol dire che non porti via tempo, ma non è IL problema
    No no

    Gaul, secondo te perchè ci sono voluti secoli per vedere lo squallido SSF2T in alta risoluzione?

    Pigrizia congenita?

  2. #27
    GauL2077
    ospite

    Predefinito Re: (PS2/Wii) SD Gundam G Generation Wars

    oh ma ci siete o ci fate? chi ha detto che non è un lavoro lungo, che poi grazie ai vettoriali non significa stare a disegnare da zero ogni singolo frame, ma non è questo che impedisce di fare più giochi in 2d

  3. #28
    rozen
    ospite

    Predefinito Re: (PS2/Wii) SD Gundam G Generation Wars

    Citazione Originariamente Scritto da GauL2077 Visualizza Messaggio
    oh ma ci siete o ci fate? chi ha detto che non è un lavoro lungo, che poi grazie ai vettoriali non significa stare a disegnare da zero ogni singolo frame, ma non è questo che impedisce di fare più giochi in 2d
    Gaul, epic fail e basta, mi hai molto deluso


    Tu e la febbricitante cariatide

  4. #29
    Hoffmann
    ospite

    Predefinito Re: (PS2/Wii) SD Gundam G Generation Wars

    Non vorrei intromettermi, ma un lavoro più lungo significa di per se un lavoro più costoso. Ergo produrre un gioco 2d per wii (o in bassa risoluzione in genere) costa di meno che produrlo per piattaforme HD. Siccome questo genere di titoli ha un bacino d'utenza piuttosto ristretto, è ovvio che spendendo troppo in fase di produzione si rischia di mangiarsi buona parte dei margini di guadagno.

  5. #30
    GauL2077
    ospite

    Predefinito Re: (PS2/Wii) SD Gundam G Generation Wars

    Citazione Originariamente Scritto da rozen Visualizza Messaggio
    Gaul, epic fail e basta, mi hai molto deluso
    mi dispiace ma se non sapete di cosa si parla, non cercate di insegnare a scavare al minatore

  6. #31
    GauL2077
    ospite

    Predefinito Re: (PS2/Wii) SD Gundam G Generation Wars

    Citazione Originariamente Scritto da Hoffmann Visualizza Messaggio
    Non vorrei intromettermi, ma un lavoro più lungo significa di per se un lavoro più costoso. Ergo produrre un gioco 2d per wii (o in bassa risoluzione in genere) costa di meno che produrlo per piattaforme HD. Siccome questo genere di titoli ha un bacino d'utenza piuttosto ristretto, è ovvio che spendendo troppo in fase di produzione si rischia di mangiarsi buona parte dei margini di guadagno.
    ma non è per nulla vero in linea generale, dipende dalla specializzazione del lavoro l'influenza dell tempo sul costo

  7. #32
    Hoffmann
    ospite

    Predefinito Re: (PS2/Wii) SD Gundam G Generation Wars

    Citazione Originariamente Scritto da GauL2077 Visualizza Messaggio
    ma non è per nulla vero in linea generale, dipende dalla specializzazione del lavoro l'influenza dell tempo sul costo
    Un lavoro più lungo vuol dire o che necessita di più persone, o che necessita di più tempo (più mensilità di stipendio).
    Non c'entra qui la specializzazione del lavoro poiché per un gioco in 2d, sia che gli sprite siano in bassa risoluzione, sia che siano in alta risoluzione, stiamo parlando delle stesse figure professionali, solo che nel secondo caso devono lavorare per più tempo, ed essere pagate di conseguenza.
    Non credo però che dobbiamo stare qui a discutere dell'ovvio, e sono sicuro che in fondo anche tu ti sia ravveduto.
    Ultima modifica di Hoffmann; 02-04-09 alle 23:15:33

  8. #33
    rozen
    ospite

    Predefinito Re: (PS2/Wii) SD Gundam G Generation Wars

    Citazione Originariamente Scritto da GauL2077 Visualizza Messaggio
    mi dispiace ma se non sapete di cosa si parla, non cercate di insegnare a scavare al minatore
    Se fai il minatore mi sa allora che muori di fame


    Gaul, ammetti di aver detto una corbelleria e ti perdono

  9. #34
    GauL2077
    ospite

    Predefinito Re: (PS2/Wii) SD Gundam G Generation Wars

    Citazione Originariamente Scritto da Hoffmann Visualizza Messaggio
    Un lavoro più lungo vuol dire o che necessita di più persone, o che necessita di più tempo (più mensilità di stipendio).
    Non c'entra qui la specializzazione del lavoro poiché per un gioco in 2d, sia che gli sprite siano in bassa risoluzione, sia che siano in alta risoluzione, stiamo parlando delle stesse figure professionali, solo che nel secondo caso devono lavorare per più tempo, ed essere pagate di conseguenza.
    Non credo però che dobbiamo stare qui a discutere dell'ovvio, e sono sicuro che in fondo anche tu ti sia ravveduto.
    io parlavo in linea generale
    non nel caso specifico, quello che hai detto tu è lapalissiano, ma non valido in generale, anche questo mi pare ovvio, il costo orario di un dentista è di molto superiore di quello di un operatore ecologico, è questo che dicevo, ovvio che a parità di figura professionale (ma solo se non libero professionista) più tempo = più costo, ovvio, anche se in certi frangenti entrano in gioco le economie di scala, ma lasciamo perdere

  10. #35
    GauL2077
    ospite

    Predefinito Re: (PS2/Wii) SD Gundam G Generation Wars

    Citazione Originariamente Scritto da rozen Visualizza Messaggio
    Se fai il minatore mi sa allora che muori di fame
    non credere però i minatori in certe cave ad alto rischio guadagnano come dei dirigenti di alto livello, solo che vengono pagati a giornata e la loro aspettativa di vita è bassissima, che poi quello che guadagnano lo spendono praticamente tutte in cure mediche


    Citazione Originariamente Scritto da rozen Visualizza Messaggio
    Gaul, ammetti di aver detto una corbelleria e ti perdono
    mi dispiace ma mi fido di più di quello che mi viene detto da chi lavora nel campo della grafica che di te

  11. #36
    Banned L'avatar di Uzi Rider
    Data Registrazione
    02-09-03
    Località
    Bari
    Messaggi
    24,157

    Predefinito Re: (PS2/Wii) SD Gundam G Generation Wars

    Dipende che tipo di grafica, se fanno grafica per web, pubblicità, riviste, allora c'entra poco e niente con quello che diciamo. Uno sprite di gundam non puoi farlo aprendo photoshop, disegnando quattro linee e riempiendole con un gradiente. Ci vogliono disegnatori professionisti, animatori, perchè a una risoluzione così alta stanno praticamente facendo un anime.

  12. #37
    GauL2077
    ospite

    Predefinito Re: (PS2/Wii) SD Gundam G Generation Wars

    Citazione Originariamente Scritto da Uzi Rider Visualizza Messaggio
    Dipende che tipo di grafica, se fanno grafica per web, pubblicità, riviste, allora c'entra poco e niente con quello che diciamo. Uno sprite di gundam non puoi farlo aprendo photoshop, disegnando quattro linee e riempiendole con un gradiente. Ci vogliono disegnatori professionisti, animatori, perchè a una risoluzione così alta stanno praticamente facendo un anime.
    cartoni animati e pubblicità ti va bene?

  13. #38
    Shogun Assoluto L'avatar di andro
    Data Registrazione
    12-04-02
    Messaggi
    31,021

    Predefinito Re: (PS2/Wii) SD Gundam G Generation Wars

    Citazione Originariamente Scritto da rozen Visualizza Messaggio
    Certo che è un problema.

    Altrimenti saremmo sommersi da picchiaduro 2D in alta risoluzione ultradettagliati e ultrafluidi, tu li vedi?
    mi sa che vi mancano decisamente le basi della grafica.

    se volete chiedo al boss se posso organizzare una visita guidata per portarvi la luce, così non scriverete più certe baggianate

    e lez colleziona il suo epic fail

  14. #39
    rozen
    ospite

    Predefinito Re: (PS2/Wii) SD Gundam G Generation Wars

    Citazione Originariamente Scritto da andro Visualizza Messaggio
    e lez colleziona il suo epic fail
    Quindi realizzare realizzare e animare grafica 2D in alta risoluzione è la stessa cosa che farla in bassa.

    Non ci crederò MAI

  15. #40
    Shogun Assoluto L'avatar di andro
    Data Registrazione
    12-04-02
    Messaggi
    31,021

    Predefinito Re: (PS2/Wii) SD Gundam G Generation Wars

    Citazione Originariamente Scritto da rozen Visualizza Messaggio
    Quindi realizzare realizzare e animare grafica 2D in alta risoluzione è la stessa cosa che farla in bassa.

    Non ci crederò MAI
    mi spiace per te

    oltretutto stiamo parlando di personaggi, non di fondali complessi animati ecc..

    Mi sa che vi sfuggono i concetti di disegno a mano, scanner e ritocco al pc

  16. #41
    Banned L'avatar di Uzi Rider
    Data Registrazione
    02-09-03
    Località
    Bari
    Messaggi
    24,157

    Predefinito Re: (PS2/Wii) SD Gundam G Generation Wars

    Anche SF2 HD è tutto disegnato a mano e ritoccato al pc, e ci hanno messo UN ANNO, ed erano pure quattro sprites in croce

  17. #42
    Shogun Assoluto L'avatar di andro
    Data Registrazione
    12-04-02
    Messaggi
    31,021

    Predefinito Re: (PS2/Wii) SD Gundam G Generation Wars

    Citazione Originariamente Scritto da Uzi Rider Visualizza Messaggio
    Anche SF2 HD è tutto disegnato a mano e ritoccato al pc, e ci hanno messo UN ANNO, ed erano pure quattro sprites in croce
    se per fare dei figurini/rendering di vetture avessimo le loro tempistiche per fare uscire un nuovo modello ci vorrebbero 10 anni.

    Io direi che o erano 4 gatti a fare tutto o se la sono presa comoda per arrivare vicino al lancio di SF4 e sfruttare il treno......

  18. #43
    Banned L'avatar di Uzi Rider
    Data Registrazione
    02-09-03
    Località
    Bari
    Messaggi
    24,157

    Predefinito Re: (PS2/Wii) SD Gundam G Generation Wars

    quindi anche quelli che stanno lavorando a Kof12 sono 4 gatti e se la stanno prendendo comoda da due anni?

  19. #44
    Shogun Assoluto L'avatar di andro
    Data Registrazione
    12-04-02
    Messaggi
    31,021

    Predefinito Re: (PS2/Wii) SD Gundam G Generation Wars

    Citazione Originariamente Scritto da Uzi Rider Visualizza Messaggio
    quindi anche quelli che stanno lavorando a Kof12 sono 4 gatti e se la stanno prendendo comoda da due anni?
    i problemi sono sicuramente altri non di certo gli sprite in 2D in alta definizione, basta vedere che per realizzare un capitolo di un manga serializzato ci vuole una settimana e vedi che impiegarci 1 anno per 4 personaggi non ha molto senso.

    Tornando al discorso se costa meno fare sprite in HD o in SD, basta pensare che di base sono realizzati tutti in HD.....il problema al massimo sta nel motore del gioco che deve gestire il tutto se proprio vogliamo cercare il pelo nell'uovo.

  20. #45
    GauL2077
    ospite

    Predefinito Re: (PS2/Wii) SD Gundam G Generation Wars

    no ma pensa alla produzione di anime in HD, è altissima e ci mettono pochissimo a farli fanno paura

  21. #46
    GauL2077
    ospite

    Predefinito Re: (PS2/Wii) SD Gundam G Generation Wars

    Citazione Originariamente Scritto da Uzi Rider Visualizza Messaggio
    quindi anche quelli che stanno lavorando a Kof12 sono 4 gatti e se la stanno prendendo comoda da due anni?
    kof 12 mi pare sia già uscito in arcade no? il tempo che si prendono è per altro

  22. #47
    rozen
    ospite

    Predefinito Re: (PS2/Wii) SD Gundam G Generation Wars

    Citazione Originariamente Scritto da Uzi Rider Visualizza Messaggio
    quindi anche quelli che stanno lavorando a Kof12 sono 4 gatti e se la stanno prendendo comoda da due anni?
    Anche alla Capcom sono da sempre 4 gatti pigroni, è per questo che si sono trascinati sprite riciclati in bassa risoluzione per un decennio

  23. #48
    Banned L'avatar di Uzi Rider
    Data Registrazione
    02-09-03
    Località
    Bari
    Messaggi
    24,157

    Predefinito Re: (PS2/Wii) SD Gundam G Generation Wars

    Ma se fare sprite hd è così facile, veloce ed economico come dicono andro e gaul, perchè disgaea 3 ha ancora degli imbarazzanti sprite da psx?

  24. #49
    rozen
    ospite

    Predefinito Re: (PS2/Wii) SD Gundam G Generation Wars

    Citazione Originariamente Scritto da GauL2077 Visualizza Messaggio
    kof 12 mi pare sia già uscito in arcade no? il tempo che si prendono è per altro
    C'è voluto un secolo anche per la versione arcade.

  25. #50
    GauL2077
    ospite

    Predefinito Re: (PS2/Wii) SD Gundam G Generation Wars

    Citazione Originariamente Scritto da Uzi Rider Visualizza Messaggio
    Ma se fare sprite hd è così facile, veloce ed economico come dicono andro e gaul, perchè disgaea 3 ha ancora degli imbarazzanti sprite da psx?
    oh ma voi leggete ogni tanto? direi di no
    io non ho detto che è facile veloce ed economico
    ho detto che non è difficile, lento ed anti-economico come dite voi rispetto alla low def
    e che di conseguenza ci sono altri problemi legati a certe scelte, non relazionate alla high def

    edit: dimenticavo disgaea, ovvio che riciclare elementi già esistenti ha un costo nullo rispetto a rifarli da zero, non serve una laurea per capirlo no? quindi può essere che abbiano fatto tale pessima scelta per avere un prodotto dal costo industriale quasi nullo che rifare tutto ad un costo sicuramente maggiore

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato