+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 11 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 75 di 274
  1. #51
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: [F1 2009] Gp di Malesia

    Citazione Originariamente Scritto da Mr. Fisher Visualizza Messaggio
    che comiche con massa.... ..........
    mamma mia, una volta ci dovevamo preoccupare della tenuta della vettura, ora abbiamo anche problemi di strategia.....
    no, ragazzi, non ci siamo... non ci siamo proprio.... e dire che ci sono fior fiore di ingegneri, statisti che vanno a pensare alle goccioline di nebbia che vanno a sbattere sullo specchietto () e non hanno pensato che c'erano altre maccchine che dovevano ancora girare..... bello, bello davvero....
    p.s. contento per trulli, se lo merita



    Almeno Trulli sembra potersela giocare

  2. #52
    tizio_incognito
    ospite

    Predefinito Re: [F1 2009] Gp di Malesia

    Citazione Originariamente Scritto da BazookA Visualizza Messaggio
    cmq mi sa che sto kers è stata una spesa di soldi tempo e ingegneristica inule
    Oddio è un lavoro già fatto per l'anno prossimo dove sarà obbligatorio, quantomeno.

  3. #53
    La Borga L'avatar di Mr. Fisher
    Data Registrazione
    24-11-08
    Località
    Dietro di te, con un coltello in mano. :fag:
    Messaggi
    12,751

    Predefinito Re: [F1 2009] Gp di Malesia

    ma mettere un bel NOS alla NfS no, eh?

  4. #54
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    18-02-03
    Messaggi
    43,770

    Predefinito Re: [F1 2009] Gp di Malesia

    Non ho avuto modo di vedere le qualifiche, ma vedo dai risultati abbastanza pietosi che la Ferrari non ha fatto il salto di qualità...

    Ci sono stati errori clamorosi oppure siamo ufficialmente ridimensionati, almeno per quest'anno?

  5. #55
    Lo Zio L'avatar di Emack
    Data Registrazione
    21-08-08
    Messaggi
    3,607

    Predefinito Re: [F1 2009] Gp di Malesia

    Citazione Originariamente Scritto da arguile66 Visualizza Messaggio
    Ci sono stati errori clamorosi oppure siamo ufficialmente ridimensionati, almeno per quest'anno?
    Per quanto riguarda Massa c'è stato un errore di strategia, ammesso da Colaianni e Domenicali, quindi il pilota non c'entra.
    La gestione da parte del muretto box della Ferrari sta diventando sempre più dilettantesca.

  6. #56
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    18-02-03
    Messaggi
    43,770

    Predefinito Re: [F1 2009] Gp di Malesia

    Già me l'immagino il tono di Colaianni mentre spiega la frittata: "E' stato un errore normale, faremo la nostra gara normale, è normale sbagliare".

    Domenicali dovrebbe dimettersi, comunque.

  7. #57
    Il Nonno L'avatar di SeeD87
    Data Registrazione
    17-11-06
    Località
    PAVIA
    Messaggi
    4,625

    Predefinito Re: [F1 2009] Gp di Malesia

    Solitamente si dice che l'esperienza e la capacità di non sbagliare derivano proprio dagli errori commessi in passato.
    Beh gente bella, fate una lista e ditemi quali errori strategici ci mancano in questi ultimi due anni così so di che morte dovrò ancora morire nei prossimi mesi
    Ma come si fa a pretendere che un solo giro (con errore annesso, tra l'altro) basti a salvare una sessione di qualifica?
    Bah, è da stamane che ci penso.
    Cavolo veramente, ma nemmeno io avrei commesso un'ingenuità simile.
    Se si prosegue di questo passo Tizio ha ragione: la testa di Domenicali non tarderà a saltare a fine anno.



    Citazione Originariamente Scritto da Elvin Visualizza Messaggio
    Comunque se la FIA non dichiara illegali i diffusori, sarà una gara a 3 tra Brawn, Toyota e RB, è ormai chiaro. Dubito che tutti gli altri riusciranno a ridisegnare le vetture in tempo prima di meta campionato, e per l'epoca i primi 3 saranno probabilmente troppo lontani nel punteggio.
    Personalmente non la vedo così, Elvin.
    Indipendentemente dall'esito del ricorso del 14 Aprile, penso che arriveremo a metà stagione e si farà ancora fatica a capire quali saranno le vere forze pronte a giocarsi il Mondiale.
    Se il profilo estrattore verrà dichiarato illegale avremmo ovviamente un rimescolamento delle carte (anche solo parziale, visto che la Brawn non è solo "un diffusore azzeccato" ma ben di più), ergo un Campionato apertissimo ad ogni esito.
    Viceversa, dovremmo "solamente" stringere i denti per qualche GP (fino al GP della Turchia o Silverstone circa, da quello che si dice nell'ambiente) e cercare di raccogliere il possibile.
    Tanti i motivi per non abbattersi subito:

    1- certamente gli altri team non stanno osservando passivamente la situazione (Renault sembra già avanti nel progetto del nuovo retrotreno, McLaren non ricorre per ovvie ragioni di interesse vista la fornitura di motori-cambi-kers alla Brown, ecc...)

    2- di monoposto competitive ce ne sono parecchie anche ora.
    La Brown non dominerà sempre e dovunque: a Melbourne Kubica, negli ultimi giri, si stava facendo davvero minaccioso, tanto per dirne una.
    Domani si può sperare anche in Trulli.
    Insomma, questi 3/4 team che ci sono attualmente superiori si ruberanno punti a vicenda imho.

    3- nessuno poi mi può togliere dalla testa un "credo" personale: team che passano a lottare dal fondo della classifica alle prime posizioni in qualche mese, in questi ultmi decenni, se ne sono visti pochi (per non dire mai).
    Alla lunga i valori verranno fuori (sempre imho): difficoltà, capacità di gestire la pressione e la tensione, piloti pronti a vincere, fondi disponibili (non dimentichiamo che Brown ha appena licenziato 200 dipendenti circa per mancanza di cash) e tanti altri valori non si acquisiscono in poche settimane.
    Team storici come McLaren e Ferrari arrivano a commettere errori clamorosi nei finali di stagione (vedere rispettivamente le annate 2007 e 2008 ): davvero possiamo pensare che questa Brawn sia già ai nostri livelli di esperienza/organico/gruppo?
    Io penso di no.
    Se poi vince il Mondiale vi dò il permesso di quotare questo messaggio e rotollullarmi


    Citazione Originariamente Scritto da Emack Visualizza Messaggio
    Per quanto riguarda Massa c'è stato un errore di strategia, ammesso da Colaianni e Domenicali, quindi il pilota non c'entra.
    La gestione da parte del muretto box della Ferrari sta diventando sempre più dilettantesca.
    Ecco, qui tocchi un bel tasto.
    Come dicevo prima, è tutto il giorno che penso a questo episodio increscioso
    Tra i tanti pensieri, mi sono chiesto: un Alonso avrebbe accettato passivamente la scelta del team e se ne sarebbe stato buono al box?
    Ho i miei dubbi.
    Nulla contro Felipe comunque eh, capisco bene che un errore può capitare.
    Se poi è lo stesso team che ti spinge a commetterlo...
    Ultima modifica di SeeD87; 04-04-09 alle 22:41:50

  8. #58
    Il Nonno L'avatar di SeeD87
    Data Registrazione
    17-11-06
    Località
    PAVIA
    Messaggi
    4,625

    Predefinito Re: [F1 2009] Gp di Malesia

    Citazione Originariamente Scritto da arguile66 Visualizza Messaggio
    Già me l'immagino il tono di Colaianni mentre spiega la frittata: "E' stato un errore normale, faremo la nostra gara normale, è normale sbagliare".
    No, stavolta almeno hanno ammesso di aver commesso un "peccato di presunzione" (testuali parole).

  9. #59
    La Borga L'avatar di covin
    Data Registrazione
    17-09-03
    Messaggi
    13,273

    Predefinito Re: [F1 2009] Gp di Malesia

    Seed, non è colpa di Felipe eh, non è che poteva partire per fare una scampagnata in barba al team.

  10. #60
    Il Nonno L'avatar di SeeD87
    Data Registrazione
    17-11-06
    Località
    PAVIA
    Messaggi
    4,625

    Predefinito Re: [F1 2009] Gp di Malesia

    Citazione Originariamente Scritto da covin Visualizza Messaggio
    Seed, non è colpa di Felipe eh, non è che poteva partire per fare una scampagnata in barba al team.
    No, ma infatti l'ho detto eh, forse sono stato frainteso nell'ultima frase.
    Mi sono solo chiesto se tutti i piloti avrebbero accettato passivamente una scelta simile da parte del team.
    Non me lo vedo un Alonso che accetta simili decisioni, tutto qui.

    Con questo non voglio screditare Felipe, davvero.
    E' solo una considerazione così, a freddo.

  11. #61
    La Borga L'avatar di covin
    Data Registrazione
    17-09-03
    Messaggi
    13,273

    Predefinito Re: [F1 2009] Gp di Malesia

    Ma credo che neanche Felipe accetti simili decisioni, dopotutto lui ha subito le conseguenze.

  12. #62
    BazookA
    ospite

    Predefinito Re: [F1 2009] Gp di Malesia

    Citazione Originariamente Scritto da tizio_incognito Visualizza Messaggio
    Oddio è un lavoro già fatto per l'anno prossimo dove sarà obbligatorio, quantomeno.
    se non erro ci sarà un'unica ditta fornitrice nel 2010; fare sta spesa solo per un anno, considerando anche i vantaggi che porta, non mi è parsa una gran idea

  13. #63

    Predefinito Re: [F1 2009] Gp di Malesia

    Citazione Originariamente Scritto da SeeD87 Visualizza Messaggio
    Solitamente si dice che l'esperienza e la capacità di non sbagliare derivano proprio dagli errori commessi in passato.
    Beh gente bella, fate una lista e ditemi quali errori strategici ci mancano in questi ultimi due anni così so di che morte dovrò ancora morire nei prossimi mesi
    Ma come si fa a pretendere che un solo giro (con errore annesso, tra l'altro) basti a salvare una sessione di qualifica?
    Bah, è da stamane che ci penso.
    Cavolo veramente, ma nemmeno io avrei commesso un'ingenuità simile.
    Se si prosegue di questo passo Tizio ha ragione: la testa di Domenicali non tarderà a saltare a fine anno.





    Personalmente non la vedo così, Elvin.
    Indipendentemente dall'esito del ricorso del 14 Aprile, penso che arriveremo a metà stagione e si farà ancora fatica a capire quali saranno le vere forze pronte a giocarsi il Mondiale.
    Se il profilo estrattore verrà dichiarato illegale avremmo ovviamente un rimescolamento delle carte (anche solo parziale, visto che la Brawn non è solo "un diffusore azzeccato" ma ben di più), ergo un Campionato apertissimo ad ogni esito.
    Viceversa, dovremmo "solamente" stringere i denti per qualche GP (fino al GP della Turchia o Silverstone circa, da quello che si dice nell'ambiente) e cercare di raccogliere il possibile.
    Tanti i motivi per non abbattersi subito:

    1- certamente gli altri team non stanno osservando passivamente la situazione (Renault sembra già avanti nel progetto del nuovo retrotreno, McLaren non ricorre per ovvie ragioni di interesse vista la fornitura di motori-cambi-kers alla Brown, ecc...)

    2- di monoposto competitive ce ne sono parecchie anche ora.
    La Brown non dominerà sempre e dovunque: a Melbourne Kubica, negli ultimi giri, si stava facendo davvero minaccioso, tanto per dirne una.
    Domani si può sperare anche in Trulli.
    Insomma, questi 3/4 team che ci sono attualmente superiori si ruberanno punti a vicenda imho.

    3- nessuno poi mi può togliere dalla testa un "credo" personale: team che passano a lottare dal fondo della classifica alle prime posizioni in qualche mese, in questi ultmi decenni, se ne sono visti pochi (per non dire mai).
    Alla lunga i valori verranno fuori (sempre imho): difficoltà, capacità di gestire la pressione e la tensione, piloti pronti a vincere, fondi disponibili (non dimentichiamo che Brown ha appena licenziato 200 dipendenti circa per mancanza di cash) e tanti altri valori non si acquisiscono in poche settimane.
    Team storici come McLaren e Ferrari arrivano a commettere errori clamorosi nei finali di stagione (vedere rispettivamente le annate 2007 e 2008 ): davvero possiamo pensare che questa Brawn sia già ai nostri livelli di esperienza/organico/gruppo?
    Io penso di no.
    Se poi vince il Mondiale vi dò il permesso di quotare questo messaggio e rotollullarmi

    .
    Mah, come avevo detto prima delle qualifiche, mi faceva strano che le bgp andassero male in malesia dove l'aerodinamica è molto più importante che non a melbourne e infatti sono volati gli schiaffi. il fatto che al volante di bgp non ci sia un alonso, un massa o un hamilton la dice lunga sul potenziale di una vettura che in q2 ti rifila (in apparente tranquillità) un 1.33.7 (5 decimi al secondo?)

    Una prestazione cosi schiacciante in malesia dal punto della pura prestazione cronometrica significa che questa macchina è potenzialmente imbattibile su quasi tutte le piste disegnate da Tilke oltre a spa, suzuka, interlagos, barcellona

    Anche io mi auguro che riescano a recuperare eh, solo che qui non si tratta di ripigliare qualche decimo ma di ridisegnare l'intera vettura anche pensando (eventualmente) a come eliminare il kers che ti costringe a portarti a spasso 40 chili di zavorra che non puoi posizionare. Tombazis è fiducioso, se lo dice lui, fidiamoci.

    Quanto ai soldini della brawn, è vero che non sono un top team ma ormai il grosso del lavoro è fatto: hanno un aerodinamica frutto di 14 mesi di sviluppo (pagati dalla honda ) e un motore cambio di buona qualità. Se arrivano i soldi di sponsor pesanti non credo sarà un problema restare al passo con lo sviluppo. Ora come ora l'unico team abbastanza vicino da poter dare battaglia dal punto di vista tecnico (anche come risorse) mi pare la toyota con redbull mina vagante.

    Vediamo, ma se anche oggi button fa una gara in carrozza...

    Comqunque grande rob smedley: pare che negli ultimi minuti di q1 l'abbiano visto dalle parti del distributore degli snack...
    Ultima modifica di Elvin; 05-04-09 alle 08:38:32

  14. #64

    Predefinito Re: [F1 2009] Gp di Malesia

    Citazione Originariamente Scritto da arguile66 Visualizza Messaggio
    Già me l'immagino il tono di Colaianni mentre spiega la frittata: "E' stato un errore normale, faremo la nostra gara normale, è normale sbagliare".



    Più che altro bisognerebbe chiedergli perchè queste cose non succedevano quando c'era brawn al muretto...

    E comunque Colaianni è veramente impresentabile, metterci una bella patatona no? Tanto deve dire solo quello che gli dicono di dire.

  15. #65
    Lo Zio L'avatar di Emack
    Data Registrazione
    21-08-08
    Messaggi
    3,607

    Predefinito Re: [F1 2009] Gp di Malesia

    Citazione Originariamente Scritto da SeeD87 Visualizza Messaggio
    Tra i tanti pensieri, mi sono chiesto: un Alonso avrebbe accettato passivamente la scelta del team e se ne sarebbe stato buono al box?
    Ho i miei dubbi.
    Nulla contro Felipe comunque eh, capisco bene che un errore può capitare.
    Se poi è lo stesso team che ti spinge a commetterlo...
    Mi sembra che anche ad Alonso, quando era in squadra con Fisico alla Renault, sia capitato qualcosa del genere (alla Q2 però).

  16. #66
    La Borga L'avatar di Mr. Fisher
    Data Registrazione
    24-11-08
    Località
    Dietro di te, con un coltello in mano. :fag:
    Messaggi
    12,751

    Predefinito Re: [F1 2009] Gp di Malesia

    Citazione Originariamente Scritto da Elvin Visualizza Messaggio


    Più che altro bisognerebbe chiedergli perchè queste cose non succedevano quando c'era brawn al muretto...

    E comunque Colaianni è veramente impresentabile, metterci una bella patatona no? Tanto deve dire solo quello che gli dicono di dire.
    poi non vorrei dire, ma un uomo più antipatico di colaianni non l' ho mai visto.... con quella sua voce da gay dice sempre...."è, è stato un errore della squadra (in questo momento se notate i suoi occhi volano a guardare sopra di lui, manco ci fosse un ufo... )
    ma poi una curiosità.... ma a shumacher han detto di non parlare più?

  17. #67
    Lo Zio L'avatar di Emack
    Data Registrazione
    21-08-08
    Messaggi
    3,607

    Predefinito Re: [F1 2009] Gp di Malesia

    Citazione Originariamente Scritto da SeeD87 Visualizza Messaggio
    Team storici come McLaren e Ferrari arrivano a commettere errori clamorosi nei finali di stagione (vedere rispettivamente le annate 2007 e 2008 ): davvero possiamo pensare che questa Brawn sia già ai nostri livelli di esperienza/organico/gruppo?
    Io penso di no.
    Però la Brawn GP ha appunto Ross Brawn. E quando c'era Ross Brawn alla Ferrari, Domenicali & Co. erano giovani e acerbi, come adesso lo saranno certamente quelli della Brawn GP.
    Comunque mai avrei pensato che l'assenza di Ross Brawn e Jean Todt sarebbe pesata così tanto, eh.

  18. #68
    La Borga L'avatar di Mr. Fisher
    Data Registrazione
    24-11-08
    Località
    Dietro di te, con un coltello in mano. :fag:
    Messaggi
    12,751

    Predefinito Re: [F1 2009] Gp di Malesia

    gente, vi conseiglio di aggiornare i voti per la sezione F1..... se ne sono aggiiunti.....

  19. #69
    tizio_incognito
    ospite

    Predefinito Re: [F1 2009] Gp di Malesia

    Citazione Originariamente Scritto da BazookA Visualizza Messaggio
    se non erro ci sarà un'unica ditta fornitrice nel 2010; fare sta spesa solo per un anno, considerando anche i vantaggi che porta, non mi è parsa una gran idea
    D'accordo, io pensavo soprattutto in ottica bilanciamento pesi/setup però.

  20. #70
    Lo Zio L'avatar di Cole Trickle #46
    Data Registrazione
    09-06-02
    Località
    Scazz City
    Messaggi
    1,954

    Predefinito Re: [F1 2009] Gp di Malesia

    il fatto che al volante di bgp non ci sia un alonso, un massa o un hamilton la dice lunga sul potenziale di una vettura che in q2 ti rifila (in apparente tranquillità) un 1.33.7 (5 decimi al secondo?)
    Button secondo me un po' del suo ce lo sta mettendo. Il Jenson motivato ha sempre fatto molto bene, lasciate perdere le stagioni a bordo di cessi ambulanti (ultime honda, prima benetton) dove avrebbe faticato ad emergere persino Schumacher. X me il valore della BGP è dato dalla media tra Button e il pensionando, non da Button.



    Pesi:

    Button Brawn BGP 001-Mercedes – 660,0
    Jarno Trulli Toyota TF109 – 656,5
    Vettel Red Bull RB5-Renault – 647,0
    Barrichello Brawn BGP 001-Mercedes – 664,5
    Timo Glock Toyota TF109 – 656,5
    Rosberg Williams FW31-Toyota – 656,0
    Webber Red Bull RB5-Renault – 656,0
    Kubica BMW Sauber F1.09 – 663,0
    Räikkönen Ferrari F60 – 662,5
    Alonso Renault R29 – 680,5
    Heidfeld BMW Sauber F1.09 – 692,0
    Nakajima Williams FW31-Toyota – 683,4
    Hamilton McLaren MP4-24-Mercedes – 668,0
    Kovalainen McLaren MP4-24-Mercedes 1- 688,9
    Bourdais Toro Rosso STR4-Ferrari – 670,5
    Massa Ferrari F60 1- 689,5
    Piquet Renault R29 – 681,9
    Fisichella Force India VJM02-Mercedes – 680,5
    Sutil Force India VJM02-Mercedes – 655,5
    Buemi Toro Rosso STR4-Ferrari – 686,5

    Almeno Kimi è carico. Grande Webber che qui si esalta sempre in qualifica, Vettel ha avuto bisogno di 9kg in più per dargli 0,279

  21. #71

    Predefinito Re: [F1 2009] Gp di Malesia

    Sisi certo, buon pilota, ma deve dimostrare di avere il talento per entrare nella elite dei più forti. Quest'anno ha la macchina giusta per farlo.

    Buon gp a tutti Tengo il portatile acceso per i commenti in diretta ;D

  22. #72
    Lo Zio L'avatar di Cole Trickle #46
    Data Registrazione
    09-06-02
    Località
    Scazz City
    Messaggi
    1,954

    Predefinito Re: [F1 2009] Gp di Malesia

    Citazione Originariamente Scritto da Elvin Visualizza Messaggio
    Buon gp a tutti
    Mi unisco, e Grazie!

    sul sito ufficiale c'è la schermata dei tempi in tempo reale, molto utile per seguire come girano tutti nelle diverse condizioni ambientali (oggi piove)

  23. #73
    Shogun Assoluto L'avatar di Nexpol
    Data Registrazione
    22-02-09
    Messaggi
    68,387

    Predefinito Re: [F1 2009] Gp di Malesia


  24. #74

    Predefinito Re: [F1 2009] Gp di Malesia

    mazza che nuvoloni...

  25. #75
    Shogun Assoluto L'avatar di Nexpol
    Data Registrazione
    22-02-09
    Messaggi
    68,387

    Predefinito Re: [F1 2009] Gp di Malesia

    Citazione Originariamente Scritto da Elvin Visualizza Messaggio
    mazza che nuvoloni...
    dovrebbero esserci ad ogni gp per regolamento

+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 11 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato