+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Aiuto HAK PACK

  1. #1

    Predefinito Aiuto HAK PACK

    Salve a tutti!
    Da qualche giorno ho ripreso un vecchio modulo che avevo realizzato qualche anno fa e nel quale avevo implementato molti Hak Pack limitandomi a caricarli sul modulo man mano che lo realizzavo.
    Rivedendo dopo molto tempo i contenuti personalizzati del modulo mi sono spaventato della mole di hak caricati e ovviamente essendo questi presi a destra e a manca dal web (Cep, hak di FaerunOnLine shard, altri dal Vault, ecc) molte risorse vanno in conflitto.
    Con Nwviewer e Nwhak ho iniziato ad esplorare il contenuto degli hak e mi pare d'aver capito che sia possibile "fondere" molti hakpack tra loro ma non avendolo mai fatto mi chiedevo se qualcuno più esperto potesse darmi una mano.
    Il mio problema è che non so se ci sia un criterio ben preciso da seguire e che non riesco a capire i principi di funzionamento degli hak stessi perciò non so da che parte incominciare e come raggruppare tra loro gli hak!
    In attesa di risposte vi saluto,
    ciauz

  2. #2
    Lo Zio L'avatar di Beho
    Data Registrazione
    07-04-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,623

    Predefinito Re: Aiuto HAK PACK

    è assolutamente possibile, ma è un lavoro abbastanza lungo.
    in ogni hakpack ci sono diversi file che servono per definire dimensioni, texture, tipologia e musica degli oggetti/aree.
    Tutte queste cose vanno confrontate tra loro per evitare che ci siano doppioni.
    Dopo è necessario compilare i vari file *.2da aggiungendo tutti riferimenti del caso, stando attenti a non sovrascrivere parti riservate agli sviluppatori del gioco.

    Ad esempio, se si vogliono aggiungere delle nuove porte in gioco, bisogna aprire il file doortypes.2da e aggiungere a fine file (dopo le voci reserved) una stringa del genere:

    Codice:
    167        Wall1Door           TTR_UDoor_01   TTZ01     nw_door_ttr_01   63491           1            1              1
    stando bene attenti di rispettare gli spazi tra una voce e l'altra.
    Lasciando il primo numero che deve essere sempre progressivo. le latre voci sono spiegate bene dalla prima riga del file 2da:
    Codice:
    Label               Model          TileSet   TemplateResRef   StringRefGame   BlockSight   VisibleModel   SoundAppType
    Di queste voci Model deve corrispondere al file inserito nel Hakpack, mentre StringRefGame corrisponde al titolo e alla descrizione dell'oggetto inserita del file Dialog.tlk che deve essere aggiornato di conseguenza.


    Insomma il procedimento è molto intuitivo, ma lungo perché bisogna controllare tutte le occorrenze, una ad una e diventa anche più complesso se si vuole tenere due oggetti uguali, cambiandogli nome, perché allora bisogna andare a toccare altri valori direttamente all'interno degli oggetti 3d.
    Spero comunque di essere stato chiaro e di averti aiutato nel tuo lavoro

  3. #3
    Lo Zio
    Data Registrazione
    06-08-02
    Località
    Settimo Torinese
    Messaggi
    3,969

    Predefinito Re: Aiuto HAK PACK

    ...mi collego a questo 3ad per postare una domanda: vorrei iniziare a fare qualcosa con il toolset di nwn2...dove posso trovare una guida per niubbi che sia abbastanza completa?

  4. #4
    Daled
    ospite

    Predefinito Re: Aiuto HAK PACK

    Su nwvault c'erano delle video guide in inglese (anche in spagnolo veramente ma è più probabile che tu sappia l'inglese ).

  5. #5
    Lo Zio
    Data Registrazione
    06-08-02
    Località
    Settimo Torinese
    Messaggi
    3,969

    Predefinito Re: Aiuto HAK PACK

    ..yo!

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato