+ Discussione Chiusa
Pag 22 di 23 PrimaPrima ... 1220212223 UltimaUltima
Risultati da 526 a 550 di 551

Discussione: Terremoto a L'Aquila

  1. #526
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Semola.
    Data Registrazione
    02-12-02
    Località
    Romagna. Non venite, non vi voglio.
    Messaggi
    18,041

    Predefinito Re: Terremoto a L'Aquila

    8xmille = parte delle tue tasse a chi vuoi.
    "parte delle tue tasse a chi vuoi" = quel "chi vuoi" decide come meglio spenderli
    "come meglio spenderli" della chiesa cattolica = sostentamento parrocchie,opere di carità,finanziamento delle missioni e altre cose moralmente giuste.

    se il governo stanzia dei milioni per le vittime del terremoto e per la ricostruzione evidentemente lo fa perchè i fondi che stanziano tutti gli anni per il supporto delle famiglie bisognose non vengono stanziati tenendo conto di cataclismi semi apocalittici (ed è giusto così,secondo me.non è che tutti gli anni possiamo gufarci una catastrofe).poi,che magari i governi facciano poco per le famiglie in difficoltà in tempi "normali" (leggi: fuori dai disastri e dalle tragedie) è un altro discorso.e non mi sembra il caso di polemizzare ORA.
    Ultima modifica di Semola.; 10-04-09 alle 13:22:29

  2. #527
    Shogun Assoluto L'avatar di dragonzo
    Data Registrazione
    24-09-01
    Località
    Torino
    Messaggi
    35,823

    Predefinito Re: Terremoto a L'Aquila

    Citazione Originariamente Scritto da Semola. Visualizza Messaggio
    e non mi sembra il caso di polemizzare ORA.
    davvero...certa gente sembra che goda di certi momenti, così da poter spalare ancora più me.rda su chi non gli piace.

  3. #528
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Semola.
    Data Registrazione
    02-12-02
    Località
    Romagna. Non venite, non vi voglio.
    Messaggi
    18,041

    Predefinito Re: Terremoto a L'Aquila

    Citazione Originariamente Scritto da dragonzo Visualizza Messaggio
    davvero...certa gente sembra che goda di certi momenti, così da poter spalare ancora più me.rda su chi non gli piace.
    vedi: l'Unità, Liberazione, Il Manifesto, che tutte le mattine leggo nell'emeroteca di Faenza per farmi due risate.

  4. #529
    L'Onesto L'avatar di Evoc
    Data Registrazione
    06-12-03
    Località
    Rieti
    Messaggi
    1,215

    Predefinito Re: Terremoto a L'Aquila

    Che pena quella piazza di bare...
    Al di là di tutte le polemiche, quelle immagini mi hanno colpito molto. Le piccole bare bianche dei bambini sopra quelle delle madri..
    Ragazzi della mia città hanno perso al vita li, sotto quel mare di cemento, mattoni e calce. Fortunatamente molti amici ne sono usciti incolumi e possono ora raccontarlo.
    Sono di Rieti ed ogni scossa che ha squassato la città noi l'abbiamo avvertita bene. Nessun danno a persone o strutture, ma ogniquando la terra trema penso all'angoscia ed alla rabbia che tutte le persone coinvolte da questo disastro possono provare, mentre pensano a quando mai avranno nuovamente una casa, sotto il tetto blu di una tenda.

  5. #530
    Sbonk
    ospite

    Predefinito Re: Terremoto a L'Aquila

    Citazione Originariamente Scritto da Semola. Visualizza Messaggio
    8xmille = parte delle tue tasse a chi vuoi.
    "parte delle tue tasse a chi vuoi" = quel "chi vuoi" decide come meglio spenderli
    "come meglio spenderli" della chiesa cattolica = sostentamento parrocchie,opere di carità,finanziamento delle missioni e altre cose moralmente giuste.

    se il governo stanzia dei milioni per le vittime del terremoto e per la ricostruzione evidentemente lo fa perchè i fondi che stanziano tutti gli anni per il supporto delle famiglie bisognose non vengono stanziati tenendo conto di cataclismi semi apocalittici (ed è giusto così,secondo me.non è che tutti gli anni possiamo gufarci una catastrofe).poi,che magari i governi facciano poco per le famiglie in difficoltà in tempi "normali" (leggi: fuori dai disastri e dalle tragedie) è un altro discorso.e non mi sembra il caso di polemizzare ORA.
    Infatti buona parte dell'8 per mille viene usata per pagare gli "stipendi" dei religiosi...
    E non c'entra nulla che anche i soldi dello stato sono soldi nostri, perche` e` normale che siano soldi nostri (le tasse mi sembra si paghino in tutti i paesi del mondo). Solo non mi sembra tutta sta generosita' prendere quei soldi dall'8 per mille, dato che e` un regalo che per la chiesa e non comporta nessun sacrificio. Poi oh, 3 milioni di euro in piu` son tre milioni di euro in piu`. Comunque va bene, ognuno mantenga il suo punto di vista e non facciamo polemiche, che vi devo dire...

  6. #531
    Sbonk
    ospite

    Predefinito Re: Terremoto a L'Aquila

    Citazione Originariamente Scritto da dragonzo Visualizza Messaggio
    davvero...certa gente sembra che goda di certi momenti, così da poter spalare ancora più me.rda su chi non gli piace.
    Mah, si discute, e` un forum, ovviamente la partecipazione ed il turbamento per fatti del genere credo sia nell'animo di tutti...

    E poi, se proprio vogliamo dirla tutta riguardo alla frase quotata, si puo` vedere il post riguardo ai giornali citati poco piu` sopra eh..., non capisco perche` lo spalare ***** sulla chiesa sia diverso dallo spalarne su l'unita`, il manifesto e liberazione (che io NON leggo, sia ben chiaro), se proprio vogliamo rifugiarci dietro la scusa del momento difficile...
    Ultima modifica di Sbonk; 10-04-09 alle 14:08:34

  7. #532
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Semola.
    Data Registrazione
    02-12-02
    Località
    Romagna. Non venite, non vi voglio.
    Messaggi
    18,041

    Predefinito Re: Terremoto a L'Aquila

    Citazione Originariamente Scritto da Sbonk Visualizza Messaggio
    Infatti buona parte dell'8 per mille viene usata per pagare gli "stipendi" dei religiosi...
    E non c'entra nulla che anche i soldi dello stato sono soldi nostri, perche` e` normale che siano soldi nostri (le tasse mi sembra si paghino in tutti i paesi del mondo). Solo non mi sembra tutta sta generosita' prendere quei soldi dall'8 per mille, dato che e` un regalo che per la chiesa e non comporta nessun sacrificio. Poi oh, 3 milioni di euro in piu` son tre milioni di euro in piu`. Comunque va bene, ognuno mantenga il suo punto di vista e non facciamo polemiche, che vi devo dire...
    ma scusa ma da dove li deve prendere la chiesa se vuol dare qualcosa?
    li deve cacare dalle chiappe???
    gli "stipendi" dei religiosi con cosa li devono pagare?coi soldi che trovano sotto il cuscino quando cade un dente al papa?

  8. #533
    il Cinese
    ospite

    Predefinito Re: Terremoto a L'Aquila

    Citazione Originariamente Scritto da Semola. Visualizza Messaggio
    ma scusa ma da dove li deve prendere la chiesa se vuol dare qualcosa?
    li deve cacare dalle chiappe???
    gli "stipendi" dei religiosi con cosa li devono pagare?coi soldi che trovano sotto il cuscino quando cade un dente al papa?
    Se poi si ragiona sui 150 milioni di euro dati a Catania per evitare che un'amministrazione fallimentare finisse in bancarotta... Da matti. Meglio ai preti.

  9. #534
    Sbonk
    ospite

    Predefinito Re: Terremoto a L'Aquila

    Citazione Originariamente Scritto da Semola. Visualizza Messaggio
    ma scusa ma da dove li deve prendere la chiesa se vuol dare qualcosa?
    li deve cacare dalle chiappe???
    gli "stipendi" dei religiosi con cosa li devono pagare?coi soldi che trovano sotto il cuscino quando cade un dente al papa?
    Dalle centinaia di milioni di euro che ha nei paradisi fiscali, per esempio...
    Non mi sembra che la chiesa cattolica sia povera... sicuramente essendo una chiesa in uno stato laico, oltre che un altro stato in se, gli stipendi dei preti non li devono pagare le tasse dei cittadini italiani, mi sembra pacifico... Senno` perche` non pagare con le nostre tasse pure gli stipendi dei dipendenti di aziende private, la chiesa mica e` un servizio pubblico come un ospedale o una scuola

  10. #535
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Semola.
    Data Registrazione
    02-12-02
    Località
    Romagna. Non venite, non vi voglio.
    Messaggi
    18,041

    Predefinito Re: Terremoto a L'Aquila

    Citazione Originariamente Scritto da Sbonk Visualizza Messaggio
    Dalle centinaia di milioni di euro che ha nei paradisi fiscali, per esempio...
    Non mi sembra che la chiesa cattolica sia povera... sicuramente essendo una chiesa in uno stato laico, oltre che un altro stato in se, gli stipendi dei preti non li devono pagare le tasse dei cittadini italiani, mi sembra pacifico... Senno` perche` non pagare con le nostre tasse pure gli stipendi dei dipendenti di aziende private, la chiesa mica e` un servizio pubblico come un ospedale o una scuola
    ma se vacca boia io voglio dare il mio 8x1000 alla chiesa cattolica per pagare lo "stipendio" al prete della parrocchia non posso farlo?!?!?!?!?!??!
    gli stipendi dei preti li pagano quelli che glieli vogliono dare!

  11. #536
    il Cinese
    ospite

    Predefinito Re: Terremoto a L'Aquila

    Citazione Originariamente Scritto da Sbonk Visualizza Messaggio
    cut

    la chiesa mica e` un servizio pubblico come un ospedale o una scuola
    Qui a Milano, la chiesa da da mangiare a migliaia di persone. Non sarà un servizio pubblico, ma ti assicuro che lo sembra.

  12. #537
    Sbonk
    ospite

    Predefinito Re: Terremoto a L'Aquila

    Citazione Originariamente Scritto da Semola. Visualizza Messaggio
    ma se vacca boia io voglio dare il mio 8x1000 alla chiesa cattolica per pagare lo "stipendio" al prete della parrocchia non posso farlo?!?!?!?!?!??!
    gli stipendi dei preti li pagano quelli che glieli vogliono dare!
    non dico che non lo puoi fare, dato che invece puoi, dico che, secondo me, in uno stato laico non dovresti poterlo fare. Anche perche` in pratica non e` neanche una scelta dato che le tasse le devi pagare e che anche se dai i soldi dell'8permille allo stato tornano alla chiesa per vie traverse. Dovresti pagare le tasse allo stato,tutte, e poi se vuoi versare meta` del tuo stipendio come offerta alla chiesa cattolica fai pure. Ma siamo OT, comunque oh come dicevo tre milioni son tre milioni e non ci si sputa sopra di sicuro, era solo per sottolineare un'incongruenza.

  13. #538
    Sbonk
    ospite

    Predefinito Re: Terremoto a L'Aquila

    Citazione Originariamente Scritto da il cinese Visualizza Messaggio
    Qui a Milano, la chiesa da da mangiare a migliaia di persone. Non sarà un servizio pubblico, ma ti assicuro che lo sembra.
    Non c'entra niente, la pubblica utilita' e il pubblico servizio son due cose totalmente diverse.

  14. #539
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Iscariah
    Data Registrazione
    06-04-03
    Località
    de_torino.bsp
    Messaggi
    17,449

    Predefinito Re: Terremoto a L'Aquila

    Mi ricollego a cosa ho scritto ieri

    Il centro storico dell'Aquila è da abbattere e ricostruire. E questo lo dicono in tanti. I morti, i feriti e gli sfollati sono stati contati, più o meno precisamente. E questo lo dicono tutti. Adesso vi dirò qualcosa che non dice nessuno.

    Gli scantinati e i seminterrati del 90% del centro storico erano stati affittati. In nero. Dentro c'erano clandestini, immigrati, extracomunitari, come italiani qualsiasi. Spesso ammassati. Ci sono ancora. Centinaia di persone che non risultano all'anagrafe, che non compaiono nelle liste dei dispersi, che non esistono. I proprietari delle case che si sono messi in salvo non ne denunciano la presenza. Non gli conviene. Nessuno li cerca. Nessuno li piange. Da vivi non esistevano, non esistono neppure da morti. Spazzati via di nascosto, come la polvere sotto al tappeto. In fondo, perchè darsi tanta pena per loro? Una tomba ce l'hanno già. E questa volta non gli è costata niente. Gliel'abbiamo data gratis.

    All'Aquila sono in molti a saperlo. Ora, lo sapete anche voi.
    http://www.byoblu.com/post/2009/04/0...o.aspx#comment

  15. #540
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Semola.
    Data Registrazione
    02-12-02
    Località
    Romagna. Non venite, non vi voglio.
    Messaggi
    18,041

    Predefinito Re: Terremoto a L'Aquila

    Citazione Originariamente Scritto da Sbonk Visualizza Messaggio
    non dico che non lo puoi fare, dato che invece puoi, dico che, secondo me, in uno stato laico non dovresti poterlo fare. Anche perche` in pratica non e` neanche una scelta dato che le tasse le devi pagare e che anche se dai i soldi dell'8permille allo stato tornano alla chiesa per vie traverse. Dovresti pagare le tasse allo stato,tutte, e poi se vuoi versare meta` del tuo stipendio come offerta alla chiesa cattolica fai pure. Ma siamo OT, comunque oh come dicevo tre milioni son tre milioni e non ci si sputa sopra di sicuro, era solo per sottolineare un'incongruenza.
    uno stato laico garantisce la libertà di culto.
    per la libertà di culto puoi versare l'8x1000 alla chiesa cattolica,alla chiesa anglicana,alla chiesa di bossi o alla chiesa di darth fener.

  16. #541
    Il Nonno L'avatar di Gil-galad, Re degli Elfi
    Data Registrazione
    11-03-02
    Località
    Bruxelles
    Messaggi
    8,173

    Predefinito Re: Terremoto a L'Aquila

    La libertà di culto è, come diceva sbonk, la libertà di poter versare quanti soldi vuoi alla chiesa che preferisci senza che lo stato si possa intromettere. Questo non avviene con l'8 per mille, dato che con quella formula soldi che dovrebbero andare allo stato vengono invece deviati verso enti religiosi, discriminando chi non è credente.
    Per fare un esempio:
    Mettiamo che io e te dobbiamo versare 1000 euro di tasse
    -Io decido di non dare l'8 per mille ad una istituzione religiosa. Allo stato italiano arrivano quindi 1000 euro di tasse da parte mia
    -Tu decidi di dare l'8 per mille alla chiesa cattolica. Allo stato italiano arrivano quindi 992 euro di tasse da parte tua.
    Quindi a conti fatti se tu devolvi l'8 per mille ed io no, lo stato incassa meno soldi da parte tua che da parte mia, cioè a parità di tutte le condizioni economiche e di tutti i servizi ricevuti dallo stato io sostengo una porzione del budget statale maggiore della tua. Questa è una vera e propria discriminazione. In un vero stato laico dovrebbe invece essere che:
    -Io pago 1000 euro di tasse
    -Tu paghi 1000 euro di tasse e poi una volta uscito dal caf vai in chiesa e metti 10/100/1000/quantocavolotipare euro nella cesta delle offerte.
    Oppure, in eventuali condizioni concordatarie
    -Io pago 1000 euro di tasse
    -Tu paghi 1010/1100/2000/millepiùquantocavolotipare euro di tasse e lo stato "gira" la differenza alla chiesa indicata nella apposita casella della dichiarazione dei redditi.
    Ultima modifica di Gil-galad, Re degli Elfi; 10-04-09 alle 18:06:55

  17. #542
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Semola.
    Data Registrazione
    02-12-02
    Località
    Romagna. Non venite, non vi voglio.
    Messaggi
    18,041

    Predefinito Re: Terremoto a L'Aquila

    Citazione Originariamente Scritto da Gil-galad, Re degli Elfi Visualizza Messaggio
    La libertà di culto è, come diceva sbonk, la libertà di poter versare quanti soldi vuoi alla chiesa che preferisci senza che lo stato si possa intromettere. Questo non avviene con l'8 per mille, dato che con quella formula soldi che dovrebbero andare allo stato vengono invece deviati verso enti religiosi, discriminando chi non è credente.
    Per fare un esempio:
    Mettiamo che io e te dobbiamo versare 1000 euro di tasse
    -Io decido di non dare l'8 per mille ad una istituzione religiosa. Allo stato italiano arrivano quindi 1000 euro di tasse da parte mia
    -Tu decidi di dare l'8 per mille alla chiesa cattolica. Allo stato italiano arrivano quindi 992 euro di tasse da parte tua.
    Quindi a conti fatti se tu devolvi l'8 per mille ed io no, lo stato incassa meno soldi da parte tua che da parte mia, cioè a parità di tutte le condizioni economiche e di tutti i servizi ricevuti dallo stato io sostengo una porzione del budget statale maggiore della tua. Questa è una vera e propria discriminazione. In un vero stato laico dovrebbe invece essere che:
    -Io pago 1000 euro di tasse
    -Tu paghi 1000 euro di tasse e poi una volta uscito dal caf vai in chiesa e metti 10/100/1000/quantocavolotipare euro nella cesta delle offerte.
    Oppure, in eventuali condizioni concordatarie
    -Io pago 1000 euro di tasse
    -Tu paghi 1010/1100/2000/millepiùquantocavolotipare euro di tasse e lo stato "gira" la differenza alla chiesa indicata nella apposita casella della dichiarazione dei redditi.
    questo non è vero,perchè se vuoi dare l'8x1000 al "inter alè alè super fans club disabili" puoi farlo.

  18. #543
    Lo Zio L'avatar di D@net
    Data Registrazione
    16-09-01
    Località
    AZ
    Messaggi
    2,717

    Predefinito Re: Terremoto a L'Aquila

    Tutti devolvono l' 8X1000
    Se non esprimi la preferenza il tutto viene ripartito in base proporzionale tra le preferenze espresse.
    Cioè la chiesa cattolica (prima a mani basse) si prende anche i soldi di chi non vorrebbe darglieli.

  19. #544
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Semola.
    Data Registrazione
    02-12-02
    Località
    Romagna. Non venite, non vi voglio.
    Messaggi
    18,041

    Predefinito Re: Terremoto a L'Aquila

    Citazione Originariamente Scritto da D@net Visualizza Messaggio
    Tutti devolvono l' 8X1000
    Se non esprimi la preferenza il tutto viene ripartito in base proporzionale tra le preferenze espresse.
    Cioè la chiesa cattolica (prima a mani basse) si prende anche i soldi di chi non vorrebbe darglieli.
    beh ma se la maggioranza dei cittadini italiani versa l'8x1000 alla cei che colpe ne ha la chiesa?!
    se la maggioranza versasse ai grilli incazzati di beppe grillo:
    1) l'8x1000 non esplicitato andrebbe a beppe grillo
    2) nessuno direbbe "beo".

    a me sembra che a molte persone roda da paura di stare in un paese pieno di cattolici che esprimono la propria fede.sentendosi in minoranza danno addosso allo stato accusandolo di non laicità.

  20. #545
    il Cinese
    ospite

    Predefinito Re: Terremoto a L'Aquila

    Citazione Originariamente Scritto da Sbonk Visualizza Messaggio
    Non c'entra niente, la pubblica utilita' e il pubblico servizio son due cose totalmente diverse.
    Permettimi di dissentire. Il nostro dovrebbe, e dico dovrebbe, essere uno stato di welfare.

  21. #546
    Il Nonno L'avatar di Gil-galad, Re degli Elfi
    Data Registrazione
    11-03-02
    Località
    Bruxelles
    Messaggi
    8,173

    Predefinito Re: Terremoto a L'Aquila

    Citazione Originariamente Scritto da Semola. Visualizza Messaggio
    questo non è vero,perchè se vuoi dare l'8x1000 al "inter alè alè super fans club disabili" puoi farlo.
    No, quello è il 5 per mille che non c'entra nulla, 8 per mille può essere devoluto SOLO allo stato italiano o ad una istituzione religiosa che ha fatto un concordato con esso.

    Tutti devolvono l' 8X1000
    Se non esprimi la preferenza il tutto viene ripartito in base proporzionale tra le preferenze espresse.
    Vero, ma tra le preferenze che si possono esprimere c'è anche quella di lasciare i soldi allo stato italiano.

    Comunque siamo off topic non da poco, qui si parla del terremoto d'abruzzo, per 8 e 5 per mille c'è un topic sull'argomento poche file più giù.

  22. #547
    Moloch
    ospite

    Predefinito Re: Terremoto a L'Aquila

    Citazione Originariamente Scritto da Iscariah Visualizza Messaggio
    Mi ricollego a cosa ho scritto ieri



    http://www.byoblu.com/post/2009/04/0...o.aspx#comment
    Oggi al tg comunicavano che vi sarebbe un solo cadavere ancora in attesa di riconoscimento. Questa massa di immigrati fantasma rimasti sotto le rovine dove sarebbe?

    EDIT: vabbé, leggo ora i commenti al blog. Grillini e travaglisti. Fa' come se non avessi chiesto nulla, è più facile far ragionare uno sciachimista o un teorico della terra cava.
    Ultima modifica di Moloch; 10-04-09 alle 21:17:23

  23. #548
    Shogun Assoluto L'avatar di Dehor
    Data Registrazione
    29-07-03
    Località
    Burundi
    Messaggi
    53,051

    Predefinito Re: Terremoto a L'Aquila

    Citazione Originariamente Scritto da Semola. Visualizza Messaggio
    ma scusa ma da dove li deve prendere la chiesa se vuol dare qualcosa?
    li deve cacare dalle chiappe???
    gli "stipendi" dei religiosi con cosa li devono pagare?coi soldi che trovano sotto il cuscino quando cade un dente al papa?
    Oppure con i 4 miliardi di € che le arrivano ogni anno dallo Stato?

    Citazione Originariamente Scritto da Gil-galad, Re degli Elfi Visualizza Messaggio
    Vero, ma tra le preferenze che si possono esprimere c'è anche quella di lasciare i soldi allo stato italiano.
    Ciò non toglie che molta gente l'8x1000 non sappia nemmeno cos'è, e si ritrovi, magari senza saperlo e soprattutto senza volerlo assolutamente, a regalare dei Soldi alla Chiesa Cattolia.

    Paese civile = CHI e SOLO CHI esprime una preferenza lì dona alla Chiesa o allo Stato
    Paese non civile = parte delle tue tasse vanno alla Chiesa senza che tu voglia.

    /OT

    Comunque ho saputo che UniCredit ha donato 1 milione di euro, speriamo che le altre banche prendano esempio.

  24. #549
    Lo Zio L'avatar di D@net
    Data Registrazione
    16-09-01
    Località
    AZ
    Messaggi
    2,717

    Predefinito Re: Terremoto a L'Aquila

    Citazione Originariamente Scritto da Semola. Visualizza Messaggio
    beh ma se la maggioranza dei cittadini italiani versa l'8x1000 alla cei che colpe ne ha la chiesa?!
    perchè di default allora non rimane allo stato italiano ? è questa posizione predominante che non ha nessun fondamento.

    Seguendo lo stesso principio allora togliamo il quorum al referendum cosi poi ci facciamo quattro risate invece di invitare la gente ad andare al mare

  25. #550
    Sbonk
    ospite

    Predefinito Re: Terremoto a L'Aquila

    Citazione Originariamente Scritto da Semola. Visualizza Messaggio
    uno stato laico garantisce la libertà di culto.
    per la libertà di culto puoi versare l'8x1000 alla chiesa cattolica,alla chiesa anglicana,alla chiesa di bossi o alla chiesa di darth fener.
    Almeno evita di dire balle, se io volessi versare l'8 per mille alla chiesa mussulmana non potrei. ai testimoni di geova nemmeno. Quindi non dire balle e non cianciare di liberta` di culto che a quanto pare non sai neanche cosa sia. Le chiese a cui lo puoi versare sono queste:

    Chiesa cattolica,Valdesi. Comunità ebraiche, Luterani , Avventisti del settimo giorno , Assemblee di Dio in Italia . T

    l'8 per mille e` un regalino che ha fatto il Bettino nazionale alla chiesa. La liberta` di culto vuol dire poter professare la propria religione liberamente. Non vuol dire che lo stato deve contribuire alle spese che questa o quella religione decide di sostenere...

+ Discussione Chiusa
Pag 22 di 23 PrimaPrima ... 1220212223 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato