+ Discussione Chiusa
Pag 5 di 23 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 125 di 551

Discussione: Terremoto a L'Aquila

  1. #101
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Semola.
    Data Registrazione
    02-12-02
    Località
    Romagna. Non venite, non vi voglio.
    Messaggi
    18,041

    Predefinito Re: Terremoto a L'Aquila

    Citazione Originariamente Scritto da Sberla Visualizza Messaggio
    Scusate, mi sono perso qualcosa????
    i personaggi come lui,che vivono sulle disgrazie altrui e dirigono tutto da una scrivania mi stanno addosso.
    poi l'ultima cosa di querelare quel tecnico per procurato allarme (o non so come si dice) c'ha le palle belle grosse.

  2. #102

    Predefinito Re: Terremoto a L'Aquila

    No Angels, però invece di querelare il tizio che brevedeva la "botta" e invece di sottovalutare l'allarme (visto che era più di un mese che la terra ballava), si sarebbe potuta predisporre in anticipo una rete di emergenza per aiutare la popolazione per almeno un mesetto. Questo non avrebbe significato gettare nel panico le persone, io personalmente avrei dormito più serenamente sapendo che i soccorsi sarebbero stati tempestivi (chiamalo palliativo, ma per me è così)

    Ora invece ci vorrà molto tempo per predisporre campi per gli sfollati, attrezzature mediche e quant'altro.

    Se tu fossi stato il capo della protezione civile, come ti saresti comportato una settimana fa? come Bertolaso?

  3. #103
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Semola.
    Data Registrazione
    02-12-02
    Località
    Romagna. Non venite, non vi voglio.
    Messaggi
    18,041

    Predefinito Re: Terremoto a L'Aquila

    Citazione Originariamente Scritto da RossoFisso Visualizza Messaggio
    No Angels, però invece di querelare il tizio che brevedeva la "botta" e invece di sottovalutare l'allarme (visto che era più di un mese che la terra ballava), si sarebbe potuta predisporre in anticipo una rete di emergenza per aiutare la popolazione per almeno un mesetto. Questo non avrebbe significato gettare nel panico le persone, io personalmente avrei dormito più serenamente sapendo che i soccorsi sarebbero stati tempestivi (chiamalo palliativo, ma per me è così)

    Ora invece ci vorrà molto tempo per predisporre campi per gli sfollati, attrezzature mediche e quant'altro.

  4. #104
    Lo Zio L'avatar di Trauma
    Data Registrazione
    28-02-02
    Località
    Modena
    Messaggi
    1,638

    Predefinito Re: Terremoto a L'Aquila

    Citazione Originariamente Scritto da Semola. Visualizza Messaggio
    i personaggi come lui,che vivono sulle disgrazie altrui e dirigono tutto da una scrivania mi stanno addosso.
    poi l'ultima cosa di querelare quel tecnico per procurato allarme (o non so come si dice) c'ha le palle belle grosse.
    Hai ragione meglio non coordinare gli aiuti e lasciare che ognuno si arrangi come puo'.
    Ma per favore.
    Bertolaso fa il suo lavoro e da quanto mi risulta lo fa molto bene, il fatto che stia dietro una scrivania anziche' prendere il piccone e mettersi a scavare vuol solo dire che si sta occupando di dirigere la quantita' enorme di mezzi e persone.

    Se ti stanno sulle palle quelli che vivono sulle disgrazie altrui non voglio sapere cosa ne pensi degli avvocati o dei becchini..

    Per quello che riguarda il fisico la denuncia per procurato allarme e' sacrosanta: ha causato il panico annunciando "un terremoto" in arrivo.. Ha fatto mille sparate tutte a vuoto e l'ultima l'ha comunque sbagliata di 48 ore, cosa si doveva fare?
    Evacuare mezza italia per un mese o fargli capire che sparandola grossa e creando il panico non aiuti nessuno?

    I terremoti non sono prevedibili, non abbiamo sufficenti conoscenze. Punto. Basta demagogia.

  5. #105
    Shogun Assoluto L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    ROMA
    Messaggi
    71,149

    Predefinito Re: Terremoto a L'Aquila

    Non sono il capo della protezione civile e non credo sia un lavoro facile.
    Non voglio lodare Bertolaso, ma non mi sembra sia da criticare a priori.

  6. #106

    Predefinito Re: Terremoto a L'Aquila

    Infatti non voglio passare per uno che fa polemiche a tutti i costi come dice Trauma
    Ora sta facendo quello che un capo della protezione civile DEVE fare.
    Contesto solamente il prima. Denunciare per procurato allarme uno scienziato (non il primo che passa eh), è una vaccata.
    @Trauma: renditi conto che Giuliani non ha buttato nel panico nessuno, la gente era GIA' nel panico perchè la terra ballava continuamente da più di un mese. Per questo contesto la vaccata di Bertolaso, nulla di più.

  7. #107
    Shogun Assoluto L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    ROMA
    Messaggi
    71,149

    Predefinito Re: Terremoto a L'Aquila

    Non è detto che quei terremoti preannunciassero quello che è poi è successo.

  8. #108
    La Borga L'avatar di covin
    Data Registrazione
    17-09-03
    Messaggi
    13,273

    Predefinito Re: Terremoto a L'Aquila

    Ragazzi, altra scossa. E' la terza dopo il terremoto delle 3:30.

  9. #109
    Il Nonno L'avatar di BlackLotus
    Data Registrazione
    28-06-05
    Località
    Perugia
    Messaggi
    4,589

    Predefinito Re: Terremoto a L'Aquila

    Sei di quelle parti Covin? oppure l'hai sentito/letto in giro?

  10. #110
    Shogun Assoluto L'avatar di Maresca
    Data Registrazione
    23-08-04
    Località
    Palermo
    Messaggi
    26,379

    Predefinito Re: Terremoto a L'Aquila

    terza scossa di assestamento

  11. #111
    La Borga L'avatar di covin
    Data Registrazione
    17-09-03
    Messaggi
    13,273

    Predefinito Re: Terremoto a L'Aquila

    Sono di Teramo, quasi 50 Km da l'Aquila.

  12. #112
    Shogun Assoluto L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    24-08-03
    Località
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: Terremoto a L'Aquila

    qui nelle mia scuola al quartiere africano quest'ultima non si è sentita

  13. #113
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di maxpay
    Data Registrazione
    13-10-01
    Località
    Sud Italia
    Messaggi
    24,509

    Predefinito Re: Terremoto a L'Aquila

    Citazione Originariamente Scritto da RossoFisso Visualizza Messaggio
    Denunciare per procurato allarme uno scienziato (non il primo che passa eh), è una vaccata.
    beh no, non lo è. non è che centri granchè il fatto che sia uno scienziato.
    effettivamente non si può prevedere un terremoto. fornire addirittura una data poi vuol dire scatenare un putiferio. la denuncia ci sta tutta.
    da quel che ho letto, si era basato sulla percentuale di un gas fuoriuscito dal sottosuolo (il radon, giusto?). tecnico non lo sono, ma non credo a conti fatti sia possibile stimare con quella precisione...

  14. #114
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di maxpay
    Data Registrazione
    13-10-01
    Località
    Sud Italia
    Messaggi
    24,509

    Predefinito Re: Terremoto a L'Aquila

    Citazione Originariamente Scritto da Angels Visualizza Messaggio
    Non è detto che quei terremoti preannunciassero quello che è poi è successo.
    dici? mah. qua ci vorrebbe un geologo, ma bertolaso si contraddice anche un pò eh.
    prima mandi gente in abruzzo perchè da un mese (***** un mese) ci sono scosse in tutta la regione. poi dici che non ti aspettavi di evacuare una intera regione.
    cacchio, sta bene non giudicare troppo il suo lavoro ma non credo che debba lavorare per ipotesi...

  15. #115
    Lo Zio L'avatar di Koenig
    Data Registrazione
    09-01-05
    Località
    Base Alpha
    Messaggi
    3,198

    Predefinito Re: Terremoto a L'Aquila

    E' prevedibile che lo sciame sismico durerà mesi e mesi anche con forti scosse.
    Riguardo a Bertolaso il suo è un lavoro ingrato e lo svolge egregiamente.
    E' inutile lanciare allarmi, resta impossibile prevedere i terremoti con precisione, l'unica difesa è investire nell'edilizia antisismica.

  16. #116
    Shogun Assoluto L'avatar di н¢ε
    Data Registrazione
    13-12-02
    Località
    sala stampa
    Messaggi
    49,748

    Predefinito Re: Terremoto a L'Aquila

    Paganica sembra come fosse stata bombardata.
    Allucinante.

  17. #117
    Shogun Assoluto L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    ROMA
    Messaggi
    71,149

    Predefinito Re: Terremoto a L'Aquila

    Giuliani fa polemica invece
    Terremoto Abruzzo: Giuliani, "Fino a ieri ho lanciato allarmi, non ci hanno ascoltato"

    06 apr 09:08 Economia
    L'AQUILA - "Questo ultimo sciame sismico che abbiamo avuto, io in parte l'avevo allertato. Fino a ieri sera ho lanciato degli allarmi, purtroppo non siamo stati ascoltati". Parla cosi', interpellato dall'agenzia Agr, Giampaolo Giuliani, tecnico del laboratorio nazionale del Gran Sasso che aveva previsto il disastro ed e' stato indagato per procurato allarme. "Da tre giorni vedevamo segnali di forti terremoti e i terremoti possono essere previsti. Questo evento si sarebbe potuto prevedere anche con i metodi tradizionali, se ci fosse stato qualcuno a lavorare" ha aggiunto Giuliani. (Agr)

  18. #118
    Shogun Assoluto L'avatar di Mdk001
    Data Registrazione
    26-02-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,336

    Predefinito Re: Terremoto a L'Aquila

    Comunque già ieri sera,verso le 22,c'erano state 1-2 scosse a Forlì distintamente forti (4.3 se nn ricordo male) sentite benissimo qui a Rimini,probabile che poi sia continuato verso il basso...

  19. #119
    Shogun Assoluto L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    ROMA
    Messaggi
    71,149

    Predefinito Re: Terremoto a L'Aquila

    Da quello che hanno detto in tv, il sisma di Forli e quello dell'Aquila non hanno correlazioni.

  20. #120
    Shogun Assoluto L'avatar di Mdk001
    Data Registrazione
    26-02-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,336

    Predefinito Re: Terremoto a L'Aquila

    Citazione Originariamente Scritto da Angels Visualizza Messaggio
    Da quello che hanno detto in tv, il sisma di Forli e quello dell'Aquila non hanno correlazioni.
    Sarebbe una coincidenza fin troppo strana,2 terremoti sulla dorsale in poche ore che nn sono correlati

  21. #121
    Shogun Assoluto L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    ROMA
    Messaggi
    71,149

    Predefinito Re: Terremoto a L'Aquila

    Si continua purtroppo
    Terremoto Abruzzo: un'altra scossa a L'Aquila

    06 apr 09:22 Cronache
    L'AQUILA - Avvertita qualche secondo fa a L'Aquila un'altra scossa di terremoto. Lo sciame sismico va avanti da diverse ore: molte delle case gia' danneggiate sono crollate con la nuova scossa. (Agr)
    E' quella di cui parlava Covin.

  22. #122
    Il Nonno L'avatar di Dimonio
    Data Registrazione
    19-02-02
    Località
    Gran Burrone
    Messaggi
    4,886

    Predefinito Re: Terremoto a L'Aquila

    Citazione Originariamente Scritto da Semola. Visualizza Messaggio
    i personaggi come lui,che vivono sulle disgrazie altrui e dirigono tutto da una scrivania mi stanno addosso.
    poi l'ultima cosa di querelare quel tecnico per procurato allarme (o non so come si dice) c'ha le palle belle grosse.
    Ringrazia Dio che ci sia Bertolaso... ha 4 palle, il doppio delle mie e delle tue ed il suo lavoro lo ha sempre saputo fare. Più patetici di chi diceva "IO L'AVEVO PREVISTO" sono solo quelli che gli danno retta.

  23. #123
    *eddie*
    ospite

    Predefinito Re: Terremoto a L'Aquila

    Si è sentita molto forte anche a casa mia, a Caserta
    Le immagini sono impressionanti, per fortuna ho chiamato i miei amici del posto e stanno bene.
    Angels ma tu senti il terremoto e...vai su facebook?

  24. #124
    Shogun Assoluto L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    ROMA
    Messaggi
    71,149

    Predefinito Re: Terremoto a L'Aquila

    Controllavo che altri avessero sentito il terremoto come me, non volevo sembrare visionario.

    Non so se è vero quello che dice Giuliani, ma se è vero è molto molto grave
    http://video.corriere.it/?vxSiteId=4...&vxBitrate=300

  25. #125
    Shogun Assoluto L'avatar di Manu
    Data Registrazione
    20-12-03
    Località
    Edimburgo
    Messaggi
    45,058

    Predefinito Re: Terremoto a L'Aquila

    Citazione Originariamente Scritto da Dimonio Visualizza Messaggio
    Ringrazia Dio che ci sia Bertolaso... ha 4 palle, il doppio delle mie e delle tue ed il suo lavoro lo ha sempre saputo fare. Più patetici di chi diceva "IO L'AVEVO PREVISTO" sono solo quelli che gli danno retta.
    no ma infatti si è visto come fossero tutte cazz4te

+ Discussione Chiusa
Pag 5 di 23 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato