+ Discussione Chiusa
Pag 8 di 23 PrimaPrima ... 67891018 ... UltimaUltima
Risultati da 176 a 200 di 551

Discussione: Terremoto a L'Aquila

  1. #176
    Il Nonno L'avatar di joyrayd
    Data Registrazione
    27-09-02
    Località
    Genova
    Messaggi
    4,642

    Predefinito Re: Terremoto a L'Aquila

    Citazione Originariamente Scritto da Il Fedel Griso Visualizza Messaggio
    Che ***** di tragedia. Ma poi succede di notte, quando sono tutti a letto inermi. Che tristezza. Dalle immagini mi sa che il bilancio sarà ben più pesante purtroppo.

    I miei a Napoli mi hanno detto che si è sentito bello forte anche là, figuriamoci cosa è stato man mano che ci si avvicinava all'epicentro.
    E'incredibile che spesso succeda di notte, una vera tragedia, purtroppo ad ogni aggiornamento notizie sempre peggiori.

  2. #177
    Shogun Assoluto L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    08-08-04
    Località
    Nella soffitta degli Smith ( o a Potenza )
    Messaggi
    36,373

    Predefinito Re: Terremoto a L'Aquila

    Napoli, Aquila e Potenza si poggiano sulla medesima faglia, strano che qui da me non si sia sentito nulla !

  3. #178
    Il Fedel Griso
    ospite

    Predefinito Re: Terremoto a L'Aquila

    Ragazzi però ora non buttiamola sulla polemica politica con Grillo per favore, non penso sia la cosa centrale di questa tragedia. Lasciamo perdere per favore dai.

  4. #179
    Lo Zio L'avatar di Spydey
    Data Registrazione
    06-10-01
    Località
    Bangkok
    Messaggi
    1,577

    Predefinito Re: Terremoto a L'Aquila

    A volte la natura ci ricorda che noi siamo ospiti di questo pianeta. Non i padroni.
    E' triste ma questo non è il primo e non sarà l'ultimo caso del genere. L'unica cosa che possiamo fare è rimboccarci le maniche e darci una mano. il resto è soltanto fuffa e fiato sprecato.

  5. #180
    Il Nonno L'avatar di ILSAGGIO
    Data Registrazione
    09-12-01
    Località
    Dislocata
    Messaggi
    8,905

    Predefinito Re: Terremoto a L'Aquila

    Citazione Originariamente Scritto da Il Fedel Griso Visualizza Messaggio
    Ragazzi però ora non buttiamola sulla polemica politica con Grillo per favore, non penso sia la cosa centrale di questa tragedia. Lasciamo perdere per favore dai.
    Quoto.
    Si vede che per qualcuno dargli addosso subito è maledettamente importante...
    Magari aspettare un paio di giorni? Ci sarà il momento più adatto per criticare sta roba

  6. #181
    Shogun Assoluto L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    08-08-04
    Località
    Nella soffitta degli Smith ( o a Potenza )
    Messaggi
    36,373

    Predefinito Re: Terremoto a L'Aquila

    Cmq non esiste una spiegazione scientifica per la quale molti terremoti avvengono di notte, nessuan correlazione quindi, è solo sfortuna ....

  7. #182
    Lux !
    ospite

    Predefinito Re: Terremoto a L'Aquila

    Per tutti quelli che vogliono saperne di più sulla prevedibilità o meno dei terremoti:
    http://www.libreriauniversitaria.it/.../9788804519799

  8. #183
    Shogun Assoluto L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    08-08-04
    Località
    Nella soffitta degli Smith ( o a Potenza )
    Messaggi
    36,373

    Predefinito Re: Terremoto a L'Aquila

    Citazione Originariamente Scritto da Lux ! Visualizza Messaggio
    Per tutti quelli che vogliono saperne di più sulla prevedibilità o meno dei terremoti:
    http://www.libreriauniversitaria.it/.../9788804519799

    la maggior parte di questi tomi sono piene di cagate di proporzioni gigantesche ....

    Ed io nella mia esperienza unversitaria ne ho letti non pochi ....

  9. #184
    Il Nonno L'avatar di Dimonio
    Data Registrazione
    19-02-02
    Località
    Gran Burrone
    Messaggi
    4,886

    Predefinito Re: Terremoto a L'Aquila

    Citazione Originariamente Scritto da ILSAGGIO Visualizza Messaggio
    Quoto.
    Si vede che per qualcuno dargli addosso subito è maledettamente importante...
    Magari aspettare un paio di giorni? Ci sarà il momento più adatto per criticare sta roba
    Infatti c'è chi parla e chi fa anche qualcosa di concreto, se siete a Roma andate a donare il sangue che serve.

  10. #185
    Lux !
    ospite

    Predefinito Re: Terremoto a L'Aquila

    Citazione Originariamente Scritto da Bambino Visualizza Messaggio
    Io non so quanto costa una casa antisismica rispetto ad una costruita secondo i canoni normali, però credo che in un paese come nostro ci dovrebbe essere una politica di aiuto da parte dello stato per riuscire ad avere edifici che non vadano giù con terremoti intorno al 6° grado Richter.
    Tanto alla fine sono eventi inevitabili, ciclicamente capitano e quando succede sono dolori, non solo per i morti, ma per tantissima gente che si ritrova senza nulla, per una ricostruzione che inevitabilmente cadrà anche sulle spalle della spesa pubblica.
    Anche avessimo avuto il potere di prevedere un terremoto oggi ci ritroveremmo senza morti e feriti, ma con 60 mila sfollati rimasti senza casa!
    Per chi si è salvato per miracolo e ringrazia il cielo di essere ancora vivo inizia ora un periodo nerissimo
    Tutte le case recenti devono essere antisismiche per legge. Il problema è che sul territorio abbiamo mote case vecchie.

  11. #186
    Il Nonno L'avatar di Dimonio
    Data Registrazione
    19-02-02
    Località
    Gran Burrone
    Messaggi
    4,886

    Predefinito Re: Terremoto a L'Aquila

    Citazione Originariamente Scritto da Lux ! Visualizza Messaggio
    Tutte le case recenti devono essere antisismiche per legge. Il problema è che sul territorio abbiamo mote case vecchie.
    Si è obbligati o meno a seconda delle mappe di rischio sismico dell'Istituto Italiano di Geofisica.

  12. #187
    Lux !
    ospite

    Predefinito Re: Terremoto a L'Aquila

    Citazione Originariamente Scritto da Alastor_Tiziano Visualizza Messaggio
    la maggior parte di questi tomi sono piene di cagate di proporzioni gigantesche ....

    Ed io nella mia esperienza unversitaria ne ho letti non pochi ....
    Tipo? Le leggi della potenza sono cagate?

  13. #188
    Shogun Assoluto L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    08-08-04
    Località
    Nella soffitta degli Smith ( o a Potenza )
    Messaggi
    36,373

    Predefinito Re: Terremoto a L'Aquila

    Citazione Originariamente Scritto da Lux ! Visualizza Messaggio
    Tipo? Le leggi della potenza sono cagate?

    Le cagate sono quelle che scrivono alcuni scienziati che si basano su teorie catastrofiche, arricchite da spunti personali per vendere di più ..

    Durante la mia tesi ne ho lette un mucchio, tanto da basare le mie conoscienze geologiche solo su testi prettamente universitari, quelle sono basate su prove inconfutabili e/o dogmi universali, altri sono teorie fantascientifiche da fine de mondo venduti stile best-seller in cartolibreria ....

  14. #189
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Terremoto a L'Aquila

    Citazione Originariamente Scritto da Lux ! Visualizza Messaggio
    Tutte le case recenti devono essere antisismiche per legge. Il problema è che sul territorio abbiamo mote case vecchie.
    e molte anche abusive o fatte senza rispettarle...

  15. #190
    Il Fedel Griso
    ospite

    Predefinito Re: Terremoto a L'Aquila

    Intanto siamo a più di 90 morti. :(

  16. #191
    Il Puppies L'avatar di karonte87
    Data Registrazione
    26-12-05
    Località
    Messina
    Messaggi
    665

    Predefinito Re: Terremoto a L'Aquila

    queste catastrofi son sempre brutte, però alla fine son solo i vecchi palazzi a crollare, o gli edifici fatti male...poi vabbè è normale che si crepino i muri divisori, non succede niente se si crepano, l'importante è che le travi reggano l'oscillazione..ho fatto come studi il geometra, e le case vengono progettate per sostenere oscillazioni maggiori del 6°...
    e comunque raga, questa è la prova che le case costruite come si deve con leggi antisismiche, reggono a queste tragedie e non crollano come le case del 1800 pericolosissime....senno ci sarebbe stato un bilancio catastrofico....vi ricordo che dove abito io, a messina, nel 1908 il 90% delle case crollò! certo ci fu anche il maremoto a dare il colpo di grazia, ma la città venne rasa al suolo tipo guerra nucleare....80 000 vittime, feriti incalcolabili...e questo solo a messina...c'e da calcolare però pure reggio calabria che non andò meglio e tutte le regioni vicine che sentirono eccome la botta dell 7.1°....mi dispiace tantissimo per l'abruzzo ma poteva andare molto peggio..

  17. #192
    Banned L'avatar di CeC
    Data Registrazione
    22-11-01
    Località
    Rennes le Château
    Messaggi
    34,454

    Predefinito Re: Terremoto a L'Aquila

    non so voi ma io sto piangendo...

  18. #193
    Shogun Assoluto L'avatar di dragonzo
    Data Registrazione
    24-09-01
    Località
    Torino
    Messaggi
    35,823

    Predefinito Re: Terremoto a L'Aquila

    Ho sentito che hanno bisogno di acqua perchè non ne arriva più...persino in ospedale.

  19. #194
    Lux !
    ospite

    Predefinito Re: Terremoto a L'Aquila

    Citazione Originariamente Scritto da Alastor_Tiziano Visualizza Messaggio
    Le cagate sono quelle che scrivono alcuni scienziati che si basano su teorie catastrofiche, arricchite da spunti personali per vendere di più ..

    Durante la mia tesi ne ho lette un mucchio, tanto da basare le mie conoscienze geologiche solo su testi prettamente universitari, quelle sono basate su prove inconfutabili e/o dogmi universali, altri sono teorie fantascientifiche da fine de mondo venduti stile best-seller in cartolibreria ....
    Il libro che ho linkato non è catastrofistico racconta la storia degli studi dei terremoti, di come sia stata scoperta la legge della potenza (che è il vero oggetto del stesto visto che non si parla solo di terremoti) e del perchè non si possano prevedere.

    Citazione Originariamente Scritto da CeC Visualizza Messaggio
    non so voi ma io sto piangendo...

  20. #195
    Il Fedel Griso
    ospite

    Predefinito Re: Terremoto a L'Aquila

    E' partito il patetico Studio Aperto intanto eh... maronna mia, ma perché non abbiamo un'informazione più decente.

  21. #196
    Banned L'avatar di CeC
    Data Registrazione
    22-11-01
    Località
    Rennes le Château
    Messaggi
    34,454

    Predefinito Re: Terremoto a L'Aquila

    Citazione Originariamente Scritto da Il Fedel Griso Visualizza Messaggio
    E' partito il patetico Studio Aperto intanto eh... maronna mia, ma perché non abbiamo un'informazione più decente.
    io sto solo guardando rainews24 da stamattina.

  22. #197
    Shogun Assoluto L'avatar di Dehor
    Data Registrazione
    29-07-03
    Località
    Burundi
    Messaggi
    53,051

    Predefinito Re: Terremoto a L'Aquila

    Peraltro, cosa non specificata da chi l'ha riportato, l'articolo preso dal blog di Grillo NON è di Grillo ma è uno dei commenti inviati.

  23. #198
    Banned L'avatar di CeC
    Data Registrazione
    22-11-01
    Località
    Rennes le Château
    Messaggi
    34,454

    Predefinito Re: Terremoto a L'Aquila

    il sangue non serve più. i centri trasfusionali sono pieni. emergenza rientrata.

  24. #199
    Il Fedel Griso
    ospite

    Predefinito Re: Terremoto a L'Aquila

    Anche lo sciacallaggio, primi arresti...ma come si fa? Non ho parole.

  25. #200
    Banned L'avatar di CeC
    Data Registrazione
    22-11-01
    Località
    Rennes le Château
    Messaggi
    34,454

    Predefinito Re: Terremoto a L'Aquila

    Citazione Originariamente Scritto da Dehor Visualizza Messaggio
    Peraltro, cosa non specificata da chi l'ha riportato, l'articolo preso dal blog di Grillo NON è di Grillo ma è uno dei commenti inviati.
    vero, ed era anche semplice notarlo

+ Discussione Chiusa
Pag 8 di 23 PrimaPrima ... 67891018 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato