+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito [URGENTE] portatile economico per mia mamma

    Il notebook che le avevo preso di seconda mano sta cadendo a pezzi. In più ora è ricoverata in ospedale e ci starà almeno un altro paio di settimane.
    Ho pensato di prendere due piccioni con una fava: prenderle un portatile in sostituzione dell'orrore che ha adesso, e portarglielo li in ospedale così può vedersi i film e i telefilm e non annoiarsi quanto si annoia ora.

    Requisiti:

    - deve costare non più di 350 euro spedito, se si può avere a meno è anche meglio
    - non deve sifularsi in pochi mesi
    - deve avere un display decente, quindi niente netbook

    Le prestazioni non mi interessano, non verrà mai dico mai utilizzato per giochi (quindi van bene anche le orripilanti schede video integrate della intel), elaborazioni grafiche o qualsiasi cosa che richieda potenza di calcolo. Mia mamma lo userà per scrivere, per andare in internet e per guardare qualche film di tanto in tanto.
    Altra cosa che non m'interessa è la durata della batteria: mia mamma lo usa sempre attaccato all'alimentatore.

    Ho guardato su alcuni negozi online e su ebay, e il prezzo migliore che ho trovato finora è stato su ebay: un Acer Extensa 5230 con Celeron M 575 2GHz, 3 giga di ram e 160 di disco, tutto a 350 euro.

    Che ne pensate? Sapete di offerte migliori? Altri modelli che potrebbero interessarmi? Gratz

  2. #2
    La Borga L'avatar di recs
    Data Registrazione
    05-02-06
    Località
    Napoli
    Messaggi
    14,439

    Predefinito Re: [URGENTE] portatile economico per mia mamma

    secondo me va bene quel pc, non credo che in quella fascia trovi molto altro, cmq su trovaprezzi lo vedo a partire dai 310€ l'extensa 5230.

  3. #3
    Shogun Assoluto L'avatar di Nexpol
    Data Registrazione
    22-02-09
    Messaggi
    68,387

    Predefinito Re: [URGENTE] portatile economico per mia mamma

    http://www.eprice.it/Portatili-HP/s-2100052

    guarda se ti basta almeno è un HP

  4. #4
    Il Nonno L'avatar di Perfect Dark
    Data Registrazione
    18-09-01
    Località
    Sarzana (SP)
    Messaggi
    9,660

    Predefinito Re: [URGENTE] portatile economico per mia mamma

    Controlla la licenza che ha quell'Extensa. C'è la possibilità che sia addirittura venduto con Vista Business e quindi ti danno anche il cd dell'XP. In ogni caso anche se avesse la classica licenza Home premium (o home basic) è cmq un modello sul quale XP è totalmente compatibile (anche se con 3 gb di ram Vista gira bene, piu che altro sarà il processore a tentennare un pò)

  5. #5
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito Re: [URGENTE] portatile economico per mia mamma

    Domandina: ci sono differenze significative tra Intel e AMD per i portatili economici? Vedo che la maggior parte montano Celeron M, ma alcuni montano Sempron...

  6. #6
    Il Nonno L'avatar di Perfect Dark
    Data Registrazione
    18-09-01
    Località
    Sarzana (SP)
    Messaggi
    9,660

    Predefinito Re: [URGENTE] portatile economico per mia mamma

    Nessuna differenza significativa. Sono processori di fascia bassa, adatti cmq alla semplice navigazione internet, visione di divx, mp3 etc. La cosa negativa sia dei sempron che dei celeron è il fatt che non supportino sistemi avanzati di risparmio energetico (speedstep per gli intel, cool and quiet perc gli amd, i sistemi che abbassano il moltiplicatore quando la cpu non è sotto sforzo) e questo fa si che l'autonomia sia limitata rispetto ai core 2 duo o gli athlon x2.
    Cmq quando si va a scegliere uno di questi portatili entry level bisogna guardare soprattutto il prezzo, visto che non si devono pretendere prestazioni.

  7. #7
    legolas_85
    ospite

    Predefinito Re: [URGENTE] portatile economico per mia mamma

    Quoto tutto quanto è stato detto, e soprattutto il concetto che quando si acquista un portatile entro i 350 euro non si può badare molto a quello che ci è montato dentro... son comunque portatili di fascia molto economica e i processori di questo tipo si equivalgono un po' tutti. Comunque per l'uso che tua madre deve farne vanno benissimo.

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato