+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 10 di 10
  1. #1
    Il Nonno L'avatar di Gil-galad, Re degli Elfi
    Data Registrazione
    11-03-02
    Località
    Bruxelles
    Messaggi
    8,173

    Predefinito Vale la pena comprare un lettore blue ray oggi?

    Come da titolo. Presto potrei avere un po' di gruzzolo tra le mani e mi stavo chiedendo se valesse la pena di investirlo nel comprare un lettore blue ray.

    Da un lato ho una tv full hd e visto che la differenza di prezzo dei supporti sta tendendo a zero sarebbe carino noleggiare o comprare video in alta definizione invece che su dvd standard.

    Dall'altro ho sentito che però ancora oggi i lettori BD hanno una elettronica che fa fatica a stare dietro al flusso di dati (generando alte temperature e con tempi di load up che arrivano a 2 minuti) e che non tutti i lettori sono compatibili con tutti i standard di BD masterizzabili. Inoltre oggi come oggi non esistono videoregistratori con HD che integrino anche un lettore BD, per cui visto che non ho urgenza forse mi converrebbe aspettare che escano oggetti del genere.

    Voi che ne pensate? ed avete eventualmente dei modelli da suggerirmi?

  2. #2
    Il Nonno L'avatar di okazaky
    Data Registrazione
    31-05-02
    Località
    Brescia
    Messaggi
    9,486

    Predefinito Re: Vale la pena comprare un lettore blue ray oggi?

    da quello che ho visto io è abbastanza presto.. ma non me ne intendo moltissimo..
    personalmente piuttosto che un lettore da tavolo da 200-250€ prenderei la ps3... e te lo dice uno che non gliene MAI fregato una mazza delle console...
    però se dovessi trovarmi di fronte a una scelta del genere sceglierei la console sony...

    comunque aspetta interventi di gente più esperta
    anche perchè non so come sia la ps3 come lettore blu-ray.

  3. #3
    Shogun Assoluto L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    07-10-03
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    33,405

    Predefinito Re: Vale la pena comprare un lettore blue ray oggi?

    Citazione Originariamente Scritto da Gil-galad, Re degli Elfi Visualizza Messaggio
    non tutti i lettori sono compatibili con tutti i standard di BD masterizzabili.
    considerando che i dischi vergini blue ray più economici sono quelli single layer (25GB) e costano 10€ e che le iso dei film HD superano i 40GB direi che te ne puoi anche fregare della compatibilità coi supporti masterizzabili

  4. #4
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    01-11-01
    Messaggi
    15,866

    Predefinito Re: Vale la pena comprare un lettore blue ray oggi?

    lettore bd da pc ed esci sull'lcd con quello.
    Spendi poco e non hai nessuna limitazione dalla potenza hardware.

  5. #5
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Vale la pena comprare un lettore blue ray oggi?

    si ma un film HD in MKV ti pesa dai 4 ai 12gb
    Comunque per i lettori da tavolo secondo me è ancora presto...cominciano ad essere interessanti quelli da pc anche i masterizzatori ormai sotto i 200 euro e i lettori per circa 100...alla fine il primo lettore DVD da pc l'avevo pagato circa quella cifra e il primo masterizzatore DVD (che ancora uso) circa 150-160 euro...dunque siamo vicini ad un prezzo secondo me che comincia ad essere interessante...
    a patto che supportino quello che serve...

  6. #6
    Shogun Assoluto L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    07-10-03
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    33,405

    Predefinito Re: Vale la pena comprare un lettore blue ray oggi?

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    si ma un film HD in MKV ti pesa dai 4 ai 12gb
    spezzetti il film con mkvtoolnix senza perdita di qualità dato che non lo ricomprime e lo metti su dvd


    alla fine il primo lettore DVD da pc l'avevo pagato circa quella cifra e il primo masterizzatore DVD (che ancora uso) circa 150-160 euro
    si, ma un dvd non costava 10€...

  7. #7
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Vale la pena comprare un lettore blue ray oggi?

    si la storia dei MKV era per dire che se volevi potevi far stare un film in HD tranqullamente senza spezzaro su un BD...
    che poi io ho provato a spezzare i MKV e a metterlo su 2 dvd...ma poi il lettore del PC è impazzito quando ho provato a visualizzarlo...ma forse erano scarsi i dvd

    Il vero limite è il prezzo dei BD vergini...finchè non calano tutto è secondario...però ormai i lettori e i masterizzatori cominciano ad avere prezzi accettabili...chissà che questo faccia abbassare il prezzo anche dei dischi vergini

  8. #8
    Shogun Assoluto L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    07-10-03
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    33,405

    Predefinito Re: Vale la pena comprare un lettore blue ray oggi?

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    che poi io ho provato a spezzare i MKV e a metterlo su 2 dvd...ma poi il lettore del PC è impazzito quando ho provato a visualizzarlo...ma forse erano scarsi i dvd
    probabile

  9. #9
    Il Nonno L'avatar di okazaky
    Data Registrazione
    31-05-02
    Località
    Brescia
    Messaggi
    9,486

    Predefinito Re: Vale la pena comprare un lettore blue ray oggi?

    se serve solo per gli mkv, andate di wdtv + hd esterno

  10. #10
    Il Nonno L'avatar di Gil-galad, Re degli Elfi
    Data Registrazione
    11-03-02
    Località
    Bruxelles
    Messaggi
    8,173

    Predefinito Re: Vale la pena comprare un lettore blue ray oggi?

    considerando che i dischi vergini blue ray più economici sono quelli single layer (25GB) e costano 10€ e che le iso dei film HD superano i 40GB direi che te ne puoi anche fregare della compatibilità coi supporti masterizzabili
    L'idea è di comprarmi un lettore bd che mi possa durare (diavolo, il mio lettore dvd precedente ha funzionato senza problemi per oltre dieci anni e l'ho sostituito solo perché me ne è stato regalato uno nuovo con uscita hdmi...) e mi immagino che tra qualche anno il prezzo dei supporti sarà sceso a valori umani.

    Citazione Originariamente Scritto da chk Visualizza Messaggio
    lettore bd da pc ed esci sull'lcd con quello.
    Spendi poco e non hai nessuna limitazione dalla potenza hardware.
    Ci avevo pensato, peccato che il pc sia dalla parte opposta di casa rispetto alla tv.
    Il al momento il mio impianto è costituito da:
    -TV.
    -Decoder sky hd collegato alla tv sulla hdmi2.
    -lettore dvd collegato alla tv sulla hdmi1.
    -Portatile con scheda di acquisizione pinnacle collegato all'ingresso VGA della TV (il portatile ha qualche anno e non ha né uscita hdmi nè DVI) ed all'uscita scart del decoder (visto che quegli stupidi decoder sky hanno solo le uscite hdmi e scart, niente videocomposito o altro).
    -Amplificatore a valvole (all'incirca degli anni '60, era di mio padre...) collegato all'uscita cuffie della tv (l'ampli non ha telecomando e così posso regolare il volume dall'uscita audio della tv...) ed agli audio out del decoder e del portatile.

    Il portatile lo uso principalmente come videoregistratore. Il problema è che quel (inserire parolaccia a scelta in questo spazio) del programma di acquisizione pinnacle permette di programmare le registrazioni solo dai canali dell'antenna e non anche dall'ingresso ausiliario, per cui se devo registrare un cosa che ne so, alle 7 di sera e so che starò fuori tutto il giorno devo farlo partire quando esco alle 8 di mattina registrandomi 11 ore di roba inutile. Senza contare che se dovessi stare fuori per più di un giorno non potrei proprio registrare (oddio, l'hd del portatile contiene fino a 60 ore di video, quindi andrebbe bene se stessi fuori per non più di due giorni, ma non divaghiamo...). Il mysky non sarebbe una soluzione dato che
    a) l'antenna parabolica è condominiale e non ci sono attacchi liberi per filare un secondo cavo.
    b) voglio qualcosa che mi permetta poi di avere il controllo del video registrato, montandolo come voglio io ed eventualmente mettendolo su dvd per potermelo rivedere quando mi pare.

    Potrei risolvere con un videoregistratore con HD, ma esso va escluso dato che non avrei lo spazio fisico dove metterlo. Potrei ricavare lo spazio solo sostituendolo al lettore dvd, ma a quel punto preferisco aspettare e comprarmi un vr che abbia un hd e faccia anche da lettore bd. La mia paura è che prima che oggetti del genere scendano a prezzi abbordabili ci vorrà MOLTO tempo.
    Una soluzione alternativa essere quella di assemblarmi un barebone per sostituire il portatile a cui aggiungere in futuro, una volta scesi i prezzi, un lettore bd, ma chi mi garantisce che anche questo sistema non abbia gli stessi problemi di acquisizione del software pinnacle? Oltretutto i barebone pre assemblati che ho visto in giro avevano dei prezzi semplicemente assurdi, oltre il migliaio di euro, e quindi ben al di fuori della mia portata.
    Sinceramente mi sento un po' perso...

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato