+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Portatile in "fiamme"

  1. #1
    °Dexter°
    ospite

    Predefinito Portatile in "fiamme"

    Ciao a tutti,il portatile della mia ragazza (un turion 64 mt-34) sembra da un po' di tempo,più caldo di prima,e ora,testando con coretemp,rielvo 59-62 gradi dopo un quarto d'ora dall'accensione,con il solo opera aperto...mi sembra tantino,no?
    Ho provato con uno di quei supporti per notebook,ma evidentemente non va bene,sembra ancora più caldo
    Sono temperature normali?se non lo sono,mi metto a svitare tutte le placche con griglie sulla parte inferiore e vedo di pulire le ventole?
    Ultima modifica di °Dexter°; 07-04-09 alle 19:17:13

  2. #2
    Il Nonno L'avatar di Perfect Dark
    Data Registrazione
    18-09-01
    Località
    Sarzana (SP)
    Messaggi
    9,660

    Predefinito Re: Portatile in "fiamme"

    Siamo nella norma,i turion scaldano parecchio, e cmq 60 gradi sono una temperatura tollerabile per il processore. L'importante è che non venga usato tipo sul letto o in posti dove venga impedita l'areazione, quindi andrebbe usato sempre su superfici rigide (magari pure sul letto ma con una base rigida sotto).
    Poi cmq i problemi veri li noti solo se ti si inchioda il sistema operativo senza motivo. Allora lì puoi dare la colpa alla temperatura. Fai conto che gli Atom montati sui netbook stanno a 65-70 gradi senza far nulla, toccando spesso i 90 se vanno sotto sforzo

  3. #3
    °Dexter°
    ospite

    Predefinito Re: Portatile in "fiamme"

    Ah,allora sto più tranquillo...ora siamo più verso i 70 che verso i 60
    Anche se sta sulla scrivania a mezzo cm dal piano va bene,allora?

    editk,abbiamo un problema,facendo un superpi da 1 mega è arrivato a 84°,ma soprattutto il clock (sempre da core temp) risultava 800 mhz...quando se non ricordo male dovrebbe essere a 1800,almeno...dove posso andare a cercare cosa blocca la frequenza?

    edit2:cpu-z riporta il valore corretto
    Allora mi sa che il problema principale della lentezza "recente" è nell'accumulo di fuffa...formattone needed
    E a proposito di formattone:non penso,ma potrebbe convenire mettere windows 7?il portatile è un turion da 1800mhz,come detto sopra,con 1 giga di ram e una x1600pro da 128 ( o 256?boh) mb...dico perchè un mio amico con un portatile sempre non recentissimo dice che con 7 si trova benissimo,ma non so se vale solo rispetto a vista o anche rispetto ad xp
    Ultima modifica di °Dexter°; 07-04-09 alle 21:39:54

  4. #4
    legolas_85
    ospite

    Predefinito Re: Portatile in "fiamme"

    per me, è meglio che lasci Xp, non ha molto senso mettere windows 7 per poi farci le stesse cose che con Xp su un computer datato e con poca ram, per quanto windows seven sia più leggero del suo predecessore. Ed inoltre dovresti controllare di trovare tutti i drivers del portatile in versione almeno per vista, altrimenti sarebbe anche controproducente mettere windows seven.

  5. #5
    °Dexter°
    ospite

    Predefinito Re: Portatile in "fiamme"

    Ok,grazie...certo che mettendo la mano sul portatile,verso il monitor,un altro po' e mi ustiono

  6. #6
    °Dexter°
    ospite

    Predefinito Re: Portatile in "fiamme"

    Ora,dopo un paio d'ore di accensione e qualche giocarello su facebook,siamo pure arrivati a 100°
    Dopo aver smesso i giocarelli siamo riscesi sotto i 90...se apro le varie griglie qua sotto,per verificare eventuali intoppi,non faccio nessun danno,no (tanto non è più in garanzia)?

  7. #7
    Il Nonno L'avatar di Perfect Dark
    Data Registrazione
    18-09-01
    Località
    Sarzana (SP)
    Messaggi
    9,660

    Predefinito Re: Portatile in "fiamme"

    No,puoi smontare il pannello posteriore per aprire il portatile cosi vedi se ci fossero accumuli di polvere. Il meglio sarebbe spruzzare con aria compressa direttamente la ventola

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato