Visualizza Risultati Sondaggio: Coinvolgimento nel gioco..F3 o NV?

Partecipanti
24. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Fallout 3

    10 41.67%
  • Fallout New Vegas

    14 58.33%
+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 40
  1. #1
    Stalker0104
    ospite

    Predefinito Coinvolgimento nel gioco..F3 o NV?

    Piccolo sondaggio per una curiosità personale..
    Considerando che ho letto di molti che dicevano di essere completamente presi da NV..volevo capire se sono io a non essere entrato nell'ottica di Vegas e a trovare la mappa più "piatta" di F3 oppure se era effettivamente più coinvolgente il 3.

    NB: La valutazione riguarda solo il fattore coinvolgimento,non è una votazione del gioco in sè..sono due cose ben distinte.
    Ultima modifica di Stalker0104; 30-10-10 alle 12:07:10

  2. #2
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    14-07-10
    Messaggi
    15,201

    Predefinito Riferimento: Coinvolgimento nel gioco..F3 o NV?

    Prima di affermare certe cose bisognerebbe prima finire il game (cosa che non credo qualcuno abbia ancora fatto, o cmq sono in pochi che ci son riusciti).
    FO3 l'ho giocato per quasi 250 h, con tutte le espansioni e con mods di ogni genere e con una mappa esplorata per l'80% circa.
    Mi è piaciuto e mi ha coinvolto, sì. Ma non avrei potuto dire ciò quando ero ancora a Megaton quando cercavo di guadagnarmi la casa.

    Ieri sera ho installato NV e oggi ci gioco un po'. Certo non dirò subito che mi piace più del 3; succederà magari quando finirò la main quest.
    Cmq posso già dire che le novità di cui ho sentito fin'ora parlare mi piacciono e che rendono NV potenzialmente migliore del 3.

    Quindi voterò tra un bel po' di mesi (probabilmente l'estate prossima, quando me lo giocherò con tutte le belle mods, le patch e i DLC).

  3. #3
    Stalker0104
    ospite

    Predefinito Riferimento: Coinvolgimento nel gioco..F3 o NV?

    Già immaginavo una risposta simile e infatti stavo aggiungendo una postilla per chiarire che la votazione riguardava solo il fattore coinvolgimento,non è una valutazione del gioco con tutte le sfaccettature del caso.

    ..per capire se un gioco è più o meno coinvolgente di un'altro bastano una decina d'ore di gameplay,tempo di girare un po' la zona,fare qualche quest e sentire in generale che "aria tira" come si dice.

  4. #4
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    14-07-10
    Messaggi
    15,201

    Predefinito Riferimento: Coinvolgimento nel gioco..F3 o NV?

    Cmq sia ci ho giocato poco e non posso dirlo con certezza.
    Inoltre bisogna cmq giocarci un bel po' (come hai detto tu una decina d'ore) per capire se è più o meno coinvolgente del 3.

    Io, per ora, li vedo su un livello simile ma che potrebbe essere leggermente diverso. Non so se mi spiego...

  5. #5

    Predefinito Riferimento: Coinvolgimento nel gioco..F3 o NV?

    io dico f3 mi ha decisamente coinvolto di più l'ambientazione.
    nv si sta ripigliando, rispetto ad un inizio tremendo, diciamo che quando si arriva in un certo posto cominciano ad arrivare anche le quest più intricate.

    di certo nv è calibrato meglio, è molto più difficile.

  6. #6
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    14-07-10
    Messaggi
    15,201

    Predefinito Riferimento: Coinvolgimento nel gioco..F3 o NV?

    Come ambientazione FO3 rendeva di più l'idea post-apocalittica successiva a un inverno nucleare.
    NV invece sembra più "moderno". Non che sia una osa cattiva!

  7. #7
    Il Puppies
    Data Registrazione
    27-09-09
    Messaggi
    486

    Predefinito Riferimento: Coinvolgimento nel gioco..F3 o NV?

    Citazione Originariamente Scritto da Download Visualizza Messaggio
    Come ambientazione FO3 rendeva di più l'idea post-apocalittica successiva a un inverno nucleare.
    NV invece sembra più "moderno". Non che sia una osa cattiva!
    L'atmosfera post-apocalittica è volutamente meno marcata dagli sviluppatori..noi affezionati un pò forse ne risentiamo.

    Però come coinvolgimento new vegas mi sembra molto più intenso.. ti senti più parte delle varie storie e missioni

  8. #8
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    14-07-10
    Messaggi
    15,201

    Predefinito Riferimento: Coinvolgimento nel gioco..F3 o NV?

    Per ora ho fatto solo i tutorial e una quest e mi sto dirigendo verso la Strip, perciò non direi di essere rimasto coinvolto di più.

  9. #9
    Il Puppies L'avatar di GedSkorpio
    Data Registrazione
    07-02-09
    Località
    Rapture
    Messaggi
    567

    Predefinito Riferimento: Coinvolgimento nel gioco..F3 o NV?

    Ho provato il gioco da un amico e mi ha dato un miglior impatto con le nuove feature come i banchi da lavoro, i fuochi da campo, ecc. Peccato che appena uscito abbia subito dovuto scaricarsi la patch (belle caxxxte che fanno).

  10. #10

    Predefinito Riferimento: Coinvolgimento nel gioco..F3 o NV?

    Citazione Originariamente Scritto da Rick the Quick Visualizza Messaggio
    io dico f3 mi ha decisamente coinvolto di più l'ambientazione.
    nv si sta ripigliando, rispetto ad un inizio tremendo, diciamo che quando si arriva in un certo posto cominciano ad arrivare anche le quest più intricate.

    di certo nv è calibrato meglio, è molto più difficile.

    a gioco finito confermo: più coinvolgente il 3. in questo manca proprio di capire "che senso ha tutto questo?cosa sto facendo?".

  11. #11
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    14-07-10
    Messaggi
    15,201

    Predefinito Riferimento: Coinvolgimento nel gioco..F3 o NV?

    Andando avanti un po' posso dire di trovarmi coinvolto più o meno come nel 3. Una differenza c'è, ma per ora non ho ben capito quale dei due è meglio...

  12. #12
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    01-11-10
    Messaggi
    169

    Predefinito Riferimento: Coinvolgimento nel gioco..F3 o NV?

    Mister vegas lo spiega perchè la zona del mojave è meno conciata di altre........furono lanciate una marea di testate nucleari, fece di tutto x fermarle ma mi pare che solamente 9 missili colpirono i bersagli......ecco spiegato perchè è tenuta meglio come zona.
    Cmq lo appena finito e posso dare una valutazione:
    il gioco mi ha veramente trascinato dall'inizio alla fine, il conflitto fra le fazioni lo si vive pienamente.......certe atmosfere sono uniche, ad esempio mi è piaciuta particolarmente nipton......ero arrivato in questa cittadina nel tardo pomeriggio, e il panorama mi colpì molto perchè era leggermente buio con il fumo degli incendi, la gente crocefissa e i soldati della legione in riga.......poi ce ne sono altre, il campo di forlon hope, là si capisce al volo la disperazione dei soldati rnc che si sentono stremati.......cmq potrei proseguire ancora.
    Senza contare le armi.......raga ce ne sono un sacco e molte sono spettacolari........infine le missioni che sono una marea.
    X me è un gran bel rpg sicuramente da provare, son soldi ben spesi insomma

  13. #13

    Predefinito Riferimento: Coinvolgimento nel gioco..F3 o NV?

    Citazione Originariamente Scritto da Rico86 Visualizza Messaggio
    Mister vegas lo spiega perchè la zona del mojave è meno conciata di altre........furono lanciate una marea di testate nucleari, fece di tutto x fermarle ma mi pare che solamente 9 missili colpirono i bersagli......ecco spiegato perchè è tenuta meglio come zona.
    Cmq lo appena finito e posso dare una valutazione:
    il gioco mi ha veramente trascinato dall'inizio alla fine, il conflitto fra le fazioni lo si vive pienamente.......certe atmosfere sono uniche, ad esempio mi è piaciuta particolarmente nipton......ero arrivato in questa cittadina nel tardo pomeriggio, e il panorama mi colpì molto perchè era leggermente buio con il fumo degli incendi, la gente crocefissa e i soldati della legione in riga.......poi ce ne sono altre, il campo di forlon hope, là si capisce al volo la disperazione dei soldati rnc che si sentono stremati.......cmq potrei proseguire ancora.
    Senza contare le armi.......raga ce ne sono un sacco e molte sono spettacolari........infine le missioni che sono una marea.
    X me è un gran bel rpg sicuramente da provare, son soldi ben spesi insomma
    mamma mia, condivido il bel gioco ma quello che è piaciuto a te è quello che non è piaciuto per niente a me!

  14. #14
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    01-11-10
    Messaggi
    169

    Predefinito Riferimento: Coinvolgimento nel gioco..F3 o NV?

    addirittura......e dai la scena di nipton ci sta dentro

  15. #15
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    14-07-10
    Messaggi
    15,201

    Predefinito Riferimento: Coinvolgimento nel gioco..F3 o NV?

    Citazione Originariamente Scritto da Rick the Quick Visualizza Messaggio
    mamma mia, condivido il bel gioco ma quello che è piaciuto a te è quello che non è piaciuto per niente a me!
    Punti di vista.

  16. #16
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    14-07-10
    Messaggi
    15,201

    Predefinito Riferimento: Coinvolgimento nel gioco..F3 o NV?

    Però... F3 rimane cmq a un bel n° di voti.

  17. #17
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    01-11-10
    Messaggi
    169

    Predefinito Riferimento: Coinvolgimento nel gioco..F3 o NV?

    Citazione Originariamente Scritto da Download Visualizza Messaggio
    Però... F3 rimane cmq a un bel n° di voti.
    Di f3 rimpiango la possibilità di costruire le armi con gli strumenti che si trovavano in giro...e poi il mitico behemoth, caspita quell'essere era spettacolare

  18. #18
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    14-07-10
    Messaggi
    15,201

    Predefinito Riferimento: Coinvolgimento nel gioco..F3 o NV?

    Guarda che anche in NV puoi costruire armi. Credo però che bisogna prendere una certa abilità prima o cmq trovare gli schemi.

  19. #19
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    01-11-10
    Messaggi
    169

    Predefinito Riferimento: Coinvolgimento nel gioco..F3 o NV?

    sisi hai ragione, non gli avevo trovati nella prima partita, anzi li avevo trovati ma non ho mai montato nulla......però non mi sembra ci sia nulla di nuovo, ho il lanciatutto(trovato a nellis), la solita mina tappo(non ricordo dove) e poi mi pare un'altra cosa trovata al vault 34

  20. #20
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    14-07-10
    Messaggi
    15,201

    Predefinito Riferimento: Coinvolgimento nel gioco..F3 o NV?

    La mina da tappo ci dovrebbe essere già, io almeno non ricordo di aver trovato gli schemi eppure ce l'ho. Quanto al Vault io non c'ho trovato nessuno schema...


    Cmq dopo più di 40 ore di gioco posso dire che FNV è più coinvolgente. Ciò non vuol dire più bello! Dico solo che a livello di dialoghi e quests (che sono l'essenza del game) è senza dubbio migliorato e riesce a coinvolgere di più.
    Ovviamente imho.

  21. #21
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    01-11-10
    Messaggi
    169

    Predefinito Riferimento: Coinvolgimento nel gioco..F3 o NV?

    Citazione Originariamente Scritto da Download Visualizza Messaggio
    Cmq dopo più di 40 ore di gioco posso dire che FNV è più coinvolgente. Ciò non vuol dire più bello! Dico solo che a livello di dialoghi e quests (che sono l'essenza del game) è senza dubbio migliorato e riesce a coinvolgere di più.
    Ovviamente imho.
    TE L'AVEVO DETTO! e scommetto che hai ancora tanto da fare, ci sono veramente un sacco di persone con cui parlare e poi ci sono delle missioni senza segnalatori o aggiornamenti sul pip boy, a parte l'opzine ''varie'' altrimenti sarebbe un macello ricordarsi tutto, alcune sono carine.
    ps: non ti dico quali anche se sono tentato

  22. #22
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    14-07-10
    Messaggi
    15,201

    Predefinito Riferimento: Coinvolgimento nel gioco..F3 o NV?

    A dir la verità non ma l'avevi detto.
    Cmq sì, le missioni non segnate sono una cosa carina.

  23. #23
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    14-07-10
    Messaggi
    15,201

    Predefinito Riferimento: Coinvolgimento nel gioco..F3 o NV?

    Benvenuto! ^_^

    Il tuo intervento è OT, cmq a me non compaiono errori.

  24. #24
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    01-11-10
    Messaggi
    169

    Predefinito Riferimento: Coinvolgimento nel gioco..F3 o NV?

    Citazione Originariamente Scritto da Download Visualizza Messaggio
    Benvenuto! ^_^

    Il tuo intervento è OT, cmq a me non compaiono errori.
    con chi stai parlando?

  25. #25
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    14-07-10
    Messaggi
    15,201

    Predefinito Riferimento: Coinvolgimento nel gioco..F3 o NV?

    Con uno che ha il post cancellato... -_-"

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato