+ Rispondi alla Discussione
Pag 19 di 65 PrimaPrima ... 9171819202129 ... UltimaUltima
Risultati da 451 a 475 di 1616
  1. #451
    Lo Zio L'avatar di rozer
    Data Registrazione
    22-02-04
    Località
    vicenza
    Messaggi
    2,014

    Predefinito Riferimento: [Drakensang:The Dark Eye] fresco fresco

    io non capisco molto bene la questione delle stat delle armi o armature qualcuno potrebbe spiegarmi per bene ? thx

  2. #452
    Azatoth
    ospite

    Predefinito Riferimento: [Drakensang:The Dark Eye] fresco fresco

    Elementalista gnocca, e sono d'accordo con chi dice che l'elementale è utile come compagno in più.
    Ieri sono arrivato alla città, e devo ammettere che la quest degli omicidi è davvero interessante.
    Le uniche arrabbiature le ho prese quando:
    Spoiler:
    arrivato in città il ladro se ne è andato, e il posto dove dovrei trovarlo è bloccato dalle guardie.

    Poco male, dopo mezz'ora avevo due compagni in più, anche se però continuo a preferire l'avventuriero piuttosto che la ciarlatana.
    Per chi fosse interessato, sul sito della FX Interactive potete scaricare una miniguida introduttiva al gioco.
    Nulla di che, ma è sempre della fuffa simpatica.

  3. #453
    Shogun Assoluto L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    07-10-03
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    33,405

    Predefinito Riferimento: [Drakensang:The Dark Eye] fresco fresco

    Citazione Originariamente Scritto da Yoae Visualizza Messaggio
    sto andando a fedrock con in tasca 30 ducati.. penso che la prossima sessione sarà di shopping

    ci sono mercanti con cose interessanti, vero?
    no, prima scassina tutti i forzieri di Ferdok e poi vai alle paludi così ti fai l'equipaggiamento gratis
    Citazione Originariamente Scritto da rozer Visualizza Messaggio
    io non capisco molto bene la questione delle stat delle armi o armature qualcuno potrebbe spiegarmi per bene ? thx
    esistono 4 tipi di protezione:
    1. parata, viene effettuata una sola volta a turno e può parare solo un colpo
    2. schivata, schiva vari colpi
    3. armatura, divisa a zone del corpo e riduce i danni subiti
    4. magica, indica la resistenza agli incantesimi

    le armi invece fanno come danno: x D + y
    x è il numero di dadi a sei facce
    y è un bonus aggiuntivo che varia in base all'arma e alla forza del pg
    quindi 1D+3 significa che fai 1 dado + 3 punti di danno

    "bonus da arma a/b" non so cosa sia di preciso anche se probabilmente
    a è l'attacco
    b è la parata

    "bonus da forza c/d" è il bonus ad attacco e difesa ha con quell'arma
    c è il bonus/malus dell'attacco
    d è il bonus/malus della difesa
    quindi bonus da forza 2/-1 significa che il tuo attacco viene aumentato di 2 e la tua difesa diminuita di 1


    però questo è evidente, dai, basta anche solo leggere le schermate di caricamento

  4. #454
    Lo Zio L'avatar di rozer
    Data Registrazione
    22-02-04
    Località
    vicenza
    Messaggi
    2,014

    Predefinito Riferimento: [Drakensang:The Dark Eye] fresco fresco

    Citazione Originariamente Scritto da Mr Yod Visualizza Messaggio
    no, prima scassina tutti i forzieri di Ferdok e poi vai alle paludi così ti fai l'equipaggiamento gratis

    esistono 4 tipi di protezione:
    1. parata, viene effettuata una sola volta a turno e può parare solo un colpo
    2. schivata, schiva vari colpi
    3. armatura, divisa a zone del corpo e riduce i danni subiti
    4. magica, indica la resistenza agli incantesimi

    le armi invece fanno come danno: x D + y
    x è il numero di dadi a sei facce
    y è un bonus aggiuntivo che varia in base all'arma e alla forza del pg
    quindi 1D+3 significa che fai 1 dado + 3 punti di danno

    "bonus da arma a/b" non so cosa sia di preciso anche se probabilmente
    a è l'attacco
    b è la parata

    "bonus da forza c/d" è il bonus ad attacco e difesa ha con quell'arma
    c è il bonus/malus dell'attacco
    d è il bonus/malus della difesa
    quindi bonus da forza 2/-1 significa che il tuo attacco viene aumentato di 2 e la tua difesa diminuita di 1


    però questo è evidente, dai, basta anche solo leggere le schermate di caricamento
    thx

  5. #455
    Frinn
    ospite

    Predefinito Riferimento: [Drakensang:The Dark Eye] fresco fresco

    Citazione Originariamente Scritto da Mr Yod Visualizza Messaggio
    "bonus da arma a/b" non so cosa sia di preciso anche se probabilmente
    a è l'attacco
    b è la parata
    Corretto, notare che non serve a nulla avere un valore maggiore di 19 in uno di questi valori.

    "bonus da forza c/d" è il bonus ad attacco e difesa ha con quell'arma
    Questo è sbagliato completamente. La forza aumento solo il danno e non la difesa. "c" e "d" vanno interpretati diversamente. Se un'arma ha 12/2 di bonus forza significaa:

    - Se il pg ha meno di 12 di forza non succede nulla
    - Se il pg ha 14 di forza, fa +1 di danno
    - Se il pg ha 16 di forza, fa +2 di danno
    - etc etc

    Per ogni "d" di forza sopra "c" fai un punto danno in più. Armi non molto basate sulla forza (un fioretto, invece che un'ascia) hanno un "d" molto elevato (tipicamente 5) il che significa che servono ben 5 punti di forza dopra il "c" per avere un +1 di danno. Le asce hanno un "d" basso per cui il loro danno aumenta abbastanza in fretta
    Ultima modifica di Frinn; 12-06-09 alle 14:50:27

  6. #456
    Frinn
    ospite

    Predefinito Riferimento: [Drakensang:The Dark Eye] fresco fresco

    Citazione Originariamente Scritto da Mr Yod Visualizza Messaggio
    esistono 4 tipi di protezione:
    1. parata, viene effettuata una sola volta a turno e può parare solo un colpo
    2. schivata, schiva vari colpi
    3. armatura, divisa a zone del corpo e riduce i danni subiti
    4. magica, indica la resistenza agli incantesimi
    5. Se hai uno scudo ottieni una seconda possibilità di parata per turno
    (non è ancora chiaro se viene scelto sempre lo scudo per la seconda parata oppure il valore più alto fra la parata dello scudo e quella dell'arma).

  7. #457
    Shogun Assoluto L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    07-10-03
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    33,405

    Predefinito Riferimento: [Drakensang:The Dark Eye] fresco fresco

    Citazione Originariamente Scritto da Frinn Visualizza Messaggio
    Corretto, notare che non serve a nulla avere un valore maggiore di 19 in uno di questi valori.
    e come la metti con gli aumenti di difficoltà?

    Questo è sbagliato completamente. La forza aumento solo il danno e non la difesa. "c" e "d" vanno interpretati diversamente. Se un'arma ha 12/2 di bonus forza significaa:

    - Se il pg ha meno di 12 di forza non succede nulla
    - Se il pg ha 14 di forza, fa +1 di danno
    - Se il pg ha 16 di forza, fa +2 di danno
    - etc etc

    Per ogni "d" di forza sopra "c" fai un punto danno in più.
    ma anche no

    se dai un'arma con bonus di forza 0/-1 ad un personaggi gli abbassi di un punto la difesa mentre se gli dai un'arma 0/0 la difesa gli resta invariata

    e bonus di forza 12/2 è un'assurdità, forse le troverai verso la fine del gioco
    Citazione Originariamente Scritto da Frinn Visualizza Messaggio
    5. Se hai uno scudo ottieni una seconda possibilità di parata per turno
    (non è ancora chiaro se viene scelto sempre lo scudo per la seconda parata oppure il valore più alto fra la parata dello scudo e quella dell'arma).
    giusto: mi ero dimenticato degli scudi

  8. #458
    Frinn
    ospite

    Predefinito Riferimento: [Drakensang:The Dark Eye] fresco fresco

    Citazione Originariamente Scritto da Mr Yod Visualizza Messaggio
    e come la metti con gli aumenti di difficoltà?
    Cosa intendi? Io parlo delll'attacco e della difesa non dei talenti per forzare serrature. Non mi pare ci siano aumenti di difficoltà nei tiri per colpire

    se dai un'arma con bonus di forza 0/-1 ad un personaggi gli abbassi di un punto la difesa mentre se gli dai un'arma 0/0 la difesa gli resta invariata
    e bonus di forza 12/2 è un'assurdità, forse le troverai verso la fine del gioco
    Quello è il bonus WP, non il bonus di forza.
    Io cmq ho la versione inglese, non so come l'abbiano tradotto eh

    Spoiler:


    All weapons deal a certain amount of hitpoints (HP). Normally this will be one or two six sided dice plus a small bonus. Whenever you hit an enemy, Drakensang will roll the dice and determine the damage dealt.
    Alrik uses a sword of war, the HP are 1D+4, so each attack will deal 5-10 HP.

    Knight Eberich uses an Andergaster, a giant two-handed sword. This weapon deals 3D+2 HP, so every hit will deal 5-20 HP (average: 13)
    In addition, every weapon has a ST modifier for damage. The first number shows the treshold, the second one the intervall whenever another HP is added to the damage value of the weapon.
    Gandrosch uses a mace with 1D+4 TP, ST modifier for this weapon is 14/2. For each 2 ST over 14, he will get an additional HP: with ST 16 the mace will deal 1D+5, with ST 18 it will deal 1D+6 (and so on).
    However, ST modifiers work also the other way round:
    The lanky elven maiden Elayoë uses Gandrosch's mace, but due to her low ST she gets a HP penalty: With ST 12, she would only deal 1D+3 HP, with ST 10 the damage would be reduced to 1D+2 (and so on).
    Some weapons like daggers, spears, staves and fencing weapons have high ST intervalls - so ST is rather unimportant for them. Others like one and two handed maces and axes have low intervalls, so ST is very important.
    In general weak characters should stick to the first kind, while strong fighters might want to pick some from the second category.



    Fra l'altro mi fa capire pure che ho detto una cavolata prima: se hai meno forza del necessario ti becchi la penalty

    EDIT: Aggiungo che io sono nella prima città e il mio nano ha già un'ascia 12/2...
    Ultima modifica di Frinn; 12-06-09 alle 15:03:11

  9. #459
    Shogun Assoluto L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    07-10-03
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    33,405

    Predefinito Riferimento: [Drakensang:The Dark Eye] fresco fresco

    Citazione Originariamente Scritto da Frinn Visualizza Messaggio
    Cosa intendi? Io parlo delll'attacco e della difesa non dei talenti per forzare serrature. Non mi pare ci siano aumenti di difficoltà nei tiri per colpire
    se cerchi di colpire gli oggetti piccoli hai un aumento di difficoltà mi pare

    Quello è il bonus WP, non il bonus di forza.
    Io cmq ho la versione inglese, non so come l'abbiano tradotto eh
    occhebbello quando il cervello ti inverte le frasi, eh?


    si: scambiate "bonus per forza" con "bonus per arma" nella mia descrizione precedente

  10. #460
    Il Nonno L'avatar di Ghost_FS
    Data Registrazione
    02-05-04
    Località
    Trieste
    Messaggi
    5,520

    Predefinito Riferimento: [Drakensang:The Dark Eye] fresco fresco

    Citazione Originariamente Scritto da Yoae Visualizza Messaggio
    sto andando a fedrock con in tasca 30 ducati.. penso che la prossima sessione sarà di shopping

    ci sono mercanti con cose interessanti, vero?
    Skill, pozioni, risorse per le lavorative ed oggetti, ma non moltissimo nelle prime zone... nel distretto ducale e nel porto quando farai alcune quest più avanti troverai oggetti molto più interessanti.

    Citazione Originariamente Scritto da Frinn Visualizza Messaggio
    Corretto, notare che non serve a nulla avere un valore maggiore di 19 in uno di questi valori.
    Non pienamente corretto. 19 è il valore massimo ma le azioni, compreso copire con l'arma, possono avere una difficoltà maggiore di 0. Per esmepio ci sono incatesimi che riducono la l'attacco dei nemici che ti cercano di colpire.

    Se hanno 19 e si beccano un -4 arrivano a 15 su 20. Se ne hanno 25 -4 arrivano a 21 che viene cappato a 19 su 20. Quindi comunque aiuta.

  11. #461
    Frinn
    ospite

    Predefinito Riferimento: [Drakensang:The Dark Eye] fresco fresco

    Citazione Originariamente Scritto da Ghost_FS Visualizza Messaggio
    Non pienamente corretto. 19 è il valore massimo ma le azioni, compreso copire con l'arma, possono avere una difficoltà maggiore di 0. Per esmepio ci sono incatesimi che riducono la l'attacco dei nemici che ti cercano di colpire.
    Ah in quel senso si si. Ci sono anche dei veleni ad esempio che ti abbassano l'AT. Volevo dire che è inutile portare quei valori a 200 (tanto per dire). Inoltre mi pare che anche l'encumbrance non sia considerata in quel valore. Non ricordo dovrei ricontrollare

    La cosa fondamentale da sapere riguardo il tiro a colpire è che a differenza di D&D qui non viene fatto nessun tiro contrapposto. Cioè l'attacco dell'attaccante non viene paragonato alla difesa dell'attaccato.

    In pratica un tiro va a segno se il d20 rollato ha un valore minore o uguale al tuo attacco E il d20 rollato dall'attaccato ha un valore maggiore o uguale della sua parata.
    Ciò ha una conseguenza fondamentale: uno con la parata a 19 è virtualmente intoccabile (a parte quando tira 20 che è un fallimento automatico) a prescindere dal valore che hai in attacco.
    E come lo colpiamo?
    Semplice: ricordando che il gioco ti permette al massimo una parata per turno (2 con lo scudo). Ergo ad uno che ha una parata > di 19 lo possiamo colpire solo attaccandolo in gruppo.

    EDIT: Conseguenza pratica di quanto detto: se non riuscite a colpire qualcuno ma dai log della battaglia vedete che avete già 19 in attacco, è inutile usare spell o skill per aumentare quel valore
    Ultima modifica di Frinn; 12-06-09 alle 15:48:11

  12. #462
    Il Nonno L'avatar di Ghost_FS
    Data Registrazione
    02-05-04
    Località
    Trieste
    Messaggi
    5,520

    Predefinito Riferimento: [Drakensang:The Dark Eye] fresco fresco

    Citazione Originariamente Scritto da Frinn Visualizza Messaggio
    Ah in quel senso si si. Ci sono anche dei veleni ad esempio che ti abbassano l'AT. Volevo dire che è inutile portare quei valori a 200 (tanto per dire). Inoltre mi pare che anche l'encumbrance non sia considerata in quel valore. Non ricordo dovrei ricontrollare

    La cosa fondamentale da sapere riguardo il tiro a colpire è che a differenza di D&D qui non viene fatto nessun tiro contrapposto. Cioè l'attacco dell'attaccante non viene paragonato alla difesa dell'attaccato.

    In pratica un tiro va a segno se il d20 rollato ha un valore minore o uguale al tuo attacco E il d20 rollato dall'attaccato ha un valore maggiore o uguale della sua parata.
    Ciò ha una conseguenza fondamentale: uno con la parata a 19 è virtualmente intoccabile (a parte quando tira 20 che è un fallimento automatico) a prescindere dal valore che hai in attacco.
    E come lo colpiamo?
    Semplice: ricordando che il gioco ti permette al massimo una parata per turno (2 con lo scudo). Ergo ad uno che ha una parata > di 19 lo possiamo colpire solo attaccandolo in gruppo.
    Per la parata: ci sono colpi che ruducono PA. Ci sono colpi imparabili. E c'è sempre il limite di parate.

    Quindi in un combattimento tra maestri di spada, i colpi normali sono inutili, si possono colpire solo con colpi speciali.

    Per quanto riguarda l'encumberance riduce anche AT e PA prima del cap. Quindi andare oltre il 19 ti permette di sopperire a quel malus.

  13. #463
    Shogun Assoluto L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    07-10-03
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    33,405

    Predefinito Riferimento: [Drakensang:The Dark Eye] fresco fresco

    Citazione Originariamente Scritto da Frinn Visualizza Messaggio
    In pratica un tiro va a segno se il d20 rollato ha un valore minore o uguale al tuo attacco E il d20 rollato dall'attaccato ha un valore maggiore o uguale della sua parata.
    forse volevi dire minore o uguale altrimenti non avrebbe senso aumentare la parata


    ma quindi per gli attacchi e difese non si tirano i dadi sugli attributi?

  14. #464
    Il Nonno L'avatar di vampires
    Data Registrazione
    03-07-03
    Località
    Ad alzare gonnelle delle giapponesine
    Messaggi
    9,950

    Predefinito Riferimento: [Drakensang:The Dark Eye] fresco fresco

    Non potevo non acquistarlo,e' mio e si installa a breve.
    Spero solo di potergli dedicare il tempo che merita.
    Vedo che i post sono di pagine e pagine intere...
    Qualcosa di necessario da sapere nell'immediato?

    Grazie brothers

  15. #465
    Il Nonno L'avatar di Ghost_FS
    Data Registrazione
    02-05-04
    Località
    Trieste
    Messaggi
    5,520

    Predefinito Riferimento: [Drakensang:The Dark Eye] fresco fresco

    Citazione Originariamente Scritto da Mr Yod Visualizza Messaggio
    forse volevi dire minore o uguale altrimenti non avrebbe senso aumentare la parata


    ma quindi per gli attacchi e difese non si tirano i dadi sugli attributi?
    No, però concorrono a formare il valore di attacco e parata. Ci sono vari attributi nel formula per calcolare AT e PA

  16. #466
    Il Nonno L'avatar di Ghost_FS
    Data Registrazione
    02-05-04
    Località
    Trieste
    Messaggi
    5,520

    Predefinito Riferimento: [Drakensang:The Dark Eye] fresco fresco

    Citazione Originariamente Scritto da vampires Visualizza Messaggio
    Non potevo non acquistarlo,e' mio e si installa a breve.
    Spero solo di potergli dedicare il tempo che merita.
    Vedo che i post sono di pagine e pagine intere...
    Qualcosa di necessario da sapere nell'immediato?

    Grazie brothers
    Datti una letta al manuale per vedere come funziona il regolamento.

    Ha una fase di tutorial sotto tono ed abbastanza lunga. Ma poi migliora notevolmente e prende bene.

    E classico ed abbastanza lineare, non rivoluzionario ma, almeno secondo me, molto piacevole da giocare.

    Buon divertimento.

  17. #467
    La Borga L'avatar di rich70
    Data Registrazione
    03-06-08
    Località
    Palermo
    Messaggi
    14,955

    Predefinito Riferimento: [Drakensang:The Dark Eye] fresco fresco

    Citazione Originariamente Scritto da alfri Visualizza Messaggio
    quando salvi controlla la tendina.non è che li salvi con altra estensione?prova a mettere.exe alla fine
    Li salvo normalmente

  18. #468
    Frinn
    ospite

    Predefinito Riferimento: [Drakensang:The Dark Eye] fresco fresco

    Citazione Originariamente Scritto da Mr Yod Visualizza Messaggio
    forse volevi dire minore o uguale altrimenti non avrebbe senso aumentare la parata
    Io ti stavo dicendo le condizioni per colpire quell'altro. Se il tiro al mob esce maggiore o uguale vuol dire che la sua parata è fallita e quindi lo becchi.
    Insomma il mob ha i suoi valori di AT e PA ed è la sua PA che viene usata quando tu attacchi. Per colpirlo lui deve fallire il tiro sulla PA
    Pensaci un attimo.

    ma quindi per gli attacchi e difese non si tirano i dadi sugli attributi?
    No, però come ha detto ghost gli attributi vengono usati per calcolare i valori di base di AT e PA (da qualche parte nella schermata dovresti poter visualizzare questi valori di base).
    Gli attributi vengono usati molto di più per i talenti non di combattimento (serrature, fast talk, plant lore etc etc). Lì è diverso perché devi tirare 3 d20 e non uno solo

  19. #469
    Il Nonno L'avatar di vampires
    Data Registrazione
    03-07-03
    Località
    Ad alzare gonnelle delle giapponesine
    Messaggi
    9,950

    Predefinito Riferimento: [Drakensang:The Dark Eye] fresco fresco

    Citazione Originariamente Scritto da Ghost_FS Visualizza Messaggio
    Datti una letta al manuale per vedere come funziona il regolamento.

    Ha una fase di tutorial sotto tono ed abbastanza lunga. Ma poi migliora notevolmente e prende bene.

    E classico ed abbastanza lineare, non rivoluzionario ma, almeno secondo me, molto piacevole da giocare.

    Buon divertimento.
    Grazie...
    Intanto la confezione mi accende una nota positiva,manuale carino e mappa allegata...

  20. #470
    Shogun Assoluto L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    07-10-03
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    33,405

    Predefinito Riferimento: [Drakensang:The Dark Eye] fresco fresco

    Citazione Originariamente Scritto da Frinn Visualizza Messaggio
    Io ti stavo dicendo le condizioni per colpire quell'altro.
    ah



    ma "retaggio animale" abilità fa riferimento?
    Spoiler:
    mi è apparso quando cerco di convincere l'orso ballerino scappato

  21. #471
    KymyA
    ospite

    Predefinito Riferimento: [Drakensang:The Dark Eye] fresco fresco

    Citazione Originariamente Scritto da rich70 Visualizza Messaggio
    Certamente..e la cosa si presenta su 2 pc con configurazioni completamente diverse

    Se ho capito bene cliccando sul link ti appare una pagina piena di testo assurdo, giusto? Se le prime due lettere sono MZ quando ha finito di caricare salva la pagina come .EXE

    Ne approfitto per chiedervi: visto che dalle mie parti non è arrivato/sparito/boh e visto che martedì e mercoledì sono a Roma dove posso recuperarlo?
    Ultima modifica di KymyA; 12-06-09 alle 17:38:38

  22. #472
    La Borga L'avatar di rich70
    Data Registrazione
    03-06-08
    Località
    Palermo
    Messaggi
    14,955

    Predefinito Riferimento: [Drakensang:The Dark Eye] fresco fresco

    Citazione Originariamente Scritto da KymyA Visualizza Messaggio
    Se ho capito bene cliccando sul link ti appare una pagina piena di testo assurdo, giusto? Se le prime due lettere sono MZ quando ha finito di caricare salva la pagina come .EXE

    Ne approfitto per chiedervi: visto che dalle mie parti non è arrivato/sparito/boh e visto che martedì e mercoledì sono a Roma dove posso recuperarlo?
    Quando scarico la demo è un normale file .zip ma appena terminato diventa un file di testo!

  23. #473
    Banned
    Data Registrazione
    29-05-09
    Messaggi
    5,371

    Predefinito Riferimento: [Drakensang:The Dark Eye] fresco fresco

    Qui nelle edicole non c'è!

    Lo recupererò su ebay, gia capito

  24. #474
    La Borga L'avatar di rich70
    Data Registrazione
    03-06-08
    Località
    Palermo
    Messaggi
    14,955

    Predefinito Riferimento: [Drakensang:The Dark Eye] fresco fresco

    Citazione Originariamente Scritto da Rage_du_peuple Visualizza Messaggio
    Qui nelle edicole non c'è!

    Lo recupererò su ebay, gia capito
    Qui ormai si trova pure dal salumiere

  25. #475
    Artyus
    ospite

    Predefinito Riferimento: [Drakensang:The Dark Eye] fresco fresco

    Citazione Originariamente Scritto da rich70 Visualizza Messaggio
    Quando scarico la demo è un normale file .zip ma appena terminato diventa un file di testo!
    A questo punto ti consiglio di prenderlo originale, poi lo provi e vedi.. se non ti piace, credo che lo rivenderai molto facilmente, dato che qui qualcuno ancora non lo trova
    Bel mistero però... non è che hai un antivirus troppo bastardo?

    A.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 19 di 65 PrimaPrima ... 9171819202129 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato