+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 51 a 75 di 113

Discussione: Bei Vecchi Tempi

  1. #51
    Il Puppies L'avatar di napoleone2008
    Data Registrazione
    03-01-08
    Località
    Ciconia
    Messaggi
    758

    Predefinito Re: Bei Vecchi Tempi

    il mame 32
    quanti bei ricordi
    peccato che ha me non và
    la tua che versione è?

  2. #52
    Shogun Assoluto L'avatar di andro
    Data Registrazione
    12-04-02
    Messaggi
    31,021

    Predefinito Re: Bei Vecchi Tempi

    non si parla di emu, prima che venga la tentazione....

  3. #53
    Il Puppies L'avatar di napoleone2008
    Data Registrazione
    03-01-08
    Località
    Ciconia
    Messaggi
    758

    Predefinito Re: Bei Vecchi Tempi

    m'ero scordato.....
    va bè
    comunque
    voi vi ricordate delle avventure del pulcino giallo con l'arco che doveva liberare i fratelli?

    ebbene cosa ne pensate?

  4. #54

    Predefinito Re: Bei Vecchi Tempi

    Citazione Originariamente Scritto da KymyA Visualizza Messaggio
    Ho solamente notato questa cosa. Oggi quando mi spunta il mostrone dal buco, lo vedo chiaramente che è un mostrone marrone, con delle pustole verdi che emettono una secrezione giallognola e vedo anche che c'è della polvere nell'ambiente... non posso immaginare che il mostro in questione ha una carie al 5°incisivo! E' lì, pronto... nessuno sforzo d'immaginazione. O no?
    secondo me, no, se hai fantasia troverai sempre qualcosa su cui speculare con l'immaginazione, non credo ci sia alcun nesso tra le quantita' di dettagli in un gioco e fantasia del giocatore: probabilmente il bamboccio che gioca a asssasin's creed potrebbbe pensare: "chissa' cosa c'e' dentro quelle case?". chi non ha fantasia al contrario si fermera' a guardare le texture appiccicate all'esterno degli edifici allo stesso modo di chi ai bei vecchi tempi non riusciva a capire che quella freccetta che si agitava in mezzo allo schermo nero fosse un astronave...
    Ultima modifica di calabacina; 01-05-09 alle 00:52:00

  5. #55
    La Borga L'avatar di lambro
    Data Registrazione
    12-01-02
    Località
    Britannia
    Messaggi
    11,883

    Predefinito Re: Bei Vecchi Tempi

    Citazione Originariamente Scritto da calabacina Visualizza Messaggio
    secondo me, no, se hai fantasia troverai sempre qualcosa su cui speculare con l'immaginazione, non credo ci sia alcun nesso tra le quantita' di dettagli in un gioco e fantasia del giocatore: probabilmente il bamboccio che gioca a asssasin's creed potrebbbe pensare: "chissa' cosa c'e' dentro quelle case?". chi non ha fantasia al contrario si fermera' a guardare le texture appiccicate all'esterno degli edifici allo stesso modo di chi ai bei vecchi tempi non riusciva a capire che quella freccetta che si agitava in mezzo allo schermo nero fosse un astronave...
    dopo tanto giocare e vedere, almeno nel mio caso, ormai la fantasia s'è persa.
    purtroppo.

    il brutto di invecchiare è che non si vedono piu' le cose nello stesso modo in cui le vedevamo da bambini/ragazzini.
    hai ragione, io non mi sono mai chiesto cosa ci fosse dentro le case di assassin's creed, mentre ricordo che da cinno era una delle mie curiosita' piu' grandi entrare, nei vg ovviamente, nelle case altrui per scuriosare, trovare oggetti, scovare quest e misteri..

    ogni tanto guardo parlo con alcuni bambini di vg (i fligli dei miei amici), e dai loro racconti ricordo com'ero, come mi emozionavo per una cavolata atomica, come la curiosita' vincesse su tutto.

    ah che brutto invecchiare

  6. #56
    KymyA
    ospite

    Predefinito Re: Bei Vecchi Tempi

    Citazione Originariamente Scritto da napoleone2008 Visualizza Messaggio
    il mame 32
    quanti bei ricordi
    peccato che ha me non và
    la tua che versione è?

    Beh... sulla XBOX è la 74.1b e va che è un piacere... quella sull'HD portatile è la 103u personalizzata da me (ho tolto i warning ed aggiunto gli hiscore e gli slot per i salvataggi/caricamento a menu e che visulizza la data del save)

    Comunque di queste cose è meglio non parlarne in Pubblico....

  7. #57
    account chiuso
    Data Registrazione
    29-07-02
    Località
    Messaggi
    11,630

    Predefinito Re: Bei Vecchi Tempi

    riguardo l'argomento fotorealismo che toglie spazio alla fantasia sono in parte daccordo con lambro, e in parte vorrei far notare che ci sono parecchi giochi che il fotorealismo non lo cercano proprio, e imboccano scelte stilistiche proprie. dal cel-shading più banale e anime-style, passando per quello più particolare di Viewtiful Joe, fino a Okami e Mad World, che addirittura è in bianco e nero. penso al già citato Katamari Damacy, penso ai vari Lego-qualcosa, penso a chi, ancora, si ostina a usare il 2D (Vanillaware su tutti).
    se uno si compra una scheda accelerata che costa uno stipendio e poi ci fa girare sopra solo FPS di ultima generazione, che poi non si lamenti che i giochi sono troppo fotorealistici

  8. #58
    Banned L'avatar di Uzi Rider
    Data Registrazione
    02-09-03
    Località
    Bari
    Messaggi
    24,157

    Predefinito Re: Bei Vecchi Tempi



    No, la fantasia è ancora dura a morire, e ce ne vuole parecchia per capire cosa sto vedendo

  9. #59
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Ruj0
    Data Registrazione
    16-06-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    19,068

    Predefinito Re: Bei Vecchi Tempi

    l'altro giorno invece ho fatto un ragionamento di questo tipo:
    nel periodo 80/90 la grafica dei videogiochi (principalmente 2D) aveva il suo stile, lo stile "grafica da videogiochi", intendo.. non imitava la grafica di un film o di un cartone era proprio una "forma d'arte" a se stante.
    I personaggi pixellosi, i fondali in tile, il numero di colori limitato. Una qualsiasi schermata ti faceva capire immediatamente che stavi osservando un videogioco.
    E questo è andato totalmente perduto. Non esiste più lo "stile videogioco", oggi è tutto 3D e sempre più fotorealistico, si è perso quello che all'epoca era uno stile grafico ben delineato ed esclusivo al videogame.

  10. #60
    Shogun Assoluto L'avatar di andro
    Data Registrazione
    12-04-02
    Messaggi
    31,021

    Predefinito Re: Bei Vecchi Tempi

    si ma lo stile era dettato dalle limitazioni hardware, sarebbe stupido continuare ad usare lo stesso stile quando si hanno dei mostri di potenza a disposizione. Hanno tirato fuori rockman 9 per i nostalgici ma finisce tutto lì.

    Se si vuole quel tipo di grafica basta giocare con le vecchie glorie, ma lasciamo che oggi esca ben altro.

  11. #61
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Ruj0
    Data Registrazione
    16-06-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    19,068

    Predefinito Re: Bei Vecchi Tempi

    Citazione Originariamente Scritto da andro Visualizza Messaggio
    si ma lo stile era dettato dalle limitazioni hardware, sarebbe stupido continuare ad usare lo stesso stile quando si hanno dei mostri di potenza a disposizione. Hanno tirato fuori rockman 9 per i nostalgici ma finisce tutto lì.

    Se si vuole quel tipo di grafica basta giocare con le vecchie glorie, ma lasciamo che oggi esca ben altro.
    no ma infatti sono consapevolissimo di questo..

    solo trovo molto particolare questo fatto.. cioè "stile cinematografico" hai una chiara immagine in mente, dici "stile fumettoso" e succede lo stesso, "stile cartoon", etc.. se dici "stile videogame" cosa pensi? immediatamente a un gioco pixelloso anni 80/90

    mi ha mandato in para questa cosa

  12. #62
    Kaiman
    ospite

    Predefinito Re: Bei Vecchi Tempi

    Citazione Originariamente Scritto da andro Visualizza Messaggio

    Se si vuole quel tipo di grafica basta giocare con le vecchie glorie, ma lasciamo che oggi esca ben altro.
    Se per "ben altro" intendi quella merd@ di ultimate g'n'g per psp......meglio non lasciarli uscire 'sti "ben altri" giochi!!!

  13. #63
    Shogun Assoluto L'avatar di andro
    Data Registrazione
    12-04-02
    Messaggi
    31,021

    Predefinito Re: Bei Vecchi Tempi

    Citazione Originariamente Scritto da Kaiman Visualizza Messaggio
    Se per "ben altro" intendi quella merd@ di ultimate g'n'g per psp......meglio non lasciarli uscire 'sti "ben altri" giochi!!!
    tsk

  14. #64
    Shogun Assoluto L'avatar di Joe Slap
    Data Registrazione
    06-11-01
    Località
    Catania
    Messaggi
    27,689

    Predefinito Re: Bei Vecchi Tempi

    Citazione Originariamente Scritto da Kaiman Visualizza Messaggio
    Se per "ben altro" intendi quella merd@ di ultimate g'n'g per psp......meglio non lasciarli uscire 'sti "ben altri" giochi!!!
    E chiamala merd@...
    Ne uscisse ancora di merd@ così, in molti saremmo più felici.

  15. #65
    Il Puppies
    Data Registrazione
    03-12-03
    Messaggi
    441

    Predefinito Re: Bei Vecchi Tempi

    Citazione Originariamente Scritto da calabacina Visualizza Messaggio
    secondo me, no, se hai fantasia troverai sempre qualcosa su cui speculare con l'immaginazione, non credo ci sia alcun nesso tra le quantita' di dettagli in un gioco e fantasia del giocatore: probabilmente il bamboccio che gioca a asssasin's creed potrebbbe pensare: "chissa' cosa c'e' dentro quelle case?". chi non ha fantasia al contrario si fermera' a guardare le texture appiccicate all'esterno degli edifici allo stesso modo di chi ai bei vecchi tempi non riusciva a capire che quella freccetta che si agitava in mezzo allo schermo nero fosse un astronave...
    bhe... nessun nesso non direi... è un po come immaginarsi una donna nuda o vedersela nuda davanti non è la stessa cosa. Ma di principio, io ribadisco che l'immaginazione era la parte fondante del nostro vecchio videogiocare, cio non toglie che questo non significhi che ora sia peggio... è solo diverso. Alla fine è nell'evoluzione delle cose.

  16. #66
    Shogun Assoluto L'avatar di andro
    Data Registrazione
    12-04-02
    Messaggi
    31,021

    Predefinito Re: Bei Vecchi Tempi

    Citazione Originariamente Scritto da Joe Slap Visualizza Messaggio
    E chiamala merd@...
    Ne uscisse ancora di merd@ così, in molti saremmo più felici.
    anche lui non è immune dai fail

  17. #67
    Ultima modifica di Violens Magnus; 05-05-09 alle 12:14:48

  18. #68
    KymyA
    ospite

    Predefinito Re: Bei Vecchi Tempi

    Citazione Originariamente Scritto da Gabbi Visualizza Messaggio
    riguardo l'argomento fotorealismo che toglie spazio alla fantasia sono in parte daccordo con lambro, e in parte vorrei far notare che ci sono parecchi giochi che il fotorealismo non lo cercano proprio, e imboccano scelte stilistiche proprie. dal cel-shading più banale e anime-style, passando per quello più particolare di Viewtiful Joe, fino a Okami e Mad World, che addirittura è in bianco e nero. penso al già citato Katamari Damacy, penso ai vari Lego-qualcosa, penso a chi, ancora, si ostina a usare il 2D (Vanillaware su tutti).
    se uno si compra una scheda accelerata che costa uno stipendio e poi ci fa girare sopra solo FPS di ultima generazione, che poi non si lamenti che i giochi sono troppo fotorealistici
    hai perfettamente ragione... tranne per il fatto che Mad World NON E' in bianco e nero ma è bianco, nero e ROSSO.... tanto ROSSO....
    Ultimamente sto apprezzando anche... Braid.... veramente geniale...

  19. #69
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Ruj0
    Data Registrazione
    16-06-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    19,068

    Predefinito Re: Bei Vecchi Tempi


  20. #70
    Il Puppies
    Data Registrazione
    03-12-03
    Messaggi
    441

    Predefinito Re: Bei Vecchi Tempi

    http://www.youtube.com/watch?v=cvY4roVg7YQ

    parlando di un passo dopo degli albori... lo zx81 che di grafica di solito aveva zero... qui fecero i miracoli
    beh... a rivederlo ora... fa gridare "io c'ero "

  21. #71
    Banned L'avatar di Uzi Rider
    Data Registrazione
    02-09-03
    Località
    Bari
    Messaggi
    24,157

    Predefinito Re: Bei Vecchi Tempi

    Temo di non aver capito il "miracolo".

  22. #72
    Il Puppies L'avatar di napoleone2008
    Data Registrazione
    03-01-08
    Località
    Ciconia
    Messaggi
    758

    Predefinito Re: Bei Vecchi Tempi

    e tu con me

    per me la grande svolta è cominciata nel 1999/2000

  23. #73
    Kaiman
    ospite

    Predefinito Re: Bei Vecchi Tempi

    Citazione Originariamente Scritto da andro Visualizza Messaggio
    anche lui non è immune dai fail
    Più che altro ho un palato "leggermente" più raffinato del vostro. Diciamo che io non riesco a digerire lo sterco di videogioco.

  24. #74

    Predefinito Re: Bei Vecchi Tempi

    Citazione Originariamente Scritto da Pitz72 Visualizza Messaggio
    bhe... nessun nesso non direi... è un po come immaginarsi una donna nuda o vedersela nuda davanti non è la stessa cosa. Ma di principio, io ribadisco che l'immaginazione era la parte fondante del nostro vecchio videogiocare, cio non toglie che questo non significhi che ora sia peggio... è solo diverso. Alla fine è nell'evoluzione delle cose.
    potrei risponderti che a volte e' piu' provocante una donna poco vestita nel modo giusto che una totalmente nuda...

    no, comunque belinate a parte, il succo del discorso voleva essere che la fantasia non e' limitata da cio' che puoi vedere se non da quello che puoi immaginare: credo siam tutti d'accordo nel affermare che i bambini vedano il mondo con occhi piu' "fantasiosi"...

  25. #75
    Shogun Assoluto L'avatar di andro
    Data Registrazione
    12-04-02
    Messaggi
    31,021

    Predefinito Re: Bei Vecchi Tempi

    Citazione Originariamente Scritto da Kaiman Visualizza Messaggio
    Più che altro ho un palato "leggermente" più raffinato del vostro. Diciamo che io non riesco a digerire lo sterco di videogioco.
    se tutti i remake facessero così schifo io sarei molto contento, diciamo che non faccio il talebano e non vado a bruciare le bandiere in piazza se hanno cambiato alcuni aspetti del gioco o se non hanno ripreso l'originale al pixel

+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato