+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 17 di 17

Discussione: War3 vs War2 vs ...

  1. #1
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Re: Doppiaggio

    Rigiocando war3 posso dire che è il miglior gioco mai fatto da blizzard? O mi sbilancio?


    Edit: spostato dal topic sul Doppiaggio.
    Ultima modifica di GeeGeeOH; 11-04-09 alle 13:38:16

  2. #2
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: Doppiaggio

    De gustibus.
    Io preferisco SC come strategico, ma perchè non amo molto la micro.

  3. #3
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Re: Doppiaggio

    Eh, a me piace war3 proprio per il suo essere in piccolo, per gli eroi, per gli item, per i segreti nascosti dietro gli alberi da abbattere e dal carisma pazzesco che trasuda. Avrei tanto voluto gli eroi fatti così anche in sc2

  4. #4
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: Doppiaggio

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis 2006 Visualizza Messaggio
    Eh, a me piace war3 proprio per il suo essere in piccolo, per gli eroi, per gli item, per i segreti nascosti dietro gli alberi da abbattere e dal carisma pazzesco che trasuda. Avrei tanto voluto gli eroi fatti così anche in sc2
    Io invece avrei avuto un altro gioco rovinato

    Non nascondo la delusione di WC3 da super appassionato di WC2. A mio avviso WC2 è nettamente superiore a WC3. Hanno fatto bene a rimanere fedeli allo stile di SC, anzi, io alzerei nelle ultime mappe della campagna SP il limite delle unità di un centinaio o due, ambientando il tutto in mappe ancora più grandi . Ricordo che a volte il limite di 200 mi stava un pò stretto per le strategie che pensavo(in SP, in MP è tutta un altra cosa), ho cercato a lungo un modo amatoriale (mod) per aumentarlo, ma senza successo.

  5. #5
    Il Nonno L'avatar di Terenas77
    Data Registrazione
    19-04-03
    Località
    Cypra Mundi
    Messaggi
    8,939

    Predefinito Re: Doppiaggio

    Concordo con Hexen, anche per me, da grande fan di War2, war3 è stato una mezza delusione....io che volevo comandare immensi eserciti, flotte e armi/incantesimi capaci di spianare i ranghi nemici in pochi secondi, mi sono ritrovato un gioco fatto di scaramucce e dove due soldatini si possono pestare per più di un minuto senza morire.

  6. #6
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Re: Doppiaggio

    se volete quella roba lì compratevi monnezzerie come mark of chaos
    Scherzi a parte a me è piaciuta proprio quell'ambientazione quasi da gdr

  7. #7
    Il Nonno L'avatar di Terenas77
    Data Registrazione
    19-04-03
    Località
    Cypra Mundi
    Messaggi
    8,939

    Predefinito Re: Doppiaggio

    A me sarebbe bastato un gioco con la stessa impostazione di War2...un gioco rapido, dove un colpo di ballista atterra 3-4 troll a colpo...e dove incantesimi come "Blizzard" erano qualcosa da temere sul serio e non una delle tante animazioni confuse tra 200 buff e debuff....

  8. #8
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: Doppiaggio

    Come rapidità direi che War3 lo è molto più che il 2.
    E non mi sembra che le spell (soprattutto aoe come blizzar) del 3 siano una cosa da non temere.


    Citazione Originariamente Scritto da Terenas77 Visualizza Messaggio
    dove due soldatini si possono pestare per più di un minuto senza morire.
    Ultima modifica di GeeGeeOH; 11-04-09 alle 13:36:02

  9. #9
    L'Onesto L'avatar di Orrin
    Data Registrazione
    29-06-07
    Località
    In un mondo onirico
    Messaggi
    1,022

    Predefinito Re: War3 vs War2 vs ...

    Preferisco di gran lunga Wc al 2; perlomeno di 3 ordini di grandezza.

    In Warcraft2 abbiamo 2 eserciti che, se non per alcuni tipi di magie in dotazione ai paladini ed agli ogre, sono perfettamente speculari e personalmente non lo ritengo superiore a tanti altri rts usciti in contemporanea in quel periodo. Le sue qualità erano altre.

    Sc prima e Wc3 poi, invece hanno introdotto fazioni abissalmente differenti (oltre ad essere caratterizzate come pochi altri hanno saputo fare); giocarne l'una o l'alta modifica radicalmente il modo di approcciare le situazioni e tutto questo mantenendo un bilanciamento veramente buono. Anche paragonare Warcarft con Starcraft secondo me è errato, sono stati progettati con impostazioni differenti con il primo che privilegia il micromanagement rispetto al secondo (ma permenttendo in entrambi sottigliezze non da poco); senza poi parlare dell'introduzione degli eroi (troppo forti ed incisivi secondo me, ma è solo un'opinione) che è stato un colpo di genio non da poco.

    My 2 cent.
    Ultima modifica di Orrin; 11-04-09 alle 17:10:08

  10. #10
    Shogun Assoluto L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    ROMA
    Messaggi
    71,149

    Predefinito Re: War3 vs War2 vs ...

    Sono 3 giochi diversi tra loro:
    -warcraft 2 aveva due fazioni speculari che si differenziavano per pochissime cose e dove anche se la skill aiutava era il numero a fare la differenza, un esercito più grande era quasi sempre garanzia di vittoria
    -starcraft invece ci sono 3 fazioni diverse tra loro, molto diverse, e anche se qui il numero era significativo, le skill di alcune unità e l'abilità del giocatore offrivano la possibilità a un esercito numericamente inferiore di avere la meglio contro un esercito più numeroso ma mal gestito/bilanciato
    -warcraft3 aumenta ulteriormente il numero delle fazioni e le differenze e soprattutto riduce di gran lunga il numero di unità, mentre i primi 2 sono scontri di eserciti, il tre è un gioco di skirmish (si affrontano piccoli gruppi di unità), in cui c'è un unità che fa completamente la differenza l'eroe, oltre che per l'abilità anche per la fortuna nel trovare gli oggetti, in effetti l'elemento creep e l'elemento oggettistica sono quelli che rendono wc3 meno bilanciato rispetto ai precedenti
    Quindi riassumendo è una questione di stili che uno preferisce, se vuole scontri di grandi eserciti wc3 è sicuramente la scelta sbagliata, inoltre l'elemento eroe e oggettistica lo rendono un gioco più casuale e più ibrido rispetto ai suoi predecessori.
    SC probabilmente è il migliore strategico del millenio precedente (fa figo anche se la storia dei videogiochi ha poco più che 20 anni), 3 razze diverse ma ben bilanciate, numero di skill limitato ma comunque potenzialmente decisivo(cloaking, bomba nucleare, psionic storm, plague).
    WCIII è un ibrido strategico-rpg molto divertente e affascinante, ma che comunque va in un altra direzione rispetto a SC.
    Quindi ognuno sceglie secondo il suo personale gusto.
    Ultima modifica di GeeGeeOH; 12-04-09 alle 13:19:45 Motivo: SC2/II -> SC

  11. #11
    L'Onesto L'avatar di Orrin
    Data Registrazione
    29-06-07
    Località
    In un mondo onirico
    Messaggi
    1,022

    Predefinito Re: War3 vs War2 vs ...

    Citazione Originariamente Scritto da Angels Visualizza Messaggio
    Starcraft 2 invece ci sono 3 fazioni diverse tra loro, molto diverse, e anche se qui il numero era significativo, le skill di alcune unità e l'abilità del giocatore offrivano la possibilità a un esercito numericamente inferiore di avere la meglio contro un esercito più numeroso ma mal gestito/bilanciato.
    Ho visto 18 dei miei zergling massacrati da un singolo firebat supportato da 2 medici. Esperienza agghiacciante.

  12. #12
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: War3 vs War2 vs ...

    Citazione Originariamente Scritto da Angels Visualizza Messaggio
    [...]
    Forse hai messo SC2/II al posto di SC1 ?

  13. #13
    L'Onesto L'avatar di Orrin
    Data Registrazione
    29-06-07
    Località
    In un mondo onirico
    Messaggi
    1,022

    Predefinito Re: War3 vs War2 vs ...

    E' la scimmia che parla.

    Viviamo pensando che una volta tornati a casa troveremo la nostra copia di Sc2 sulla scrivania.

  14. #14
    Shogun Assoluto L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    ROMA
    Messaggi
    71,149

    Predefinito Re: War3 vs War2 vs ...

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    Forse hai messo SC2/II al posto di SC1 ?
    Si pardon ho usato SCII al posto di Starcraft.
    Si vede che è la speranza che mi ha condizionato.

  15. #15
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Re: War3 vs War2 vs ...

    Citazione Originariamente Scritto da Orrin Visualizza Messaggio
    Ho visto 18 dei miei zergling massacrati da un singolo firebat supportato da 2 medici. Esperienza agghiacciante.
    e perché non hai puntato sui medici?

  16. #16
    L'Onesto L'avatar di Orrin
    Data Registrazione
    29-06-07
    Località
    In un mondo onirico
    Messaggi
    1,022

    Predefinito Re: War3 vs War2 vs ...

    Avevo appena sterminato la sua squadra d'assalto con notevolo successo, gli erano rimaste poche unità sparse che battevano desolatamente in ritirata ed ho inviato quel gruppetto di zergling per tagliargli la via di fuga, mentre io facevo altro (preparavo le mutalisk conto un suo avamposto rimasto sguarnito). Ho lasciato tutto in gestione all'IA, grave errore, mentre lui ha tirato fuori la skill e mi ha ownato tutto il gruppo .


    PS. Io sono un nabbo terrificante.

  17. #17
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Re: War3 vs War2 vs ...

    ah, io a sc online sono il re dei nabbi, mai vinto una partita con la gente pescata in giro

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato