Basta il quote, per la slinguazzata andrebbe bene solo se fossi una giovane pulzella 18enne carina! (per AJ)

Per ditraverso: io sono particolarmente a favore delle macchine grosse. Sono a favore perchè di norma avendo tanti cavalli riescono ad avere un buon 0-100 e una buona velocità massima (che alla fine mi importa solo psicologicamente).

Il discorso sulla sfruttabilità non riguarda i cavalli... riguarda tutto il contesto leggerezza & company. Se si fa un discorso del tipo minor peso = minori consumi e migliore dinamica mi va benissimo. E mi va anche bene che i produttori si impegnino a tirar fuori dei materiali resistenti e leggeri. Con quello che costano le macchine dovrebbe essere un obbligo.

Però la cosa contro cui io mi scaglio è la leggerezza come prestazioni di guida. Come se una 159 perchè pesa tanto fosse un barcone ingovernabile destinato ad imbarcarsi alla prima curva.
Non è cosi. Forse si imbarca, ma entro certi limiti, che non sono sicuramente raggiungibili su strada -anche guidando da pazzi- e sicuramente sono raggiungibili da PILOTI su circuito.


Ad ogni modo il problema numero uno non sono di certo queste sciocchezze.
Il problema numero uno è:
AVERCELI 40.000€ da spendere in un'automobile!!!
Allora li il problema di peso per me non sarebbe importante...