+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1
    Il Nonno L'avatar di Gil-galad, Re degli Elfi
    Data Registrazione
    11-03-02
    Località
    Bruxelles
    Messaggi
    8,173

    Predefinito Per non pagare il canone (alias, alla faccia della concorrenza!)

    Il tutto è partito da una semplice considerazione: mia nonna, la mia ragazza, e immagino un bel po' di altre persone adesso che comincia la stagione estiva si trasferiranno nella seconda casa al mare o in montagna. Tutte queste persone per avere il telefono fisso nella seconda casa sono costrette a pagare 180 euro annui di canone telecom nonostante lo usino solo per tre/quattro mesi l'anno.
    Io mi sono detto: vuoi vedere che adesso con l'unbundling ci saranno dei gestori che permetteranno di risparmiare sui costi fissi, magari pagando di più le chiamate? Beh da una ricognizione (confesso un po' sommaria) delle offerte il panorama non è confortante.
    Non sono riuscito a trovare UNA dico UNA offerta che permettesse di pagare un canone mensile inferiore a quello telecom. Si trovano solo o offerte all-inclusive telefono + internet tipo quelle di fastweb e tiscali o piani del genere "paghi x (con x>=canone telecom) per avere i seguenti servizi:" come quelli di tele2 e infostrada.
    Qualcuno ha qualche proposta alternativa?

  2. #2
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Re: Per non pagare il canone (alias, alla faccia della concorrenza!)

    Un cellulare?

    Che necessità c'è di avere un telefono fisso anche in vacanza?

  3. #3
    L'Onesto L'avatar di Kimi
    Data Registrazione
    25-04-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    869

    Predefinito Re: Per non pagare il canone (alias, alla faccia della concorrenza!)

    Dove c'è fastweb da poco ha una nuova offerta. Nessun canone e chiamate con un loro cordless a prezzi alquanto alti

  4. #4
    Il Nonno L'avatar di Gil-galad, Re degli Elfi
    Data Registrazione
    11-03-02
    Località
    Bruxelles
    Messaggi
    8,173

    Predefinito Re: Per non pagare il canone (alias, alla faccia della concorrenza!)

    necronomicon ha scritto dom, 04 giugno 2006 alle 16:58
    Un cellulare?

    Che necessità c'è di avere un telefono fisso anche in vacanza?
    Magari perchè in molti posti il cellulare non riceve? per esempio la casa di mia nonna è circondata da palazzi abusivi di 5 piani poi condonati che impediscono qualsiasi tipo di ricezione di tv, radio o cellulari.

    Quote:

    Dove c'è fastweb da poco ha una nuova offerta. Nessun canone e chiamate con un loro cordless a prezzi alquanto alti
    Dove l'hai vista? sul loro sito non ho trovato traccia della cosa.

  5. #5
    L'Onesto L'avatar di Kimi
    Data Registrazione
    25-04-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    869

    Predefinito Re: Per non pagare il canone (alias, alla faccia della concorrenza!)

    Gil-galad, Re degli Elfi ha scritto dom, 04 giugno 2006 alle 17:18
    necronomicon ha scritto dom, 04 giugno 2006 alle 16:58
    Un cellulare?

    Che necessità c'è di avere un telefono fisso anche in vacanza?
    Magari perchè in molti posti il cellulare non riceve? per esempio la casa di mia nonna è circondata da palazzi abusivi di 5 piani poi condonati che impediscono qualsiasi tipo di ricezione di tv, radio o cellulari.

    Quote:

    Dove c'è fastweb da poco ha una nuova offerta. Nessun canone e chiamate con un loro cordless a prezzi alquanto alti
    Dove l'hai vista? sul loro sito non ho trovato traccia della cosa.
    Sul loro sito si chiama con grande fantasia Fastweb tutto ricaricabile.

  6. #6
    Il Nonno L'avatar di Gil-galad, Re degli Elfi
    Data Registrazione
    11-03-02
    Località
    Bruxelles
    Messaggi
    8,173

    Predefinito Re: Per non pagare il canone (alias, alla faccia della concorrenza!)

    Kimi ha scritto lun, 05 giugno 2006 alle 16:23

    Sul loro sito si chiama con grande fantasia Fastweb tutto ricaricabile.
    Strano, giurerei che ieri ho navigato su un sito completamente diverso... vabbè che ero devastato dallo studio ma... boh!
    Comunque questa offerta direi che è un'altra bella fregatura: le telefonate costano più di quelle fatte con cellulare, il credito va usato entro tre mesi dalla ricarica e devi fare una ricarica (prezzo minimo 25 euro) ogni quattro mesi oppure ti scade il contratto!

  7. #7
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Re: Per non pagare il canone (alias, alla faccia della concorrenza!)

    Alla radio ho sentito l'offerta di Telecom per la seconda casa: 9 euro di canone.


+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato