+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 10 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 241
  1. #1
    Lo Zio L'avatar di Deedlit
    Data Registrazione
    02-08-02
    Località
    Forest of the High Elves
    Messaggi
    1,639

    Predefinito Record of Lodoss war ovvero: amanti del fantasy dove siete finiti??

    So che questo non dovrebbe essere il forum del manga,ma vorrei comunque spezzare una lancia in favore di una serie che ho letto da poco ma che mi ha subito conquistato,ovvero Record of Lodoss war.

    Ho visto che si e' molto dibattuto su Monster Collection (senza citare Berserk),secondo me uno tra i piu' bei manga fantasy pubblicati ultimamente,forte probabilmente del fatto di avere un background che si basa su una serie di romanzi fantasy (Il mondo dei sei cancelli)uniti poi alle balordaggini del maestro Itoh.

    Ora mi chiedo:se vi piace il fantasy,come avete potuto mancare Lodoss war???Mancanza di pubblicizzazione?Se e' per quello,provvedo io!

    Come Monster Collection,anche Lodoss War si basa su una serie di romanzi fantasy,ma a differenza del primo,che magari e' piu' scanzonato,nel secondo si ritrovano l'azione e l'atmosfera "piu' seriosa" tipica del fantasy (alla Brooks,per esempio,tanto per citarne uno);inoltre la Saga e' cosi' vasta che capita di trovare diverse storie che hanno in comune solo gli stessi personaggi,percio' anche se ne mancate uno
    non preoccupatevi,riuscirete a seguire benissimo!

    Attualmente in Italia sono stati pubblicati una serie di OAV (ovvero episodi video,che purtroppo non ho avuto la fortuna di vedere) e tre manga: "La storia di Deedlit" (2 volumi,planet),"Le cronache dell'eroico cavaliere" (12 numeri,planet) e "La guerriera di Pharis" (dynamic,un volume in prosecuzione)...almeno,che io sappia!Esistono ancora altre serie da pubblicare...

    Se amate il fantasy,insomma,non potete lasciarvi sfuggire Lodoss...diamine,ragazzi,possibile che nessuno di voi l'abbia letto??
    Io me ne sono innamorata subito (notare il nick)e posso dirvi che non ha nulla da invidiare a Monster Collection...l'unica pecca che ci si possa trovare (se proprio si vuole),e' appunto che di manga in manga lo stile di disegno puo' cambiare...ma se vi fermate a quello invece di apprezzare una bella storia,allora non so proprio che dirvi!

    Inoltre se qualcuno avesse informazioni su pubblicazioni e mondo di Lodoss in generale,mi faccia sapere che sono sempre alla ricerca...comunque sia ogni intervento e' il benvenuto!

    Fatevi sentire,altrimenti che accidenti di forum e'??
    Ad ogni modo,mi scuso se ho infastidito qualcuno..

    che gli spiriti vi proteggano!

  2. #2
    Il Nonno L'avatar di Toki
    Data Registrazione
    26-11-01
    Località
    Lazzate
    Messaggi
    5,297

    Predefinito Re:

    Gli OAV li ho.

    (Vagnard nn ti girare... nn ti girare... sìè girato... ciao ciao Vagnard) :-D :-D


    La Guerriera di Pharis 1 pure (ma quando esce il secondo volume?????????)

    Ke io sappia in giro ci sono i romanzi (per adesso 3 ma va avanti).

    Poi nn so ke dire, inventataevi qualkosa a favore.

    P.S.: per uno ke ha giocato D&D e a cui piacciono gli anime, fate un po' voi cosa può essere Lodoss.

  3. #3
    Lo Zio L'avatar di Deedlit
    Data Registrazione
    02-08-02
    Località
    Forest of the High Elves
    Messaggi
    1,639

    Predefinito Re:

    Si',l'hai scritto giusto ^^

    Purtroppo Akihiro Yamada e' il mangaka piu' LENTO che esista sulla faccia della terra (dovrebbero chiamarlo Guzuo Yamada!),quindi il secondo volume chissa' quando lo vedremo...

    Per il resto io so per certo che esistono altri tre manga di Lodoss:

    "Haiiro no majo" (la strega grigia),che riprende le vicende del primo romanzo (e dovrebbero essere 3 volumi)

    "Honou no majin" (il demone delle fiamme),che narra le vicende del secondo romanzo (in 2 volumi)

    "Youkoso Lodoss tou he!" (Benvenuti all'isola di Lodoss!),sono 3 tankobon di strisce umoristiche

    Ora,il problema e',che non ho la piu' pallida idea di cosa (e se) sia stato pubblicato (mi pare che il demone delle fiamme sia stato edito non so da che casa editrice...mi pare!),quindi se qualcuno avesse info al riguardo...

    Che mi dici riguardo gli OAV??

    Continuate a dire la vostra!

  4. #4
    Il Nonno L'avatar di Toki
    Data Registrazione
    26-11-01
    Località
    Lazzate
    Messaggi
    5,297

    Predefinito Re:

    Ke ogni tanto me li riguardo, però io sono un tipo strano.
    Mi spiego, sono strano perchè se mi metto a guardarlo devo prestargli attenzione (il ke significa ke nn lo metto nel video faccio play tanto per vedere qualkosa.)

    Personaggi preferiti:

    Ashram
    Deedlit
    Pirotas

    e via via tutti gli altri.

    P.S.: vorrei sfatare un mito, gli Elfi e i nani vanno daccordo. Io ed un mio ex compagno di D&D ne siamo la prova.

  5. #5
    Lo Zio L'avatar di Deedlit
    Data Registrazione
    02-08-02
    Località
    Forest of the High Elves
    Messaggi
    1,639

    Predefinito Re:

    Cooosaaaaa???Sono al secondo posto dopo quel corvacchione?????Vabbeh....

    Comunque non sapevo avessero tradotto i romanzi..ma sul serio??Chi??

    Certo che sei telegrafico in quanto a descrizioni ^_^;;; (sara' che basto io a rompere i marones con papiri interminabili.. ;__

  6. #6
    La Nebbia L'avatar di Arathorn
    Data Registrazione
    02-01-02
    Località
    Zelarino (Ve)
    Messaggi
    136

    Predefinito Re:

    Io ho tutti i volumi de "le cronache dell'eroico cavaliere e de "la storia di Deedlit" e mi sono piaciuti moltissimo (del resto il fantasy è il mio genere preferito )
    purtroppo non ho mai visto gli oav nè letto i romanzi ma conto di farlo il prima possibile

  7. #7
    Il Nonno L'avatar di Toki
    Data Registrazione
    26-11-01
    Località
    Lazzate
    Messaggi
    5,297

    Predefinito Re:

    Il 4/8/02 alle 14:50 Deedlit disse: <table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="quote">
    Cooosaaaaa???Sono al secondo posto dopo quel corvacchione?????Vabbeh....

    Nn è una classifica, nn ti preoccupare gli ho scritti così come mi venivano. (certo è ke si tende ad identificarsi di più con 1 personaggio con cui si ha qualkosa in comune)

    <table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="quote">

    Comunque non sapevo avessero tradotto i romanzi..ma sul serio??Chi??

    </td></tr></table>

    Allora i romanzi vanno sotto la Kappa Edizioni e sono di Ryou Mizuno. Copio quello ke c'è scritto prima della prefazione:

    Collana : Hunter
    Responsabile di produzione: Giovanni Mattioli
    Grafica: Andrea Accardi e Marco Tamagnini
    Traduzioni: Valerio Alberizzi in collaborazione con Elena Asti
    Adattamento testi: Andrea Baricordi (toh! un kappa boy)
    Proofreading: Monica Carpino
    Fotolito Fotolito Fasertek - Bologna
    Stampa: Grafica San Matteo S.r.l. (San Matteo della Decima - Bo)


    Certo che sei telegrafico in quanto a descrizioni ^_^;;;
    </td></tr></table>

    Sempre stato così.
    Lo so è un brutto difetto, ma nn posso mica essere perfetto (anke se poco ci manca :-D).

  8. #8
    Lo Zio L'avatar di Deedlit
    Data Registrazione
    02-08-02
    Località
    Forest of the High Elves
    Messaggi
    1,639

    Predefinito Re:

    Uao,finalmente ho trovato un compagno d'avventura ^__^ (Parn,non guardarmi con quegli occhi omicida..uh-oh)

    Comunque a me dell'eroico cavaliere mancano i primi 3 numeri,che sono esauriti.;__;
    ma ancora non mi arrendo!Sono pronta a girare tutti i mercatini dell'usato esistenti su questa terra ^__^V

    Spero di riuscire a procurarmi quanto piu' posso di questa serie (se riesco ad avitare che il mio portafolgio non si suicidi nel frattempo ^__^;; )

    Qualcuno ha info precise su chi pubblica i romanzi e su cosa (e se)sia stato tradotto di quei manga che ho detto??

  9. #9
    Lo Zio L'avatar di Deedlit
    Data Registrazione
    02-08-02
    Località
    Forest of the High Elves
    Messaggi
    1,639

    Predefinito Re:


    Nn è una classifica, nn ti preoccupare gli ho scritti così come mi venivano. (certo è ke si tende ad identificarsi di più con 1 personaggio con cui si ha qualkosa in comune)

    Andiamo bene ^_^;
    Cmq io sono fiera del mio nick,oh oh oh ^__^

    Allora i romanzi vanno sotto la Kappa Edizioni e sono di Ryou Mizuno. Copio quello ke c'è scritto prima della prefazione:

    Collana : Hunter
    Responsabile di produzione: Giovanni Mattioli
    Grafica: Andrea Accardi e Marco Tamagnini
    Traduzioni: Valerio Alberizzi in collaborazione con Elena Asti
    Adattamento testi: Andrea Baricordi (toh! un kappa boy)

    Si',ma il kappa boy giusto...per fortuna!
    Ed e' meglio che non aggiunga altro..

    Comunque non sapevo che la kappa si fosse presa i romanzi di Lodoss..uuhmmm...

    Sempre stato così.
    Lo so è un brutto difetto, ma nn posso mica essere perfetto (anke se poco ci manca :-D).

    Beh,non volevo dire questo,solo che necessitando info..^__^;
    (complimenti per la modestia!)

    Continuate a dire la vostraaa!!!

  10. #10
    Shogun Assoluto L'avatar di Fenris
    Data Registrazione
    21-10-01
    Località
    Genova
    Messaggi
    28,598

    Predefinito Re:

    Preso le cronache dell'eroico cavaliere
    Preso la storia di Deedlit
    Presi i 3 romanzi
    Presa anche la seconda cassetta degli oav
    Stò per ordinare i dvd con la serie tv......

    Forse che Lodoss mi interessa? :-D


  11. #11
    La Nebbia L'avatar di Arathorn
    Data Registrazione
    02-01-02
    Località
    Zelarino (Ve)
    Messaggi
    136

    Predefinito Re:

    Il 4/8/02 alle 15:33 Fenris disse: <table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="quote">
    Preso le cronache dell'eroico cavaliere
    Preso la storia di Deedlit
    Presi i 3 romani
    Presa anche la seconda cassetta degli oav
    Stò per ordinare i dvd con la serie tv......

    Forse che Lodoss mi interessa? :-D
    </td></tr></table>

    evidentemente no

  12. #12
    Lo Zio L'avatar di Deedlit
    Data Registrazione
    02-08-02
    Località
    Forest of the High Elves
    Messaggi
    1,639

    Predefinito Re:

    Argh,ma allora il demone delle fiamme che sapevo tradotto e' il romanzo,non il manga...beh,va bene comunque ^___^

    Pero',fa piacere vedere che amanti di Lodoss ce ne sono,cominciavo a sentirmi sola! *^^*

    Grazie per le dritte sui romanzi!Come ti e' sembrata l'edizione?

  13. #13
    Shogun Assoluto L'avatar di Fenris
    Data Registrazione
    21-10-01
    Località
    Genova
    Messaggi
    28,598

    Predefinito Re:

    Un piccolo problema è la danza dei nomi........la Yamato/Planet li adattano in un modo,la Kappa in un altro....

  14. #14
    Lo Zio L'avatar di Deedlit
    Data Registrazione
    02-08-02
    Località
    Forest of the High Elves
    Messaggi
    1,639

    Predefinito Re:

    <table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="quote">

    Preso le cronache dell'eroico cavaliere
    Preso la storia di Deedlit
    Presi i 3 romanzi
    Presa anche la seconda cassetta degli oav
    Stò per ordinare i dvd con la serie tv......

    Forse che Lodoss mi interessa? :-D


    </td></tr></table>

    Ma come,esiste anche una serie tv?Di quanti episodi?E quanti sono gli OAV? (e fermatemi prima che comincio il quarto gradooo)

  15. #15
    Shogun Assoluto L'avatar di Fenris
    Data Registrazione
    21-10-01
    Località
    Genova
    Messaggi
    28,598

    Predefinito Re:

    .....comunque i romanzi sono belli,l'adattamento è ben fatto(secondo me).....si leggono forse troppo in fretta ed escono un pò troppo diluiti nel tempo...

  16. #16
    Lo Zio L'avatar di Deedlit
    Data Registrazione
    02-08-02
    Località
    Forest of the High Elves
    Messaggi
    1,639

    Predefinito Re:

    Il 4/8/02 alle 15:40 Fenris disse: <table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="quote">
    Un piccolo problema è la danza dei nomi........la Yamato/Planet li adattano in un modo,la Kappa in un altro....
    </td></tr></table>

    Sarebbe a dire?? O_o

  17. #17
    Il Puppies L'avatar di Ray
    Data Registrazione
    26-01-02
    Località
    Milano & dintorni
    Messaggi
    757

    Predefinito Re:

    Premessa: io di Lodoss ho visto gli OAv e ho preso i primi tre numeri del fumetto della Planet Manga (poi mi sono rotto). Ah, avevo anche comprato quel volumone ancora senza seguito che la Dymnamic editò qualche anno fa. Dopo tutto questo, mi chiedo: ma sono l'unico giocatore di AD&D a pensare che Lodoss, tutto sommato, non sia niente di che?

  18. #18
    Shogun Assoluto L'avatar di Fenris
    Data Registrazione
    21-10-01
    Località
    Genova
    Messaggi
    28,598

    Predefinito Re:

    Gli oav sono in 6 cassette(non ne sono sicuro,non ricordo di preciso) e parlano delle vicende della guerra tra Marmo e Lodoss(in pratica il primo romanzo)

    La serie tv inserisce i personaggi delle cronache dell'eroico cavaliere,e,se non ho capito male,prende il via dalle vicende del terzo romanzo.......


    Poi ci sarebbero anche le vhs della leggenda di Crystania,ma non ho mai capito quanto possano centrare con la serie "normale".......direi poco comunque

  19. #19
    Shogun Assoluto L'avatar di Fenris
    Data Registrazione
    21-10-01
    Località
    Genova
    Messaggi
    28,598

    Predefinito Re:

    Il 4/8/02 alle 15:43 Deedlit disse: <table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="quote">
    Il 4/8/02 alle 15:40 Fenris disse: <table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="quote">
    Un piccolo problema è la danza dei nomi........la Yamato/Planet li adattano in un modo,la Kappa in un altro....
    </td></tr></table>

    Sarebbe a dire?? O_o
    </td></tr></table>A memoria

    Pharis-Faris
    Pharalis-Faralis
    Allania-Alania
    Roido-Roid

    Potrei anche sbagliarmi in alcuni esempi perchè ora non ho voglia :-P di mettermi a fare la prova comparativa di nuovo,però differenze del genere ci sono

  20. #20
    Lo Zio L'avatar di Deedlit
    Data Registrazione
    02-08-02
    Località
    Forest of the High Elves
    Messaggi
    1,639

    Predefinito Re:

    Il 4/8/02 alle 15:47 Ray disse: <table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="quote">
    Premessa: io di Lodoss ho visto gli OAv e ho preso i primi tre numeri del fumetto della Planet Manga (poi mi sono rotto). Ah, avevo anche comprato quel volumone ancora senza seguito che la Dymnamic editò qualche anno fa. Dopo tutto questo, mi chiedo: ma sono l'unico giocatore di AD&D a pensare che Lodoss, tutto sommato, non sia niente di che?
    </td></tr></table>

    Ohi,non si e' mai detto che Lodoss lo si deve amare per forza....io conoscevo il nome per sentito dire,ma quando ho letto la storia di Deedlit ho cominciato ad appassionarmi a tutta la serie..ognuno ha il suo approccio,ognuno ha la sua opinione!

    Finche' non si scade nella critica gratuita,ogni intervento e' il benevnuto...o sono l'unica a pensarla cosi'? ^^;

  21. #21
    Lo Zio L'avatar di Deedlit
    Data Registrazione
    02-08-02
    Località
    Forest of the High Elves
    Messaggi
    1,639

    Predefinito Re:

    <table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="quote">

    A memoria

    Pharis-Faris
    Pharalis-Faralis
    Allania-Alania
    Roido-Roid

    Potrei anche sbagliarmi in alcuni esempi perchè ora non ho voglia :-P di mettermi a fare la prova comparativa di nuovo,però differenze del genere ci sono
    </td></tr></table>

    Ah,beh,oddio,pensavo chissa' cosa...normali "switch" da traslitterazione ^__^ grazie comunque ^__^

  22. #22
    Shogun Assoluto L'avatar di Fenris
    Data Registrazione
    21-10-01
    Località
    Genova
    Messaggi
    28,598

    Predefinito Re:

    Certo,son inezie(non per nulla ho detto che gli adattamenti mi sembran ben fatti),però ci sono.

  23. #23
    Lo Zio L'avatar di Deedlit
    Data Registrazione
    02-08-02
    Località
    Forest of the High Elves
    Messaggi
    1,639

    Predefinito Re:

    Il 4/8/02 alle 16:02 Fenris disse: <table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="quote">
    Certo,son inezie(non per nulla ho detto che gli adattamenti mi sembran ben fatti),però ci sono.
    </td></tr></table>

    Si',ma guarda,se proprio devo essere sincera...son meglio fatti gli adattamenti star a 'sto punto...sono piu' letterali...poi se uno vuole un minimo di intepretazione del nome,ok,allora e' meglio quello planet ^_^
    Fatto sta che sono entrambe valide,in quanto la pronuncia e' ambigua di suo.

  24. #24
    Shogun Assoluto L'avatar di Fenris
    Data Registrazione
    21-10-01
    Località
    Genova
    Messaggi
    28,598

    Predefinito Re:

    Esatto.

    ...vediamo di cambiare discorso.....nessuno sa quanti romanzi esistano ancora?

    Io ipotizzo l'ovvia seconda parte della montagna del drago di fuoco........poi mooolto tempo fa avevo letto su un sito inglese delle traduzioni di un'altro che parlava della foresta del non-ritorno(con l'episodio di Leaf che è nella storia di Deedlit) e un'altro ancora che parlava di Ashram....

  25. #25
    Lo Zio L'avatar di Deedlit
    Data Registrazione
    02-08-02
    Località
    Forest of the High Elves
    Messaggi
    1,639

    Predefinito Re:

    Il 4/8/02 alle 16:14 Fenris disse: <table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="quote">


    Io ipotizzo l'ovvia seconda parte della montagna del drago di fuoco........poi mooolto tempo fa avevo letto su un sito inglese delle traduzioni di un'altro che parlava della foresta del non-ritorno(con l'episodio di Leaf che è nella storia di Deedlit) e un'altro ancora che parlava di Ashram....
    </td></tr></table>

    Per quanto riguarda l'episodio di Leaf,probabilmente hai trovato le traduzioni dei racconti brevi "Deedlit Story",che a quanto ho capito Ryo Mizuno ha scritto "a parte" e che sono poi diventati manga grazie alla Yoneyama (la disegnatrice de "LA storia di Deedlit,per chi non la ricordasse :9)....per quanto ne so,erano stati concepiti con la speranza di diventare proprio un fumetto shojo (ovvero manga per ragazze,definizione da prendere con le molle,visto che riguarda principalmente lo stile di disegno).
    Oddio,spero di non aver detto cretinate...

    Per il resto,non so proprio che dire!

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 10 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato