+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 44 di 44
  1. #26
    Banned L'avatar di Devil Master
    Data Registrazione
    07-10-01
    Messaggi
    5,858

    Predefinito Re: [16/08/2004] Virus sui telefonini: pirateria o furbizia?

    nukemall ha scritto lun, 16 agosto 2004 alle 13:48
    Non so come potrebbe configurarsi la truffa. E' come se tu rubassi un autoradio e poi ti lamentassi se scoprissi che dentro la confezione c'è un mattone invece dell'oggetto che speravi di rubare.
    No: è come se tu rubassi un'autoradio e per questo il legittimo proprietario, anziché farti denuncia, ti stuprasse la fidanzata.

  2. #27
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di El-Mazun
    Data Registrazione
    01-09-03
    Località
    NUMA HQ
    Messaggi
    21,682

    Predefinito Re: [16/08/2004] Virus sui telefonini: pirateria o furbizia?

    Devil Master ha scritto lun, 16 agosto 2004 21:53
    nukemall ha scritto lun, 16 agosto 2004 alle 13:48
    Non so come potrebbe configurarsi la truffa. E' come se tu rubassi un autoradio e poi ti lamentassi se scoprissi che dentro la confezione c'è un mattone invece dell'oggetto che speravi di rubare.
    No: è come se tu rubassi un'autoradio e per questo il legittimo proprietario, anziché farti denuncia, ti stuprasse la fidanzata.
    esagerato

  3. #28
    Banned L'avatar di ATARI_Magari!
    Data Registrazione
    09-11-03
    Messaggi
    609

    Predefinito Re: [16/08/2004] Virus sui telefonini: pirateria o furbizia?

    Devil Master ha scritto lun, 16 agosto 2004 alle 21:53
    nukemall ha scritto lun, 16 agosto 2004 alle 13:48
    Non so come potrebbe configurarsi la truffa. E' come se tu rubassi un autoradio e poi ti lamentassi se scoprissi che dentro la confezione c'è un mattone invece dell'oggetto che speravi di rubare.
    No: è come se tu rubassi un'autoradio e per questo il legittimo proprietario, anziché farti denuncia, ti stuprasse la fidanzata.
    E' come se qualcuno finalmente abbia trovato il modo di punire I LADRI! COME GODO!

  4. #29
    Lo Zio L'avatar di Gab
    Data Registrazione
    10-10-01
    Località
    Napoli
    Messaggi
    2,241

    Predefinito Re: [16/08/2004] Virus sui telefonini: pirateria o furbizia?

    al paese mio si chiama vendetta, ma ke è sta cosa mica viviamo con la legge del taglione? invece di preoccuparsi a riprendersi i soldi (che gli spettavano) tramite sms potevano fare che mandava un sms alla guardia di finanzia con su scritto "io ho appena installato la copia pirata di xyz"

  5. #30
    Banned L'avatar di ATARI_Magari!
    Data Registrazione
    09-11-03
    Messaggi
    609

    Predefinito Re: [16/08/2004] Virus sui telefonini: pirateria o furbizia?

    Gab ha scritto lun, 16 agosto 2004 alle 23:47
    al paese mio si chiama vendetta, ma ke è sta cosa mica viviamo con la legge del taglione? invece di preoccuparsi a riprendersi i soldi (che gli spettavano) tramite sms potevano fare che mandava un sms alla guardia di finanzia con su scritto "io ho appena installato la copia pirata di xyz"
    Si vabbe', lo sappiamo come vanno a finire 'ste cose ...... a tarallucci e vino.
    Già un paio di migliaia di anni fa un "qualcuno" diceva "occhio per occhio"....... e non si sbagliava.
    E poi l'idea del pirata, "piratato" mi fa morire dal ridere!

  6. #31
    rozen
    ospite

    Predefinito Re: [16/08/2004] Virus sui telefonini: pirateria o furbizia?

    Idea geniale.

    Che problema c'è?

    Chi possiede il gioco originale non ha il minimo problema.

    Mentre i piratini hanno solo da stare zitti a capo chino.



    Chi non è d'accordo non è che ha il codone paglione?

  7. #32
    Shogun Assoluto L'avatar di nukemall
    Data Registrazione
    17-07-02
    Località
    Zena
    Messaggi
    25,246

    Predefinito Re: [16/08/2004] Virus sui telefonini: pirateria o furbizia?

    lezard valeth ha scritto mar, 17 agosto 2004 alle 09:04
    Chi non è d'accordo non è che ha il codone paglione?

  8. #33
    Banned L'avatar di Devil Master
    Data Registrazione
    07-10-01
    Messaggi
    5,858

    Predefinito Re: [16/08/2004] Virus sui telefonini: pirateria o furbizia?

    lezard valeth ha scritto mar, 17 agosto 2004 alle 09:04
    Chi non è d'accordo non è che ha il codone paglione?
    Niente affatto, io non sono d'accordo ma non ho nemmeno il telefonino!

  9. #34
    Lo Zio L'avatar di voivod
    Data Registrazione
    29-08-03
    Località
    In Hell
    Messaggi
    2,296

    Predefinito Re: [16/08/2004] Virus sui telefonini: pirateria o furbizia?



    la software house doveva mettere un virus che chiamava direttamente la guardia di finanza...altro che!!

  10. #35
    L'Onesto L'avatar di comsubin
    Data Registrazione
    06-08-04
    Messaggi
    1,210

    Predefinito Re: [16/08/2004] Virus sui telefonini: pirateria o furbizia?

    blackjack ha scritto lun, 16 agosto 2004 alle 20:54
    comsubin ha scritto lun, 16 agosto 2004 alle 13:54
    Non è questo il modo in cui si doveva tutelare la casa del gioco.
    Anche quando il reato non c’è, perché gli utenti sono stati informati sui costi e sulle modifiche del software che l'operazione comporta, è comunque un illecito amministrativo la vendita di servizi tramite connessione 709. In questo caso, pertanto, a seguito di un esposto può scattare una sanzione amministrativa pecuniaria. (art. 4, comma 1 della delibera n. 9/02/Cir dell'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni).
    Cioè è illegito la vendita di servizi con numero 709, quindi a tariffe esorbitanti.
    scusa, potresti postare questo articolo o inviarmelo attraverso un messaggio privato.
    Ti ho mandato un messaggio privato

  11. #36

    Predefinito Re: [16/08/2004] Virus sui telefonini: pirateria o furbizia?

    ho letto proprio pochi minuti fa il messaggio privato mandato da comsubin, e non posso che ritrattare ciò che ho detto. Ritengo che la legge del taglione non può e non deve essere applicata; se si inizia a dire "occhio per occhio" alla fine si rischia di diventare tutti ciechi. Alla domanda del keiser, però, se appoggiare i programmatori o essere dalla parte di chi è stato danneggiato, rispondo che sono dalla parte di chi ha cercato di tutelare se stesso e il proprio operato. Riconosco che il metodo però usato non è conforme a quanto dice la legge, che fino a poco fa ignoravo, e perciò l'unica cosa da fare è ammettere che entrambe la parti in causa sono in difetto.

    Ciao.

  12. #37
    Shogun Assoluto L'avatar di nukemall
    Data Registrazione
    17-07-02
    Località
    Zena
    Messaggi
    25,246

    Predefinito Re: [16/08/2004] Virus sui telefonini: pirateria o furbizia?

    blackjack ha scritto mar, 17 agosto 2004 alle 13:35
    ho letto proprio pochi minuti fa il messaggio privato mandato da comsubin, e non posso che ritrattare ciò che ho detto. Ritengo che la legge del taglione non può e non deve essere applicata; se si inizia a dire "occhio per occhio" alla fine si rischia di diventare tutti ciechi. Alla domanda del keiser, però, se appoggiare i programmatori o essere dalla parte di chi è stato danneggiato, rispondo che sono dalla parte di chi ha cercato di tutelare se stesso e il proprio operato. Riconosco che il metodo però usato non è conforme a quanto dice la legge, che fino a poco fa ignoravo, e perciò l'unica cosa da fare è ammettere che entrambe la parti in causa sono in difetto.

    Ciao.
    Ehi, sei mica un elettore dell'UDC ?

  13. #38
    Shogun Assoluto L'avatar di Mithrandir
    Data Registrazione
    28-04-03
    Località
    Reginasirarefà
    Messaggi
    26,017

    Predefinito Re: [16/08/2004] Virus sui telefonini: pirateria o furbizia?

    blackjack ha scritto lun, 16 agosto 2004 alle 13:15
    Mithrandir81 ha scritto lun, 16 agosto 2004 alle 12:50
    comsubin ha scritto lun, 16 agosto 2004 alle 12:40
    Infatti, poi si lamentano delle copie pirata.....
    Per non parlare dei rischi legali che potrebbe correre la software house, anche se mi sembra improbabile (chi denuncia una truffa avvenuta per colpa di un gioco pirata), anche se tutto può succedere.
    beh, ma lo farebbe chi il gioco l'ha originale.
    secondo me l'azione della software house non è affatto illegale visto che va a colpire soltanto chi installa una copia pirata del videogame Mosquitos. in questo caso non si può far altro che non ammettere la genialità della soluzione adottata dai programmatori che in questo modo hanno tutelato se stessi e chi compra il gioco originale.
    forse non avete capito il punto, se passa liscia la possibilità di mettere funzionalità in un apparecchio personale come il cellulare, funzionalità che non sono quelle esplicitamente indicate all'atto dell'acquisto...funzionalità nascoste deliberatamente, questa volta è una cosa perfettamente accettabile perchè punisce chi trasgredisce...ma la prossima funzionalità? Mandare la mia rubrica in giro, chi lo saprebbe mai che i miei numeri vanno ovunque? Potrebbero averlo già fatto in teoria...e non lo saprei mai a meno che questa cosa non provochi strascichi indesiderati.
    Leggere i miei messaggi? Farmi mandare messaggi in Guatemala?
    Di per sè già la compagnia che mi gestisce la rete può sapere e sa tutto quello che gira sul mio cellulare (a parte ciò che ho in memoria, spero)...e mi sta bene, di qualcuno bisogna pur fidarsi.
    Ma che i produttori di cellulari o di sw per cellulari comincino a piazzare roba che io non voglio sul mio apparecchio, senza dirmelo, beh non mi va per niente giù.
    Altro discorso è se mi dicono: guarda, c'è questa funzione qui, quindi, regolati tu...

  14. #39
    Shogun Assoluto L'avatar di nukemall
    Data Registrazione
    17-07-02
    Località
    Zena
    Messaggi
    25,246

    Predefinito Re: [16/08/2004] Virus sui telefonini: pirateria o furbizia?

    Mithrandir81 ha scritto mar, 17 agosto 2004 alle 19:14
    forse non avete capito il punto, se passa liscia la possibilità di mettere funzionalità in un apparecchio personale come il cellulare, funzionalità che non sono quelle esplicitamente indicate all'atto dell'acquisto...funzionalità nascoste deliberatamente, questa volta è una cosa perfettamente accettabile perchè punisce chi trasgredisce...ma la prossima funzionalità? Mandare la mia rubrica in giro, chi lo saprebbe mai che i miei numeri vanno ovunque? Potrebbero averlo già fatto in teoria...e non lo saprei mai a meno che questa cosa non provochi strascichi indesiderati.
    Leggere i miei messaggi? Farmi mandare messaggi in Guatemala?
    Di per sè già la compagnia che mi gestisce la rete può sapere e sa tutto quello che gira sul mio cellulare (a parte ciò che ho in memoria, spero)...e mi sta bene, di qualcuno bisogna pur fidarsi.
    Ma che i produttori di cellulari o di sw per cellulari comincino a piazzare roba che io non voglio sul mio apparecchio, senza dirmelo, beh non mi va per niente giù.
    Altro discorso è se mi dicono: guarda, c'è questa funzione qui, quindi, regolati tu...
    Questo discorso avrebbe senso se il prodotto te l'avessero venduto. Se l'hai rubato no.

    Se in futuro piazzeranno in un prodotto in vendita qualche funzionalità nascosta e molesta, non ci sono dubbi che ne pagheranno le conseguenze.

  15. #40
    Shogun Assoluto L'avatar di Mithrandir
    Data Registrazione
    28-04-03
    Località
    Reginasirarefà
    Messaggi
    26,017

    Predefinito Re: [16/08/2004] Virus sui telefonini: pirateria o furbizia?

    Io ho detto che al massimo dovrebbe protestare chi lo ha acquistato regolarmente.
    Però il discorso deve essere fatto subito, perchè per quel software c'è comunque chi lo ha acquistato regolarmente e sebbene tu abbia messo una funzionalità che non tocca me onesto, hai pur sempre messo una funzionalità nascosta non richiesta, hai creato un precedente.
    Quindi se in futuro piazzeranno un sw o un cellulare con una funzionalità nascosta o molesta, che pagheranno le conseguenze i dubbi ci sono eccome.
    Oltretutto bisogna vedere se un'eventuale funzionalità molesta venga rilevata in tempo, prima di fare un'eventuale danno, in questo caso non sussiste il problema, ma creato il precedente, praticamente si crea la regola...

    e io, da programmatore, dei programmatori non mi fido nemmeno morto...

  16. #41
    Shogun Assoluto L'avatar di nukemall
    Data Registrazione
    17-07-02
    Località
    Zena
    Messaggi
    25,246

    Predefinito Re: [16/08/2004] Virus sui telefonini: pirateria o furbizia?

    Ma ho capito male io, o il "virus", cioè il software che fa partire gli sms, è stato installato solo dal gioco piratato?

    Perché in questo caso, chi ha acquistato la copia originale non ha avuto alcuna funzionalità nascosta installata a tradimento, e quindi nulla di cui lamentarsi, mentre chi l'ha rubato si...

  17. #42
    Shogun Assoluto L'avatar di Mithrandir
    Data Registrazione
    28-04-03
    Località
    Reginasirarefà
    Messaggi
    26,017

    Predefinito Re: [16/08/2004] Virus sui telefonini: pirateria o furbizia?

    nukemall ha scritto mer, 18 agosto 2004 alle 09:55
    Ma ho capito male io, o il "virus", cioè il software che fa partire gli sms, è stato installato solo dal gioco piratato?

    Perché in questo caso, chi ha acquistato la copia originale non ha avuto alcuna funzionalità nascosta installata a tradimento, e quindi nulla di cui lamentarsi, mentre chi l'ha rubato si...
    No, hai capito benissimo, in questo caso però è così...

  18. #43

    Predefinito Re: [16/08/2004] Virus sui telefonini: pirateria o furbizia?

    nukemall ha scritto mar, 17 agosto 2004 alle 17:05
    blackjack ha scritto mar, 17 agosto 2004 alle 13:35
    ho letto proprio pochi minuti fa il messaggio privato mandato da comsubin, e non posso che ritrattare ciò che ho detto. Ritengo che la legge del taglione non può e non deve essere applicata; se si inizia a dire "occhio per occhio" alla fine si rischia di diventare tutti ciechi. Alla domanda del keiser, però, se appoggiare i programmatori o essere dalla parte di chi è stato danneggiato, rispondo che sono dalla parte di chi ha cercato di tutelare se stesso e il proprio operato. Riconosco che il metodo però usato non è conforme a quanto dice la legge, che fino a poco fa ignoravo, e perciò l'unica cosa da fare è ammettere che entrambe la parti in causa sono in difetto.

    Ciao.
    Ehi, sei mica un elettore dell'UDC ?
    no, non sono un elettore dell'UDC, ma essendo costretto ogni giorno a vedere forum a causa dei miei genitori certo volte mi esprimo come se stessi leggendo il verdetto di un processo.

    Forse è ora che mi riveda "Fatti, strafatti e strafighe" così ritorno normale.

  19. #44
    Shogun Assoluto L'avatar di nukemall
    Data Registrazione
    17-07-02
    Località
    Zena
    Messaggi
    25,246

    Predefinito Re: [16/08/2004] Virus sui telefonini: pirateria o furbizia?

    blackjack ha scritto mer, 18 agosto 2004 alle 14:13
    no, non sono un elettore dell'UDC, ma essendo costretto ogni giorno a vedere forum a causa dei miei genitori certo volte mi esprimo come se stessi leggendo il verdetto di un processo.
    Ti stai santilicherizzando

    blackjack ha scritto mer, 18 agosto 2004 alle 14:13
    Forse è ora che mi riveda "Fatti, strafatti e strafighe" così ritorno normale.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato